|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Azz...ecco una cosa che non mi riesce proprio e che, soprattutto, non ho capito come "dominare". Come si riesce ad ottenere sia il cielo perfettamente azzurro che le case non sottoesposte?
Ci ho provato diverse volte ma se blocco l'esposizione sulle case mi viene un cielo bianchissimo, se la blocco sul cielo ottengo delle case nere come il carbone...è solo un discorso di esposizione o c'è dell'altro? Ho notato spesso che molte vostre foto hanno dei cieli belli azzurri...sarà che sono a Milano ed il cielo azzurro me lo sogno di notte(specie nelle ultime settimane)? GRAZIE e Ciao! Ah, la mia preferita è sicuramente la 4, anche se mi piacerebbe un pelissimo più luminosa e con il bianco BIANCO. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
io per sicurezza ho ordinato un sistema cokin digradante ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
si prende fuoco ogni tanto
con l'estate poi....un caldo!
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Orario in cui viene scattata (certe ore la luce é diversa, anche se non ce ne accorgiamo). uso di grandangoli o polarizzatori (il grandangolo polarizza di suo). giornata eccellente come cielo. ETC. poi, per alzare i bianchi in PP ci son più metodi: si può lavorare su luminosità, su ombre e luci (in questo caso alzando le luci) o, forse in modo particolare in questo caso, sulle curve, alzando alte luci e luci. In più abbasserei anche mezzitoni ed ombre, per aver più contrasto e un blu ancor più intenso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quoto tutti, ora il bianco è corretto ma sono un po' buiette ma credo che tu possa rimediare anche a questo
valuta anche che queste foto sono fatte ad Ostuni, io ci sono stata l'estate scorsa e anche le mie foto (fotografavo ancora totalmente in automatico)hanno un cielo incredibilmente azzurro, credo non sia paragonabile a quello di Milano (neppure di Napoli).
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzi, grazie a tutti.
una cosa, credo che parte della colpa possa essere attribuita allo skylight montato sul 18/55...tra l'altro è pure piuttosto vecchio... credo che abbia influito. @ aarn: il ns amico se la tira un po' ultimamente! ![]() ![]() ![]() @angelo: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.