Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2008, 09:49   #21
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ma tanto zuper scompare.. o se compare non risponderà alle vere domande.
Ormai al Berlusconi si ci crede per Fede. I dati, i fatti non contano niente.
ahaha lo dico sempre....ogni tanto zuper spegne il pc ed esce

cmq potrei anche rispondere a tutte le domande...

ma la mia risposta è sempre uguale....meglio 5 anni di berlusconi che l'ultimo governo prodi
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 10:37   #22
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma la mia risposta è sempre uguale....meglio 5 anni di berlusconi che l'ultimo governo prodi
Il tifo non può essere spiegato , si vota a prescindere .
Però dopo si incazzano quando dici che quelli che votano Silvio lo fanno senza sapere cosa fanno .
Old 09-03-2008, 10:55   #23
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
questa è il famoso studio dell'università degli studi di Siena che Berlusconi cita sempre, dove afferma di aver realizzato l'85% del suo programma.

http://www.gips.unisi.it/circap/file_download/41

Va detto che, a differenza di quanto dice il leader della PdL, non è un lavoro di tutta l'università di Siena ma semplicemente il resoconto di un professore di Scienze Politiche.
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 11:08   #24
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il contratto prevedeva che "Nel caso in cui al termine dei 5 anni di Governo almeno 4 su 5 di questi traguardi non fossero stati raggiunti, Silvio Berlusconi (UdS) si impegna formalmente a non ripresentare la propria candidatura alle successive elezioni politiche" . In quel post ha dimostrato che 2 punti non ha rispettato. Non 4. E quindi perchè non si potrebbe ricandidare?
Mitico l'Italiano... La lingua intendo... Credo sia UN PO' AMBIGUO quel virgolettato...
A voler essere precisi potrebbe ricandidarsi tranquillamente... Si parla di "successive elezioni politiche"...
Quindi forse nel 2006 non poteva candidarsi... Queste sono le successive delle successive...

Io non ho né letto né firmato quel "contratto"... Anche perché nel 2001 manco votavo...

Ultima modifica di shinji_85 : 09-03-2008 alle 11:12.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 11:16   #25
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
nonostante quello che hai scritto, ovviamente continuerà a scrivere e credere che b. ha diminuito la pressione fiscale.
come insegnava Goebbels, una cosa falsa a furia di ripeterla diventa vera

che però secondo me non è vero, sono anni che dico che sono un figo della madonna e nessuno ancora ci crede
Old 09-03-2008, 11:21   #26
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il tifo non può essere spiegato , si vota a prescindere .
Però dopo si incazzano quando dici che quelli che votano Silvio lo fanno senza sapere cosa fanno .
non può essere spiegato?
cioè tu preferisci votare uno che sai perfettamente che mai porterà a termine una legislatura?

cmq lo ripeto per la MILIARDESIMA volta....sono + vicino alle idee della destra OK???????
Old 09-03-2008, 11:23   #27
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Le barzellette vanno pubblicate sulla settimana enigmistica, non su di un forum. Mi piacerebbe sapere dove hai ricavato il dato che sbandieri quando all'inizio della legislatura retta dal cdx la disoccupazione era ai massimi storici di questo paese.

Si può affermare che forse si poteva fare di meglio e questo è plausibile ma affermare il falso mi pare decisamente scorretto.

Se non esisteva alternativa alla precarietà è stato in ogni caso un bene, meglio lavorare e guadagnare, anche temporaneamente, qualcosa che rimanere disoccupati ed alla fame.

P.S. Qualcuno afferma che è "facile fare i finocchi col culo altrui" ma sarebbe d'uopo stabilire chi agisca in tale modo. Se sia chi ha dato un lavoro anche precario o chi avrebbe preferito rimanessero disoccupati per propaganda e strumentalizzando la precarietà, questo si è comportarsi come descritto poco sopra, per propagandare le sua panacee a tutti i mali che sono solo utopie e le utopie non hanno mai sfamato nessuno se non i firbi che le cavalcano scaricandone i sacrifici alla, noi ndr, plebe.
quoto tutto e STRAQUOTO il grassettato
Old 09-03-2008, 11:50   #28
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
ragazzi guardiamo ai fatti
silvio:1 milione di posti precari->Prodi:0 posti di lavoro (ha solo regolarizzato i precari che vuoi che sia)

migliaia di lavoratori di call center grazie a prodi hanno visto trasformare i loro contratti a progetto (che non erano legati ad un progetto...) in contratti di apprendistato (ok, non è un inderteminato ma meglio 4 anni che 4 mesi no?) grazie alle nuove regole imposte su questo tipo di contratto
Old 09-03-2008, 12:30   #29
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Tutti froci col culo degli altri! In che condizione quel milione di posti?

Già, per chi pagava di più ed evadeva ha fatto 26k condoni
A proposito di questa condizione di quesi nuovi assunti.Si puo' sapere quanti ne ha creati questo governo di prodi.Vorrei proprio sapere che tipo do contratto hanno avuto questi.Sapete io nn so trovare le fonti ma mi piace trovare le contraddizioni nella politica.Prima ci si lamenta dei posti di lavoro creati da BERLUSCONI (e ne ha creati molti), poi quando va al governo la sx ..... tutto bene!!!
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 14:30   #30
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
sempre meno dei posti che sono stati creati dal 1996 al 2001.
vatti un pò a vedere la data della legge che regola i contratti di consulenza coordinata e continuativa fatta da un governo di sinistra
Old 09-03-2008, 14:57   #31
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
non può essere spiegato?
cioè tu preferisci votare uno che sai perfettamente che mai porterà a termine una legislatura?
Meglio uno che fa danni per 5 anni ?
Contento te
Quote:
cmq lo ripeto per la MILIARDESIMA volta....sono + vicino alle idee della destra OK???????
Non sei l' unico che ha idee di destra .
L' ho già detto , se al posto di Berlusconi ci fosse la Thatcher la voterei subito .
Peccato che essendo io liberista e che avendo questa strana idea che le leggi sono fatte per essere rispettate da tutti trovi questa finta destra corporativista e inneggiante all' illegalità del tutto impresentabile e dannosa per il paese .
Old 09-03-2008, 15:10   #32
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Le barzellette vanno pubblicate sulla settimana enigmistica, non su di un forum. Mi piacerebbe sapere dove hai ricavato il dato che sbandieri quando all'inizio della legislatura retta dal cdx la disoccupazione era ai massimi storici di questo paese.
Hai pestato una merda grossa così...

La diminuzione della disoccupazione era un trend in atto da ben prima del governo di cdx e che è proseguito anche dopo, anzi era massimo proprio all'inizio del primo governo prodi, all'esatto opposto cioè di quanto sostieni tu. Il grosso era stato fatto prima del 2002:

Berlusconi ha goduto solo di questa inerzia, e non è riuscito a migliorarla nemmeno sfruttando le (giustissima) regolarizzazioni e il boom delle precarizzazioni-fantoccio che ai fini delle statistiche fan figurare come lavoratori anche i contrattualizzati giornalieri.

Il tutto mentre al gennaio di quest'anno il tasso di disoccupazione era ai minimi dal '92, questo anche per rispondere a chi ripete a pappagallo quel che ha sentito dalla tv secondo la quale sotto il governo Prodi non avrebbe favorito il mercato delle assunzioni...

P.S: Prima che qualcuno me lo chieda, le informazioni sono prese dai bollettini ufficiali di bankitalia, gli stessi che non più tardi di 2 mesi fa hanno denunciato il capicollo dei redditi dipendenti proprio nel periodo 2001-2006 a fronte di un forte aumento di quegli degli autonomi, quando già nel 2004 l'evasione sfondò i record storici.... chiedere a Tremonti se lui c'entrasse qualcosa.... non sia mai
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 15:34   #33
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Mitico l'Italiano... La lingua intendo... Credo sia UN PO' AMBIGUO quel virgolettato...
A voler essere precisi potrebbe ricandidarsi tranquillamente... Si parla di "successive elezioni politiche"...
Quindi forse nel 2006 non poteva candidarsi... Queste sono le successive delle successive...

Io non ho né letto né firmato quel "contratto"... Anche perché nel 2001 manco votavo...
Infatti per non ripresentarsi non avrebbe dovuto realizzare 4 punti su 5,e non l'interpretazione che hanno dato molti, che invece doveva realizzarne 4 su 5 per potersi ricandidare...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 18:23   #34
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:

Si può affermare che forse si poteva fare di meglio e questo è plausibile ma affermare il falso mi pare decisamente scorretto.

Se non esisteva alternativa alla precarietà è stato in ogni caso un bene, meglio lavorare e guadagnare, anche temporaneamente, qualcosa che rimanere disoccupati ed alla fame.

P.S. Qualcuno afferma che è "facile fare i finocchi col culo altrui" ma sarebbe d'uopo stabilire chi agisca in tale modo. Se sia chi ha dato un lavoro anche precario o chi avrebbe preferito rimanessero disoccupati per propaganda e strumentalizzando la precarietà, questo si è comportarsi come descritto poco sopra, per propagandare le sua panacee a tutti i mali che sono solo utopie e le utopie non hanno mai sfamato nessuno se non i firbi che le cavalcano scaricandone i sacrifici alla, noi ndr, plebe.
Come vedi dai grafici sopra citati ho ragione io.

Io avevo detto una cosa che è arcinota e le pubblicarioni al riguardo sono note.

Ma tu mi hai risposto contraddicento quanto detto da me per fede nell'informazione berlusconiana senza citare nessuna fonte. Tipico

Complimenti vivissimi.

Ultima modifica di John Cage : 09-03-2008 alle 18:31.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 07:42   #35
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Forza Silvio! L'Italia ha proprio bisogno di un leader di 73 anni con 8000 processi al seguito, che cambia le leggi a suo favore e possiede un monopolio tv. FIERO DI ESSERE ITALIANO

Old 10-03-2008, 09:15   #36
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
La fede nell'informazione berlusconiana od opposta sarà una tua caratteristica, io non ho televisioni e devo andaree a memoria mentre voi fruite di uno stupendo servizio propagandistico di parte. Comunque non cambia nulla, prodi non ha fatto una cippa e Berlusconi poco più perchè, secondo quanto da voi sostenuto, questi tren sono poco o nulla influenzati dalle azioni dei governi perchè sono le congiunture economiche mondiali a esserne dominatrici.

Complimenti anche a te, sei riuscito, nonostante un mio errore mnemmonico, a far risaltare il vostro vezzo del doppiopesismo statistico e non è zappata da poco sui tuoi stessi piedi.
tipico anche questo. io non difendo proprio nulla. Solo non mi piacciono le sparate che sono troppo simili a quelle dei nostri amichetti politici, specie di centrodestra che si rifiutano costantemente di guardare la realtà ma che vivono in un mondo tutto loro.

Visto che sei diverso da quella speudomassa almeno dimostralo.
Old 10-03-2008, 09:17   #37
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Io non calpesto certe cose, generalmente si muovono e non è poi tanto facile.
Old 11-03-2008, 08:57   #38
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il controatto prevedeva che "Nel caso in cui al termine dei 5 anni di governo almeno 4 su 5 di questi traguardi non fossero stati raggiunti, Silvio Berlusconi (UdS) si impegna formalmente a non ripresentare la propria candidatura alle successive elezioni politiche" . In quel post ha dimostrato che 2 punti non ha rispettato. Non 4. E quindi perchè non si potrebbe ricandidare?
Paghi 100 e porti a casa 60.

E sul 60 si potrebbero dire molte cose.
Lo voteranno lo stesso.
E sarà il colpo di grazia: 5 anni di toghe rosse, Mitrokin, Cooperative Rosse, affosseranno definitivamente l'Italia.

La colpa?
Dei comunisti, of course.
Il dramma è che tanti ci credono.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 09:01   #39
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:

Complimenti anche a te, sei riuscito, nonostante un mio errore mnemmonico, a far risaltare il vostro vezzo del doppiopesismo statistico e non è zappata da poco sui tuoi stessi piedi.
Vabbè, ma se non hai memoria non puoi dare la colpa agli altri di aver detto stupidaggini.
Informati bene prima di postare.

fg
Old 11-03-2008, 09:25   #40
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Vabbè, se posti senza considerare quanto scrivi........
Scusa, ma non c'entra niente con quello che stavamo dicendo.
Una cosa più attinente?

fg
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian