Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2008, 08:22   #21
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Ma hai letto che ti ho scritto?
Le 360 difettose graffiavano i dischi e provocavano dei graffi circolari, non li spaccavano. Se ti si spacca un disco puoi dare la colpa al supporto difettoso.
Io tutto sommato non credo che sia colpa del supporto...

In effetti quando accendo la console sento un clicckettio abbastanza forte propri al momento dell'accensione e non mi piace per niente...ecco perchè la manderò in assistenza. In effetti la prima xbox (quella che mi hanno mandato indietro sostituita dalla germania) ha un altra marca di lettore dvd, credo hitachi e non da questi sintomi.

;(
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 08:35   #22
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Io tutto sommato non credo che sia colpa del supporto...
mi e' successa la stessa cosa e lo stesso difetto con oblivion, quasi due anni fa. La mia 360 e' sempre la solita, non e' mai andata in assistenza e non e' piu' successo nulla del genere. I dvd sono fondamentalmente pezzi di plastica che girano a velocita' molto elevate nel lettore. Se c'e' qualche difetto di produzione questo puo' portare a rottura del supporto, proprio come ti e' successo.

I problemi della 360 con i dischi sono reali (dipendevano da alcuni modelli di lettore dvd samsung) ma sono altri. Poi che la tua 360 possa avere problemi (magari anche in seguito alla rottura del dvd) non lo discuto.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 08:50   #23
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Lasciato sempre il disco inserito e mai un problema...
Old 22-04-2008, 08:56   #24
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Ve ne racconto uno simile ma per pc.

Faccio per formattare e inserisco il disco di Xp su un masterizzatore samsung vecchio modello. Il disco sento che inizia a girare tipo a 800x e continua ad aumentare; spaventato clicco sul tasto per farmelo espellere e come risposta ottengo un bel BUM! Alla supersonica velocità il lettore mi ha sparato fuori il cd rotto in mille pezzi non dal davanti... da dietro. Ebbene si, ha sfondato il "culo" del masterizzatore.
Old 22-04-2008, 08:57   #25
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi

Faccio per formattare e inserisco il disco di Xp su un masterizzatore samsung vecchio modello. Il disco sento che inizia a girare tipo a 800x e continua ad aumentare; spaventato clicco sul tasto per farmelo espellere e come risposta ottengo un bel BUM! Alla supersonica velocità il lettore mi ha sparato fuori il cd rotto in mille pezzi non dal davanti... da dietro. Ebbene si, ha sfondato il "culo" del masterizzatore.
Old 22-04-2008, 09:26   #26
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Lasciato sempre il disco inserito e mai un problema...
io solitamente lo tolgo, ma più volte l' ho dimenticato senza problemi, anche sulla Arcade che tengo in verticale
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 09:48   #27
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Xbox in verticale
Mai tolto un disco in vita mia
Mai successo niente

[toccatina]
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 09:56   #28
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
xbox sempre tenuta orizzontale, mai accesa senza giochi dentro e per ora nessun problema..
a parte il fatto che quando la accendo sento un rumore tipo friggitrice per 1 secondo e poi scompare.. ma lo ha sempre fatto

XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B
Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Cr4sH..! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 10:00   #29
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cr4sH..! Guarda i messaggi
xbox sempre tenuta orizzontale, mai accesa senza giochi dentro e per ora nessun problema..
a parte il fatto che quando la accendo sento un rumore tipo friggitrice per 1 secondo e poi scompare.. ma lo ha sempre fatto
Pure a me, roba di 1 secondo.
Old 22-04-2008, 10:21   #30
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
A me e' successo con Oblivion, schiappo dal centro verso l'esterno in direzione perpendicolare alla circonferenza.
Il problema in questi casi e' del supporto. I dvd sono pezzi di plastica e se qualcuno esce difettato, alle velocita' elevate di rotazione ci sta che si schiappi.

Infatti e' stata l'unica occasione in cui mi si sia mai presentato un problema del genere. Da allora sono passati quasi due anni e non ho avuto piu' nessun problema (e la mia console e' sempre quella e non e' mai andata in assistenza, almeno per ora). Ci sta che la sfiga abbia voluto che ti capitassero 2 dvd difettati.

Questo problema non ha nulla a che vedere con le 360 che rigano i giochi, infatti li si parla di graffi (qui si e' proprio schiappato il dvd) che hanno sempre forma circolare.

Scusami ma non ha senso.

Uso dvd da anni. Lettori da tavolo, Pc, Console... non è mai successa una cosa del genere.

Ora, se il problema fosse dei dvd "difettati" non credi che dovrebbe verificarsi con tutte le periferiche esistenti?!?

Evidentemente è la X che presenta problemi o, quantomeno, tollera poco dvd "difettati" (ma il problema sempre della console resta!)

P.S. Parlo di graffi ovviamente. Se il supporto si spezza sicuramente ha dei problemi di struttura

Ultima modifica di Rinha : 22-04-2008 alle 10:23.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 10:27   #31
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:

darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 10:35   #32
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

This is madness!
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:38   #33
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Ora, se il problema fosse dei dvd "difettati" non credi che dovrebbe verificarsi con tutte le periferiche esistenti?!?
Infatti se leggi a giro sui forum di informatica ogni tanto qualche dvd si schiappa o esplode c'e' eccome, anzi uno e' stato riportato qualche post sopra.

Quote:
Evidentemente è la X che presenta problemi o, quantomeno, tollera poco dvd "difettati" (ma il problema sempre della console resta!)
Il dvd-rom della 360 e' un dvd-rom normalissimo con un firmware specifico, non e' che sia chissa' cosa. Una partita di lettori samsung era montata senza gommini di protezione e portava al noto problema della rigatura dei dvd, ma il problema era specifico e originava solchi circolari concentrici.

Quote:
P.S. Parlo di graffi ovviamente. Se il supporto si spezza sicuramente ha dei problemi di struttura
Ed infatti e' quella a cui mi sto riferendo ed e' quello che ha riscontrato anche l'utente che ha aperto il thread. Il cd non e' graffiato e' proprio schiappato ed e' la stessa cosa che successe a me con Oblivion. la rottura partiva dal centro del dvd (anello di plastica centrale) e si propagava verso l'esterno perpendicolarmente alla circonferenza.
Da allora, in 2 anni, non si e' piu' verificato nulla di simile, e i dvd dei miei giochi non hanno nemmeno un graffietto che sia uno.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:01   #34
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
L'unico dvd che ho rigato (ma senza conseguenze) è stato a causa di quelle custodie cagose, stavo cercando di infilare il dvd nel suo alloggio , mi è scivolato sui supporti rigandolo.

Per fortuna con un bello straccio è andato via tutto
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:30   #35
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Xbox 360 elite tenuta sia in verticale che in orrizzontale, con dvd inserito, la sposto anche da casa mia a casa dei miei amici con il dvd inserito e mai successo nulla.
Boh finora console perfetta
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:57   #36
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Le X360 con lettori "vecchi" purtroppo tendono spesso a rigare i dvd, quella di un mio amico tornata indietro da un RROD gli sta solcando COD4 che è un meraviglia..
Cmq nn mi risulta che lasciare dentro il dvd a console spenta provochi danni, a patto però di nn spostarla in giro
Old 22-04-2008, 13:08   #37
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Le X360 con lettori "vecchi" purtroppo tendono spesso a rigare i dvd, quella di un mio amico tornata indietro da un RROD gli sta solcando COD4 che è un meraviglia..
Cmq nn mi risulta che lasciare dentro il dvd a console spenta provochi danni, a patto però di nn spostarla in giro
Bhe anche spostarla col disco dentro quando è spenta non è che causa danni...
Old 22-04-2008, 15:01   #38
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

sehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 15:10   #39
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
sehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Old 22-04-2008, 15:17   #40
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
potete postare qualche foto del disco tranciato? non mi è mai capitato e volevo veder com'è

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian