|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Per quanto riguarda parlare col vicino, lo farò di sicuro. Purtroppo potrò farlo solo domani sera, ma lo farò, oh se lo farò.
E calcherò molto sulla minaccia della denuncia. Una denuncia non fa mai piacere a nessuno, tantomeno a questo personaggio. Basta considerare che da quando ho iniziato il trasloco nella casa attuale (metà novembre) fino a fine gennaio, il tizio non è mai uscito di casa: ho saputo da fonte sicurissima che non usciva perchè era agli arresti domiciliari. E, per un pregiudicato, una denuncia potrebbe facilmente riaprire le porte del carcere. Fare denuncia adesso dubito sarebbe utile: il morso al piede non ha lasciato alcun segno refertabile, l' unghiata è solo un graffio che potrei essermi procurato in mille modi. Rimarrebbe la testimonianza del vicino, ma è da vedere che abbia voglia di testimoniare... non siamo rimasti a parlare, oggi sono letteralmente SCAPPATO da casa mia... Altri vicini semplicemente... non esistono. Abito in una palazzina di nuova costruzione, in parte ancora da terminare. Gli unici appartamenti occupati sono il mio, quello del vicino che abita sotto a me e che mi ha salvato, e quello del cane. Fino a ieri sera, quando è avvenuta la prima aggressione, il tipo del cane abitava provvisoriamente nell' appartamento di fianco al mio, da oggi abita al pian terreno, in una appartamento con giardino. Il cane è sicuramente scappato dal giardino, o saltando l' inferriata, o schiacciando col suo peso la rete (scarsa) che lo separa dall' altro giardino (cosa sicuramente già successa in passato), poi ha girato intorno alla casa ed è salito sulle scale. Già, dimenticavo: il tipo del cane lascia sistematicamente cancello e portoncino aperti: tanto, lui col suo cane non ha mica paura che qualcuno gli entri in casa..... sono io ad avere paura che il suo cane esca di casa... La probabilità che il cane aggredisca qualcuno estraneo alla casa è bassa: ho scelto di andare a stare in campagna, la palazzina è relativamente isolata (davanti ho risaie per circa 800 metri, di fianco un cantiere abbandonato, dietro il resto della palazzina e poi villette, tutte circondate da inferriate, per non fare entrare i ladri ma anche non fare uscire i cani. Ultima chicca, che stavo dimenticando: ieri sera, subito dopo la prima aggressione il tipo del cane mi ha suonato alla porta per scusarsi, per sottolineare che il suo cane è buonissimo e giocosissimo (l' ho visto due volte in dodici ore...), e solo territoriale (mi ha aggredito sul pianerottolo, non dentro casa sua...) e quasi incolpava me di aver mostrato al cane la mia paura.... ![]() Riguardo alle azioni da intraprendere in caso il cane scappasse di nuovo: il consiglio della spazzata seguita dalla proiezione mi ha strappato un mezzo sorriso, ma non tranquillizzato (è successo a mezzogiorno, ora sono quasi le sei e ancora tremo per la paura); lo spray urticante forse esiste in vari tipi, o forse è cambiata la legge, perchè non più di due anni fa l' ho visto nella vetrina di un armeria col cartello "libera vendita ai maggiorenni". Domani pomeriggio, quando esco dal lavoro, in quella armeria ci vado di sicuro e sento cosa mi consigliano. Il pungolo elettrico, non viene spesso consigliato agli escursionisti ? C'è il problema che, ammesso che sia legale (ed utile) è utilizzabile solo quando il cane mi sta già azzannando (è necessario il contatto fisico...). Si potrebbe pensare al taser, efficace fino ad alcuni metri, ma dubito che sia in vendita in Italia, anche col porto d' armi. La scacciacani, ad onta del suo nome non li scaccerebbe affatto... cosa rimane ? Aiuto, sto rimpiangendo quando abitavo a Milano, in un quartiere di malavitosi ![]()
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma è illegale "lasciare" polpettine avvelenate per la strada?
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
|
Il cane è come questo?
![]() se sì non cercare di picchiarlo ma scappa perchè se riesce a morderti bene(vedi apposita conformazione della mandibola)non ti lascia più.lascia perdere anche qualsiasi bastone,non è impaurito da nulla, se gli va attacca tranquillamente un toro(era una specie selezionata appunto x quello)vedi QUA. Ti esprimo la mia solidarietà e spero che si risolva tutto in bene...ti consiglio cmq di tutelarti magari con una denuncia al padrone(il vero responsabile ![]() ciao
Ho concluso ottimi affari con: acio19, alex81n, ghego, pandolfi, ETR740, SozaBoy, LightIntoDarkness, Shania70, Antonio Capuano, Unlord, Ardelo Ultima modifica di shotokan83 : 27-05-2008 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
sospesi 10gg >bYeZ<
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
|
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ma dai mi umilii
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tv
|
plut0ne
ma è illegale "lasciare" polpettine avvelenate per la strada? Scarfatio aspetta che il tizio va via per una giornata, lascia una bella polpetta con tanto di veleno. quando il cane è andato ripulisci per terra.....chi andrà a fare mai un autopsia ad un cane? QUESTO E' IL RISULTATO DELLA SOCIETA' MALATA! ![]() Istigazione: qualsiasi condotta diretta ad eccitare, determinare, rafforzare o alimentare l'altrui risoluzione; è caratterizzata da una più diretta e immediata attitudine a influenzare l'altrui volontà, al fine di sollecitare una specifica risposta comportamentale........ [quote=FreeMan;22639824]ricordo che sono reati penali concordo, solo una piccola precisazione, è solo improprio dire reato penale, basta solo dire è reato. ![]() circa il consiglio da dare: prima parla seriamente con il proprietario, se è irremovibile e non ha le orecchie per sentire vai da carramba ![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Denuncia immediata, senza avvertirlo. Gli fai passare la voglia di "sorridere" per lo stato di paura in cui sei quando metti un piede fuori da casa. Sono gli irresponsabili come questi che lasciano in giro quei simpatici cagnolini che ogni tanto sbranano qualche bambino per strada provocando lo sdegno generale.
Ciao |
![]() |
![]() |
#32 |
|
ti è saltato addosso senza motivo e soprattutto ti ha morso. C'era l'altro vicino in casa che è testimone oculare. Convincilo e vai a fare denuncia. Il cane viene preso e soppresso e il padrone dovrebbe risarcirti i danni a rigor di logica.
Ripeto per me esistono dei cani innatamente pericolosi, non è solo il discorso dei padroni. Un cocker se ti morde ti fa male e ti buca la pelle ma finisce li. Uno di questi ti stacca un pezzo..... ![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Se il cane lo tiene soprattutto in casa o nel suo giardino privato, vai di polpettine bastarde imbottite di lassativo.
Così il cane gli scagazza per tutta casa. Cmq la responsabilità è sempre del padrone. Se è "pistola" non c'è molto da fare. Io avevo un cane che tendeva a diventare aggressivo quando incontrava altri cani. Ero io il primo a mettergli il guinzaglio per evitare problemi. |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: sinceramente capisco la tua paura e sono dalla tua parte ma non penso che il cane ti volesse mordere con intenzione altrimenti poteva succedere ben di peggio...ho visto certi filmati in rete ![]() EDIT: Il cane di cui parla l'autore del thread non è il bull terrier...
Ho concluso ottimi affari con: acio19, alex81n, ghego, pandolfi, ETR740, SozaBoy, LightIntoDarkness, Shania70, Antonio Capuano, Unlord, Ardelo Ultima modifica di shotokan83 : 27-05-2008 alle 20:11. |
|
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
il cane in questione mi pare molto simile a quello in alto a sx nell' immagine in testa a questo articolo: http://www.rai.it/news/articolonews/...,63677,00.html Quote:
E se muoio non lo saprete mai, in quanto i miei colleghi d' ufficio ignorano il mio nick su HWU, e mia sorella ignora anche dell' esistenza di HWU... Ho letto un pò in rete ed esisterebbero un paio di tipi di spray accecanti in libera vendita. Contro un malintenzionato sono sicuramente efficaci, contro un cane, con un tipo di intelligenza del tutto diversa... bah... La cosa che mi fa più paura è che se incontrassi un malintenzionato, se, obtorto collo, gli do cio che vuole, molto probabilmente non mi fa niente o al più rimedio un paio di cazzotti (*), al cane hai voglia a buttare portafoglio, cellulare, dirgli il pin del bancomat... (*) Ovviamente, capisco che una donna sia giustamente preoccupata anche da altri tipi di malintenzionati (stupratori)
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
||
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
allora dall'immgaine che hai postato tu sembrerebbe un bullmastiff
![]() ...però non conosco nel dettaglio questo cane e non saprei come aiutarti se non ribadire il fatto di recarti dai carabineri..ciao
#37 | |
|
Quote:
Il problema principale è sicuramente l'educazione che li si da. E su questo siamo d'accordo. Dico solo che che alcuni cani di grosse dimensioni oppure di particolare morfologia sono talmente pericolosi anche potenzialmente che non ne permetterei la libera vendita. Come non si vendono leoni, o iene, come non si vendono alligatori in italia (che io sappia) che NON sono animali tutelati ma pericolosi non vedo perche si possa vendere un cane da 50 kg con delle mascelle del genere. Poi se uno se lo prende e lo educa sono convinto che sia il cane piu docile del mondo e capisco anche usarlo come difesa ma in questo caso mi pare di capire che è lasciato nelle parti comuni e libero e è avvezzo ad assaltare Qetzal che abita li. Quindi o il padrone pone rimedio oppure c'e poco da fare. |
|
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Guarda che se non erro c'è una legge del 51 che dice che, fuori dal proprio luogo privato, il cane deve stare al guinzaglio e con la museruola.
Dai un'occhiata e controlla, nel caso denuncialo ai carabinieri... |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
tu ti stai facendo mille problemi e ti comprendo, perche' quando un cane attacca puo' uccidere; e quando non uccide causa tali e tanti danni da rendere invalido per la vita una persona. e con un cane non ci puoi dialogare: se gli salta nel suo cervello di attaccare, per la persona non c'e' scampo. potresti essere tu, ma potrebbe anche essere un bambino. occorre mettere quel cane nella condizione di non nuocere, chisenefrega se minacciando il padrone di denuncia o rinchiudendo il cane. l'anno scorso le armerie attendevano una comunicazione dal ministero (forse dell'interno, non ricordo) riguardo la libera vendita degli spray al peperoncino: in attesa di questa comunicazione non vendevano al pubblico perche' in caso di problemi rischiavano di andare nelle grane. su ebay le vendevano (a me occorrerebbe per quando vado in bici), ma voglio evitare di trovarmi con una denuncia per porto abusivo di arma; anche se, dovendo scegliere se avere una denuncia o entrambe le braccia, la scelta pare ovvia... ![]() tu comunque inizia a portare a conoscenza hwu a tua sorella ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.