Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 15:20   #21
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
non so nel concreto che consigli darti.
Mi vengono in mente solo queste considerazioni:
1) La telecom non può rifiutare l'allaccio in quanto deve erogare il "servizio universale" di telefonia.

2) Questi ascensori che hanno bisogno del telefono credo siano un buon "grimaldello" per scardinare la cosa, in quanto non è possibile che uno stabile di nuova costruzione non possa utilizzare gli ascensori per via della telecom. In questo senso sarebbe forse il caso di fare anche una denuncia all' ISPSEL che è responsabile per la sicurezza degli elevatori/ascensori.

3) La ditta di costruzioni deve farsi carico completamente lei dei lavori di scavo e posa tubazioni fino alla più vicina canalizzazione/chiusino Telecom.
In tal caso credo che il solo infilaggio dei cavi possa essere per Telecom più "conveniente"

4) Rivolgersi a un avvocato; lavorare a 360°, denunciando la cosa, alle associazioni di consumatori, alla procura (per la storia del servizio universale), alle ASL e ai VV.FF, e all'ISPSEL per quel che riguarda la questione ascensori non collaudabili / utilizzabili

non so se ho scritto stupidaggini....ma non mi viene altro in mente
Solo una correzione. Il responsabile per la sicurezza ascensori/elevatori è l'ISPESL (Istituto Superiore Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro). Per il resto quoto in pieno i tuoi consigli. Personalmente seguirei proprio la pista suggerita da Mavelot riguardo la messa in funzione degli ascensori...
Old 21-04-2008, 15:23   #22
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da aragorn1982 Guarda i messaggi
Solo una correzione. Il responsabile per la sicurezza ascensori/elevatori è l'ISPESL (Istituto Superiore Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro). Per il resto quoto in pieno i tuoi consigli. Personalmente seguirei proprio la pista suggerita da Mavelot riguardo la messa in funzione degli ascensori...
...ogni volta che lo devo scrivere non mi ricordo mai dove sta la "E"
Old 22-04-2008, 09:26   #23
paperopazzo
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Per ora mi sono rivolto ad un legale, ho pregato di mandare lettera per copia conoscenza alle associazioni consumatori, ISPESL, VV.FF. e ASL. Adesso scriverò al Gabibbo, magari lui riesce... certo che vivere in un paese dove per allacciare il telefono in una città tocca rivolgersi al Gabibbo... mah forse era meglio emigrare!
Old 22-04-2008, 20:58   #24
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao paperopazzo,

dimmi una cosa... in quanti ne siete in totale?

Noi fra le 2 palazzine ne siamo in 16 unità, e le richieste a suo tempo fù la mia e dopo qualche mese di un'altra persona e dopo qualche dì di un'altra ancora.

Quindi in totale ne erano 3 su 16 unità a farne richiesta, ovviamente stò escludendo quella persona che non appena il complesso fu consegnato dall'impresario si fece tirarare l'ultimo cavo disponibile fuori dal parco.

Concordo PIENAMENTE che se ci sono ascensori, per norma di legge devono avere la possibilità che dall'interno dell'ascensore stesso ci deve essere un tasto che chiami verso l'esterno polizia e VV.FF. et simili, quindi se avete ascensori e c'è già tale predisposizione (e se non cìè dovrete pagare soldi affichè poi ci sia) devono per forza di cose metterti la linea telefonica... anche se volendo i tecnici dell'ascensore "volendo" possono anche imbrogliare il tutto facendo che anzichè chiamare i VV.FF. o chissia possono chiamare a mo di "citofono" un'inquilino del complesso.. ma è comunque un'imbroglio..
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 22:04   #25
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

Visto che ci sei scrivi anche al Gabibbo.......oggi è più potente lui del presidente del consiglio....
Bhe' ieri sicuramente.......oggi il Berlusca lo potrebbe anche licenziare il Gabibbo
Old 23-04-2008, 12:52   #26
paperopazzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Bhe' ieri sicuramente.......oggi il Berlusca lo potrebbe anche licenziare il Gabibbo

guarda sinceramente a me basta che mi allaccino poi il gabibbo, mi manda rai tre, silvio, romano o altri non mi frega nulla...
Old 11-02-2009, 10:32   #27
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Uppettino per chiedere come è finita.

Noi siamo 32 famiglie e 2 negozi, in pieno centro a Como, senza telefono. Il costruttore è ovviamente arrivato col tombino fino alla strada. Mancano 30 metri di scavo (che deve fare Telecom) per arrivare in centrale.

Stiamo aspettando da Novembre.

"Tranquilli a Gennaio facciamo i lavori"
"Tranquilli a Febbraio facciamo i lavori"
"Tranquilli a Marzo facciamo i lavori"
"Tranquilli a Aprile facciamo i lavori"
"Tranquilli a Maggio facciamo i lavori"

Io nel frattempo ho mandato il fax al Corecom richiedendo la conciliazione. Vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad uscire da questa vergogna tutta italiana.
Old 11-02-2009, 11:28   #28
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Uppettino per chiedere come è finita.

Noi siamo 32 famiglie e 2 negozi, in pieno centro a Como, senza telefono. Il costruttore è ovviamente arrivato col tombino fino alla strada. Mancano 30 metri di scavo (che deve fare Telecom) per arrivare in centrale.

Stiamo aspettando da Novembre.

"Tranquilli a Gennaio facciamo i lavori"
"Tranquilli a Febbraio facciamo i lavori"
"Tranquilli a Marzo facciamo i lavori"
"Tranquilli a Aprile facciamo i lavori"
"Tranquilli a Maggio facciamo i lavori"
Mammamia... mi sembra di "rivivere" quei momenti.

Che tristezza. Ma dai, ora sai che la cosa è fattibile, perlomeno da quello che scrivi devono SOLO venire a fare gli scavi e collegarvi alla rete primaria.

Quando successe a noi, arrivarono quelli della SIRTI a fare gli scavi, di Venerdì a scavare, e di SABATO a tirare i cavi e fare i collegamenti dal basso alle cantine. Con Lunedì poi ci abilitarono anche in centrale e finalmente avevamo la linea, e non la DSL, per questa dovetti attendere qualche giorno...
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 11:47   #29
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Mammamia... mi sembra di "rivivere" quei momenti.

Che tristezza. Ma dai, ora sai che la cosa è fattibile, perlomeno da quello che scrivi devono SOLO venire a fare gli scavi e collegarvi alla rete primaria.

Quando successe a noi, arrivarono quelli della SIRTI a fare gli scavi, di Venerdì a scavare, e di SABATO a tirare i cavi e fare i collegamenti dal basso alle cantine. Con Lunedì poi ci abilitarono anche in centrale e finalmente avevamo la linea, e non la DSL, per questa dovetti attendere qualche giorno...
Sì ma da quanto ho sentito in giro è la solita scusa. Rinviano di mese in mese (a Roma e Milano c'è gente che aspetta da anni). Anche io ho il cellulare della persona che si occuperà dei lavori e mi dice di non preoccuparmi perché i lavori sono già stati deliberati ed è solo questione di tempo (sono in coda). Intanto però di mese in mese rinviano sempre.....
Old 11-02-2009, 12:21   #30
ca' sugnu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paperopazzo Guarda i messaggi
No calcola che c'è ancora l'impresa che costruisce che sta finendo le ultime cosine, quindi in questo momento è le che fa le veci dell'amministratore.
Cmq grazie del suggerimento, girerò questo tuo consiglio direttamente all'impresa in modo che si faccia carico di questo problema.
Ecco...
Ed è l'unica cosa prevista....

Il costruttore invia a Telecom un fax ad un numero ottenuto chiamando un numero verde e varia da zona a zona.
E' il costruttore che chiede l'allaccio per nuovo fabbricato.

Non iniziamo a sparare le solite minchiate del tipo rivolgiti alla protezione civile, ai carabinieri, ecc... non è così che si richiede l'allaccio di un fabbricato in costruzione.

Inoltre i tempi non sono brevi. Pianificazione dei lavori, finanziare i lavori, richiedere i permessi enti pubblici e privati (i quali hanno un tempo di risposta di fino a 4 mesi) e possono anche rifiutarsi a concederlo senza essere obbligati.

Ultima modifica di ca' sugnu : 11-02-2009 alle 12:26.
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian