Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 17:21   #21
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Premetto che quando non ci saraì piu' gioco per pc non giochero' piu'.
Per il resto....mi fa' sorridere leggere sempre le solite cagate.....sembra che la gente si crea degli alibi per giustificare il fatto che lo scarica.E non solo giocano a sbaffo....si lamentano pure!!!! Se anche costasse 10 euro sarebbe lo stesso.E' piu' comodo fare un click in emule e travarsi il gioco bello e pronto sul pc. Proprio oggi ho avuto un diverbio con un amico che sostiene che non e' giusto far pagare un gioco 50euro perche c'e' gente che non se lo puo' permettere!!! Ma stiamo scherzando! Manco fosse PANE. E poi...non me lo posso permettere allo lo RUBO?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:21   #22
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
bella merda, se si continua di questo passo avremmo tutti porting da console...

poi questi che addossano alla pirateria le vendite "scarse" fanno proprio pena.

Il punto è che le SH ci guadagnano mooooooolto di più producendo giochi per console!Il resto è un insieme di scusanti stupide.
Old 30-04-2008, 17:23   #23
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Ma come l'Unreal Engine 4 non sarà su PC, ma vaff!?%$&£!!! Ste console del....
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:25   #24
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
ma io con una sis620 integrata a quanto lo gioco Crysis, 320x200?
cioe' 55euro di gioco, costa +del pc che uso!!!

in ogni caso che la capiscano una volte per tutte?

che ci dobbiamo spendere 150euro per una vga?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:26   #25
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
si. ed è pure giusto.
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:27   #26
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
ma io con una sis620 integrata a quanto lo gioco Crysis, 320x200?
cioe' 55euro di gioco, costa +del pc che uso!!!

in ogni caso che la capiscano una volte per tutte?

che ci dobbiamo spendere 150euro per una vga?
se vuoi giocare al massimo del dettaglio mi sa che con 150€ non compri manco l'alimentatore per le vga
Old 30-04-2008, 17:32   #27
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
eh si proprio old..
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:35   #28
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Ma vogliamo parlare della partnership con intel ed nvidia?Ci rendiamo conto che la crytek ha ottenuto tanto di quel denaro da queste due società oltre ai guadagni delle vendite del gioco e varie pubblicità!

Detto questo,che vadano a prendere in giro qualcun altro!
Old 30-04-2008, 17:38   #29
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Diciamo che è prevedibile che un gioco molto pensante non venda un grande numero di copie , oggigiorno la massa ha quasi esclusivamente pc portatili assolutamente inadatti a questi giochi pesantissimi.

Per quello che riguarda le console , ormai non esistono più , essenzialmente sono dei pc standard da collegare alla tv
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:50   #30
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Ragazzi, parliamoci chiaro, a parer mio si sta raschiando il fondo... i grossi investitori tirano i remi in barca. Sviluppare su Pc non rende. Tante ragioni prima fra tutte la pirateria. Troppo è facile copiare, scaricare e passare al compagno di banco. Io stesso oggi leggevo ch ele stime di vendita per GTA IV parlano di 9 milioni di copie...tutti ricchi i consolari (i giochi su console costano tra il 20 e il 30 % in più!)? ...oppure è più difficile copiare e condividere?
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:52   #31
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Diciamo che è prevedibile che un gioco molto pensante non venda un grande numero di copie , oggigiorno la massa ha quasi esclusivamente pc portatili assolutamente inadatti a questi giochi pesantissimi.

Per quello che riguarda le console , ormai non esistono più , essenzialmente sono dei pc standard da collegare alla tv
io non credo che le scarse vendite siano dovute alla pesantezza, voglio dire...non è che mi sia strappato i capelli per giocarci degnamente, boh...con una ati 3870 da 150 euro e un procio da 130 euro giocavo tranquillamente a dettaglio alto! ma che macchine ha la gente?!? se mi dite un althon xp di 4 anni fa posso capire, ma con un conroe fascia media e una sk video medio-alta gira che è una meraviglia. Non avrà l'acqua a dettaglio massimo?? ma che me frega?!?
il problema invece è proprio la pirateria, sarà mica un caso che un mio amico aveva crysis 5 giorni prima che uscisse nei negozi?? e potrei farne una lunga lista, altro che crysis...dai su...è questo che rovina il mercato dei giochi pc, imparassimo (si può dire?) invece a comprarne originali pochi ma buoni, considerando che un titolo pc ormai costa dai 39 ai 59 euro al massimo...mediamente 20/30% in meno della controparte console...a me non sembra un prezzo inaccessibile....
Old 30-04-2008, 17:54   #32
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
io non credo che le scarse vendite siano dovute alla pesantezza, voglio dire...non è che mi sia strappato i capelli per giocarci degnamente, boh...con una ati 3870 da 150 euro e un procio da 130 euro giocavo tranquillamente a dettaglio alto! ma che macchine ha la gente?!? se mi dite un althon xp di 4 anni fa posso capire, ma con un conroe fascia media e una sk video medio-alta gira che è una meraviglia. Non avrà l'acqua a dettaglio massimo?? ma che me frega?!?
il problema invece è proprio la pirateria, sarà mica un caso che un mio amico aveva crysis 5 giorni prima che uscisse nei negozi?? e potrei farne una lunga lista, altro che crysis...dai su...è questo che rovina il mercato dei giochi pc, imparassimo (si può dire?) invece a comprarne originali pochi ma buoni, considerando che un titolo pc ormai costa dai 39 ai 59 euro al massimo...mediamente 20/30% in meno della controparte console...a me non sembra un prezzo inaccessibile....
si ma guarda che il 75% della gente, bimbiminkia compresi, non ha un p4 o un athlon xp...
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 18:01   #33
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi

Ma che c'avranno questi congiuntivi...
Comunque è giusto!

L'ultima parte del tuo discorso mi fa pensare...Come è possibile che la gente compri con tanta facilità giochi a più di 60 euro? Non mi venite a dire che il motivo è la mancanza di pirateria perchè anche lì è presente,così come lo è sempre stato.
Old 30-04-2008, 18:03   #34
Icod
Senior Member

L'Avatar di Icod

Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
Domanda...

semi OT dato che si sta parlando di prezzi:
qualcuno può gentilmente spiegarmi perchè un gioco per pc lo pago max 55€ mentre un gioco per ps3 arriva spesso anche a 70?

a volte ci ripenso a prenderne uno che mi piace (per ps3) e lo acquisto solo un paio di mesi dopo, quando il prezzo è sceso un pò.

grazie in anticipo
Spectrum ZX Sinclair 16K - Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450-Plus 2 Tuf Gaming - CPU AMD Ryzen 7 5700x- GPU Radeon RX 6650 XT - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16 GB- 3 HD SSD da 1tb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13"
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 18:03   #35
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Eh, se la ps3 avesse avuto 512MiB di ram avrebbe probabilmente sostituito il mio pc ^^''
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 18:06   #36
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
cioè, scusa, con una 7600gt si gioca tranquillamente tutto su medio- basso a 1280x1024 e per te non è scalabile??
Intanto a medio-basso a 1280x1024 con la 7600 GT scatticchia (forse parli di 9600GT..),
poi scusa ma tu trovi allettante l'idea di comprare per 55 Euro un gioco che fa della
grafica il suo unico vero punto di forza e poi giocarlo a dettaglio
medio-basso???!?!? Piuttosto compra qualcos'altro, ed a crysis ci giochi
fra tre o quattro anni quando gli basta un pc medio e puoi comprarlo
budget a meno di 15 euro....

Vorrei inoltre ricordare che tutt'ora i giochi più venduto su PC sono WOW e
The Sims (uno), entrambi con delle specifiche mooolto inferiori alla media
(anche quando sono usciti), non certo Bioshock, Crysis ed UT3.

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 30-04-2008 alle 18:09.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 18:12   #37
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Va bene basta che non fanno porting da console a pc.. al limite al contrario
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 18:28   #38
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Icod Guarda i messaggi
semi OT dato che si sta parlando di prezzi:
qualcuno può gentilmente spiegarmi perchè un gioco per pc lo pago max 55€ mentre un gioco per ps3 arriva spesso anche a 70?
Perché i produttori vendono l'hardware a prezzo di fabbrica( oppure inferiore) per poi rifarsi con i giochi( chiunque voglia fare un gioco per ps3/x360/wii deve pagare un tot dei ricavati a chi ha costruito l'hardware su cui il gioco gira.
Per pc, invece, è il contrario: l'hardware te lo vendono a prezzo altissimo, e le spese per produrre videogiochi sono inferiori, quindi i giochi costano meno( ma i pezzi per il computer per poterci giocare a quei giochi costano di più.
Old 30-04-2008, 18:47   #39
sardinianguy88
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Icod Guarda i messaggi
A me andrebbe anche bene che sia su consolle, l'unica cosa che non mi cala è dover giocare uno sparatutto con il gamepad! Ok che dopo un pò ci si fa l'abitudine, ma la prontezza, mira e feeling che si hanno col mouse è ancora ineguagliabile a mio avviso.
per questo esiste il Wiimote
sardinianguy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 18:48   #40
Evanghelion001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
così chi ruba il lavoro altrui se lo trova in quel posto!
mi parrebbe giusto, se almeno dessero la possibilità di 10 h di demo completa gratuita (non si può nemmeno acquistare un prodotto, anche se software, senza conoscerne la qualità: dovrebbero proporre il diritto di recesso!
Evanghelion001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian