|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Nessuno ha parlato di ronde armate, esempi di ronde esistono anche a Bologna dove il personale frequenta un corso per essere preparato a gestire le eventuali situazioni di pericolo, gli addetti non sono autorizzati in nessun modo ad intervenire e sono muniti di cellulari per collegarsi direttamente con le FO.
Il successo dell' iniziativa è tale che molti quartieri hanno richiesto di poterne usufruire. Fonte Radio 24 "La Zanzara" Io sono favorevole e potrebbe essere un modo per creare posti di lavoro invece di assumere Poliziotti che oltretutto girerebbero armati. Ultima modifica di AlexXxin : 22-04-2008 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Molto piu' comodo sparare contro le ronde (che magari salverebbero il culone peloso pure di chi le deride) che informarsi del loro reale servizio
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E dell'idea del braccialetto cosa ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ronde di volontari disarmati... see, come no.
Se uno è volontario, e va a fare le ronde in quartieri pericolosi, magari bello carico dai discorsi di Maroni, Calderoli e co. , voglio vedere se esce disarmato. Pensiamo anche che dall'altra parte, i clandestini che hanno intenzioni non buone a prescindere sono sicuramente già armati, più incazzati e messi all'erta dall'aria che si respira. Sono discorsi pericolosi questi qui, molto pericolosi e stupidi.... invece di far fare al cittadino il vigilante, e aspettare che comincino a spararsi per le strade, che si diano da fare per espellere gli irregolari e mettere le forze dell'ordine in grado di operare più tranquillamente.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Nel caso non lo sapessi portare una qualsiasi arma è vietato dalla legge, quindi la ronda non potrà essere armata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Ancora con sta minchiata delle ronde...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
|
Quote:
![]() Lo stesso Maroni, ministro dell'Interno del primo governo Berlusconi, era intervenuto sollecitando la popolazione a non fare da sola ma a rivogersi alle FO. Quanto al modo in cui si sono applicate a Bologna (tho'.. una citta' di sinistra in una regione rossa), se hanno avuto successo e' un'ottima cosa e si potrebbe partire da quel modello. Resto sempre comunque dell'idea che esistono istituzioni LEGALI e LEGITTIME cui affidare un tale compito magari eliminando l'inutile CC o PS di quartiere (che in molte citta' non si e' nemmeno mai visto) e pensando di formare un corpo di ausiliari addestrato sul territorio. Ovvio che bisognerebbe rimuovere molti limiti alla loro capacita' di intervento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Ma dovrebbe trattarsi di "ronde armate" o semplicemente di gruppi di cittadini "non armati" che vogliono svolgere una semplice funzione di sorveglianza del territorio (quindi non intervenendo direttamente, machiamando le FdO in caso di necessità)?
Nel secondo caso non sarebbe un'idea malvagia,anzi potrebbe essere davvero utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
RONDE CITTADINE
Mancuso arruola giovani anti-degrado per presidiare la zona universitaria Questore: 'I cittadini devono segnalare' Entro l’estate, nelle previsioni, ci saranno anche loro a ‘pattugliare’ piazze e vicoli attorno all’ateneo". Militarizzare non è risolutivo - dice l'assessore Mancuso - Il metodo leghista mi allarma". Merolla (nella foto), il nuovo numero uno della questura, insediatosi ufficialmente oggi: "Da uomo di Stato non mi piace la parola ronde" BOLOGNA, 21 aprile 2008 - STUDENTI universitari contro il degrado. Li arruola il Comune rosso Pd di Sergio Cofferati. Entro l’estate, nelle previsioni, ci saranno anche loro a ‘pattugliare’ piazze e vicoli attorno all’ateneo, in centro. I bivacchi notturni dei ragazzi hanno fatto esplodere un’altra volta la protesta dei cittadini. Notti di alcol e droga e strade usate come bagni. Ma non solo quello: l’ultima violenza sessuale risale a un mese fa. "Venga a cena da noi, così si rende conto", hanno appena chiesto i residenti all’assessore Libero Mancuso, che a un anno dalle elezioni ha ereditato la delega alla sicurezza dal Cinese legge e ordine. Proprio l’ex magistrato, in giunta dal 2006, vuole sperimentare le pattuglie dei ragazzi. Ma si possono chiamare ronde di sinistra? "Ronde no — fa resistenza l’assessore —. Sono assistenti civici per educare al rispetto delle regole, contro il degrado, per responsabilizzare i cittadini. E’ un patto. Contiamo di partire entro l’estate. Gli studenti avranno solo il telefonino. Seguiranno un corso, per la loro sicurezza personale. La periferia è già partita con le squadre di pensionati". Assistenti civici come quelli inventati dal sindaco di centrodestra, Giorgio Guazzaloca. Mancuso per molti mesi è stato l’inviato del Cinese al tavolo del viceministro Pd Marco Minniti. Lo stesso che l’anno scorso, intervenendo alla Fiera, aveva messo in guardia la sua parte: "Sulla sicurezza si gioca la partita del consenso". E aveva fatto notare che la sinistra ci era arrivata troppo tardi. Insistendo poi che «sicurezza è anche l’illuminazione di una piazza. Questo è il federalismo». Profetico. INSOMMA Bologna prova il dialogo dopo che è fallita l’esibizione muscolare, con i gipponi di polizia e carabinieri piantati fino a notte a sorvegliare i bivacchi. "Controllo inefficace, troppo passivo", la bocciatura dei residenti. "Militarizzare non ha risolto il problema — si limita a dire Mancuso —. Occorre una nuova strategia. Gli universitari devono parlare ai coetanei che occupano la piazza, far capire le regole della convivenza. Tutti devono rispettarle, anche i locali". Ad esempio certi bar che tirano tardi e, accusano i residenti, "vendono alcolici fino a notte fonda, nonostante l’ordinanza del sindaco che mette lo stop alle 22". L’assessore non si scoraggia. "Vogliamo mettere in campo tutte le risorse che abbiamo — è il suo programma — coordinare gli sforzi, con questura e prefettura. Tentare di modificare i comportamenti incivili e ascoltare i cittadini". Pare quasi un metodo leghista. "Ma no, quello mi allarma — respinge il paragone —. Stare in mezzo alla gente è il dovere di ogni amministratore". di RITA BARTOLOMEI http://qn.quotidiano.net/2008/04/21/..._degrado.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
|
Quote:
Non ne faccio una questione di parte, ma credo che con annunci di questo genere si parta con il piede sbagliato finendo per raccogliere come volontari un po' troppi esaltati dal tema della "caccia all'immigrato". Tutto qui. Quando ci sara' il progetto ne parleremo in dettaglio Nel paese dove vivo sono un immigrato e sono riconoscibile quanto un congolese in antartide. Non mi disturba affatto che se chiedo informazioni ad un poliziotto in stazione mi chiedano prima la Alien Card, ne' se mi fermano per strada per farlo, o davanti ad un negozio se aspetto degli amici. Mi faccio due chiacchiere con il poliziotto di turno e via. Alle volte e' rude, alle volte e' gentile. Questa e' la legge e la rispetto, lavoro, pago le tasse e non rompo le balle. Quando invece i "volontari" nazionalisti se ne vanno in giro con le loro camionette nere, con il megafono che starnazza inni e supercazzole di superiorita' etnica e culturale e me li trovo a seguirmi per un po'... bhe'... quello e' ben altra cosa. Alle volte c'e' anche da aver paura perche' questi provocano sapendo bene che se gli si dice o fa qualcosa contro vanno a piangere dalla polizia e sono cazzi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Più che "irregolari" (che non vuol dire necessariamente delinquenti, ne conosco tanti che lavorano senza potersi mettere in regola), ci metterei "delinquenti".
E farei che togliere "immigrati" (perchè non credo che i delinquenti nostrani favoriscano la "sicurezza").
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Non mi piace particolarmente l'idea dell'organizzazione autonoma per supplire alle orma croniche carenze dello Stato, temo molto derive violente. Se, tuttavia, servirà a incanalare il malcontento dei più incazzati ben venga, mi basta che non vìolino la legge. Se poi saranno utili, meglio ancora, anche se preferirei che fosse lo Stato a farsi carico della sicurezza.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Dubito che uno spririto come questo sia in linea i pricipi di giustizia che reggono il nostro paese e mi fa sorridere come i peggiori destri che tanto amano la loro Patria dimentichino poi le nostre regole fondamentali. Mi sono occupato spesso durante l'univrsità dello studio sui genocidi ed in particolare della shoah, ho intervistato ancnhe qualche soppravvisuto e mi ha sempre colpito come loro ingenuamente non volevano capire come fa un uomo ad arrivare ad odiare un altro essere umano e perpetrae su di esso un tale orrore. Bè a giudicare dal tenore di alcune risposte che leggo nel forum: dalle giustificazioni alle spedizioni punitive, al determinare che i rom insediatesi da diversi decenni comunque non sono italiani e dalla mole di nuovi trhead aperti solo per "sbattere il criminale straniero in prima pagina" mi pare che in realtà che l'odio e la rabbia per alcune persone (schifose) sono sentimenti spontanei e naturali. Gia non vedo differenze tra chi qui propungna calci nel sedere e fucili caricati e i giovani cadetti delle SS che erano animati dalla stessa rabbia e faciloneria. Il bello poi è che i destri così felici di "liberarsi" del problema sono assolutamente UGUALI ai sinistri che predicano la totale e assoluta convivenza con chiunque. Siamo alla follia che genera orrore. Ultima modifica di Dreammaker21 : 22-04-2008 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ritiriamo le truppe da iraq e afghanistan ed investiamo quei soldi nelle nostre fdo.
Ieri ho parlato col maresciallo sotto casa: hanno 7 auto e 5 sono ferme per guasti . La migliore che ha è una "ragazzina" di quasi 200.000 Km. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Credo che la giustizia-fai-da-te non sia la soluzione adatta, penso che casomai bisognerebbe davvero promuovere l'iniziativa sul poliziotto di quartiere (io fin'ora ne ho visti pochissimi) e, in generale, avere più forze dell'ordine sul territorio e meno in ufficio o nei pressi delle discariche.
E' anche vero però che ci sono esempi in cui il cittadino si è sostituito ad essi e con notevoli risultati; sempre restando in territorio inglese non posso fare a meno di citare gli stewart negli stadi o le ronde serali. Fatto stà che la percezione della sicurezza è assai scarsa in Italia e di questo dobbiamo ringraziare chi ha voluto questa immigrazione selvaggia e incontrollata e, sopratutto, una legge e una costituzione che permettono vita facile ai delinquenti. Come dico sempre...l'eden dei criminali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Quote:
Poi è chiaro che si da troppa libertà di interpretazione a leggi scritte e, per questo, certe (teoricamente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ma come, proprio gli italiani, noti per la storica illegalità endemica e per aver esportato crimine in tutto il mondo, si lamentano del lassismo del proprio sistema giudiziario?? Se è così, è perchè così l'hanno voluto e modellato nel tempo (e continuano a farlo, vedi indulto, accorciamento della prescrizione, ministri di grazia e giustizia anti-magistrati, limiti alle intercettazioni, depenalizzazione di reati gravi, leggi anti-rogatorie internazionali, il "legittimo sospetto", proposte di esami psichiatrici per i giudici, ecc..) Se poi se ne approfittano anche gli stranieri... beh, non stanno facendo altro che integrarsi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Le ronde che sono fatte fino ad adesso in alcuni paesi vanno bene perchè sono espressioni autonome del popolo e sono gestite in maniera "tranquilla", ma se i politici di spicco, eletti grazie al malcontento e all'odio latente che ormai molti provano per gli immigrati, cominciano a dare segnali che il popolo deve farsi giustizia da se.... imho è grave, perchè ci sono moltissime teste calde che lo sentiranno come "avete autorità, andate per le strade e ripulite". Un coltellino di qua, solo per difesa eh, non sia mai che... al quale risponde un coltellaccio di la, poi saltano fuori le pistole. Semplicemente non ho fiducia in questa soluzione. P.S.: Aggiungo... già il fatto di aver usato il termine "milizia" nel thread è un esempio di quello che intendo. Da wikipedia: Quote:
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 Ultima modifica di Brakon : 22-04-2008 alle 10:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.