|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
E' una figata pazzesca per gli uffici!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ho provato il loro configuratore, ed emergono alcune pecce:
- processori: l'unica configurazione "buona" è il ZPC-GX31, l'altra installa i pentium4 (ancora..) - unità ottica: osano ancora rifilare dei combo, melgio aggiungere 29$ per il dual layer (perchè no è default??) - sistema operativo: è opzionale, ma se lo metti ti buttano un prezzo spropositato (110$ per xp home..) per una configurazione decente (E4500, 2GB RAM, DVD/RW DUALLAYER, no SO) si arriva a 900$ (monitor escluso)..prezzo secondo me in linea con la particolarità del prodotto (secondo me, ordinando in lotti per le amminstrazioni si ottiene un buon sconto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
indietro nel tempo
Già l'Amiga A1200 !
Ma cosa dire degli Olivetti Prodest PC128 e PC1? Uno integrava le cassette e l'altro i floppy da 5 e 1/4... Siamo veramente tornati indietro di 20 anni. A quando pare anche la tecnologia ha i suoi cicli modaioli ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Roma
|
mmmm...
Shift+runstop... press play on tape! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mmmm se avesse avuto un uscita semplice per tv catorci CRT come il mio poteva diventare un multimedia center /muletto mica male, poco ingombrante e pratico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
ehi! anche l'Apple 2! il mio buon vecchio apple 2.. quasi quasi lo ritiro fuori xD
PC: i5-9600KF - ASUS Z390-A Prime - 16Gb Corsair LPX 2330Hz - ASUS Dual GTX 1060 6Gb - Samsung 960 EVO 500gb - Crucial MX300 750gb - Seagate+samsung hd- Coolermaster V-550W - NZXT S340 - Dell S2719DGF - LG 34UM95 - Router ASUS AC68-U Galaxy S9; Fujifilm X-T10 user - Fastweb FTTH GPON 1000/200 CS:GO, Apex Legends, BF5, LoL, Civ 5 Player |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Una volta questi sistemi erano scomparsi in parte per l'impossibilità (quasi totatle) di upgrade. oggi penso vi sia la possibilità di un loro ritorno in quanto il discorso upgrade risulta comunque limitato, in quanto con questo continuo cambio di chipset e standard, ecc. uno dopo 2 anni fa prima a cambiare tutto (esclusi gli entusiast che aggiornano ogni mese) invece di aggiornare. Poi c'era anche il discorso storage, oggi con la grande offerta di dischi esterni o box x hd (anche doppi) praticamente il classico case non è più tanto indispensabile. lo dimostra il fatto che aumentano sempre le vendite dei portatili rispetto ai desktop, molti dei quali non verranno mai usati come tali.
Ultima modifica di Babidi : 27-03-2008 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
W il Macmini, piccolo, funzionale, completo, arreda, il commodere64 me l'hanno già regalato...alla comunione ^___^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma chi volete che si sogni di mettere un coso simile in ufficio, dove ti distruggono una tastiera al mese???
Molto meglio un cassone Dell a 300 euro con l'assistenza. Il miglior target che posso vedere in questo prodotto sono le famigliole che vogliono mettere il computer nella cameretta dei bambini, ci sta su un comune mobile porta computer con cassetto estraibile per la tastiera. Ma andrebbe venduto nei centri commerciali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
E' BE-LLI-SSI-MO
la perfezione (per me) ;-) sarebbe stata:
- Core 2 Duo P8400 con Mobility Radeon HD2600 - HDMI/firewire 800/uscita audio ottica/eSATA - niente casse - niente parallela/seriale/tastiera (!)/mouse - niente PCI interno (che te ne fai?) - 6 USB - SSD da 2,5" (tanto poi ci metto un hd esterno enorme..) - alimentatore interno (il picoPSU da 60W dovrebbe bastare, con roba da notebook..) - diverso sistema di raffreddamento (quelle ventoline mi danno l' idea di frullare a 2000 e far tanto rumore, specie se ci infili un P4 HT 651!!) cmq hanno fatto un prodotto poliedrico, direi da ufficio ma non solo, credo che all' 85% di quelli che conosco gliene avanzerebbe. L' idea è ottima. E alla fine non è neanche caro.. Quando sarà come dico io lo comprerò! ^__^' |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
dimenticavo!
quando sarà come dico io E a 499€, lo comprerò...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Figata, manco sapevo che c'era una versione precedente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Alzi la mano tra questo e un bel mac mini (futuro) penryn + x3100 chi prenderebbe questo...
Il bello dei fissi è proprio che non devi avere la fornace sotto le mani...con un quad poi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
E' un ottima indea... ora servirebbe un ricevitore wirrelles che riceva i dati e li passi ad uno schermo, o ad un televisore, ed il computer perfetto è serivito.... giochi a parte ovviamente..:S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
che schifo!!!!
1) a che serve integrare le periferiche, tastiera e touchpad ![]() scelta stupida sia esteticamente che a livello pratico obbliga a tenere il form factor di una pianola ![]() il tutto quando con 20 euro ti fai mouse e tastiera più che buoni 2)costa un botto 3)esteticamente è una merda è grande come tre Mini in fila poi quel touchpad solo a guardarlo grida vendetta 4)ti si deteriora la tastiera cosa fai lo mandi tutto in assistenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Qualcuno sa se qualche costruttore ha realizzato un portatile con lo schermo che si sfila facilmente?
A me sembrerebbe comodissimo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
una bella macchina, a mio avviso comunque sovradimensionata per gli utilizzi che dovrà presumibilmente avere, in uffici dove avere un tutto incluso porta dei vantaggi sulla gestione di centinaia di pc.
A livello di costi probabilmente sarebbero un po' elevati, ma soluzioni con schede mini itx o custom (a proposito questo affare mi ricorda da matti l'amiga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ancora io non capisco l'utilità di questo rispetto ad un qualsiasi sff...se il problema è lo spazio...la differenza è che questo ti becchi calore, rumore e vibrazioni (lo avrà un hd???) sotto le mani, ah se ti si usura o rompe la tastiera devi mandare in riparazione tutto...o se dopo 5 anni (capita in certi ambiti) la tastiera è una fogna ti tieni quella....comodissimo...
Il top dell'inutilità e della scomodità...meglio qualsiasi sff o un mini..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
hanno inventato il commodore 16! che innovaziooooneeeee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
è un po' di tempo che pensavo ad un pc stile notebook senza monitor e batteria
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.