Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2008, 16:27   #1
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Pedofilia: smerdamento totale in Danimarca

OMG

http://www.repubblica.it/2008/06/sez...ta-lolita.html

L'adescamento on line di una giornalista. Prima la chat, poi gli incontri
Incastrati personaggi eccellenti: un capo della polizia, un ufficiale di Marina
"Ho tredici anni, vieni con me"
Arrivano in tanti, paese sconvolto
I danesi chiedono una task-force contro i pedofili della Rete
di ANDREA TARQUINI

BERLINO - La finta lolita incastra pedofili, vip e pervertiti eccellenti. E'accaduto in Danimarca: la giovane Line Roegind, 26 anni, giornalista del quotidiano Ekstra Bladet, ha messo un annuncio in rete in una chatline con una sua foto di quando era 13enne. 'Mi chiamo May, voglio conoscere gente, ho 13 anni'.

Hanno abboccato in tanti: un capo della polizia della capitale, un ufficiale di marina, un pensionato, un esperto di computer. Tutti le hanno chiesto incontri per prestazioni sessuali. Tutti sono caduti nell'imboscata: nel luogo convenuto per l'appuntamento, 'May'-Line era ad attenderli insieme a cameramen e colleghi. E tutti hanno dovuto confessare.

"Io nel mio annuncio non ho mai parlato direttamente di sesso", spiega Line Roeglind. Ma la tecnologia del virtuale può servire anche così a smascherare potenziali pedofili e maniaci. "Molti uomini hanno cominciato il chatting con domande banali, poi sono venute le richieste d'incontri". Line è stata al gioco per scovarli: ha dato appuntamento a quattro di loro e li ha smascherati come pedofili. E lo scandalo scuote la ricca, tranquilla Danimarca.

I casi sono pazzeschi. Ecco un capo della polizia della capitale, 53 anni, padre di due bambini. Chiede un appuntamento a 'May' a casa sua, ma prima vuole essere sicuro che i genitori di lei siano in viaggio. Poi arriva nella casa, e giornalisti e cameramen lo inchiodano. E' stato sospeso dal servizio, è indagato. "Finora ho fatto chatting online con oltre cento ragazze minorenni", ha confessato al giudice inquirente.

Ecco un ufficiale della marina reale, 43 anni, anche lui padre di due bimbi. Nella chatline si presenta come 'Steffen', usa subito frasi brutali. Si confessa. "Voglio fare sesso con una vergine, non ti preoccupare, starò molto attento". Si danno appuntamento a 80 chilometri dalla capitale, presso la base navale dove lui presta servizio. 'Steffen' indossa l'alta uniforme quando viene alla stazione delle Dsb, le ferrovie reali, a prendere 'May', e le telecamere lo inchiodano.

Ci sono anche altre confessioni. Un pensionato di 72 anni dice "voglio scopare con una piccola dolce fanciulla", e online minaccia May di farla rinchiudere in un brefotrofio se lei non ci starà. Adesso implora clemenza. Martin, 35 anni, esperto di computer, spiega di saperci fare. "Ho già posseduto una 15enne vergine, ho fatto molta attenzione, con te, May, vorrei iniziarti al rapporto orale".

Adesso il potere politico, scosso dall'offensiva dei media lanciata grazie a Line Roegind, chiede che la polizia reale formi una task-force speciale per lottare online contro i pedofili. Ma al momento mancano mezzi, soldi ed effettivi, spiega la ministra della Giustizia Lene Espersen. "Dobbiamo muoverci presto, lo so, ma la riforma della polizia appena varata ha ridotto i mezzi".
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 16:36   #2
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
lo chiedo da ignorante in materia

una 13enne consenziente che adesca in chat...

1)si puo' parlare di pedofilia a 13 anni?
2)era la ragazza che adescava.... a parte il sudiciume delle persone che volevano incontrarla...quale sarebbe il reato?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 16:38   #3
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

2)era la ragazza che adescava.... a parte il sudiciume delle persone che volevano incontrarla...quale sarebbe il reato?
1) si.
Old 02-06-2008, 16:53   #4
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:

Questo vorrei capirlo anch'io... cioè, cosa orribile, ma come hanno fatto ad accusare di pedofilia gente che fondamentalmente ci ha provato?
In Danimarca esistono leggi più severe al riguardo? Li hanno forse accusati di adescamento, visto che non hanno nella pratica avuto rapporti?
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 16:58   #5
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Questo vorrei capirlo anch'io... cioè, cosa orribile, ma come hanno fatto ad accusare di pedofilia gente che fondamentalmente ci ha provato?
In Danimarca esistono leggi più severe al riguardo? Li hanno forse accusati di adescamento, visto che non hanno nella pratica avuto rapporti?
Se non vado errando anche da noi se si adesca o addirittura si va con una minore di 14 anni si parla di pedofilia (in terminilegali, e secondo me non).
Chiedo comunque delucidazioni a chiin materia legale è un pelo più ferrato di me.

Per il resto, non credo che la situazione italiana sia molto più rosea.
Basti vedere quanti siti di 'amicizie on line' ci sono e in quanti è una stronzata iscriversi anche se non si è maggiorenni (o comunque non si hanno più di 16 anni), e che foto girano....
Roba che se trovassi foto del genere di mia sorella o peggio, in un futuro, di mia figlia, le rincoglionirei da qui all'eternità...
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 17:08   #6
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
L'ufficiale della marina danese, avrebbe potuto dire che stava facendo un indagine
per salvare i minori.. Questi non sanno prendere neanche delle scuse...
Dovrebbero prendere esempio dalle nostre associazioni italiche
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 18:05   #7
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
in italia le 14nni vanno in giro col tanga che gli spunta dal pantalone figurarsi in danimarca saranno cavalle di 1.70 minimo
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 19:24   #8
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
in italia le 14nni vanno in giro col tanga che gli spunta dal pantalone figurarsi in danimarca saranno cavalle di 1.70 minimo
Beh questo è un'altro aspetto del problema, ossia il salto dall'infanzia all'età adulta senza passare per l'addolescenza

Ma d'altronde se in Italia come modello vincente viene presentata la velina di turno che diventa ricca e famosa......è ovvio poi che le ragazze a quello si rifaranno, comprese le 14 in piena tempesta ormonale

M chiedo alla luce di questi fatti cosa scatenerebbe una trasmissione stile "non è la rai"

Ultima modifica di lupotto : 02-06-2008 alle 19:26.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 19:50   #9
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Fermo restando che la pedofilia è un crimine tra i più abbietti e come tale va punito, effettivamente a 14 anni ci sono ragazze che ne dimostrano ben di più.
Non so voi, ma dal viso a questa darei un'età di una ventina d'anni, invece che 14

NeroCupo

Ultima modifica di NeroCupo : 03-06-2008 alle 05:52.
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 19:54   #10
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Effettivamente a 14 anni ci sono ragazze che ne dimostrano ben di più.
Quando non ero sposato -parecchi anni fa- se mi fosse capitata a tiro una ragazza così non so se le avrei chiesto la carta di identità come prima cosa

Per inciso, la modella di cui sopra ha 14 anni (la foto viene dal sito del concorso di bellezza, trovata in una decina di secondi con google)
NeroCupo

Edit & PS: Non so voi, ma dal viso a questa darei un'età di una ventina d'anni
Che brutta, una donna che sembra più vecchia di quant'è
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 19:57   #11
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Che brutta, una donna che sembra più vecchia di quant'è
In compenso se 'ti' (in senso generale) beccano con lei i vent'anni sono di carcere
NeroCupo
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 21:10   #12
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Strano, tutti strenui difensori dei pedofili di turno.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 21:15   #13
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Strano, tutti strenui difensori dei pedofili di turno.

LuVi
Quote:
Hanno abboccato in tanti: un capo della polizia della capitale, un ufficiale di marina, un pensionato, un esperto di computer.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 21:17   #14
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
doppio
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 21:17   #15
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Che schifo.
Old 02-06-2008, 22:00   #16
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

completamente d'accordo, nel senso, sono le stesse domande che mi pongo anche io. E' squallido andare con una tredicenne e chi lo fa mi fa abbastanza pena, ma la pedofilia vera è altro imho
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 07:40   #17
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:

Credo che, legalmente, il reato sia quello. La legge deve necessariamente generalizzare, si tiene conto solo dell'età anagrafica. Non importa chi ha cercato il rapporto, né il grado di "maturità" delle due persone coinvolte (anche perché é molto difficile stabilirlo). Anche in questo campo poi dipende da Paese a Paese. Da noi la legge mi sembra equilibrata e protettiva per i minori. In altri Stati (se non sbaglio anche in qualche Stato degli USA) é reato anche per un 18enne fare sesso con una 17enne, e questo mi sembra esagerato.

Piuttosto con capisco il clamore con il quale l'articolo presenta la notizia: trattandosi una malattia, non dovrebbe essere normale la sua distribuzione in ogni Stato, in ogni classe sociale, in ogni classe di età, ecc... ?
Old 03-06-2008, 08:32   #18
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
In compenso se 'ti' (in senso generale) beccano con lei i vent'anni sono di carcere
NeroCupo
Mentre alla Franzoni che ha massacrato il figlio le danno 16 anni di carcere e manco se li farà........
Old 03-06-2008, 08:53   #19
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
mha guarda... mia madre insegna alle medie, e volte mi fa leggere i bigliettini che sequesta a scuola... oramai a 13 anni ci sono delle ZOCCOLE da fare invidia alla fighetta 24enne in tiro.

e francamente un tirabuscio' non lo rifiuterei mai
Old 03-06-2008, 09:24   #20
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Fermo restando che la pedofilia è un crimine tra i più abbietti e come tale va punito, effettivamente a 14 anni ci sono ragazze che ne dimostrano ben di più.
Non so voi, ma dal viso a questa darei un'età di una ventina d'anni, invece che 14

NeroCupo
questa avrebbe 14 anni ???

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian