Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2008, 16:53   #21
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
non è assolutamente così, dovresti informarti meglio su come funziona il corpo umano e il suo metabolismo.

"sforzare" il corpo assumendo proteine non ha davvero nessun senso.

ciauzzzzzzz
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 17:10   #22
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
E' meglio chiarire bene qusto argomento, perchè ci sono persone che parlano per sentito dire e non con cognizione di causa.
Le proteine in polvere non creano danni fisici se prese nelle dosi consigliate e se accompagnate da una dieta corretta ed equilibrata.
Per coloro che si chiedono a cosa serve assumere proteine in polvere anzichè mangiare una bella bistecca dopo l'allenamento, è bene chiarire subito che il problema è semplicemente legato al tempo di assimilazione.
Appena terminato l'allenamento il muscolo è pressochè disintegrato e deve essere ricostruito il prima possibile ingerendo alimenti proteici (uova, tonno carne...).
Le proteine in polvere, quindi, nascono dal bisogno di far assimilare il prima possibile le proteine all'organismo e ai muscoli.
Mangiando una bistecca dopo l'allenamento, tra i tempi di digestione e i tempi di assorbimento delle proteine, trascorrono circa 40 minuti, un pò troppi!!.
Assumendo le proteine in polvere, le stesse sono in circolo gia dopo appena 10 minuti dall'ingestione.
Ecco perchè buona parte degli atleti, dei body builder o di chi semplicemente pratica palestra, ne fà uso.......è una questione di praticità e di tempi di assimilazione.
Ci sono diversi tipi di proteine, quelle del siero del latte sono tra le migliori.
Old 31-05-2008, 18:54   #23
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3 Guarda i messaggi
Assumendo le proteine in polvere, le stesse sono in circolo gia dopo appena 10 minuti dall'ingestione.
Al massimo gli aminoacidi sono in circolo
(Se ci fossero proteine non-tue in circolo avresti una reazione immunitaria , probabilmente mortale viste le quantità, senza contare gli effetti sulla pressione colloido-osmotica. Ecco perchè non esistono "pere di proteine"...) (a parte che, anche se si potesse mettere in circolo, le cellule muscolari non se ne fanno niente di proteine "intere" estranee, vogliono solo i mattoncini per costruire le proprie)
Qualsiasi cosa di proteico si prenda per bocca arriverà nel sangue solo dopo essere stato finemente smontato in mattoncini elementari, la proteina di partenza non avrà più alcuna "identità".

Ultima modifica di gianly1985 : 31-05-2008 alle 18:56.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 18:56   #24
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
le proteine in polvere però sono sicuramente più semplici di una bistecca di manzo,concordi?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 19:00   #25
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
le proteine in polvere però sono sicuramente più semplici di una bistecca di manzo,concordi?
Sì era solo una precisazione di termini, non ho parlato della velocità di assorbimento e non ho messo in dubbio che sia superiore (anche se 10min...mi lascia perplesso...forse qualcosina di più, ma comunque decisamente meno che partendo dalla bistecca) Però ho specificato caso mai qualcuno pensasse che poi in circolo qualitativamente si ritrova quella o questa proteina o che il muscolo "esce più naturale" se gli dai le proteine della "carne vera"....in questo senso il mio intervento anzi "difende" le proteine in polvere Perchè se comunque si arriva a mattoncini "indistinti"....puoi essere partito da qualsiasi cosa.....e diventa poco sensato mettergli un aggettivo di "naturali" o "non naturali"....

Ultima modifica di gianly1985 : 31-05-2008 alle 19:04.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 23:43   #26
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3 Guarda i messaggi
E' meglio chiarire bene qusto argomento, perchè ci sono persone che parlano per sentito dire e non con cognizione di causa.
Le proteine in polvere non creano danni fisici se prese nelle dosi consigliate e se accompagnate da una dieta corretta ed equilibrata.
Per coloro che si chiedono a cosa serve assumere proteine in polvere anzichè mangiare una bella bistecca dopo l'allenamento, è bene chiarire subito che il problema è semplicemente legato al tempo di assimilazione.
Appena terminato l'allenamento il muscolo è pressochè disintegrato e deve essere ricostruito il prima possibile ingerendo alimenti proteici (uova, tonno carne...).
Le proteine in polvere, quindi, nascono dal bisogno di far assimilare il prima possibile le proteine all'organismo e ai muscoli.
Mangiando una bistecca dopo l'allenamento, tra i tempi di digestione e i tempi di assorbimento delle proteine, trascorrono circa 40 minuti, un pò troppi!!.
Ecco perchè buona parte degli atleti, dei body builder o di chi semplicemente pratica palestra, ne fà uso.......è una questione di praticità e di tempi di assimilazione.
Ci sono diversi tipi di proteine, quelle del siero del latte sono tra le migliori.
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Sì era solo una precisazione di termini, non ho parlato della velocità di assorbimento e non ho messo in dubbio che sia superiore (anche se 10min...mi lascia perplesso...forse qualcosina di più, ma comunque decisamente meno che partendo dalla bistecca) Però ho specificato caso mai qualcuno pensasse che poi in circolo qualitativamente si ritrova quella o questa proteina o che il muscolo "esce più naturale" se gli dai le proteine della "carne vera"....in questo senso il mio intervento anzi "difende" le proteine in polvere Perchè se comunque si arriva a mattoncini "indistinti"....puoi essere partito da qualsiasi cosa.....e diventa poco sensato mettergli un aggettivo di "naturali" o "non naturali"....
*
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 02:06   #27
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Città: * * * *
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Al massimo gli aminoacidi sono in circolo
(Se ci fossero proteine non-tue in circolo avresti una reazione immunitaria , probabilmente mortale viste le quantità, senza contare gli effetti sulla pressione colloido-osmotica. Ecco perchè non esistono "pere di proteine"...) (a parte che, anche se si potesse mettere in circolo, le cellule muscolari non se ne fanno niente di proteine "intere" estranee, vogliono solo i mattoncini per costruire le proprie)
Qualsiasi cosa di proteico si prenda per bocca arriverà nel sangue solo dopo essere stato finemente smontato in mattoncini elementari, la proteina di partenza non avrà più alcuna "identità".
Si esatto intendevo gli aminoacidi contenuti
Old 01-06-2008, 08:29   #28
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Allora una domanda nasce spontanea... se il corpo si abitua a prendere proteine in polvere, per il fatto del veloce assorbimento, come reagisce quando nn ne prende più??

Rileggendo il mio post infatti non sono stat molto chiaro. I miei dubbi non sono derivati dal fatto che faccia male o meno, ma per il fatto ke io faccio palestra e mangio così come mangiavo fino al giorno prima, perchè il mio corpo è abituato in questo modo...

E' un po' come dire che ci sono persone che come sentono un piccolo mal di testa si prendono una bustina per sentirsi meglio (la bustina di per sè non fa male, il corpo si sente veramente meglio, ma dopo un po' di tempo si abitua a prendere la bustina come sollievo e, in assenza di essa, si sentirebbe più male rispetto a prima).

Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 08:40   #29
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
per questo viene consigliata l'assunzione graduale...magari inizi con 20 grammi i primi 4 giorni, poi aumenti a 30 o 40 poi sali ancora fino a raggiungere la quantità desiderata...

anche mangiando, non è che come inizi ad andare in palestra devi ingozzarti di carne e pasta e poi come smetti finisci..sempre a poco a poco, circa 100 calorie d'aumento alla settimana sarebbe la cosa migliore...insomma un po di regolazione, ma in ogni caso il corpo chiede quando ha bisogno...l'importante è dargli il tempo di abituarsi
Old 01-06-2008, 08:44   #30
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da GordonFreeman Guarda i messaggi

Non lo so perchè , ma è l'idea di mangiare ste cose artificiali in polvere che mi fa schifo... ho paura anche che succeda come con la creatina o il silicone, che appena uno smette di assumerla, o dopo un po' di tempo , ti sgonfi e diventi una schifezza peggio di prima (o addirittura subisci danni fisici e/o psichici come nel caso della creatina).

Che ne pensate ? E' davvero necessario assumere queste proteine in polvere?
Mi spieghi cosa se ne farebbe il nostro corpo del silicone?
Sai che la creatina è presente nel nostro organismo?

Ultima modifica di Chevelle : 01-06-2008 alle 08:46.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 08:44   #31
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Mi spieghi cosa se ne farebbe il nostro corpo del silicone?
un bel paio di tette
Old 01-06-2008, 08:48   #32
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
un bel paio di tette
Old 01-06-2008, 08:53   #33
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Gli integratori non sono più sicuri né meno degli alimenti, quindi non vedo perché fare differenze.
Anzi mi pare di aver letto un articolo qualche tempo fa con sui si affermava che in realtà si è sentita molto meno gente male con gli integratori che con i cibi.
Detto questo sono solo integratori, per cui se non ne hai bisogno perché con la dieta sei a posto non è necessario assumerli
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 08:54   #34
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Gli integratori non sono più sicuri né meno degli alimenti, quindi non vedo perché fare differenze.
Anzi mi pare di aver letto un articolo qualche tempo fa con sui si affermava che in realtà si è sentita molto meno gente male con gli integratori che con i cibi.
Detto questo sono solo integratori, per cui se non ne hai bisogno perché con la dieta sei a posto non è necessario assumerli
bè pensala così: le proteine sono estratte dai cibi e trattate in laboratorio. La carne viene da maiali allevati non si sa come

solo che a gusti, preferisco di gran lunga la carne
Old 01-06-2008, 08:56   #35
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Beh il maiale non sempre è buono, e poi spesso è grasso.. oltre che a costare, a parità di contenuto proteico, 20 volte in più rispetto alle proteine in polvere.
Comunque appunto, se con la dieta sei già a posto non c'è motivo di assumente macronutrienti ocn gli integratori
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 08:59   #36
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
solo che a gusti, preferisco di gran lunga la carne
ovviamente la carne è più buona, ma non credo sia il punto!!

l'integratore lo deve assumere ove impossibilitato a raggiungere la quota prefissata con il cibo..... altrimenti non li chiamerebbero integratori

non credo sia in discussione che non abbia senso usare gli integratori come sostituto del cibo in qualsiasi occasione