Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 15:31   #21
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Iscritto dal: Jan 2006
E pensare che gli Hdd erano l'unica cosa su cui non avevo dubbi
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 16:00   #22
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00 Guarda i messaggi
E pensare che gli Hdd erano l'unica cosa su cui non avevo dubbi
LOL!

Se vedi la conf. che sto facendo io, siamo li... Anche io di Raptor (non sono proprio decisissimo, ma sempre più convinto...) ma in RAID0.

Scheda video 8800 GTS... ho solo qualche dubbio sulle marche. Mi hanno già rassicurato che non ci sono particolari differenze comunque...

L'alimentatore ora come ora srei per un Tagan modulare (TG500-BZ PipeRock Series 500W), visto che ha delle belle lucine!

E la mobo, boh... sono ancora indeciso fra l'x38 ed il p35. E, una volta deciso quello, sarei indeciso sulla marca! (Asus, gigabyte e Abit direi che sono quelle che ho in lista ora come ora). Vedo che ti sei buttato sul p35.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 16:34   #23
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
io non discuto la qualità assoluta dei raptor, che sono il top commerciale prima dei SaS (serial attached scsi) che costano per altro un infinità.

Discuto il fatto che con meno soldi di quanto costi un raptor da 74gb, si hanno 2 dischi da 160, che insieme fanno 320gb, che a parte il tempo di accesso vanno sempre meglio del raptor.

Per me i raptor o 2 raptro in raid sono per config ultra enthusiast. Questo tipo di raid con 2 dischi da 160gb buoni tipo i wd cavia o gli hitachi deskstar è, imho, imbattibile come rapporto Gb + Prestazioni/Prezzo tutto qui

Un sistema di raid fra raptor va ovviamente ancora meglio, ma è davvero costosissimo, e mi sono tra l'altro anche trovato ad assemblarlo, ma non certo in questo ambito general purpose/gaming
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 19:36   #24
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Quote:
Originariamente inviato da Superpelo Guarda i messaggi
io non discuto la qualità assoluta dei raptor, che sono il top commerciale prima dei SaS (serial attached scsi) che costano per altro un infinità.

Discuto il fatto che con meno soldi di quanto costi un raptor da 74gb, si hanno 2 dischi da 160, che insieme fanno 320gb, che a parte il tempo di accesso vanno sempre meglio del raptor.

Per me i raptor o 2 raptro in raid sono per config ultra enthusiast. Questo tipo di raid con 2 dischi da 160gb buoni tipo i wd cavia o gli hitachi deskstar è, imho, imbattibile come rapporto Gb + Prestazioni/Prezzo tutto qui

Un sistema di raid fra raptor va ovviamente ancora meglio, ma è davvero costosissimo, e mi sono tra l'altro anche trovato ad assemblarlo, ma non certo in questo ambito general purpose/gaming
Si l'ho capito, ma è un modo di pensare che non reputo mio...... ho letto sul forum di un tipo che diceva di fare un raid con due hd da 500gb, e poi sfruttarne solo i primi 50gb per i sistemi operativi, e gli altri lasciarli non partizionati.....

A me 300 gb per il S.O. non mi servono quindi rapporto gb/prezzo/utilità vince il raptor

X Nigh.

Sono andato sul P35 per un motivo...perche gia bello testato, perche la mobo che ho scelto e pronta per le nuove cpu. Tanto quando ci sarà la necessità di cambiare ram(ddr2 ->ddr3) sarà ora di cambiare anche il resto....
Old 11-03-2008, 20:35   #25
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
guarda che nn usi 320gb per il s.o.. per avere una differenza ancora + marcata dal raptor si usa partizionare il raid con partizioni di circa 50-70gb (dove vanno s.o. e programmi)...i restanti li usi come vuoi
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:14   #26
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Si l'ho capito, ma è un modo di pensare che non reputo mio...... ho letto sul forum di un tipo che diceva di fare un raid con due hd da 500gb, e poi sfruttarne solo i primi 50gb per i sistemi operativi, e gli altri lasciarli non partizionati.....

A me 300 gb per il S.O. non mi servono quindi rapporto gb/prezzo/utilità vince il raptor

X Nigh.

Sono andato sul P35 per un motivo...perche gia bello testato, perche la mobo che ho scelto e pronta per le nuove cpu. Tanto quando ci sarà la necessità di cambiare ram(ddr2 ->ddr3) sarà ora di cambiare anche il resto....
quoto anche imo p35 scelta obligata, e alle ddr3 è meglio non pensarci proprio adesso
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 16:15   #27
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

PEr le ram, avete qualche MODELLO da consigliarmi? LE marche gia le conosco....
Old 12-03-2008, 17:53   #28
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
PEr le ram, avete qualche MODELLO da consigliarmi? LE marche gia le conosco....
nn in particolare. cas4 se fai oc altrimenti cas5
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian