Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-05-2008, 15:32   #1
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Cane pericoloso: che fare ?

Problema serio e urgente: il mio vicino ha un cane pericoloso e, quello che è peggio, non lo sa gestire.
Ieri sera lui aveva la porta aperta, io stavo rientrando e il suo cane (credo un dogo argentino (editato), comunque un cane di grossa taglia) è uscito di casa, mi si è avvicinato con l' aria mansueta e poi mi è saltato addosso. Tanta paura, nessuna ferita, nemmeno leggera, ma solo perchè i sui padroni lo hanno afferrato per il collare.
Non solo, ma mentre cercavo di infilare la chiave nella serratura (cosa facilissima da fare mentre uno trema per la strizza) quei deficenti dei padroni dei cani, invece di tirarsi la bestiaccia in casa e chiudere la porta, mi guardavano sorridendo. Probabilmente il sorriso è il loro modo di scusarsi per non sapere gestire una bestia pericolosa.
Oggi, peggio ancora.
Il deficente (quello a due zampe, intendo) ha due cani, quello pericoloso ed un cagnolino che, a parte abbaiare odiosamente a tutto quanto si muova, non rompe i coglioni più di tanto.
Dicevo, oggi apro la porta e vedo il botolo piccolo sul pianerottolo. Intuisco che i cani sono fuggiti, richiudo la porta, afferro il bokken

e, visto che non potevo fare a mano di uscire, esco col bokken in mano.
Il cane, quello grosso mi ha aggredito e buttato per terra, mi sono beccato un unghiata ad una gamba e un leggero morso ad un piede, e sono stato di fatto salvato da un vicino con più confidenza con la bestiaccia. Il bokken mi ha sicuramente dato sicurezza, ma non so se sia stato realmente efficace, sicuramente ho resistito alla tentazione di prendere a legnate la bestiaccia solo perchè temevo che picchiandolo non a sufficienza si sarebbe incazzato ancora di più.
Ora, il vicino riuscirò a vederlo solo domani sera, e gli farò un discorsetto che sicuramente comprenderà le parole omessa sorveglianza, responsabilità civile e penale, denuncia, canile, soppressione della bestia (solo quella a quattro zampe, purtroppo).
A parte ogni discorso legale, però, rimane il fatto che un domani potre ritrovarmi la bestiaccia in giro.
Come posso dotarmi legalmente per tenere a bada la bestiaccia nell' ipotesi di un altro incontro ?
Il pungolo elettrico è legalmente acquistabile e portabile fuori casa ? E' efficace contro un cane di 40-50 kg ?
Altra ipotesi: spray urticante. Contro gli esseri umani è sicuramente efficace, ma su un animale, non è che il dolore, invece di farlo scappare, lo faccia incazzare ancora di più ?
Ancora: pistola scacciacani. Basta il rumore ad allontanare la bestiaccia ? Un cane potrebbe essere stato addestrato ad ignorare il rumore degli spari ? Nel caso l' aggressione avvenga in luogo chiuso, tipo sulle scale, da dove l' animale non può scappare facilmente, come si comporterebbe ?

Altre idee ?

Un paio di considerazioni finali: ho abitato otto anni in una zona piena di papponi, spacciatori e tagliagole e mai ho avuto paura a entrare e uscire da casa mia, a nessuna ora del giorno o della notte. Ora, a causa dell' "esigenza di sicurezza" del mio vicino (e della sua incapacità a gestire il suo sistema di sicurezza) ho paura ed uscire da casa mia.
Quando ho cominciato a praticare arti marziai, l' ho fatto principalmente per autodifesa da un aggressione da esseri umani, mai avrei pensato di pountare il bokken contro un cane.
Ah, dimenticavo, gli animalisti a senso unico, quelli che "non esistono cani pericolosi" evitino pure di rispondere: quel cane esiste ed in poco più di dodici ore ha dimostrato due volte di essere pericoloso. Punto

Grazie per ogni suggerimento utile a salvarmi la pellaccia.

Ultima modifica di Quetzal : 21-06-2008 alle 00:31. Motivo: Inserita immagine bokken. Corretta presunta razza cane.
Quetzal è offline  
Old 27-05-2008, 15:37   #2
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Bastoni ecc non fanno che impaurire il cane e renderlo più aggressivo, vai direttamente dai Carabinieri e racconta loro l'accaduto.
AlexXxin è offline  
Old 27-05-2008, 15:37   #3
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Sicuramente la prima cosa da fare è un bel discorsetto al vicino, del tipo "patti chiari, amicizia lunga". Il cane se irrequieto lo deve tenere a bada, altrimenti alla prossima parte la denuncia...al padrone!
Old 27-05-2008, 15:44   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Sicuramente la prima cosa da fare è un bel discorsetto al vicino, del tipo "patti chiari, amicizia lunga". Il cane se irrequieto lo deve tenere a bada, altrimenti alla prossima parte la denuncia...al padrone!
*
Old 27-05-2008, 15:48   #5
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
se era fuori dalla sua proprieta' il cane doveva essere al guinzaglio e con la museruola ... fai na bella denuncia
Old 27-05-2008, 15:53   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
parla con i vicini.

se abbozzano mezzo sorriso, fanno 1/4 di battutina o minacciano qualsiasi cosa avvisali che ti rechi immediatamente dai carabinieri.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 27-05-2008, 15:53   #7
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
se non e' cambiata la normativa lo spray urticante e' considerato arma da offesa, quindi occhio a detenerla perche' rischi di andare incontro a grane penali.
lo scorso anno le armerie non lo vendevano, magari adesso la situazione e' cambiata.
hai detto che il cane ti ha morso leggermente e ti ha dato un'unghiata: hai segni sul corpo riconducibili a questo? se si pronto soccorso, e con il referto che ti lasciano vai a fare denuncia.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 27-05-2008, 15:55   #8
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
ma vai subito a fare una denuncia
Old 27-05-2008, 15:56   #9
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Il cane, quello grosso mi ha aggredito e buttato per terra, mi sono beccato un unghiata ad una gamba e un leggero morso ad un piede, e sono stato di fatto salvato da un vicino con più confidenza con la bestiaccia.
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
hai detto che il cane ti ha morso leggermente e ti ha dato un'unghiata: hai segni sul corpo riconducibili a questo? se si pronto soccorso, e con il referto che ti lasciano vai a fare denuncia.
E pure di corsa.
Ziosilvio è offline  
Old 27-05-2008, 15:57   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Bastoni ecc non fanno che impaurire il cane e renderlo più aggressivo, vai direttamente dai Carabinieri e racconta loro l'accaduto.
sei sicuro?il cane invece acquisisce coraggio se vede che la vittima s'impaurisce....hanno una sorta di "fiuto" per cui percepiscono la paura anche quando non ne dai evidenza
con un pò di legnate ben assestate stai tranquillo che sarebbe andato via
juninho85 è offline  
Old 27-05-2008, 15:59   #11
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
contro un cane c'è poco da fare, se attacca non esistono corsi di difesa che tengano,un bastone in un ambiante ristretto impaccia.
AlexXxin è offline  
Old 27-05-2008, 15:59   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
sei sicuro?il cane invece acquisisce coraggio se vede che la vittima s'impaurisce....hanno una sorta di "fiuto" per cui percepiscono la paura anche quando non ne dai evidenza
con un pò di legnate ben assestate stai tranquillo che sarebbe andato via
meglio non rischiare... se ti morde poi sono cavoli amari (o sei in grado di renderlo sicuramente inoffensivo, oppure è meglio lasciar perdere)

prima cosa: parlare coi vicini (senza il cane! )
seconda cosa: denuncia dai carabinieri
terza cosa: avvisa anche le altre persone del palazzo... se anche altri hanno subito queste aggressioni è bene che tutti facciano una denuncia (5 persone che denunciano sono meglio di una!)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 27-05-2008, 16:00   #13
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
dopo aver fatto il discorso al vicino se la situazione non cambia fai la denuncia, visto che fai arti marziali ti consiglio una bella spazzata per sdraiare la bestiaccia mentre carica, poi corri se non vuoi farle molto male. altrimenti bastonala

Quote:
contro un cane c'è poco da fare, se attacca non esistono corsi di difesa che tengano,un bastone in un ambiante ristretto impaccia.
http://it.youtube.com/watch?v=SGVaUF...eature=related

Pratico anche Escrima e uno stick che quello impaccia solo se sei a distanza di testata, un bastone del genere se lo sai usare è terribile, certo ci vuole il sangue freddo. Ricordo a tutti che se la bestiaccia è impegnata a mordervi il braccio, la cosa migliore è colpirlo ai coglioni, come con le persone. Picchiarlo in testa serve a poco perché di solito hanno un ossatura molto resistente. Se si può scappare è sempre meglio.

Ultima modifica di Vash88 : 27-05-2008 alle 16:10.
Vash88 è offline  
Old 27-05-2008, 16:06   #14
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
meglio non rischiare... se ti morde poi sono cavoli amari (o sei in grado di renderlo sicuramente inoffensivo, oppure è meglio lasciar perdere)
guarda...in ogni caso rischi grosso,quel che è certo è che se rimani fermo come un manichino sicuramente non ne esci illeso
juninho85 è offline  
Old 27-05-2008, 16:07   #15
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
se hai un bastone in mano il cagotto dovresti averlo più te di lui...ovvio che se te la fai in mano meglio buttare il bastone e darsela a gambe,evitando di tracciare il percorso
juninho85 è offline  
Old 27-05-2008, 16:08   #16
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
guarda...in ogni caso rischi grosso,quel che è certo è che se rimani fermo come un manichino sicuramente non ne esci illeso
infatti non ho detto che deve stare fermo

meglio fuggire/ripararsi e urlare per attirare l'attenzione di qualcuno meglio dei proprietari del cane, che "forse" riescono a bloccarlo)
Paganetor è offline  
Old 27-05-2008, 16:22   #17
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
I cani, se colpiti forte sul naso, muoiono.

Fai buon uso di questa conoscenza e fammi sapere.

E nessuno venga a dirmi che non esistono cani deficienti e che sono solo i padroni e bla bla..
Poiché se la pensate così, affermate che tutti i cani sono idioti e non hanno il cervello più grande di un tappo di becks. Nemmeno quando è infiammato.
Old 27-05-2008, 16:27   #18
Iko.Pat
Member

L'Avatar di Iko.Pat

Iscritto dal: Apr 2003
il buon Antonio Quintino (bravaccio del 1600 che ha scritto un trattatuccio su facezie varie) consiglia, contro i cani randagi, di puntare la spada (o un bastone o un qualunque oggetto puntuto) verso l'animale allontanandosi a piccoli passi e soprattutto con calma verso un angolo in modo da uscire dal campo visivo del cane e poi consiglia di non abbassare MAI lo sguardo dall'animale.
Come altra cosa consiglia di tenere una cappa (o in alternativa una giacca o simili :-p) leggermente avvolti nella mano sinistra in modo tale che ricadano fino a terra (secondo l'autore il cane tenderà a mordere la prima cosa che vede, e se il drappo è tenuto ben distante dal corpo il primo morso dell'animale andrà a vuoto).

cmq sconsiglia caldamente di ferire l'animale perchè 1) poi diventa molto + cattivo 2) presuppone che il cane non sia da solo ma in branco -> se attacca 1 attaccano tutti.

Se funzionava coi cani del 1600 perchè non dovrebbe funzionare con i cani moderni ?
Old 27-05-2008, 16:33   #19
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Minaccia di denuncia e passa la paura...
Raven è offline  
Old 27-05-2008, 16:48   #20
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
hi hi basta un bell'accendino, quelli con il fiammone, tipo uso canne
ex padrone di cane strapericoloso, l'unico modo per sistemarlo, una bella fiamma vicino al naso, addio cane, lo scoperto dopo ben 7 anni, a saperlo prima
il calore e l'odore del fuoco vengono percepiti in modo esagerato se ad esempio allunghi la mano ed accendi l'accendino vicino al muso, il cane si ritrae, se il cane non sente odori ed e cieco e riesce a prendervi il braccio mi spiace per voi
askani è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP