|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per ora mi sono rivolto ad un legale, ho pregato di mandare lettera per copia conoscenza alle associazioni consumatori, ISPESL, VV.FF. e ASL. Adesso scriverò al Gabibbo, magari lui riesce... certo che vivere in un paese dove per allacciare il telefono in una città tocca rivolgersi al Gabibbo... mah forse era meglio emigrare!
![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao paperopazzo,
dimmi una cosa... in quanti ne siete in totale? Noi fra le 2 palazzine ne siamo in 16 unità, e le richieste a suo tempo fù la mia e dopo qualche mese di un'altra persona e dopo qualche dì di un'altra ancora. Quindi in totale ne erano 3 su 16 unità a farne richiesta, ovviamente stò escludendo quella persona che non appena il complesso fu consegnato dall'impresario si fece tirarare l'ultimo cavo disponibile fuori dal parco. Concordo PIENAMENTE che se ci sono ascensori, per norma di legge devono avere la possibilità che dall'interno dell'ascensore stesso ci deve essere un tasto che chiami verso l'esterno polizia e VV.FF. et simili, quindi se avete ascensori e c'è già tale predisposizione (e se non cìè dovrete pagare soldi affichè poi ci sia) devono per forza di cose metterti la linea telefonica... anche se volendo i tecnici dell'ascensore "volendo" possono anche imbrogliare il tutto facendo che anzichè chiamare i VV.FF. o chissia possono chiamare a mo di "citofono" un'inquilino del complesso.. ma è comunque un'imbroglio.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
guarda sinceramente a me basta che mi allaccino poi il gabibbo, mi manda rai tre, silvio, romano o altri non mi frega nulla... ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Uppettino per chiedere come è finita.
Noi siamo 32 famiglie e 2 negozi, in pieno centro a Como, senza telefono. Il costruttore è ovviamente arrivato col tombino fino alla strada. Mancano 30 metri di scavo (che deve fare Telecom) per arrivare in centrale. Stiamo aspettando da Novembre. "Tranquilli a Gennaio facciamo i lavori" "Tranquilli a Febbraio facciamo i lavori" "Tranquilli a Marzo facciamo i lavori" "Tranquilli a Aprile facciamo i lavori" "Tranquilli a Maggio facciamo i lavori" Io nel frattempo ho mandato il fax al Corecom richiedendo la conciliazione. Vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad uscire da questa vergogna tutta italiana.
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() Che tristezza. Ma dai, ora sai che la cosa è fattibile, perlomeno da quello che scrivi devono SOLO venire a fare gli scavi e collegarvi alla rete primaria. Quando successe a noi, arrivarono quelli della SIRTI a fare gli scavi, di Venerdì a scavare, e di SABATO a tirare i cavi e fare i collegamenti dal basso alle cantine. Con Lunedì poi ci abilitarono anche in centrale e finalmente avevamo la linea, e non la DSL, per questa dovetti attendere qualche giorno... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed è l'unica cosa prevista.... Il costruttore invia a Telecom un fax ad un numero ottenuto chiamando un numero verde e varia da zona a zona. E' il costruttore che chiede l'allaccio per nuovo fabbricato. Non iniziamo a sparare le solite minchiate del tipo rivolgiti alla protezione civile, ai carabinieri, ecc... non è così che si richiede l'allaccio di un fabbricato in costruzione. Inoltre i tempi non sono brevi. Pianificazione dei lavori, finanziare i lavori, richiedere i permessi enti pubblici e privati (i quali hanno un tempo di risposta di fino a 4 mesi) e possono anche rifiutarsi a concederlo senza essere obbligati. Ultima modifica di ca' sugnu : 11-02-2009 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.