Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 11:45   #21
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
mah, rinuncio e´meglio.. TM mi creeerebbe 20.000 sottocartelle, ne sono certo... meglio che la tengo esterna
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 15:01   #22
Werty©
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
fatto tutto a mano..
Werty© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:29   #23
Ciampa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Ed allora una soluzione pratica?

Non serve che sia veloce, tanto ho finito gli esami ed ho una settimana di pausa
io uso iTunes su Windows, ma non credo che cambi molto: iTunes ti permette già di vedere l'elenco di tutti i tuoi albums (ovviamente devi aver taggato le canzoni correttamente).. basta che schiacci sull'occhio in basso a destra, e ti compare una zona dove puoi filtrare le canzoni per genere, artista, album.

Personalmente io ho sempre fatto tutto a mano. Tengo i miei 49 (ad adesso) GB di mp3 su un disco esterno, me li taggo a mano, tengo la musica organizzata in cartelle per lettera dell'alfabeto, poi per artista e quindi per album. I files li rinomino in "Autore - titolo.mp3" sfruttando i tags che inserisco, quindi li carico su iTunes, e cerco la copertina. Se non c'è (e ne ho voglia ) la cerco su internet, altrimenti pazienza..
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 17:22   #24
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Il tastino con l'occhio! Non avendolo mai usato, me ne ero scordato

Peccato che non funzioni con la visualizzazione mista con CoverFlow
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:17   #25
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
mah, rinuncio e´meglio.. TM mi creeerebbe 20.000 sottocartelle, ne sono certo... meglio che la tengo esterna
prendendo per dato che tutta la musica che hai ordinato è catalogata su itunes, non devi far altro che utilizzare timemachine e ripristinare in caso di bisogno uno o più files.
Ricorda che i tuoi backup di timemachine puoi leggerli con l'interfaccia grafica attiva (quindi non vedi nessuna sottocartella), su un qualsiasi mac con leopard.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:43   #26
HUbnormal
Member

L'Avatar di HUbnormal

Iscritto dal: Feb 2007
Tutto a mano fino a quando ho scoperto che con Corripio potevo avere la sostituzione automatica della prima lettera di ogni parola in Maiuscolo .
Per le copertine Google perchè trovo dimensioni grandi che non sfigurano sul TV
Old 16-04-2008, 16:21   #27
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
mi dite come backupparla in automatico con time machine?
Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
prendendo per dato che tutta la musica che hai ordinato è catalogata su itunes, non devi far altro che utilizzare timemachine e ripristinare in caso di bisogno uno o più files.
Ricorda che i tuoi backup di timemachine puoi leggerli con l'interfaccia grafica attiva (quindi non vedi nessuna sottocartella), su un qualsiasi mac con leopard.
Esattamente come ti hanno risposto non capisco dove sia il problema...

Onestamente non ho la minima idea di come si organizzi TM, non mi sono mai preso lo scrupolo di andare a controllare, infondo ha un'interfaccia grafica anche per questo.
Old 16-04-2008, 17:19   #28
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Io ho sistemato tutto a manina da quando uscì il cover flow in iTunes, per le copertine ho usato l'account su iTunes. Una volta taggati tutti gli mp3 che avevo poi per i nuovi è semplice.
Le play list le tengo organizzate per anni, l'anno attuale lo organizzo per stagioni. Tengo comunque delle play list per le eventuali discografie.

Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 17:24   #29
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
Io ho sistemato tutto a manina da quando uscì il cover flow in iTunes, per le copertine ho usato l'account su iTunes. Una volta taggati tutti gli mp3 che avevo poi per i nuovi è semplice.
Le play list le tengo organizzate per anni, l'anno attuale lo organizzo per stagioni. Tengo comunque delle play list per le eventuali discografie.
e dove recuperi i vari anni delle canzoni?
Old 16-04-2008, 17:59   #30
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sniper13 Guarda i messaggi
e dove recuperi i vari anni delle canzoni?
Si intende sempre di quelli che prendo di volta in volta, infatti, se ci fai caso, partono dal 2004, da quando avevo windows. Quando non riesco a capire qual è l'anno di una canzone la piazzo in "Old Music".
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 21:00   #31
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Tutto sistemato a mano, nel corso degli anni. Ormai è perfetto, mi basta tenere apposto le cose nuove che aggiungo.
IDEM.
Tutto rigorosamente a mano da qualche anno, poi quando rippo qualche CD faccio in modo di essere connesso ad Internet in modo tale che iTunes riesca a recuperare in automatico i tag del iTunes Store.
Ovviamente le copertine le prendo dall'iTunes Store da quando Apple ha inserito il servizio, prima le inserivo nei file musicali copiando le immagini da Internet oppure scannerizzando alcune copertine dagli originali.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 09:33   #32
madsun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
...però avevo tutti gli album divisi in cartelle, e tutti gli aalbun di un tale artista nella cartella con il nome di quell'artista, quando anche pochi giorni fà ho ripassato tutto su Itunes non ho dovuto fare niente
anche io, più di 50giga organizzati così.
quindi il passaggio che ho fatto da windows a mac qualche mese fa è stato quasi indolore.
x la roba nuova che inserisco fa tutto Itunes.
backup con TM.

curiosità: voi come fate x l'Ipod?
io ho un vecchio mini da 6 giga, ho fatto una seconda libreria(con lo stesso contenuto dell'altra) che uso solo x sincronizzarlo selezionando di volta in volta quello che ci voglio mettere sopra.
ma magari c'è un metodo più semplice...
Old 17-04-2008, 19:28   #33
Ciampa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
Quote:
Originariamente inviato da madsun Guarda i messaggi
anche io, più di 50giga organizzati così.
quindi il passaggio che ho fatto da windows a mac qualche mese fa è stato quasi indolore.
x la roba nuova che inserisco fa tutto Itunes.
backup con TM.

io ho un vecchio mini da 6 giga, ho fatto una seconda libreria(con lo stesso contenuto dell'altra) che uso solo x sincronizzarlo selezionando di volta in volta quello che ci voglio mettere sopra.
mi preparo le playlist su iTunes e poi le copio
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 21:16   #34
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da madsun Guarda i messaggi
sincronizzo una playlist x il touch, l'intera libreria per il video
Old 02-08-2009, 23:40   #35
Jimmi
Senior Member

L'Avatar di Jimmi

Iscritto dal: Apr 2005
riesumo questo vecchio thread.

Generalmente tengo la libreria di itunes ben organizzata. Molto lavoro lo faccio a mano.

Generalmente cerco per artista e quindi per album.
non mi piace avere album incompleti

Quindi se di un album mi interessa/possiedo solo 1/2 canzoni cambio il nome artista in AA VV (aggiungo il nome dell'artista al titolo dell'album) e ho quindi un calderone di canzoni con artisti vari...

Quello che mi chiedevo e se esiste un modo più semplice/automatico per gestire gli album incompleti...
Jimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 00:03   #36
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Al catalogare con le playlist bisogna sostituire spotlight e le playlist speciali o smart che dir si voglia.
Quando ci si imbatte in una compilation bisogna spuntare l'opzione "parte di una compilation" e non scrivere menate come "artisti vari" "various artis" "AA VV" ecc... nela campo artista o artista album. Se si conosce chi ha composto la compilation lo si mette sotto artista album altrimenti iTunes provvederà da solo, dopo avergli detto che è una compilation, ha far comparire artisti vari sotto la copertina.

ES:
compilation del DJ "x"
canzone di:
  • a
  • b
  • c

Si selezionano le canzoni di "a", "b" e "c" e le si mette come parte di una compilation: clic destro->informazioni->opzioni->parte di una compilation
dopo in artista album si mette il nome del DJ: "x".

I miei quasi 80 GB sono quasi tutti organizzati (ora sto cominciando ad interessarmi anche ai testi oltre che a immagine, artista e album, il genere è una battaglia persa in partenza ma più o meno qualcosa si mette) un po' a manina un po' automaticamente e un po' semi-automaticamente con metodi che ho già elencato nella discussione "iTunes".
La libreria è gestita da iTunes alla sua maniera sul disco dell'iMac con Time Machine che fa il backup. L'iPod è sincronizzato con una delle due playlist "normali" che ho.

Ultima modifica di JonSa : 03-08-2009 alle 00:08.
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 08:11   #37
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
tutto fatto a mano, copertine comprese

per i testi uso iClip Lyrics, e se non li trova li metto a mano

uso smart playlists per dividere le cose per genere e/o classifica album
Old 03-08-2009, 21:24   #38
Jimmi
Senior Member

L'Avatar di Jimmi

Iscritto dal: Apr 2005
Allora ho sistemato un pò il tutto come consigliatomi da jonsa

ho usato soprattutto la spunta fa parte di una compilation.

Ora da itunes se l'artista x ha solo una canzone lo ritrovo nella cartella compilation mentre l'artista y di cui ho un singolo e un album completo è presente nella cartella compliation e in quella dell'artista y.

Ma sull'iphone nell'elenco artisti trovo sia x e y...
Avendo molti singoli di artisiti diversi mi da un pò fastidio che scorrendo x artisti si vedano tutti questi e non solo quelli che hanno almeno un album completo...
Jimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 21:35   #39
gnd80
Senior Member

L'Avatar di gnd80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Quando ci si imbatte in una compilation bisogna spuntare l'opzione "parte di una compilation" e non scrivere menate come "artisti vari" "various artis" "AA VV" ecc... nela campo artista o artista album. Se si conosce chi ha composto la compilation lo si mette sotto artista album altrimenti iTunes provvederà da solo, dopo avergli detto che è una compilation, ha far comparire artisti vari sotto la copertina.
Anche se personalmente per comodità metto come artista compositore "Compilation" invece di spuntare l'opzione apposta. Più che altro mi è capitato più di qualche volta che iTunes impazzisse e non "legasse" più assieme correttamente le compilation...dopo la terza volta ho trovato quel rimedio. Non so se fosse colpa delle dimensioni che nel frattempo stava raggiungendo la libreria (comunque non enormi, anzi) o se fosse colpa del fatto che uso iTunes sotto windows (ma ancora per poco... )

Ciao
Old 04-08-2009, 10:36   #40
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
il migliore è jaikoz, poi si affina a mano

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian