Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2008, 18:13   #21
jekomac
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Lo ripeto per l'ennesima volta: secondo me la clausola "legale" di Apple non è legale: io con il loro software NON MODIFICATO, regolarmente pagato, ci faccio quello che voglio. Mi possono tirare via la garanzia (che sul software non vale comunque nulla), ma io ci faccio quello che voglio. Questa è la mia opinione. Vorrei vedere come andrebbe a finire una causa legale...
jekomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 18:17   #22
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da jekomac Guarda i messaggi
Lo ripeto per l'ennesima volta: secondo me la clausola "legale" di Apple non è legale: io con il loro software NON MODIFICATO, regolarmente pagato, ci faccio quello che voglio. Mi possono tirare via la garanzia (che sul software non vale comunque nulla), ma io ci faccio quello che voglio. Questa è la mia opinione. Vorrei vedere come andrebbe a finire una causa legale...
Ma perche' secondo te non e' legale?
Perche' ti impone dei limiti all'uso del software?
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 19:06   #23
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
che sia legale o meno, è la clausola che permette ad apple di rimanere una potenza in crescita.
io credo che il grosso dei loro guadagni in ambito MAC venga dall'hardware.
se decidessero di "liberalizzare" MAC-OS a tutte le macchine compatibili entro certi standard (giusto per risparmiarsi le rogne che vengono dai driver come già fanno ora) ne venderebbero un'infinità! ma non sarebbe poi un gran bene per loro. mac-os è piuttosto economico se comparato a windows, ma immaginando uno scenario in cui avesse diciamo il 50% del mercato i costi per realizzarlo salirebbero a dismisura. e di conseguenza il prezzo, senza contare che apple vorrà farci il pizzo che ora applica sull'hardware (di mediocre qualità!)
dico che i costi salirebbero perchè sarebbe necessario assistere un pubblico più ampio (che quindi mette a nudo un maggior numero di difetti), sarebbe necessario dedicare molte più risorse alla sicurezza, molte più risorse per aiutare l'integrazione di software di terze parti (sarebbe inevitabile anche per apple).

alla fine costerebbe più di windows e avrebbe ancora più problemi
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 19:08   #24
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
btw
http://gizmodo.com/380488/psystar-exposed-looks-like-a-hoax
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 21:10   #25
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Quote:
Originariamente inviato da jekomac Guarda i messaggi
Proprio perché il software è LORO, e tu hai una LICENZA, rispetti le clausole del contratto, altrimenti non lo compri.

Non si tratta di alcuna clausola vessatoria e quindi nulla, il contratto è in piena regola
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 21:36   #26
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Ragazzi scusate l'esempio terra terra (come si dice qui a foggia..)..
Ma se io firmo un foglio con su scritto che acceto di essere preso a calci nel sedere non è che quello che ha il contratto in mano ha il diritto costituzionale di farlo ne fa una cosa legale prendendomi a calci nel sedere......
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 22:27   #27
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate l'esempio terra terra (come si dice qui a foggia..)..
Ma se io firmo un foglio con su scritto che acceto di essere preso a calci nel sedere non è che quello che ha il contratto in mano ha il diritto costituzionale di farlo ne fa una cosa legale prendendomi a calci nel sedere......
Scusa, ma è un esempio che non c'entra una mazza

Qui si parla software d'uso dato in licenza. Se vogliamo fare un caso simile, possiamo citare i vecchi router linksys distribuiti da FON: il prezzo era scontato proprio perché la licenza d'utilizzo prevedeva l'accesso al servizio. In caso di non rispetto della licenza, bisognava pagare l'intero prezzo del router.

Non dimentichiamo che stiamo parlando di licenze d'utilizzo. Leopard non è di proprietà vostra, ma di Apple.
Il Mac, invece, è letteralmente vostro, e potete farci quello che volete, anche prenderlo a mazzate (pratica che comunque sconsiglio ).
Old 22-04-2008, 22:32   #28
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
mmmmmm... In teoria hai perfettamente ragione.... ma io sto fatto che devono far pagare hardware normalissimo a prezzi DA STROZZINI non lo digeriso proprio...
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 22:48   #29
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
io pure aspetto qualche bella sentenza nel paese del common low!

fermo restando che poi bisogna sempre fare dei distinguo in tra diritto internazionale, diritto comunitario e diritto interno e vedere poi effettivamente qui da noi cosa è lecito è cosa e inlecito.

Ultima modifica di omerook : 22-04-2008 alle 22:54.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 00:17   #30
Metrodora
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Non capisco perché andare a rischiare comprando un pc da una ditta che vende materiale illegale a prezzo più alto quando si puo' installare OS X su un pc comprato da mediaworld alla metà del prezzo... illegale per illegale... mi becco quello più conveniente... manco facessero i portatili clonati... fanno i desktop... mah
Metrodora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 01:21   #31
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
mmmmmm... In teoria hai perfettamente ragione.... ma io sto fatto che devono far pagare hardware normalissimo a prezzi DA STROZZINI non lo digeriso proprio...
vabbè non penso sia tanto da strozzini quando un Vaio lo paghi poco meno a parità di hardware, poi pensa che cmq nella apple c'è un lavoro di progettazione e design molto pià accurato.
guarda solo l'interno di un Mac Pro o il design e le dimensioni di un Macbook Pro.

cmq la Apple non perderebbe di sicuro fatturato anche se liberalizzasse Os X perchè penso che chi compra dalla casa di Cupertino ricerchi anche un certo livello di prodotto. Io per primo mi son comprato un MacBook Pro poco tempo fa non solo per Os X (che è una meraviglia), ma anche per il fatto di avere una soluzione più leggera, silenziosissima, con grande autonomia (sono arrivato a durare quasi 6 ore lavorando in Word) e solida per non dovermi più portare un mattone fatto di plasticone, con autonomia ridicola e un peso esagerato; oggigiorno le case produttrici di PC Notebook han perso di vista il fattore portatilità tanto che le batterie hanno durate ridicole (poi ci stanno le eccezzioni), i pesi non calano e le dimensioni nemmeno (a parità di misura schermo)..

poi vabbè son gusti e scelte ma io penso e credo inoltre da quello che ho letto in alcuni test che ho trovato "Stumblerando" che Leopard non ha le stesse prestazioni, montato su un PC compatibile (a parità di chipset, processore memoria etc), di un sistema Apple.
Sarà per l'emulatore del bios, sarà per le componentistiche ma questo riportavano i benchmark.
Se lo ritrovo lo linkerò.

bella

Ultima modifica di tokun : 23-04-2008 alle 01:32.
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 10:09   #32
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Quote:
Originariamente inviato da tokun Guarda i messaggi
cmq la Apple non perderebbe di sicuro fatturato anche se liberalizzasse Os X
Invece stava per andare in fallimento proprio per questo motivo
Old 23-04-2008, 10:16   #33
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Iscritto dal: Jul 2006
quando? questa non la sapevo
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 10:47   #34
Wildman
Member

L'Avatar di Wildman

Iscritto dal: May 2003
Mi sembra strano

Ma se volevano fare una truffa non era meglio scegliere qualcosa che destasse meno scalpore?
Wildman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 11:11   #35
Tetsu79
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Il punto è che il contratto deve sottostare alla legge e non viceversa, se una clausola di un contratto va contro una legge o un qualsiasi principio costituzionale il giudice può invalidare il contratto. Questo è quello che penso io ma non sono nè avvocato nè giudice nè studioso di legge, sicuramente qualcuno più competente in materia potrà confermare o smentire ciò che affermo.
Tetsu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 11:35   #36
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da Tetsu79 Guarda i messaggi
Il punto è che il contratto deve sottostare alla legge e non viceversa, se una clausola di un contratto va contro una legge o un qualsiasi principio costituzionale il giudice può invalidare il contratto. Questo è quello che penso io ma non sono nè avvocato nè giudice nè studioso di legge, sicuramente qualcuno più competente in materia potrà confermare o smentire ciò che affermo.
secondo me e ' inutile continuar a fare congetture..quando ci sara' un eventuale processo con sentenza ,semmai ci sara'..vedremo come finisce
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 13:35   #37
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
E' soltanto una trovata pubblicitaria della Apple...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 13:44   #38
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
E credo che qui siamo tutti d'accordo che la violazione di un contratto non sia una pratica legale
Non è corretto, una violazione contrattuale non è illegale, al massimo si rientra in un illicito civile

Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
secondo me e ' inutile continuar a fare congetture..quando ci sara' un eventuale processo con sentenza ,semmai ci sara'..vedremo come finisce
Anche qui bisogna che la causa avvenga in Italia con relativa sentenza di cassazione per avere un qualche valore, altrimenti cicca, all'estero valgono le leggi degli altri stati, in italia le nostre
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 14:21   #39
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi

Anche qui bisogna che la causa avvenga in Italia con relativa sentenza di cassazione per avere un qualche valore, altrimenti cicca, all'estero valgono le leggi degli altri stati, in italia le nostre
Sarei curioso di vedere anche le leggi degli altri paesi ..e cosa succederebbe anche di la' ...

Ultima modifica di ®_Flash_® : 23-04-2008 alle 16:14.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 20:55   #40
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Non è corretto, una violazione contrattuale non è illegale, al massimo si rientra in un illicito civile
E l'illecito civile, non scaturisce a seguito di una inadempienza contrattuale?
E se l'inadempienza non è illegale, perché allora si tratta di illecito?

Violare un contratto è illegale, per cui, una volta accertata l'inadempienza, scatta l'azione risarcitoria.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian