Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 21:06   #21
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Tutto il meccanismo che ha il monitor B2403Ws-1 relativo a regolazione verticale e rotazione dello schermo ..
Quote:
Originariamente inviato da project00 Guarda i messaggi
Diciamo che è l'unico motivo per preferire l'iiyama al samsung, e te lo dico da possessore dell e22.
sentite, quindi confermiamo che la versione E, non ha la regolazione in altezza, come per il modello a 22" ????

Credo che sia determinante per me, stasera lo ordino, e se non ha la regolazione in altezza, devo per forza prendermi la versione B.

Quote:
Originariamente inviato da project00 Guarda i messaggi
Visto che teoricamente sono identici a livello hardware non capisco perche dal face to face di digitalversus ci sia tutta queta differenza nell input lag

http://www.digitalversus.com/duels.p...0&p2=2972&ph=1

di quale lag parli ? a me sembrano identici, se ci fai caso è solo la qualità della grana della foto che è diversa, nella prima sembra più marcata, ma è la stessa che nella seconda.
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 21:36   #22
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nj Guarda i messaggi
sentite, quindi confermiamo che la versione E, non ha la regolazione in altezza, come per il modello a 22" ????

Credo che sia determinante per me, stasera lo ordino, e se non ha la regolazione in altezza, devo per forza prendermi la versione B.

di quale lag parli ? a me sembrano identici, se ci fai caso è solo la qualità della grana della foto che è diversa, nella prima sembra più marcata, ma è la stessa che nella seconda.
ma la comparativa è evidentemente fasulla perche le immagini catturate dell E24 sono sbagliate, se ci fate caso, vedendo il worst result sul menù a tendina, si nota che sull'E24 l'immagine di ghosting precede quella della macchinina vera -_-
si cmq a me sembra che l E24 non sia regolabile neanche in altezza, dai un'occhiata anche tu al sito ufficiale, ho linkato apposta, se vedi le iconcine esplicative delle caratteristiche noti che non c è sul E24 quella del pivoting e della regolazione in altezza...toh male che va, se vuoi toglierti ogni dubbio, chiedi al negoziante da cui lo prendi.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 04:27   #23
nj
Senior Member

Il link l' avevo guardato, però sicuramente lo prendo online, quindi non posso controllare.
Comunque ormai mi sembra sicuro al 99% che non si regoli in altezza.

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
perche le immagini catturate dell E24 sono sbagliate, se ci fate caso, vedendo il worst result sul menù a tendina, si nota che sull'E24 l'immagine di ghosting precede quella della macchinina vera -_-
è una cosa possibilissima, se l' overdrive del monitor è troppo aggressivo.

Ma più che altro, da quale sito l' hanno presa quell' immagine ?
Mi sembrano i test di behardware, ma non trovo la recensione...
E poi i dati tecnici sono sballati... viene segnato anche un connettore DVI..
[edit: ah no ecco, le fanno proprio loro le prove, comunque abbastanza apprrossimative.... magari un grafico sulla latenza sarebbe stato più opportuno..]

Comunque in prima pagina dovresti mettere anche il link diretto a questa pagina http://www.digitalversus.com/article-357-2332-50.html , in cui vengono elencati alcuni possibili problemi:
l' overdrive è disabilitato sopra i 60hz
l' overdrive è disabilitato mappando 1:1
i 75hz non sono effettivi (come credo in tutti i monitor lcd).

Domanda: con che programma misurano l' input lag ?
Accostano un monitor LCD ad un monitor CRT, penso mettano in dualview, e poi che programma usano ?
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.

Ultima modifica di nj : 19-03-2008 alle 06:56.
Old 19-03-2008, 09:04   #24
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Il link l' avevo guardato, però sicuramente lo prendo online, quindi non posso controllare.
Comunque ormai mi sembra sicuro al 99% che non si regoli in altezza.

è una cosa possibilissima, se l' overdrive del monitor è troppo aggressivo.

Ma più che altro, da quale sito l' hanno presa quell' immagine ?
Mi sembrano i test di behardware, ma non trovo la recensione...
E poi i dati tecnici sono sballati... viene segnato anche un connettore DVI..
[edit: ah no ecco, le fanno proprio loro le prove, comunque abbastanza apprrossimative.... magari un grafico sulla latenza sarebbe stato più opportuno..]

Comunque in prima pagina dovresti mettere anche il link diretto a questa pagina http://www.digitalversus.com/article-357-2332-50.html , in cui vengono elencati alcuni possibili problemi:
l' overdrive è disabilitato sopra i 60hz
l' overdrive è disabilitato mappando 1:1
i 75hz non sono effettivi (come credo in tutti i monitor lcd).

Domanda: con che programma misurano l' input lag ?
Accostano un monitor LCD ad un monitor CRT, penso mettano in dualview, e poi che programma usano ?
c è il link diretto che hai postato tu, è l'ultimo delle rece.
cmq non sapevo che l immagine ghost potesse precedere quella reale buono a sapersi.
cmq io ho visto che per fare i loro test usano pixpiperan, per l input lag ho visto fare delle comparative mettendo i monitor in dual, cioè vedendo l'intero desktop spalmato in 2 monitor (magari si, un crt e l'lcd in questione) e iniziando a spostare rapidamente file, finestre...ora non so quanto possa essere attendibile però in un video del 24" dell si notava che il dell ghostava e il crt no.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 19-03-2008 alle 09:09.
Old 19-03-2008, 11:48   #25
project00
Senior Member

L'Avatar di project00

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
Quote:

Parlavo di input lag non di effetto scia. dal menù a tendina basta mettere delay compared with a CRT.
project00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:51   #26
project00
Senior Member

L'Avatar di project00

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
Per input lag ho visto usare anche un metodo nel quale di mettono in clone mode crt ed lcd da valutare , si fa girare un cronometro che segna fino al millesimo di secondo e comparando i risultato dei due si calcola il ritardo.
project00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:18   #27
nj
Senior Member

Io sono ancora più indeciso di prima.
Sarà vero che il modello E ha un lag trascurabile, mentre il B ha un certo delay ?
Però ho paura che il pannello dell' E non sia così veloce. Magari hanno una gestione dell' elettronica e dell' overdrive differente...
Potrei sopportare la mancanza della regolazione in altezza, se trovassi una recensione che in qualche modo confermi la bassa latenza e il basso lag.
Old 19-03-2008, 13:48   #28
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Io sono ancora più indeciso di prima.
Sarà vero che il modello E ha un lag trascurabile, mentre il B ha un certo delay ?
Però ho paura che il pannello dell' E non sia così veloce. Magari hanno una gestione dell' elettronica e dell' overdrive differente...
Potrei sopportare la mancanza della regolazione in altezza, se trovassi una recensione che in qualche modo confermi la bassa latenza e il basso lag.
effettivamente di recensioni sull'E24 non ce ne sono, sinceramente però tutto richiama una netta somiglianza fra i 2 modelli, visto cosa cambia fra i 2 (praticamente nulla) ho supposto che sono uguali anche prestazionalmente.
però non ne sono certo.
cmq, time out un attimo...di cosa stiamo parlando? latenze??? response time intendi? se intendi questo il B24 è il più veloce in assoluto. io non credo che ci possa essere un divario con l' E24...non posso credere che il B24 faccia risultati da record e l' E24 no...secondo me cambia davvero solo il pivoting.

Ultima modifica di Horizont : 19-03-2008 alle 13:50.
Old 19-03-2008, 14:01   #29
Nannii
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ho scritto una e-mail alla iiyama per avere informazioni e mi hanno risposto questo:

IIyama offers On-site service in Italy too.
In details: in case of service problem you have to contact
hotline first. After recieving ref-no. IIyama will provide new
display, BUT the broken display needs to be picked up same
time of course. Shipping cost are covered by IIyama.

Hope that convince you to purchase PLE2403WS-B1 or even
better PLB2403WS-B1 (same as "E", but including height
adjustment stand which is recomandable).

oltre alla garanzia (che pare ottima), da qui sembrerebbe che il modello B sia identico al modello E (anche se in effetti non entra nel dettaglio), e che cambierebbe soltanto la possibilità del pivot...

in ogni caso imho non ci sono differenze fra i due pannelli... dalla rece poi sembrerebbe essere più veloce la versione più economica (la E quindi) specie nel test "delay compared to crt" o mi sbaglio?

Ultima modifica di Nannii : 19-03-2008 alle 14:10.
Nannii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 16:17   #30
nj
Senior Member

appunto, probabilmente una revisione dell' elettronica.
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
response time intendi? se intendi questo il B24 è il più veloce in assoluto. io non credo che ci possa essere un divario con l' E24

Ma riguardo la latenza, il pannello è identico ? O nella versione B vengono inseriti i migliori ?
Lag e latenza non sono la stessa cosa.
Comunque grazie per la mail. L' E è fisso quindi. Fanno pagare 100 euro in più l' altezza e il pivot...mha....

Ultima modifica di nj : 19-03-2008 alle 16:20.
Old 19-03-2008, 16:25   #31
Nannii
Senior Member

Si ma quello che voglio dire è che, oltre a quella recensione (la quale peraltro mostra risultati molto equivoci, il che mi fa pensare a qualche errore), non ci sono altri elementi che facciano pensare a pannelli di tipologia diversa fra la versione B e la versione E.
Old 19-03-2008, 18:20   #32
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

beh, inutile continare a domandarsi se sono uguali....

Hope that convince you to purchase PLE2403WS-B1 or even
better PLB2403WS-B1 (same as "E", but including height
adjustment stand which is recomandable).

tutto ciò non lascia spazio a molti dubbi...sono uguali con l'eccezione del pivoting per il B24

non vedo l ora che arrivi inizio aprile

ti ringrazio anche io per la mail, molto utile

cmq raga dal sito iiyama i monitor sono perfettamente identici, anche nelle caratteristiche tecniche, stessi identici valori, se non per il pivoting e il peso. quindi la percentuale di possibilità che siano diversi è davvero poca.
Old 19-03-2008, 19:02   #33
Nannii
Senior Member

dovrebbe arrivarmi domani l'E, vi farò sapere le mie impressioni (spero proprio che non mi capiti un modello con bad pixel o simili).
Old 19-03-2008, 22:23   #34
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da Nannii Guarda i messaggi
dovrebbe arrivarmi domani l'E, vi farò sapere le mie impressioni (spero proprio che non mi capiti un modello con bad pixel o simili).
cacchio l hai preso alla fine quindi
ottimo, si, ricordati di farci sapere, considerato solo iPoster un ulteriore parere sarebbe determinante
anche se io sono comunque sicuro di prenderlo, non ho dubbi, mi basta sapere che è il piu rapido in circolazione.
Old 19-03-2008, 23:59   #35
nj
Senior Member

a me interessa anche la visione di divx, aspettiamo tue notizie .
Old 21-03-2008, 19:42   #36
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Nannii non ti scordar di noi
Old 21-03-2008, 20:01   #37
Nannii
Senior Member

Allora eccomi^^ il monitor mi è arrivato oggi pomeriggio

Dunque, per quanto ho visto fin'ora (ho provato cod4 in multi) il comportamento con i giochi è superbo, anche migliore del precedente samsung 206bw che avevo, mi sembra in fatti che l'iiyama sia leggermente più reattivo.
Il comportamento con i divx mi sembra in linea con gli altri tn, solo mi aspettavo una resa un pò migliore del nero, specie dopo aver letto la recensione di tom.
Buoni colori (più "veri", meno "carichi" di quelli del 206bw (ma qui potrebbe essere questione di gusti personali), devo solo perdere un pò di tempo per le regolazioni (qui c'è un piccolo neo: intorno ai 70 di luminosità il monitor inizia ad emettere un lieve ronzio).
Per il resto (ad una prima analisi) sono soddisfatto, trovo soltanto i font leggermente meno netti rispetto al 206bw, ma credo sia dovuto al fatto che il 206bw ha un dot pitch di 0.259 mentre l'e2403ws di 0.27.
In ogni caso mi sembra decisamente un buon monitor, pur con qualche pecca.
Resto disponibile per altri chiarimenti^^

dimenticavo una cosa:
Ho utilizzato per collegare il monitor il cavo dvi-> hdmi (e fin qui tutto ok), però poi per curiosità lo ho collegato con il vga e mi è sembrato che perdesse qualità in modo piuttosto evidente, ora però non mi sono messo a cercare di configurarlo manualmente (ho utilizzato il tasto "auto" e un pò si è sistemato), tuttavia la sensazione di perdita di qualità è rimasta.

Ultima modifica di Nannii : 21-03-2008 alle 20:43.
Old 21-03-2008, 20:41   #38
nj
Senior Member

non si capisce se perde qualità in dvi o vga....

Il dot pitch più alto è effettivamente uno svantaggio , dovresti provare a risoluzioni inferiori come vengono interpolate le immagini.
Il ronzio è dovuto a un convertitore difettoso o robe del genere, se ne parla anche in recensioni come questa (http://www.prad.de/en/monitore/revie...40w-part4.html) ed in altre che ho letto.
Però potrebbe anche essere un difetto di costruzione, nel senso, comune a tutti i modelli.

ecco, riprendo un reply dalla sezione notebook, credo valga anche per i monitor LCD in generale.

Quote:
Originariamente inviato da Garma Guarda i messaggi
Il pannello rumoroso è dovuto alla rottura dell'inverter e si manifesta con un ronzio fastidioso (che sovresta il rumore del note acceso) se si abbassa o alza tramite la tastiera (tasto fn...) la luminosità. Al massimo della luminosità il ronzio non si sente più. Diciamo che può capitare che si rompa come ogni componente elettrico... il rumore proviene dalla base dello schermo in corrispondenza della scritta Dell sullo schermo.

Ultima modifica di nj : 21-03-2008 alle 21:38.
Old 21-03-2008, 20:42   #39
Nannii
Senior Member

il problema è con il VGA, in DVI non ci sono assolutamente problemi
Old 21-03-2008, 21:27   #40
nj
Senior Member

bhè allora è normale, tutti i monitor lcd hanno una migliore resa video in dvi.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian