|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: RIMINI
|
Quote:
![]() sono vietate le trattative private (art. 12)
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
come sarebbe sono vietate? cioè il prezzo va commentato nel thread invece che in pm?
![]() ![]() Ultima modifica di ducaLuca : 19-05-2008 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
...Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE ESPLICITAMENTE sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in pvt il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare)... io non ho lasciato ignari gli altri utenti. ho detto che ero interessato. che volevo le foto per email e che per il prezzo si concludeva in pvt, per non sporcare il thread. perchè le trattative sui prezzi si fanno SEMPRE in pvt, dopo aver preso la coda nel thread. le foto mi sono arrivate. ora dobbiamo solo trattare il prezzo. in privato, ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso ho girato il quesito ad un moderatore, riportando la tua frase per intero e mi ha risposto così: il pvt non si usa per trattare ma solo per la definizione dei dati.. A te le conclusioni. A me sembra proprio che sia come ti avevo detto io.
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
be a me sembra quanto meno strambo e sbagliato, in quanto la prima regola di ogni forum è di non spammare e non sporcare i thread degli altri, soprattutto quelli di vendita, se non si è interessati.
ora fare commenti sui prezzi in un thread mi sembra proprio che vada contro queste regole. è una cosa che va aldilà di qualunque regolamento. una cosa che qualcunque persona dovrebbe capire da sola. A ME sembra sbagliato e quindi la trattativa sul prezzo la concluderò in PM, siccome ho già postato nel thread che sono in coda e soprattutto visto che nel regolamento non c'è scritto che non si può trattare il prezzo in pvt (lì si parla solo di code). ovviamente sia nel caso la tratta vada bene, sia in caso negativo io o il venditore informeremo tutti sul thread. passo e chiudo ai mod, che avranno un bel pò da ripulire questo thread siccome QUALCUNO ha usato i post invece dei PM... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Preciso poi che non ho detto di fare commenti sui prezzi in pubblico, ho detto, ed un mod. ha confermato, che le trattative vanno fatte in pubblico come da regolamento. Comunque i mod. possono leggere e diranno la loro. Saluti
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda la discussione che avete sviluppato, la trattativa deve nascere in pubblico ma può svilupparsi in privato, nel senso che i dettagli possono essere discussi in quella sede. Se l'acquirente in pvt propone un prezzo minore , il venditore è autorizzato a scavalcarlo (sempre se lo ritiene) , tutto qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
ho chiesto a due mod, e con quello che dice dexther siamo a tre...
quindi come si poteva intuire leggendo il regolamento con un buon dizionario a fianco o con un pò di buon senso, le trattative sul prezzo si possono fare in privato, con il consenso del venditore, in modo da non sporcare il thread. siccome sono il primo e l'unico in coda al momento, vorrei provare a trattare. poi nel caso ci sono offerte al prezzo del venditore, ovviamente hanno la precedenza. cmq scusate per la mail, era solo per le foto, che tra l'altro sono arrivate, se è vietato da regolamento scusate. se era solo per rischio spam, è una casella a posta. ho appena sentito il venditore, ha detto che sta aspettando conferme da un altro utente, in caso negativo, lo prendo io, stiamo trattando e forse siamo quasi a un compromesso. non è proprio quel che volevo, ma almeno avrò l'eee pc. Ultima modifica di ducaLuca : 20-05-2008 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.