|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Più sicurezza a discapito della libertà dell'utente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@BlaK SHarK
be a ben vedere le nuove cpu intel hanno la funzione TrustedComputing...non c'è molto da scandalizzarsi...la stessa cpu dell'iphone ha funzionalità TC il tutto poi facilemnte bypassabile...come detto prima hanno craccato già il fw 2.0 per cui ki non vuole le restrizioni ha già la sua via ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Ma c'è ancora chi caca la Apple con le sue restrizioni del cavolo? Tra l'altro hanno bannato una categoria di software che invece loro utilizzano ampiamente ... Alla Apple, come sempre, danno sempre motivo di credere che sono dei buffoni.
Vorrei proprio vedere quante grasse risate se KDE non gli desse piu' il permesso di usare il codice di Konqueror per "creare" il loro Safari del menga... Si comportano proprio come i virus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ne ricavano anche loro dei bei vantaggi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io l'iphone l'ho sempre immaginato così-> http://picture.com/pics2/163/1973978.jpg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Che utilità ha comprarsi un iPhone con tutti questi limiti quando esiste il freerunner?
![]() |
#27 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Viviamo nell'era della programmabilità, pure i cessi si possono programmare oggi a momenti... E questi quà stanno ancora alla preistoria con questi limitucci commerciali da spenna-utenti... ![]() E pensare che io avrei preso la versione da 32GB ... Ultima modifica di mjordan : 12-03-2008 alle 17:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè comprarsi un qualcosa con tutti questi limiti, poi a quel prezzo, quando esiste il Freerunner che è decisamente migliore sotto tutti i punti di vista ( forse solo l'estetica ma se uno è bravo può prendere il progetto CAD base e rifare la scocca )? Anche io, comunque, ero tentato di comprarlo ( soprattutto per una offerta molto interessante che avevo trovato su internet ) ma quando ho visto la loro presa in giro con le restrizione ho immediatamente lasciato perdere e puntato sul Freerunner.
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
http://developer.apple.com/opensourc...et/webkit.html
http://webkit.org/ E da qui: http://www.webnews.it/news/leggi/748...almente-kde-4/ leggo: "In questa prima release di KDE4 Konqueror utilizza KHTML come motore di rendering web, ma è probabile che già dalla versione 4.1 questo venga sostituito dal WebKit di Apple, che da KHTML deriva e ne rappresenta l'evoluzione. WebKit, infatti, è stato ufficialmente incluso nelle future QT 4.4 e fa ben sperare una recente riappacificazione tra Apple e gli sviluppatori KDE, che avevano accusato la mela morsicata di averli esclusi forzatamente dallo sviluppo. " |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa chiusura eccessiva fa storcere il naso anche a me, ma non starei a esagerare parlando di "cosa più inutile concepita". Poi vabbè, ognuno è libero di avere il suo parere. Ultima modifica di sesshoumaru : 12-03-2008 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Mah, posso capire che dal punto di vista dello sviluppatore questo possa dare fastidio.
Ma da futuro utente (che sta aspettando l'uscita ufficiale dell'iPhone in Italia, con i "cracconi" ho smesso da tempo..) sono contento di non dovermi stare a preoccupare, ogni volta che installo qualcosa, che questa finisca per incasinare o anche solo rallentare il software del telefono. Preferisco decisamente una politica conservativa e meno applicazioni disponibili (ma tutte perfettamente integrate e funzionanti) che dover perdere tempo a scegliere tra 300.000 programmini "bimbo-gigi style". Sto invecchiando, lo so. ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Che ci saranno pochi programmi nutro dei seri dubbi visto che in soli 4 giorni sono stati scaricati dal sito degli sviluppatori della Apple ben 100.000 SDK, credo che invece avremo una pioggia di applicazioni e cosa interessante anche molti giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
|
Quote:
C'è una cosa che non capisco però: nella sdk si chiude praticamente la porta a tutte le applicazioni IM. E nella presentazione della SDK una delle prime applicazioni presentate con tanto di fanfare è... AIM. Me la spiegate questa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
Purtroppo, a parte l'interfaccia che è l'unico motivo per cui uno dovrebbe comprare un affare del genere, sono rimasto deluso invece dai suoi limiti, dalle sue restrizioni e dalla sua politica. Non rispondiamo sempre a chi non apprezza come se non l'avesse mai visto, perchè c'è gente che prima di comprare ha delle esigenze ben precise. Ok, non sono le tue ma francamente sentirmi dire ogni volta "Ma l'avete usato?" come a dire che deve piacere per forza, francamente mi irrita, perchè è un atteggiamento arrogante. Ti piace a te? Bene, allora fai parlare noi sul perchè non ci piace. L'ho provato, l'ho usato, mi sono informato: non mi va a genio. L'interfaccia è la piu' bella e la piu' intuitiva di questo mondo, tuttavia ho un altro concetto di tecnologia, io. I ghirigori estetici li lascio a quelli che di un dispositivo non sanno vedere altro o a quelli che la ritengono una caratteristica imprescindibile e esaustiva. Io mi spiace non sono uno di quelli. Un oggetto del genere lo compro per usarlo come dico io, non come dicono loro. Io voglio un telefono o un lettore MP3 che sia programmabile come Dio comanda e non solo con quello che mi dice Apple. Se le prerogative dell'SDK sono queste, per me lo possono rimettere anche da dove è venuto. Niente interpreti? Niente codice interpretato? Niente compilatori? Ciao ciao belli di Apple. Io non investo il mio cervello a sviluppare quà sopra. Noi cerchiamo interoperabilità e non la sacrifichiamo solo perchè stiamo parlando di mobile. Quando ho sentito per la prima volta la notizia di una JVM su questi affari mi sono elettrizzato, ho cominciato a spaziare con la fantasia, sulle mobile sensor api, sull'implementazione di una nuova JSR touch screen, sulla nuova MSA, sul profilo CDC, su nuove possibilità con le API SVG Tiny ... ecc. ecc. La notizia di oggi invece mi ha fatto cadere le palle per terra e con essa l'unico interesse che potevo avere verso un prodotto di un marchio che non ho mai venerato per la sua politica insulsa. Spendessero meno in scatole e investissero piu' in libertà di utilizzo. Ma loro non fanno male a fare quello che fanno, perchè se il business in fondo funziona, il marcio non sta proprio nella mela. Non li biasimo. E magari cerco anche di non criticarli o di criticare chi acquista questa spazzatura: perchè per molti spazzatura non è, questo bisogna riconoscerlo. Solo che non mi si venisse a incitare di provare una cosa che invece conosco, perchè è sciocco, arrogante e soprattutto non deve piacere o soddisfare per forza. Non tutti hanno le stesse esigenze, fortunatamente. C'è chi guarda pure di piu' dell'interfaccia o chi guarda di meno. Il mondo è vario. Il 90% della gente compra un Touch perchè dopo che l'ha usato si è divertito per 10 minuti. Io non sono cosi, per me dev'essere uno strumento versatile sotto il profilo dell'uso e della programmabilità e non un affare che solo per fare 2 stronzate bisogna craccarlo a prescindere o mi debba sentire legato a dei software solo per caricare delle canzoni o addirittura copiarci dei file... ![]() Ultima modifica di mjordan : 12-03-2008 alle 21:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta vedere il Symbian: tanti programmi, tutti simili e tutti a pagamento. Lo stesso varrà per l'iPhone.
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
Certo, anche a me. Tuttavia bisogna vedere se è effettivamente un beneficio per KDE anche dal punto di vista implementativo, perchè da quello che ho capito il WebKit è scritto in ObjC e non so fino a che punto gli sviluppatori di KDE gradiscano adottare questo linguaggio, visto che si sono sempre dichiarati contro l'introduzione di qualcosa di diverso dal C++.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
e per questo che apple.... non èpoplare
Leggendo questo articolo mi sembra di vedere nel contratto di Aplle la seguente frase: "ragazi dato che noi non vogliamo spendere dei soldi per svilupare aplicazioni, meglio che spendiate voi. Noi cia accontentiamo di dire non a tutto quello che non ci piace e... alla nostra concorrenza. Alora ecco perche nessuno vuole svilupare per il mondo "mela". E vi dico da appassionato apple. 3 Mac a casa mia. Mi sento frustrato di non avere le applicazioni che tutti hanno e giocare quello che tutti gioccano. Invecce per le applicazione PRO sono al top... anche se non sono proprio dei regali.
IPhone e splendido(provato oggi da uno che c'è l'ha). Spero che Steve entri in azzione e dia un po più di libertà agli svilupatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.