|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
In un altro thread hai detto di aver appreso polimorfismo, ereditarietà e quindi suppongo tutti i concetti precedenti. Ora, per quanto tu ti possa applicare, la buona volontà, il talento, è IMPOSSIBILE ci sia riuscito in così tempo. Magari ti sembra sia così, ma per riuscire ad entrare in una certa mentalità ti assicuro che ce ne vuole. Il motivo per cui ti è stato detto no è questo, non altro, i rapporti personali che ci possono essere non c'entrano anche se essere pedanti certo non ti aiuta. Considera che ti stai rapportando a persone adulte, mature e intelligenti, se ti è stato dato un rifiuto, prendilo positivamente come uno stimolo a migliorare. Se ti piace programmare, troverai un sacco ma un sacco di risorse ovunque in rete oltre che community dove chiedere aiuto e consigli. A parte che sei un bambino praticamente e quindi un sacco ma un SACCO di anni prima di avere i problemi di cercare un lavoro ecc. e poter fare esperienza serenamente, ti devi considerare molto fortunato perchè i tuoi pari di 5-10 anni fa' non avevano a disposizione la Rete così com'è ora. Prenditi il tuo tempo, non assillare persone che hanno anche i propri impegni e vedrai che troverai anche molta + disponibilità nei tuoi confronti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ok
![]() ![]()
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
cosa puoi fare? fare come hanno fatto tutti: provare e riprovare fino ad affinare le tue capacità mentali su una certa tecnica e nel frattempo leggere, leggere leggere, provare provare provare... |
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
si ma io vi olgvolgio dire s emi reiscrvo senza dire niente a nessuno che sono io emi propongo fek mi accetta....però non importa...
![]()
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() 1)e questo cosa cavolo c'entra con il titolo originario del post? 2)non esiste solo diamonds... e poi prima di lavorare in team penso sia bene farsi un po di gavetta da soli, per sapere cosa si andrà a toccare (specie nei videogiochi) infine permettimi di esprimere un parere: tu hai le prove di quello che dici? a me sembra proprio di no e anche se quello che hai detto fosse vero io non ci vedo niente di strano: la fiducia delle persone bisogna guadagnarsela e quello che hai fatto in precedenza non ti ha aiutato... leggendo il post xò posso darti ragione su 2 cose: la prima è che quel no secco di fek può lasciare ambiguità, la seconda sono quei 2 commenti che potevano rimanere nella tastiera, in particolare quello di 711004 (o come cavolo si chiama)... adesso però basta con l'OT |
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() E comunque anche io ho abitato fino a pochi mesi fa in un disperso paesino di collina (quasi montagna) dove non c'era molto da fare, e anche io mi sono appassionato alla programmazione. Ho trovato in questo forum un posto dove confrontarmi con altra gente e imparare molto, mi è stato davvero prezioso. Basta porsi nel modo giusto, troverai parecchia gente ben disposta ad aiutare giovani che, come loro hanno fatto in passato, stanno ancora imparando... ![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Magari impara a scrivere prima di imparare a programmare, potrebbe esserti utile nelle comunicazioni persona-persona. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma tra il leggere qualcosa e programmare sapendo applicare quando,come e dove quei concetti ce ne passa. Devi fare esercizi su esercizi, sbagliare, riprovare, confrontarti con gli altri... Oltretutto il progetto è giovane e ancora in fase abbastanza embrionale credo, per cui potresti tornare utile dopo che hai fatto la necessaria gavetta. O altrimenti ce ne saranno altri di progetti, non ti fissare su questo. Bruciare le tappe non servirebbe nè agli altri componenti del team nè a te stesso perchè non impareresti. Capisco la voglia di fare ma il tempo è dalla tua parte, per cui armati di pazienza, fai con calma e vedrai che se è la tua passione ne tirerai fuori sicuramente qualcosa di positivo. |
|
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
magari ce ne saranno altri ma il punto è un altro....
![]() Grazie dell'incoraggiamento ![]() ![]() ![]() Comandante|
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Perche' non provi a fare un bel Tris, oppure un Mastermind, anche solo versioni testuali?
Poi puoi anche provare a metterci una IA. Secondo me impareresti molto.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Lascia perdere Diamonds per ora, TDD&concorrenza sn argomenti troppo difficili per te al momento. Inizia da problemi più basilari. Qui ci sono le esercitazioni svolte per il corso di Programmazione1. Linguaggio Java, si parte dalle basi per arrivare alle AWT sostanzialmente. I progetti finali di solito sono proprio dei giochini, un anno fu il biliardino mi pare. Dacci un occhio ![]() E modifica quella tag dai, è di una tristezza...sii positivo hai 14 anni, non voti e con poche preoccupazioni a cui pensare. Su dai veloce ![]()
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 15-04-2008 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
io non voto ma tifo....HASTA...SIEMPRE! ![]() ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
|
La firma!Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
![]()
#36 |
Senior Member
|
E mi raccomando,ora che vai alle superiori cerca di fare un bel po di temi che se no qui ci tiri scemi!!
![]()
#37 |
Senior Member
|
![]() Di storia...mi piace troppo la stora sempre il massimop dei voti ora sto studiando ...
#38 |
Senior Member
|
Cambiata la firma
![]() Quando pensi che possa durare ancora Diamonds?
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Cerca di cambiare questo tuo atteggiamento nervoso, quasi un po' spasmodico, perchè difficilmente ti porterà da qualche parte. Sembra che il tuo unico scopo sia mettere il tuo nome su un giochino, piuttosto che imparare effettivamente qualcosa. Sei molto giovane e probabilmente non hai mai visto il codice di una "vera" applicazione, di quelle del mondo reale, per intenderci. Credi davvero di poter dopo un mese entrare e muoverti con agilità in un progetto avviato da più di un anno, tra l'altro un lavoro di squadra che impone tempi rapidi (se ti prendi la responsabilità di un task da portare a termine, non puoi farlo a fine mese quando hai meno da studiare, perchè tutti hanno impegni e se ci si prende una piccola responsabilità extra lo si fa per il gusto di lavorare insieme). Soprattutto, ti rendi conto che stai imbrattando in maniera incredibile un forum "di nicchia" e che da anni è uno dei più puliti di hardware upgrade? I tuoi post pieni di faccine e sberleffi non si contano, nè nella sezione principale, nè in quella di diamonds. Pensi che sia divertente leggere sciami di faccine o commenti sulla tua firma, o sapere che studi storia? Mi auguro di vederti diventare presto più serio, perchè altri post come questi li reggo a fatica ![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io penso che tu sia un po' troppo arrogante e credo tu debba dare tempo al tempo ed iniziare a pensare a queste cose all'università o poco prima.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.