Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2008, 14:08   #21
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
mamma mia ma se sta immobile da anni sto pc come ha fatto a rompersi materialmente??...che sfiga!...mah secondo me se si fosse rotto non partirebbe proprio niente...
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 14:25   #22
jardel
Senior Member

niente da fare ho provato a fare load defaults optimized,save in cmos e riavvio
ma nulla da fare.

riesco pero' ad accedere a win è una cosa positiva ??...
magari posso modificare il bios in qualche modo agendo da win...tanto ormai perso per perso...

non si puo' far nient'altro da win?
Old 13-04-2008, 14:52   #23
ema85
Member

L'Avatar di ema85

Iscritto dal: Nov 2006
Pensavo, se ci fosse una possibilità remota che il software nel bios sia difettato? Quindi non a livello harware.
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N
ema85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 16:38   #24
jardel
Senior Member

sono risucito a sapere queste informazioni con everest...

Scheda madre
Tipo processore Intel Celeron, 733 MHz (11 x 67)
Nome scheda madre ECS MB694A
Chipset scheda madre VIA VT82C694X Apollo Pro133A
Memoria di sistema 256 MB (SDRAM)
Tipo BIOS Award Modular (01/06/01)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM2)
Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)
Old 13-04-2008, 18:15   #25
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
mamma mia ma se sta immobile da anni sto pc come ha fatto a rompersi materialmente??...che sfiga!...mah secondo me se si fosse rotto non partirebbe proprio niente...
basta una tensione sbagliata, specie con periodi prolungati di spegnimento e accensioni spegnimenti repentini (è il momento più critico).
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 20:11   #26
jardel
Senior Member

non posso provare ad aggiornare il bios?
Old 13-04-2008, 20:26   #27
ema85
Member

L'Avatar di ema85

Se proprio lo trovi "intrattabile" quel PC, io proverei a fare update del bios. Se ti interessa, per quel modello c'è l'aggiornamento del bios sul sito del produttore http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Dow...nuID=6&LanID=0
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N
Old 13-04-2008, 20:36   #28
jardel
Senior Member

in che senso intrattabile?

sai indicarmi come si fa ad aggionare il bios??...non l'ho mai fatto
Old 13-04-2008, 22:57   #29
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

semplice. la procedura di aggiornamento bios suppone comunque che tu riesca a far partire un sistema operativo, che sia per esempio il semplice Dos caricato da floppy (che conterrà anche l'applicativo di flash bios) oppure windows, in cui farai partire l'applicazione flashbios per windows.

ma ema85 non si è scontrato con la dura realtà, il tuo bios non fa partire proprio un'accidente... prova a farlo riposare senza pila per almeno un'ora, non solo 5 minuti.
Old 14-04-2008, 00:38   #30
jardel
Senior Member

no io a win riesco ad accedere prima o poi...questo è positivo perchè cmq posso fare l'operazione tramite windows con winflash ti trovi?...sempre se serve a qualcosa poi...non ho idea cosa succeda poi dopo se mi ridarà lo stesso errore o morirà. servirebbe riuscire a settarlo come default che non faccia il boot dal floppy che non lo rilevi proprio sto floppy maledetto cosi' anche se non mantiene le impostazioni dovrebbe non darmi quel msg.
ad ogni modo quali dei 4 blocchi dovrei cambiare poi?

una cosa che non ho capito ancora è: che cacchio centra sto floppy A maledetto??... e perchè a volte mi parte il boot e altre no?...quale criterio arcano segue sto bios maledetto??...

Ultima modifica di jardel : 14-04-2008 alle 00:47.
Old 14-04-2008, 01:57   #31
ema85
Member

L'Avatar di ema85

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
semplice. la procedura di aggiornamento bios suppone comunque che tu riesca a far partire un sistema operativo, che sia per esempio il semplice Dos caricato da floppy (che conterrà anche l'applicativo di flash bios) oppure windows, in cui farai partire l'applicazione flashbios per windows.

ma ema85 non si è scontrato con la dura realtà, il tuo bios non fa partire proprio un'accidente... prova a farlo riposare senza pila per almeno un'ora, non solo 5 minuti.
purtroppo si, è un dramma, ma dato che riesce ogni tanto a farlo partire chissa che non risolva.

Io intendevo con "intrattabile", che se deve morire tanto vale provarle tutte. Si potrebbe essere verificato un caso remoto che si sia corrotto il bios whahahaha
Old 14-04-2008, 10:21   #32
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
no io a win riesco ad accedere prima o poi...questo è positivo perchè cmq posso fare l'operazione tramite windows con winflash ti trovi?...
Quote:
riesco pero' ad accedere a win è una cosa positiva ??...
magari posso modificare il bios in qualche modo agendo da win...tanto ormai perso per perso...
non si puo' far nient'altro da win?
non avevo letto quella parte di post.
quindi "ogni tanto" il bios riesce a fare il suo dovere.
si, aggiornalo con la winflash.
a quel punto, o muore definitivamente, o resuscita.
ciao
Old 14-04-2008, 11:50   #33
jardel
Senior Member

quali blokki devo aggiornare?tutti e 4?
Old 17-04-2008, 15:45   #34
jardel
Senior Member

non ho ancora flashato

ci sono novità: ho settato correttamente l'ora e sembra mantenerla nonostante cmq i molti riavvii e a volte mantiene ancora le impostazioni che gli do floppy seek disabled e drive none. ma il msg di checksum error sono sempre piu' le volte che me lo da che le volte in cui non me lo da.
per vedere se andava piu' volte dopo aver settato l'ora correttamente e salvato
gli altri cambiamenti in cmos si è riavviato e mi è andato mantenedo i settaggi che avevo messo sul floppy seek ecc...ma è stata un coincidenza perchè al reset che ho fatto mi ha dato floppy disk fail(40) e sotto checsum error - defaults loaded
ma l'ora me l'ha mantenuta corretta mentre le altre impostazioni le ha mese come defaults
da sottolineare che floppy disk presente o non presente tutto questo il bastardo lo fa cmq indistintamente
Old 17-04-2008, 19:05   #35
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
mica sará la batteria del bios a me una volta lo ha dato il checksum error poi ho cambiato la batteria a bottone che c'é sulla scheda madre ed é tornato ok.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 01:11   #36
jardel
Senior Member

già fatto
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian