Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2008, 09:52   #21
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Strano, tutti strenui difensori dei pedofili di turno.

LuVi
Non credo che nessuno voglia difendere chi si macchia di un reato come la pedofilia, ma certo è che oggi le ragazze dimostrano più della loro età ed assumo atteggiamenti che alla loro età nemmeno dovrebbero passargli per l'anticamera del cervello.

Per esempio ieri sul treno da Velletri a Roma a fianco a me vi erano due coppie di ragazzetti che non avranno superato i 16 anni, beh i fanciulli erano i soliti tipetti alla Costantino, le ragazze erano stile velina, con perizoma di pizzo pantalone a vita bassa e top che ben poco lasciavano all'immaginazione, una di queste si è messa a cavalcioni del ragazzo e hanno iniziato a pomiciare e a mimare un bell'atto sessuale, incitati dall'altra coppia

Ora sfido chiunque a dirmi che ragazze/i del genere minorenni siano innocenti e indifesi fanciulle/i che se fosse stato/a figlio/a mia/o una/o così l'avrei fatta/o arrivare direttamente all'età della ragione a calci nel sedere

Qui lungi dal difendere i pedofili dell'articolo, che mi pare rientrino proprio nello stereotipo del pedofilo, ma è anche vero che è un poco assurdo che una persona normale possa trovarsi nei guai con un reato del genere pendente, perchè magari si è rimorchiato in discoteca una tipa che poi scopre essere minorenne, anche perchè dubito che nessuno di noi, nel momento dell'approccio, abbai mai chiesto la carta d'identità ad una ragazza che aveva fattezze e comportamento da maggiorenne, anche perchè se io mi trovo una ragazza in un pub o discoteca all'una di notte suppongo sia maggiorenne.

Tanto per fare un altro esempio: Repubblica giorni addietro ha pubblicato un articolo ripreso da un altro giornale non italiano, circa un servizio fotografico di una modella di 16 anni, Zippora Seven, considerata l'erede di Kate Moss, ovviamente il servizio molto poco vestito è stato oggetto di polemiche vista l'età della modella, ma vedendo le foto pubblicate, a me quella tutto pare fuorchè una addolescente

Ultima modifica di lupotto : 03-06-2008 alle 09:54.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 10:02   #22
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
...
Tanto per fare un altro esempio: Repubblica giorni addietro ha pubblicato un articolo ripreso da un altro giornale non italiano, circa un servizio fotografico di una modella di 16 anni, Zippora Seven, considerata l'erede di Kate Moss, ovviamente il servizio molto poco vestito è stato oggetto di polemiche vista l'età della modella, ma vedendo le foto pubblicate, a me quella tutto pare fuorchè una addolescente
Azz... E questa avrebbe 16 anni?

Ma dove diavolo sta andando il mondo?
NeroCupo
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 10:35   #23
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Se è lei ad adescare non vedo dove sia il problema! Il problema nasce quando un individuo usa la forza per andare con una ragazza non conseziente; se un "ci sta" che abbia 14,15 o 16 anni non vedo dove sia il problema...
Old 03-06-2008, 11:02   #24
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Generalmente si generalizza mischiando nel calderone "pedofilia" tutti rapporti con individui da 0 a 17 anni e 364 giorni. In realta` a seconda dei casi si dovrebbe parlare di infantofilia, pedofilia ed efebofilia. Probabilmente quello del post iniziale e` in Danimarca legalmente un caso limite a cavallo fra gli ultimi due.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 11:14   #25
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Se è lei ad adescare non vedo dove sia il problema! Il problema nasce quando un individuo usa la forza per andare con una ragazza non conseziente; se un "ci sta" che abbia 14,15 o 16 anni non vedo dove sia il problema...
Lei chiede di conoscere gente, specificando di avere 13 anni.
Loro chiedono di scopare.

Chi è che adesca?

Quote:
Originariamente inviato da LUVI
'Mi chiamo May, voglio conoscere gente, ho 13 anni'.

Hanno abboccato in tanti: un capo della polizia della capitale, un ufficiale di marina, un pensionato, un esperto di computer. Tutti le hanno chiesto incontri per prestazioni sessuali. Tutti sono caduti nell'imboscata: nel luogo convenuto per l'appuntamento, 'May'-Line era ad attenderli insieme a cameramen e colleghi. E tutti hanno dovuto confessare.

"Io nel mio annuncio non ho mai parlato direttamente di sesso", spiega Line Roeglind. Ma la tecnologia del virtuale può servire anche così a smascherare potenziali pedofili e maniaci. "Molti uomini hanno cominciato il chatting con domande banali, poi sono venute le richieste d'incontri". Line è stata al gioco per scovarli: ha dato appuntamento a quattro di loro e li ha smascherati come pedofili. E lo scandalo scuote la ricca, tranquilla Danimarca.
Old 03-06-2008, 11:17   #26
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Curiosita`.
Loro hanno chiesto, ma "lei" che ha risposto?
Non mi sembra che sia stato menzionato.
Old 03-06-2008, 11:21   #27
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Curiosita`.
Loro hanno chiesto, ma "lei" che ha risposto?
Non mi sembra che sia stato menzionato.
Che intendi? Mi pare ovvio che una giornalista (che si finge tredicenne) non cerchi sesso su Internet...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 11:37   #28
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Che intendi? Mi pare ovvio che una giornalista (che si finge tredicenne) non cerchi sesso su Internet...
Allora, l'articolo dice che questa finta tredicenne voleva "conoscere gente" (e qui sembra che caschino tutti dal pero visto che l'unico senso pare che possa essere solo quello letterale), poi che i contattati hanno sempre chiesto prestazioni sessuali. Questa "ragazzina" avra` risposto a queste richieste in qualche modo se poi ha fornito loro l'indirizzo per l'incontro. Che ha risposto? Come ha risposto? Magari ha spedito foto tipo quelle postate precedentemente in questo thread?

Senza giustificare quello che e` stato fatto, anche se dati i presupposti, supportati anche dalle testimonianze di altri utenti sul "degrado morale dei giovani", non mi sento di condannare al 100%, secondo me e` troppo facile, per come e` stato presentato l'articolo, parlare di "mostri pedofili adescatori e stupratori", anche perche' ad essere adescati ho la vaga sensazione che siano stati essi.
Old 03-06-2008, 11:48   #29
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Sì... Pensandoci in effetti potrebbe anche essere stata fraintesa...

Però c'è da dire che, almeno dal punto di vista legale, se si conosce l'età, si dovrebbe proprio evitare...
Old 03-06-2008, 12:02   #30
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Però c'è da dire che, almeno dal punto di vista legale, se si conosce l'età, si dovrebbe proprio evitare...
Quello senza dubbio, mai messo in discussione.
Old 03-06-2008, 12:07   #31
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Allora, l'articolo dice che questa finta tredicenne voleva "conoscere gente" (e qui sembra che caschino tutti dal pero visto che l'unico senso pare che possa essere solo quello letterale), poi che i contattati hanno sempre chiesto prestazioni sessuali. Questa "ragazzina" avra` risposto a queste richieste in qualche modo se poi ha fornito loro l'indirizzo per l'incontro. Che ha risposto? Come ha risposto? Magari ha spedito foto tipo quelle postate precedentemente in questo thread?
Lei sarà andata avanti con la finta di "voler conoscere gente", proponendo un appuntamento. Che è quello che si fa, volendo conoscere gente...
Old 03-06-2008, 13:12   #32
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
si ma dove è il reato?
mica hanno consumato qlks
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 13:40   #33
lupotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
si ma dove è il reato?

No conosco la legge nei dettagli, ma probabilmente è considerato reato anche solo manifestare l'intenzione di avere rapporti con una minorenne

Ora è vero che prevenire è meglio che curare, però bohhhhh...si rischia di fare un processo alle intenzioni e non ai fatti, fermo restando che uno di questi dell'articolo ha ammesso di aver avuto rapporti con una minorenne e quindi il reato c'è stato
Old 03-06-2008, 13:55   #34
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
si ma dove è il reato?
addescamento di minore presumo...

Clmal,mzl,a
Old 03-06-2008, 13:56   #35
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
addescamento di minore presumo...

Clmal,mzl,a
Ci si potrebbe pure appellare al fatto che in realtà la giornalista minore non era...

Io da (avvocato) italiano lo farei...
Old 03-06-2008, 14:08   #36
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Io ho aperto il thread parlando di smerdamento, non di reato.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 14:19   #37
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
Quote:
Ci si potrebbe pure appellare al fatto che in realtà la giornalista minore non era...

Io da (avvocato) italiano lo farei...
boh forse conta l'atto in sè... comunque in italia li assolverebbero di sicuro

Cò,aò,z,òa
Old 03-06-2008, 17:07   #38
lupotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Io ho aperto il thread parlando di smerdamento, non di reato.

LuVi

Se parli di smerdamento nulla di cui stupirsi

Sai quanta gente anche in Italia magari ha un immagine linda e pulita.....e poi sotto sotto a scavare trovi un marcio che più marcio non si può, non dimentichiamoci il caso Mele tanto per citarne uno "normale"
Old 03-06-2008, 18:09   #39
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
questa avrebbe 14 anni ???
Zitto, pedofilo!

P.S.: a scanso di equivoci, non ce l'ho con te, ma ironizzo sul fatto che per certe persone, ognuno dovrebbe avere la sfera di cristallo e indovinare l'età delle ragazze. Io a questa non gli avrei mai dato 14 anni...

In ogni caso, leggendo meglio, se una mi dice di avere 13 anni, io gli dico: "ciao, bimba..." e me ne vado...

Ultima modifica di bjt2 : 03-06-2008 alle 18:17.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 18:31   #40
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
In ogni caso, leggendo meglio, se una mi dice di avere 13 anni, io gli dico: "ciao, bimba..." e me ne vado...
Ecco.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian