Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-05-2008, 16:52   #21
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Per quanto riguarda parlare col vicino, lo farò di sicuro. Purtroppo potrò farlo solo domani sera, ma lo farò, oh se lo farò.
E calcherò molto sulla minaccia della denuncia. Una denuncia non fa mai piacere a nessuno, tantomeno a questo personaggio. Basta considerare che da quando ho iniziato il trasloco nella casa attuale (metà novembre) fino a fine gennaio, il tizio non è mai uscito di casa: ho saputo da fonte sicurissima che non usciva perchè era agli arresti domiciliari. E, per un pregiudicato, una denuncia potrebbe facilmente riaprire le porte del carcere.
Fare denuncia adesso dubito sarebbe utile: il morso al piede non ha lasciato alcun segno refertabile, l' unghiata è solo un graffio che potrei essermi procurato in mille modi. Rimarrebbe la testimonianza del vicino, ma è da vedere che abbia voglia di testimoniare... non siamo rimasti a parlare, oggi sono letteralmente SCAPPATO da casa mia...
Altri vicini semplicemente... non esistono. Abito in una palazzina di nuova costruzione, in parte ancora da terminare. Gli unici appartamenti occupati sono il mio, quello del vicino che abita sotto a me e che mi ha salvato, e quello del cane. Fino a ieri sera, quando è avvenuta la prima aggressione, il tipo del cane abitava provvisoriamente nell' appartamento di fianco al mio, da oggi abita al pian terreno, in una appartamento con giardino. Il cane è sicuramente scappato dal giardino, o saltando l' inferriata, o schiacciando col suo peso la rete (scarsa) che lo separa dall' altro giardino (cosa sicuramente già successa in passato), poi ha girato intorno alla casa ed è salito sulle scale. Già, dimenticavo: il tipo del cane lascia sistematicamente cancello e portoncino aperti: tanto, lui col suo cane non ha mica paura che qualcuno gli entri in casa..... sono io ad avere paura che il suo cane esca di casa...
La probabilità che il cane aggredisca qualcuno estraneo alla casa è bassa: ho scelto di andare a stare in campagna, la palazzina è relativamente isolata (davanti ho risaie per circa 800 metri, di fianco un cantiere abbandonato, dietro il resto della palazzina e poi villette, tutte circondate da inferriate, per non fare entrare i ladri ma anche non fare uscire i cani.
Ultima chicca, che stavo dimenticando: ieri sera, subito dopo la prima aggressione il tipo del cane mi ha suonato alla porta per scusarsi, per sottolineare che il suo cane è buonissimo e giocosissimo (l' ho visto due volte in dodici ore...), e solo territoriale (mi ha aggredito sul pianerottolo, non dentro casa sua...) e quasi incolpava me di aver mostrato al cane la mia paura....

Riguardo alle azioni da intraprendere in caso il cane scappasse di nuovo: il consiglio della spazzata seguita dalla proiezione mi ha strappato un mezzo sorriso, ma non tranquillizzato (è successo a mezzogiorno, ora sono quasi le sei e ancora tremo per la paura); lo spray urticante forse esiste in vari tipi, o forse è cambiata la legge, perchè non più di due anni fa l' ho visto nella vetrina di un armeria col cartello "libera vendita ai maggiorenni". Domani pomeriggio, quando esco dal lavoro, in quella armeria ci vado di sicuro e sento cosa mi consigliano.
Il pungolo elettrico, non viene spesso consigliato agli escursionisti ? C'è il problema che, ammesso che sia legale (ed utile) è utilizzabile solo quando il cane mi sta già azzannando (è necessario il contatto fisico...). Si potrebbe pensare al taser, efficace fino ad alcuni metri, ma dubito che sia in vendita in Italia, anche col porto d' armi.
La scacciacani, ad onta del suo nome non li scaccerebbe affatto... cosa rimane ?

Aiuto, sto rimpiangendo quando abitavo a Milano, in un quartiere di malavitosi
Quetzal è offline  
Old 27-05-2008, 16:54   #22
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ma è illegale "lasciare" polpettine avvelenate per la strada?
plut0ne è offline  
Old 27-05-2008, 17:06   #23
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
Il cane è come questo?

se sì non cercare di picchiarlo ma scappa perchè se riesce a morderti bene(vedi apposita conformazione della mandibola)non ti lascia più.lascia perdere anche qualsiasi bastone,non è impaurito da nulla, se gli va attacca tranquillamente un toro(era una specie selezionata appunto x quello)vedi QUA.
Ti esprimo la mia solidarietà e spero che si risolva tutto in bene...ti consiglio cmq di tutelarti magari con una denuncia al padrone(il vero responsabile )

ciao

Ultima modifica di shotokan83 : 27-05-2008 alle 17:10.
shotokan83 è offline  
Old 27-05-2008, 17:09   #24
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
aspetta che il tizio va via per una giornata, lascia una bella polpetta con tanto di veleno. quando il cane è andato ripulisci per terra.....chi andrà a fare mai un autopsia ad un cane?
p.s. per destare meno sospetti va bene anche un pezzo di pane bagnato.
Segnalati.
DUDA è offline  
Old 27-05-2008, 17:11   #25
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Segnalati.
...a proprietario?
o alla fame nel mondo per dilapidazione di polpette?
juninho85 è offline  
Old 27-05-2008, 17:12   #26
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
aspetta che il tizio va via per una giornata, lascia una bella polpetta con tanto di veleno. quando il cane è andato ripulisci per terra.....chi andrà a fare mai un autopsia ad un cane?
p.s. per destare meno sospetti va bene anche un pezzo di pane bagnato.
ricordo che sono reati penali

sospesi 10gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 27-05-2008, 17:51   #27
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
...a proprietario?
o alla fame nel mondo per dilapidazione di polpette?

Spettacolare...sei davvero il massimo...AHAHAH ...

...
DUDA è offline  
Old 27-05-2008, 17:54   #28
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
ma dai mi umilii
juninho85 è offline  
Old 27-05-2008, 18:37   #29
NeverSurrender
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tv
plut0ne

Scarfatio

QUESTO E' IL RISULTATO DELLA SOCIETA' MALATA!

Istigazione: qualsiasi condotta diretta ad eccitare, determinare, rafforzare o alimentare l'altrui risoluzione; è caratterizzata da una più diretta e immediata attitudine a influenzare l'altrui volontà, al fine di sollecitare una specifica risposta comportamentale........

[quote=FreeMan;22639824]ricordo che sono reati penali

concordo, solo una piccola precisazione, è solo improprio dire reato penale, basta solo dire è reato.

circa il consiglio da dare: prima parla seriamente con il proprietario, se è irremovibile e non ha le orecchie per sentire vai da carramba
NeverSurrender è offline  
Old 27-05-2008, 19:13   #30
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Denuncia immediata, senza avvertirlo. Gli fai passare la voglia di "sorridere" per lo stato di paura in cui sei quando metti un piede fuori da casa. Sono gli irresponsabili come questi che lasciano in giro quei simpatici cagnolini che ogni tanto sbranano qualche bambino per strada provocando lo sdegno generale.

Ciao
gomax è offline  
Old 27-05-2008, 19:17   #31
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da shotokan83 Guarda i messaggi
se gli va attacca tranquillamente un toro(era una specie selezionata appunto x quello)vedi QUA.

Altro che bastone... se il cane è quello c'è solo da scappare gridando come una scolaretta!
gianly1985 è offline  
Old 27-05-2008, 19:37   #32
85francy85

ti è saltato addosso senza motivo e soprattutto ti ha morso. C'era l'altro vicino in casa che è testimone oculare. Convincilo e vai a fare denuncia. Il cane viene preso e soppresso e il padrone dovrebbe risarcirti i danni a rigor di logica.

Ripeto per me esistono dei cani innatamente pericolosi, non è solo il discorso dei padroni. Un cocker se ti morde ti fa male e ti buca la pelle ma finisce li. Uno di questi ti stacca un pezzo.....

Old 27-05-2008, 20:08   #33
Misterius
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Se il cane lo tiene soprattutto in casa o nel suo giardino privato, vai di polpettine bastarde imbottite di lassativo.
Così il cane gli scagazza per tutta casa.
Cmq la responsabilità è sempre del padrone. Se è "pistola" non c'è molto da fare.
Io avevo un cane che tendeva a diventare aggressivo quando incontrava altri cani. Ero io il primo a mettergli il guinzaglio per evitare problemi.
Misterius è offline  
Old 27-05-2008, 20:08   #34
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
ti è saltato addosso senza motivo e soprattutto ti ha morso. C'era l'altro vicino in casa che è testimone oculare. Convincilo e vai a fare denuncia. Il cane viene preso e soppresso e il padrone dovrebbe risarcirti i danni a rigor di logica.

Ripeto per me esistono dei cani innatamente pericolosi, non è solo il discorso dei padroni. Un cocker se ti morde ti fa male e ti buca la pelle ma finisce li. Uno di questi ti stacca un pezzo.....
Il discorso è questo, il cane in questione(se ho capito bene a che razza allude) è un "mix" di circa una decina di specie canine selezionate apposta per le loro caratteristiche...è ovvio poi che se il padrone se ne sbatte o lo maltratta...la colpa è sempre del cane.

ps: sinceramente capisco la tua paura e sono dalla tua parte ma non penso che il cane ti volesse mordere con intenzione altrimenti poteva succedere ben di peggio...ho visto certi filmati in rete

EDIT: Il cane di cui parla l'autore del thread non è il bull terrier...

Ultima modifica di shotokan83 : 27-05-2008 alle 20:11.
shotokan83 è offline  
Old 27-05-2008, 20:09   #35
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Originariamente inviato da NeverSurrender Guarda i messaggi
(sulle polpette avvelenate)
QUESTO E' IL RISULTATO DELLA SOCIETA' MALATA!
E' un opinione, la mia opinione è che è malata la società che permette di incrociare razze di cani che aggrediscono un passante fuori dalla casa o dal recinto del cane. Nulla da ridire, ovviamente, se fossi stato io ad entrare in casa, ma così non è stato. Ah, ovviamente alle polpette ci avevo pensato. Però me ne sono guardato dallo scriverlo. E dubito che lo avrei fatto. Almeno oggi, alla prossima aggressione... se mi vedete aprire un thread sui veleni in Scienza e Tecnica sospenedetemi preventivamente...

Quote:
Il cane è come questo?
il cane in questione mi pare molto simile a quello in alto a sx nell' immagine in testa a questo articolo:
http://www.rai.it/news/articolonews/...,63677,00.html

Quote:
se sì non cercare di picchiarlo ma scappa
Da una parte mi si dice di stare immobile e non richiamare l' attenzione del cane, perchè il cane attaccherebbe sempre quello che si muove, dall' altra mi si dice di scappare... capisco che qualsiasi cosa farò sarà la cosa sbagliata.
E se muoio non lo saprete mai, in quanto i miei colleghi d' ufficio ignorano il mio nick su HWU, e mia sorella ignora anche dell' esistenza di HWU...

Ho letto un pò in rete ed esisterebbero un paio di tipi di spray accecanti in libera vendita. Contro un malintenzionato sono sicuramente efficaci, contro un cane, con un tipo di intelligenza del tutto diversa... bah...
La cosa che mi fa più paura è che se incontrassi un malintenzionato, se, obtorto collo, gli do cio che vuole, molto probabilmente non mi fa niente o al più rimedio un paio di cazzotti (*), al cane hai voglia a buttare portafoglio, cellulare, dirgli il pin del bancomat...

(*) Ovviamente, capisco che una donna sia giustamente preoccupata anche da altri tipi di malintenzionati (stupratori)
Quetzal è offline  
Old 27-05-2008, 20:15   #36
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

allora dall'immgaine che hai postato tu sembrerebbe un bullmastiff

...però non conosco nel dettaglio questo cane e non saprei come aiutarti se non ribadire il fatto di recarti dai carabineri..ciao
Old 27-05-2008, 20:22   #37
85francy85

Quote:
Il discorso è questo, il cane in questione(se ho capito bene a che razza allude) è un "mix" di circa una decina di specie canine selezionate apposta per le loro caratteristiche...è ovvio poi che se il padrone se ne sbatte o lo maltratta...la colpa è sempre del cane.

ps: sinceramente capisco la tua paura e sono dalla tua parte ma non penso che il cane ti volesse mordere con intenzione altrimenti poteva succedere ben di peggio...ho visto certi filmati in rete

EDIT: Il cane di cui parla l'autore del thread non è il bull terrier...
ripeto il mio pensiero non voglio passare per un ammazza animali. Ho sempre avuto un cane e se potro ne avro' sempre uno.

Il problema principale è sicuramente l'educazione che li si da. E su questo siamo d'accordo. Dico solo che che alcuni cani di grosse dimensioni oppure di particolare morfologia sono talmente pericolosi anche potenzialmente che non ne permetterei la libera vendita. Come non si vendono leoni, o iene, come non si vendono alligatori in italia (che io sappia) che NON sono animali tutelati ma pericolosi non vedo perche si possa vendere un cane da 50 kg con delle mascelle del genere. Poi se uno se lo prende e lo educa sono convinto che sia il cane piu docile del mondo e capisco anche usarlo come difesa ma in questo caso mi pare di capire che è lasciato nelle parti comuni e libero e è avvezzo ad assaltare Qetzal che abita li. Quindi o il padrone pone rimedio oppure c'e poco da fare.

Old 27-05-2008, 20:28   #38
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Guarda che se non erro c'è una legge del 51 che dice che, fuori dal proprio luogo privato, il cane deve stare al guinzaglio e con la museruola.

Dai un'occhiata e controlla, nel caso denuncialo ai carabinieri...
Abadir_82 è offline  
Old 27-05-2008, 20:33   #39
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Da una parte mi si dice di stare immobile e non richiamare l' attenzione del cane, perchè il cane attaccherebbe sempre quello che si muove, dall' altra mi si dice di scappare... capisco che qualsiasi cosa farò sarà la cosa sbagliata.
E se muoio non lo saprete mai, in quanto i miei colleghi d' ufficio ignorano il mio nick su HWU, e mia sorella ignora anche dell' esistenza di HWU...
si ma stica, una societa' malata e' una societa' dove si preferisce tutelare un animale piuttosto che la salute dei suoi individui!
tu ti stai facendo mille problemi e ti comprendo, perche' quando un cane attacca puo' uccidere; e quando non uccide causa tali e tanti danni da rendere invalido per la vita una persona. e con un cane non ci puoi dialogare: se gli salta nel suo cervello di attaccare, per la persona non c'e' scampo.
potresti essere tu, ma potrebbe anche essere un bambino. occorre mettere quel cane nella condizione di non nuocere, chisenefrega se minacciando il padrone di denuncia o rinchiudendo il cane.

l'anno scorso le armerie attendevano una comunicazione dal ministero (forse dell'interno, non ricordo) riguardo la libera vendita degli spray al peperoncino: in attesa di questa comunicazione non vendevano al pubblico perche' in caso di problemi rischiavano di andare nelle grane. su ebay le vendevano (a me occorrerebbe per quando vado in bici), ma voglio evitare di trovarmi con una denuncia per porto abusivo di arma; anche se, dovendo scegliere se avere una denuncia o entrambe le braccia, la scelta pare ovvia...
tu comunque inizia a portare a conoscenza hwu a tua sorella
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 27-05-2008, 20:33   #40
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
...perchè temevo che picchiandolo non a sufficienza si sarebbe incazzato ancora di più...
Bastava picchiarlo a sufficienza!

Ovviamente scherzo altrimenti mi ritrovo il WWF dentro casa domani
barbapapa84 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL