|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Aggiornamento su utente poco serio
Allora ho aspettato abbastanza prima di spiegare tutto quello che stava succedendo in questo thread di vendita .
Visto che sono circa 3 giorni che non riesco a sentire il venditore, non mi scrive,mi chiude le telefonate,non risponde alle mie mail ne agli sms, credo sia arrivato il tempo di correre ai ripari, affinchè giustizia sia fatta . Allora come vedete dal primo post , il venditore proponeva un Cruise immacolato con un mese di vita ad un prezzo di 350 euro . In trattativa privata siamo arrivati ad un accordo pari a 350 euro j+3 assicurata inclusa. Visto l'esiguo numero di post del venditore per tutelarmi, ci siamo accordati per l'accredito immediato da parte mia della prima metà ed a pacco arrivato e controllato, avrei accreditato di conseguenza il resto. Il venditore mi chiede di accreditare 150 euro poi pero me ne chiede 200 anticipati perchè aveva bisogno di liquidi. Accetto senza problemi Arriva il pacco e .. sorpresa.. Il Cruise è intaccato in diverse parti (sintomo di caduta) con la pellicola sullo schermo tutta graffiata (solo la pellicola) , senza caricatore , senza sacchetto custodia e senza pennino di riserva. Cosa piu grave .....senza scontrino (che il venditore diceva essere datato maggio 2008) . Chiamo e lui immediatamente mi chiede scusa per l'accaduto . Viste le condizioni del Cruise si ridimensiona la valutazione totale dell'oggetto, fissandola a 285 euro ss incluse. La condizionale sarebbe stata la spedizione di tutti gli accessori mancanti oltre chiaramente allo scontrino di garanzia . Arrivati questi avrei accreditato gli 85 euro mancanti e sarebbe finita qui la storia . Nel caso non fosse arrivato lo scontrino avrei categoricamente rimandato indietro il tutto con la restituzione da parte del venditore dei 200 euro versategli Il giorno venerdi 20 Giugno 2008, il venditore mi conferma la spedizione della raccomandata con gli accessori e lo scontrino . Morale della favola ad oggi 27 Giugno 2008 , ancora nulla è arrivato . Sono 3 giorni che il venditore chiude le mie chiamate , si fa negare e non risponde ai miei sms. Tra l'altro mi aveva mandato un sms lunedi per sapere se il pacco fosse arrivato (altra balla fenomenale).. Oggi indispettito ho mandato un sms "minacciandolo" di segnalare il tutto ai moderatori con eventuali risvolti "legali" (mio fratello è avvocato che tratta tali problematiche). Altre persone che seguivano la trattativa in privato mi hanno chiesto più volte se fidarsi o meno del venditore, perchè anche a loro aveva dato poca fiducia nelle varie trattative... In particolar modo si parlava di vendita di ulteriori cruise e anche di un diamond che invece il venditore nel suo thread cercava. Inoltre il venditore riportava di aver avuto in passato diversi post a suo vantaggio, ma di essere stato bannato tempo fa per colpa di un altro utente. Sono disposto ancora per poco ad aspettare scuse dal vendiore, con la consegna di quanto dovuto e l'accredito conseguente da parte mia dei rimanenti 85 euro. Chiaramente tutto cio che vi riporto è tracciato da mail,pm e sms, tutti salvati per ricostruire tale assurda storia . Ho nome,cognome, indirizzo del lavoro,indirizzo di casa e tutto quanto serve a chi di dovere e chi me lo chiederà per giusta causa. Attendo anche un consiglio dai moderatori.. Scusatemi per lo sfogo , ma non è possibile subire tali ingiustizie per colpa di gente poco civile e corretta in un forum frequentato soprattuto da gente per bene . Un saluto TheHawk Ultima modifica di Thehawk : 04-07-2008 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
al di là dello sfogo personale, non mi è arrivata nessuna comunicazione in tal senso.
se la trattativa non stava procedendo bene potevi avvisarmi. adesso aspettiamo notizie dal venditore.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho aspettato appunto le mosse del venditore per capire cosa stesse accadendo. Oggi comunque mi ha scritto dicendo che mi fara' chiamare dalla segretaria perche lui ora è fuori dall'Italia. E cosi se nè andata un'altra settimana.Comunque vediamo come si concluede la vicenda. Sono in attesa .................. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuna chiamata da parte della segrataria per informarmi del numero di tracking o della situazione scontrino/resto della spedizione. Nessun pacco arrivato . Ho scritto un sms sul numero che mi aveva detto di contattare .Nessuna risposta . Rientra Lunedi ..... vediamo cosa mi dice ... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Moderatore
|
vediamo..
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ok mi scrive oggi una mail il venditore dicendomi che il pacco in verità non è mai partito.E' rimasto nel suo ufficio perchè le segretarie si sono scordate.
Dice che il secondo pennino non lo trova. Conferma quindi la spedizione del caricabatteria mancante e dello scontrino domani o dopodomani. Ha detto ceh mi chiamerà in serata . Aspettiamo ancora .... Credo che tra un po il Cruise uscira di produzione |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il venditore mi comunica di aver spedito in serata e che entro domani pomeriggio il pacco dovrebbe arrivare . Arrivato io accreditero' l'ultima quota corrispondente ad un importo di 50 euro . Ho chiesto al venditore di intervenire sul forum .... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Moderatore
|
ok come arriva il pacco dammi notizie.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Mina cantava: Parole ... parole....parole...
Il pacco doveva arrivare ieri ed invece neanche oggi è arrivato . Domani la mia pazienza sarà totalmente terminata e la prossima settimana andro' a prendere il venditore a casa !!! |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sms e email .. non risponde. Adesso basta .. per l'ennesima volta mi ha preso in giro Questa è una vera e propria truffA ... E i ladri devono pagare ..... !!!! Ultima modifica di Thehawk : 04-07-2008 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Mod fatemi sapere come volete agire in base alla logica del mercatino.... ho tutti i dati ... e tutte le trsttative registrate (mail sms ,pvt , ecc.. ).
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Moderatore
|
per quello che ci riguarda il vednitore verrà sospeso a tempo indeterminato.
non siamo noi a suggerirti cosa fare, tutelerai i tuoi interesseri nel modo che ritieni più opportuno
|
|
|
#35 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Aggiorno nuovamente la discussione , perchè ormai è veramente una barzelletta .
Il venditore (dopo averlo cercato anche al lavoro e non averlo beccato per un pelo) mi contatta (ieri) dicendomi di aver spedito il pacco e dandomi un numero di tracking . Il pacco avrebbe dovuto contenere caricatore da casa + scontrino . All'arrivo avrei dovuto accreditargli 50 euro e avremmo concluso tutto. Bhe chiamo La Tnt Traco (incaricata di recapitare il pacco) fornendo il numero di tracking e mi comunicano che inesistente . Anche oggi chiamo e nulla, tracking inesistente e nessuna spedizione a mio nome . Mandato un sms al venditore notificandogli che ricevera tra la fine di questa settimana e la prossima la lettera dal mio avvocato . Ultima modifica di Thehawk : 09-07-2008 alle 01:16. Motivo: Errori di scrittura |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Moderatore
|
ok domani ti rispondo dettagliamente
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Aggiorno questo thread infinito .
Allora dopo la lettera inviata dal mio avvocato al venditore , chiamo il venditore stesso per informarlo del suo arrivo. Il venditore mi comunica che il pacco è stato spedito . Ennesima bugia, controllo il tracking e riscontro che è inesistente. Il giorno dopo ci risentiamo e mi da un altro numero di tracking (chiaramente al cellulare non mi risponde cosi decido di chiamarlo direttamente in ufficio con sua enorme sorpresa). Stavolta il tracking è buono ed arriva il pacco con caricatore , custodia ed "una fotocopia dello scontrino " . Non ci siamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!.... a me serve lo scontrino originale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Rimaniamo con il venditore che a Settembre mi farà avere una copia "originale" dello scontrino ripreso dal master mantenuto dalla sua azienda (non chiedetemi cosa voglia dire dire perchè onestamente non lo so). Pertanto mi chiede di non accreditargli nessun soldo (dei rimanenti 50 euro ) fino a che non arriverà lo scontrino originale. Per corretteza (visto comunque l'invio di caricabatteria e custodia) accredito 15 euro al venditore , trattenendogli ancora 35 euro che verranno versati sul suo conto solo, quando lo scontrino originale sarà nele mie mani (credo mai). Ho inoltre chiesto al venditore di non considerare valida la lettera del mio avvocato in quanto non procederò legalmente nei confronti del venditore inadempiente . Chiaramente solo fino a Settembre... poi se non verranno rispettati gli accordi.... andrò avanti sulla strada intrapresa.... Rimanete collegati .... la tragicommedia............. .................. continua ........... Ultima modifica di Thehawk : 16-07-2008 alle 01:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.