|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mah, rinuncio e´meglio.. TM mi creeerebbe 20.000 sottocartelle, ne sono certo... meglio che la tengo esterna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
fatto tutto a mano..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
|
Quote:
![]() Personalmente io ho sempre fatto tutto a mano. Tengo i miei 49 (ad adesso) GB di mp3 su un disco esterno, me li taggo a mano, tengo la musica organizzata in cartelle per lettera dell'alfabeto, poi per artista e quindi per album. I files li rinomino in "Autore - titolo.mp3" sfruttando i tags che inserisco, quindi li carico su iTunes, e cerco la copertina. Se non c'è (e ne ho voglia ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Il tastino con l'occhio! Non avendolo mai usato, me ne ero scordato
![]() Peccato che non funzioni con la visualizzazione mista con CoverFlow ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ricorda che i tuoi backup di timemachine puoi leggerli con l'interfaccia grafica attiva (quindi non vedi nessuna sottocartella), su un qualsiasi mac con leopard.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Tutto a mano fino a quando ho scoperto che con Corripio potevo avere la sostituzione automatica della prima lettera di ogni parola in Maiuscolo
![]() Per le copertine Google perchè trovo dimensioni grandi che non sfigurano sul TV ![]()
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() Onestamente non ho la minima idea di come si organizzi TM, non mi sono mai preso lo scrupolo di andare a controllare, infondo ha un'interfaccia grafica anche per questo. ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Io ho sistemato tutto a manina da quando uscì il cover flow in iTunes, per le copertine ho usato l'account su iTunes. Una volta taggati tutti gli mp3 che avevo poi per i nuovi è semplice.
Le play list le tengo organizzate per anni, l'anno attuale lo organizzo per stagioni. Tengo comunque delle play list per le eventuali discografie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutto rigorosamente a mano da qualche anno, poi quando rippo qualche CD faccio in modo di essere connesso ad Internet in modo tale che iTunes riesca a recuperare in automatico i tag del iTunes Store. Ovviamente le copertine le prendo dall'iTunes Store da quando Apple ha inserito il servizio, prima le inserivo nei file musicali copiando le immagini da Internet oppure scannerizzando alcune copertine dagli originali. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
quindi il passaggio che ho fatto da windows a mac qualche mese fa è stato quasi indolore. x la roba nuova che inserisco fa tutto Itunes. backup con TM. curiosità: voi come fate x l'Ipod? io ho un vecchio mini da 6 giga, ho fatto una seconda libreria(con lo stesso contenuto dell'altra) che uso solo x sincronizzarlo selezionando di volta in volta quello che ci voglio mettere sopra. ma magari c'è un metodo più semplice...
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
riesumo questo vecchio thread.
Generalmente tengo la libreria di itunes ben organizzata. Molto lavoro lo faccio a mano. Generalmente cerco per artista e quindi per album. non mi piace avere album incompleti Quindi se di un album mi interessa/possiedo solo 1/2 canzoni cambio il nome artista in AA VV (aggiungo il nome dell'artista al titolo dell'album) e ho quindi un calderone di canzoni con artisti vari... Quello che mi chiedevo e se esiste un modo più semplice/automatico per gestire gli album incompleti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Al catalogare con le playlist bisogna sostituire spotlight e le playlist speciali o smart che dir si voglia.
Quando ci si imbatte in una compilation bisogna spuntare l'opzione "parte di una compilation" e non scrivere menate come "artisti vari" "various artis" "AA VV" ecc... nela campo artista o artista album. Se si conosce chi ha composto la compilation lo si mette sotto artista album altrimenti iTunes provvederà da solo, dopo avergli detto che è una compilation, ha far comparire artisti vari sotto la copertina. ES: compilation del DJ "x" canzone di:
Si selezionano le canzoni di "a", "b" e "c" e le si mette come parte di una compilation: clic destro->informazioni->opzioni->parte di una compilation dopo in artista album si mette il nome del DJ: "x". I miei quasi 80 GB sono quasi tutti organizzati (ora sto cominciando ad interessarmi anche ai testi oltre che a immagine, artista e album, il genere è una battaglia persa in partenza ma più o meno qualcosa si mette) un po' a manina un po' automaticamente e un po' semi-automaticamente con metodi che ho già elencato nella discussione "iTunes". La libreria è gestita da iTunes alla sua maniera sul disco dell'iMac con Time Machine che fa il backup. L'iPod è sincronizzato con una delle due playlist "normali" che ho.
Ultima modifica di JonSa : 03-08-2009 alle 00:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
tutto fatto a mano, copertine comprese
per i testi uso iClip Lyrics, e se non li trova li metto a mano uso smart playlists per dividere le cose per genere e/o classifica album
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Allora ho sistemato un pò il tutto come consigliatomi da jonsa
ho usato soprattutto la spunta fa parte di una compilation. Ora da itunes se l'artista x ha solo una canzone lo ritrovo nella cartella compilation mentre l'artista y di cui ho un singolo e un album completo è presente nella cartella compliation e in quella dell'artista y. Ma sull'iphone nell'elenco artisti trovo sia x e y... Avendo molti singoli di artisiti diversi mi da un pò fastidio che scorrendo x artisti si vedano tutti questi e non solo quelli che hanno almeno un album completo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
il migliore è jaikoz, poi si affina a mano
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.