Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2008, 15:46   #21
BlaK SHarK
Member

L'Avatar di BlaK SHarK

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da il Custode Guarda i messaggi
Beh se non fanno in questo modo aprirebbero l'iPhone a programmi facilmente attaccabili da virus e malware... o no?

Cioè, l'aspetto di controllo c'è di sicuro, ma forse anche quello della sicurezza non è indifferente... dopotutto una delle cose su cui Apple spinge di più è il fatto che sui suoi prodotti i virus non funzionano...
È lo stesso motivo per il quale si voleva implementare palladium, o sbaglio?
Più sicurezza a discapito della libertà dell'utente...
BlaK SHarK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 16:09   #22
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@BlaK SHarK

be a ben vedere le nuove cpu intel hanno la funzione TrustedComputing...non c'è molto da scandalizzarsi...la stessa cpu dell'iphone ha funzionalità TC

il tutto poi facilemnte bypassabile...come detto prima hanno craccato già il fw 2.0 per cui ki non vuole le restrizioni ha già la sua via
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 16:39   #23
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Ma c'è ancora chi caca la Apple con le sue restrizioni del cavolo? Tra l'altro hanno bannato una categoria di software che invece loro utilizzano ampiamente ... Alla Apple, come sempre, danno sempre motivo di credere che sono dei buffoni.
Vorrei proprio vedere quante grasse risate se KDE non gli desse piu' il permesso di usare il codice di Konqueror per "creare" il loro Safari del menga... Si comportano proprio come i virus.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 16:47   #24
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ma c'è ancora chi caca la Apple con le sue restrizioni del cavolo? Tra l'altro hanno bannato una categoria di software che invece loro utilizzano ampiamente ... Alla Apple, come sempre, danno sempre motivo di credere che sono dei buffoni.
Vorrei proprio vedere quante grasse risate se KDE non gli desse piu' il permesso di usare il codice di Konqueror per "creare" il loro Safari del menga... Si comportano proprio come i virus.
Detto così sembra che KDE faccia beneficenza.....
Ne ricavano anche loro dei bei vantaggi
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 16:58   #25
tuasora
Member

Iscritto dal: Sep 2004
io l'iphone l'ho sempre immaginato così-> http://picture.com/pics2/163/1973978.jpg
tuasora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:20   #26
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Che utilità ha comprarsi un iPhone con tutti questi limiti quando esiste il freerunner?

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:22   #27
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Detto così sembra che KDE faccia beneficenza.....
Ne ricavano anche loro dei bei vantaggi
Visto che ci sei, perchè non ci dici quali?

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Che utilità ha comprarsi un iPhone con tutti questi limiti quando esiste il freerunner?
Tu pensa che stavo per fare la cazzata di comprarmi l'iPod Touch, emozionato dalle promesse di questo SDK... Meno male che poi quei soldi li ho investiti in qualcosa di meglio...
Viviamo nell'era della programmabilità, pure i cessi si possono programmare oggi a momenti... E questi quà stanno ancora alla preistoria con questi limitucci commerciali da spenna-utenti...
E pensare che io avrei preso la versione da 32GB ...

Ultima modifica di mjordan : 12-03-2008 alle 17:27.
Old 12-03-2008, 17:44   #28
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Quote:
Tu pensa che stavo per fare la cazzata di comprarmi l'iPod Touch, emozionato dalle promesse di questo SDK... Meno male che poi quei soldi li ho investiti in qualcosa di meglio...
Viviamo nell'era della programmabilità, pure i cessi si possono programmare oggi a momenti... E questi quà stanno ancora alla preistoria con questi limitucci commerciali da spenna-utenti...
E pensare che io avrei preso la versione da 32GB ...
Per fortuna ti sei fermato perchè l'iPod Touch ed iPhone sono le cose più inutili concepite, e messe in vendita, dalla Apple.

Perchè comprarsi un qualcosa con tutti questi limiti, poi a quel prezzo, quando esiste il Freerunner che è decisamente migliore sotto tutti i punti di vista ( forse solo l'estetica ma se uno è bravo può prendere il progetto CAD base e rifare la scocca )?

Anche io, comunque, ero tentato di comprarlo ( soprattutto per una offerta molto interessante che avevo trovato su internet ) ma quando ho visto la loro presa in giro con le restrizione ho immediatamente lasciato perdere e puntato sul Freerunner.

Old 12-03-2008, 18:00   #29
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Visto che ci sei, perchè non ci dici quali?
http://developer.apple.com/opensourc...et/webkit.html

http://webkit.org/

E da qui:

http://www.webnews.it/news/leggi/748...almente-kde-4/

leggo:

"In questa prima release di KDE4 Konqueror utilizza KHTML come motore di rendering web, ma è probabile che già dalla versione 4.1 questo venga sostituito dal WebKit di Apple, che da KHTML deriva e ne rappresenta l'evoluzione. WebKit, infatti, è stato ufficialmente incluso nelle future QT 4.4 e fa ben sperare una recente riappacificazione tra Apple e gli sviluppatori KDE, che avevano accusato la mela morsicata di averli esclusi forzatamente dallo sviluppo. "
Old 12-03-2008, 18:02   #30
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Per fortuna ti sei fermato perchè l'iPod Touch ed iPhone sono le cose più inutili concepite, e messe in vendita, dalla Apple.

Perchè comprarsi un qualcosa con tutti questi limiti, poi a quel prezzo, quando esiste il Freerunner che è decisamente migliore sotto tutti i punti di vista ( forse solo l'estetica ma se uno è bravo può prendere il progetto CAD base e rifare la scocca )?
Tutto ciò mi ricorda un'altra diatriba: Ipod Vs altri lettori mp3, e sappiamo tutti com'è finita.
Questa chiusura eccessiva fa storcere il naso anche a me, ma non starei a esagerare parlando di "cosa più inutile concepita".
Poi vabbè, ognuno è libero di avere il suo parere.

Ultima modifica di sesshoumaru : 12-03-2008 alle 18:12.
Old 12-03-2008, 18:02   #31
sesshoumaru
Senior Member

edit
Old 12-03-2008, 18:28   #32
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Mah, posso capire che dal punto di vista dello sviluppatore questo possa dare fastidio.
Ma da futuro utente (che sta aspettando l'uscita ufficiale dell'iPhone in Italia, con i "cracconi" ho smesso da tempo..) sono contento di non dovermi stare a preoccupare, ogni volta che installo qualcosa, che questa finisca per incasinare o anche solo rallentare il software del telefono.
Preferisco decisamente una politica conservativa e meno applicazioni disponibili (ma tutte perfettamente integrate e funzionanti) che dover perdere tempo a scegliere tra 300.000 programmini "bimbo-gigi style".
Sto invecchiando, lo so.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 19:32   #33
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Che ci saranno pochi programmi nutro dei seri dubbi visto che in soli 4 giorni sono stati scaricati dal sito degli sviluppatori della Apple ben 100.000 SDK, credo che invece avremo una pioggia di applicazioni e cosa interessante anche molti giochi.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 20:26   #34
anacardo
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
Quote:

Ma qualcuno di voi ha preso in mano un iphone e l'ha usato per più dei soliti 5 minuti? Io ce l'ho da un mesetto ormai e non lo cambierei con nessun altro telefono che abbia visto. E non sono un apple fan, anzi sono abbastanza agnostico (lavoro su Xp, mi diletto con Linux, ho un iPhone e non un Mac). Però mi trovo bene. Molto bene. Poi non so, io l'ho pagato 300 euro puliti puliti, cosa mi sarei potuto comprare in alternativa? E' un telefono, non è uno smartphone (per adesso), e come telefono mi sembra che faccia egregiamente il suo compito, molto meglio di tanti altri ammenicoli che per telefonare si doveva estrarre il pennino, chiudere l'aplicazione x, andare nel menu, sceglere contatti, scrollare clikkando sulla freccetta... tutto molto pratico...
C'è una cosa che non capisco però: nella sdk si chiude praticamente la porta a tutte le applicazioni IM. E nella presentazione della SDK una delle prime applicazioni presentate con tanto di fanfare è... AIM. Me la spiegate questa?
anacardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 20:43   #35
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
http://developer.apple.com/opensourc...et/webkit.html

http://webkit.org/

E da qui:

http://www.webnews.it/news/leggi/748...almente-kde-4/

leggo:

"In questa prima release di KDE4 Konqueror utilizza KHTML come motore di rendering web, ma è probabile che già dalla versione 4.1 questo venga sostituito dal WebKit di Apple, che da KHTML deriva e ne rappresenta l'evoluzione. WebKit, infatti, è stato ufficialmente incluso nelle future QT 4.4 e fa ben sperare una recente riappacificazione tra Apple e gli sviluppatori KDE, che avevano accusato la mela morsicata di averli esclusi forzatamente dallo sviluppo. "
Io continuo a vedere solo i benefinici di Apple, mentre dal lato KDE vedo solo un "fa ben sperare". In ogni caso il rapporto collaborazione è 10:1 per KDE.
Old 12-03-2008, 20:46   #36
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da anacardo Guarda i messaggi
Ma qualcuno di voi ha preso in mano un iphone e l'ha usato per più dei soliti 5 minuti? Io ce l'ho da un mesetto ormai e non lo cambierei con nessun altro telefono che abbia visto.
Io. E ora che l'ho preso in mano per mezza giornata? Dovrei forse essere costretto a dire che mi piace, mi è utile e mi fa impazzire? iPhone come telefono mi fa cagare. Mi poteva piacere il Touch come lettore MP3, invece.
Purtroppo, a parte l'interfaccia che è l'unico motivo per cui uno dovrebbe comprare un affare del genere, sono rimasto deluso invece dai suoi limiti, dalle sue restrizioni e dalla sua politica. Non rispondiamo sempre a chi non apprezza come se non l'avesse mai visto, perchè c'è gente che prima di comprare ha delle esigenze ben precise. Ok, non sono le tue ma francamente sentirmi dire ogni volta "Ma l'avete usato?" come a dire che deve piacere per forza, francamente mi irrita, perchè è un atteggiamento arrogante. Ti piace a te? Bene, allora fai parlare noi sul perchè non ci piace. L'ho provato, l'ho usato, mi sono informato: non mi va a genio. L'interfaccia è la piu' bella e la piu' intuitiva di questo mondo, tuttavia ho un altro concetto di tecnologia, io. I ghirigori estetici li lascio a quelli che di un dispositivo non sanno vedere altro o a quelli che la ritengono una caratteristica imprescindibile e esaustiva. Io mi spiace non sono uno di quelli. Un oggetto del genere lo compro per usarlo come dico io, non come dicono loro. Io voglio un telefono o un lettore MP3 che sia programmabile come Dio comanda e non solo con quello che mi dice Apple. Se le prerogative dell'SDK sono queste, per me lo possono rimettere anche da dove è venuto. Niente interpreti? Niente codice interpretato? Niente compilatori? Ciao ciao belli di Apple. Io non investo il mio cervello a sviluppare quà sopra. Noi cerchiamo interoperabilità e non la sacrifichiamo solo perchè stiamo parlando di mobile.
Quando ho sentito per la prima volta la notizia di una JVM su questi affari mi sono elettrizzato, ho cominciato a spaziare con la fantasia, sulle mobile sensor api, sull'implementazione di una nuova JSR touch screen, sulla nuova MSA, sul profilo CDC, su nuove possibilità con le API SVG Tiny ... ecc. ecc.
La notizia di oggi invece mi ha fatto cadere le palle per terra e con essa l'unico interesse che potevo avere verso un prodotto di un marchio che non ho mai venerato per la sua politica insulsa. Spendessero meno in scatole e investissero piu' in libertà di utilizzo. Ma loro non fanno male a fare quello che fanno, perchè se il business in fondo funziona, il marcio non sta proprio nella mela. Non li biasimo. E magari cerco anche di non criticarli o di criticare chi acquista questa spazzatura: perchè per molti spazzatura non è, questo bisogna riconoscerlo. Solo che non mi si venisse a incitare di provare una cosa che invece conosco, perchè è sciocco, arrogante e soprattutto non deve piacere o soddisfare per forza. Non tutti hanno le stesse esigenze, fortunatamente. C'è chi guarda pure di piu' dell'interfaccia o chi guarda di meno. Il mondo è vario. Il 90% della gente compra un Touch perchè dopo che l'ha usato si è divertito per 10 minuti. Io non sono cosi, per me dev'essere uno strumento versatile sotto il profilo dell'uso e della programmabilità e non un affare che solo per fare 2 stronzate bisogna craccarlo a prescindere o mi debba sentire legato a dei software solo per caricare delle canzoni o addirittura copiarci dei file... Peccato, già speravo di realizzare qualche applicazione di backoffice su questo affare....

Ultima modifica di mjordan : 12-03-2008 alle 21:12.
Old 12-03-2008, 21:01   #37
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Io continuo a vedere solo i benefinici di Apple, mentre dal lato KDE vedo solo un "fa ben sperare". In ogni caso il rapporto collaborazione è 10:1 per KDE.
Il webkit è lì, ora la palla passa al mondo open.
A me sembra una ottima cosa.
Old 12-03-2008, 21:14   #38
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Quote:
Originariamente inviato da anacardo Guarda i messaggi
Ma qualcuno di voi ha preso in mano un iphone e l'ha usato per più dei soliti 5 minuti? Io ce l'ho da un mesetto ormai e non lo cambierei con nessun altro telefono che abbia visto. E non sono un apple fan, anzi sono abbastanza agnostico (lavoro su Xp, mi diletto con Linux, ho un iPhone e non un Mac). Però mi trovo bene. Molto bene. Poi non so, io l'ho pagato 300 euro puliti puliti, cosa mi sarei potuto comprare in alternativa? E' un telefono, non è uno smartphone (per adesso), e come telefono mi sembra che faccia egregiamente il suo compito, molto meglio di tanti altri ammenicoli che per telefonare si doveva estrarre il pennino, chiudere l'aplicazione x, andare nel menu, sceglere contatti, scrollare clikkando sulla freccetta... tutto molto pratico...
C'è una cosa che non capisco però: nella sdk si chiude praticamente la porta a tutte le applicazioni IM. E nella presentazione della SDK una delle prime applicazioni presentate con tanto di fanfare è... AIM. Me la spiegate questa?
Con gli stessi soldi ti prendi un Freerunner che è ben più di uno smartphone, è opensource ed avrà molti più programmi dell'iPhone.

Basta vedere il Symbian: tanti programmi, tutti simili e tutti a pagamento. Lo stesso varrà per l'iPhone.

Old 12-03-2008, 21:16   #39
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Il webkit è lì, ora la palla passa al mondo open.
A me sembra una ottima cosa.
Certo, anche a me. Tuttavia bisogna vedere se è effettivamente un beneficio per KDE anche dal punto di vista implementativo, perchè da quello che ho capito il WebKit è scritto in ObjC e non so fino a che punto gli sviluppatori di KDE gradiscano adottare questo linguaggio, visto che si sono sempre dichiarati contro l'introduzione di qualcosa di diverso dal C++.
Old 12-03-2008, 21:16   #40
ioanmocanu
Member

L'Avatar di ioanmocanu

Iscritto dal: Sep 2005
e per questo che apple.... non èpoplare

Leggendo questo articolo mi sembra di vedere nel contratto di Aplle la seguente frase: "ragazi dato che noi non vogliamo spendere dei soldi per svilupare aplicazioni, meglio che spendiate voi. Noi cia accontentiamo di dire non a tutto quello che non ci piace e... alla nostra concorrenza. Alora ecco perche nessuno vuole svilupare per il mondo "mela". E vi dico da appassionato apple. 3 Mac a casa mia. Mi sento frustrato di non avere le applicazioni che tutti hanno e giocare quello che tutti gioccano. Invecce per le applicazione PRO sono al top... anche se non sono proprio dei regali.
IPhone e splendido(provato oggi da uno che c'è l'ha). Spero che Steve entri in azzione e dia un po più di libertà agli svilupatori.
ioanmocanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian