| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  19-03-2008, 16:40 | #21 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2004 Città: Firenze - Campi B. 
				 | Quote: 

__________________ | |
|   |   | 
|  19-03-2008, 16:46 | #22 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2006 Città: Milano 
				 | 
		Prima avevo l'iMac 24'' e il MacBook, quando ho deciso di usare un solo computer (portatile) x via dei miei continui spostamenti ho provato ad usare il MacBook ma mi sono reso conto che andava troppo stretto. Ho comprato il MacBookPro e mi sono accorto immediatamente della differenza, anche prima di portarlo a 4GB...E' una macchina diversa, e non si godono i vantaggi solo facendo editing video ma anche nell'uso (molto intenso) quotidiano! Ciò non toglie che il MB sia un portatile eccellente che mi ha seguito per un anno per mari e per monti, senza mai abbandonarmi e regalandomi grandi soddisfazioni. Tuttavia insisto che se uno il computer lo usa per lavoro e molto pesantemente, il MBP resta la scelta da preferire. 
				__________________ MacBook Pro 13'' Intel Core 2 Duo 2,2Ghz, 4GB RAM, 500GB HDD, External monitor ASUS 24'' --- iPhone 3G 16GB White | 
|   |   | 
|  19-03-2008, 16:53 | #23 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2005 Città: Firenze (almost) 
				 | 
		Il pro è superiore come macchina, e ci mancherebbe. Però le differenze dal punto di vista computazionale sono praticamente nulle... anche con tanti programmi aperti. processore, ram e chipset sono praticamente gli stessi. Le differenze stanno nella parte grafica (scheda video e monitor), nella dotazione di porte, nel materiale, nella tastiera retroilluminata... 
				__________________ Kaji Ryoji || Caspar: Compaq Presario 7930 / Athlon 500 MHz / 256 MB RAM / Arch Linux || Heaven: Apple iBook 12" / G3 500 MHz / 640 MB RAM / Mac OS X "Tiger" || Evan: HP compaq evo nx9005 / Athlon XP-M 2400+ / 768 MB RAM / Arch Linux || Evan Junior: HP iPaq 1940 / 64 MB RAM / Windows Mobile 2003 || Genesis: Apple MacBook / Intel Core 2 Duo 2.2 GHz / 4 GB RAM / Mac OS X "Snow Leopard" || Newton: Apple iPod Touch / 16 GB / iPhoneOS 3.0 jailbroken || Wizard: HTC Magic / Android 1.6 | 
|   |   | 
|  20-03-2008, 13:05 | #24 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2006 
				 | 
		dato che per far grafica di un certo livello ilife e iwork non mi bastano, comprare altri software significa spendere 180 (con sconto education) per ogni sw, cioè 180 per final cut, 180 per aperture e così via... sinceramente non mi va di spendere subito ulteriori soldi per i sw...volendo posso usufruire dello sconto education su sw e accessori anche in un qualsiasi momento post vendita? 
				__________________ --<Trattative>-- Utenti con cui mi sono trovato bene: mstella, el barto, do27, Ectoplasm, CNA, Domilor, | 
|   |   | 
|  20-03-2008, 16:16 | #25 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 Città: firenze 
				 | 
		Io ho il macbook da 2.4 da un paio di settimane, insomma da quando è uscito.  Come te ero indeciso fra le due macchine. Oltre all'uso che ne fanno più o meno tutti, faccio anche un pò di musica, hd recording e sta roba qui con logic, una scheda audio esterna ecc ecc.. Per quanto riguarda la robustezza mi astengo (anche se ho amici che ce l'hanno anche da un paio di anni e la mia ragazza ce l'ha da 6 mesi e nessuno ha avuto problemi). Per quanto riguarda le prestazioni, con logic, photoshop cs3 e i programmi classici mi ci sto trovando da dio. La scheda grafica sarà pur diversa ma, è inutile che qui si parli di ENORMI differenze, il processore è lo stesso (parlo del mbp da 1800). Le ram sono delle ddr2 667. Gli hd sono dei 5400 rpm (salvo upgrade). Un aspetto sul quale ti consiglio però prestare attenzione è il schermo da 15 vs il 13.3 Io sto scrivendo la tesi, anche oggi è circa 5 ore che sono attaccato al macbook e non disdegnerei uno schermo un pò più grande. Comunque resto del fatto che 600 euro di differenza PER ME non valeva la pena spenderle. Se a settembre fanno un mbp nuovo di sana pianta... a quel punto ci farò un pensierino. Spero di esserti stato utile! CIAO | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.