|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
mamma mia ma se sta immobile da anni sto pc come ha fatto a rompersi materialmente??...che sfiga!...mah secondo me se si fosse rotto non partirebbe proprio niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
niente da fare ho provato a fare load defaults optimized,save in cmos e riavvio
ma nulla da fare. riesco pero' ad accedere a win è una cosa positiva ??... magari posso modificare il bios in qualche modo agendo da win...tanto ormai perso per perso... non si puo' far nient'altro da win? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Pensavo, se ci fosse una possibilità remota che il software nel bios sia difettato? Quindi non a livello harware.
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
sono risucito a sapere queste informazioni con everest...
Scheda madre Tipo processore Intel Celeron, 733 MHz (11 x 67) Nome scheda madre ECS MB694A Chipset scheda madre VIA VT82C694X Apollo Pro133A Memoria di sistema 256 MB (SDRAM) Tipo BIOS Award Modular (01/06/01) Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1) Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM2) Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
basta una tensione sbagliata, specie con periodi prolungati di spegnimento e accensioni spegnimenti repentini (è il momento più critico).
![]() |
#26 |
Senior Member
|
non posso provare ad aggiornare il bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Se proprio lo trovi "intrattabile" quel PC, io proverei a fare update del bios. Se ti interessa, per quel modello c'è l'aggiornamento del bios sul sito del produttore http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Dow...nuID=6&LanID=0
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
in che senso intrattabile?
sai indicarmi come si fa ad aggionare il bios??...non l'ho mai fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
semplice. la procedura di aggiornamento bios suppone comunque che tu riesca a far partire un sistema operativo, che sia per esempio il semplice Dos caricato da floppy (che conterrà anche l'applicativo di flash bios) oppure windows, in cui farai partire l'applicazione flashbios per windows.
ma ema85 non si è scontrato con la dura realtà, il tuo bios non fa partire proprio un'accidente... prova a farlo riposare senza pila per almeno un'ora, non solo 5 minuti.
![]() |
#30 |
Senior Member
|
no io a win riesco ad accedere prima o poi...questo è positivo perchè cmq posso fare l'operazione tramite windows con winflash ti trovi?...sempre se serve a qualcosa poi...non ho idea cosa succeda poi dopo se mi ridarà lo stesso errore o morirà. servirebbe riuscire a settarlo come default che non faccia il boot dal floppy che non lo rilevi proprio sto floppy maledetto cosi' anche se non mantiene le impostazioni dovrebbe non darmi quel msg.
ad ogni modo quali dei 4 blocchi dovrei cambiare poi? una cosa che non ho capito ancora è: che cacchio centra sto floppy A maledetto??... e perchè a volte mi parte il boot e altre no?...quale criterio arcano segue sto bios maledetto??... Ultima modifica di jardel : 14-04-2008 alle 00:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
Io intendevo con "intrattabile", che se deve morire tanto vale provarle tutte. Si potrebbe essere verificato un caso remoto che si sia corrotto il bios whahahaha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
quindi "ogni tanto" il bios riesce a fare il suo dovere. si, aggiornalo con la winflash. a quel punto, o muore definitivamente, o resuscita. ciao
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
quali blokki devo aggiornare?tutti e 4?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
non ho ancora flashato
ci sono novità: ho settato correttamente l'ora e sembra mantenerla nonostante cmq i molti riavvii e a volte mantiene ancora le impostazioni che gli do floppy seek disabled e drive none. ma il msg di checksum error sono sempre piu' le volte che me lo da che le volte in cui non me lo da. per vedere se andava piu' volte dopo aver settato l'ora correttamente e salvato gli altri cambiamenti in cmos si è riavviato e mi è andato mantenedo i settaggi che avevo messo sul floppy seek ecc...ma è stata un coincidenza perchè al reset che ho fatto mi ha dato floppy disk fail(40) e sotto checsum error - defaults loaded ma l'ora me l'ha mantenuta corretta mentre le altre impostazioni le ha mese come defaults da sottolineare che floppy disk presente o non presente tutto questo il bastardo lo fa cmq indistintamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mica sará la batteria del bios a me una volta lo ha dato il checksum error poi ho cambiato la batteria a bottone che c'é sulla scheda madre ed é tornato ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
già fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.