|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
si sa bene che una svolta giustizialista non potrà mai venire da un partito che ha al suo interno il più grande delegittimatore della magistratura tutta... la giustizia non è proprio il tema forte di chi candiderà probabilmente dell'utri, tra l'altro dicendo che i processi a suo carico sono "politici".
qualcuno crede veramente che fini sarà in grado di portare avanti questa idea con successo? l'ha sparata grossa... è come dire: "con noi niente immmigrati"... e che facciamo, un muro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Gianfranco Fini 18 nov 2007: "Il PdL fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Siamo alle comiche finali.
Gennaio 2008: Fini si fonde con il PdL Bossi è finito, non esiste più. Io con lui non ci prenderò più nemmeno un caffè. 1996 Fini si alleerà con la Lega e con Bossi ci farà anche una legge. Tutto quello che dice quest'uomo è assolutamente trascurabile. fg |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
|
Quote:
Prego, si accomodi lei per primo... ![]() Comunque da uno di destra estrema ora pseudo redendo, che vi aspettavate??? Chi è Fini?? Cosa ha fatto per il nostro paese??? Da dove viene??? Come si può solo lontanamente pensare di votare un tizio che fino a 20 anni or sono o poco meno diceva che: "credo ancora nel fascismo, si ci credo" o "nessuno può chiederci di abolire la nostra matrice fascista" o ancora Mussolini è stato il più grande statista nel secolo. E se vivesse oggi, garantirebbe la libertà degli italiani" o peggio......"chi è vinto dalle armi ma non dalla storia è destinato a gustare il dolce sapore della rivincita... Dopo quasi mezzo secolo, il fascismo è idealmente vivo..".??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Una cosa più umana: raddoppiare tutte le pene. Chi non lavora, niente sconto. Chi lavora, stessa pena di adesso. E a chi pensa di fare il furbo con certificati medici che attestano che non si possono fare sforzi (penso ai potenti che troverebbero qualche medico compiacente), per loro niente sconto di pena. Così magari si danno malati solo se è vero.
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Interessante, ma poco praticabile...
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Ad alcuni potrà sembrare una sparata ridicola ma è ridicolo anche dover lavorare per mantenere qualcuno che magari mi è pure venuto a rubare in casa.
Al "controllo" si può ovviare in tanti modi, poi si potrebbero fare fabbriche/carcere che producono beni a basso costo e tante altre cosette interessanti.. p.s. per un detenuto può essere più vantaggioso acquisire esperienze lavorative che starsene a guardare la tv tutto il giorno.
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
ma che palla di ferro! un agente con il suo bel fucile o un bel mitra per ogni 10 detenuti condannati hai lavori socialmente utili (lavori forzati), il primo ke tenta la fuga gli spunta un bel fiore rosso in fronte
![]()
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Una cosa del genere se non erro accade in USA o comunque è stata fatta in passato. Ricordo che nel film "Le ali della libertà" un direttore di carcere usava i carcerati come operai per fare strade, pittare palazzi, ecc...
IMHO l'idea in sé non è un male per diverse ragioni: - insegni un mestiere che, per quanto faticoso, sempre un mestiere che quando esci puoi fare è - dai un contributo alla società - per lo stesso carcerato penso che dargli qualcosa da fare sia meglio di lasciarlo tutto il giorno in una cella a non fare niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
questa è una scelta personale, non mina l'affidabilità come leader politico.
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Giusto, la rieducazione col lavoro.
Previti si sta rieducando in una comunità. Dell'Utri si potrà rieducare in parlamento, insieme a Cuffaro, obbligati a lavorare per la stesura di nuove, entusiasmanti, mirabolanti leggi ad personam. Idea in sè non malvagia, ma detta da Fini o da esponenti del PLLIDL non la trovo credibile, mi dispiace. Ultima modifica di sander4 : 03-03-2008 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
quoto Sander...
L'idea è ottima e mi trova d'accordo, peccato solo che Fini = credibilità zero, zero assoluto, sotto zero.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Questa faccenda mi ricorda la questione della castrazione chimica per i pedofili,la propone Calderoli e tutti giù a ridere e chiamarlo pazzo fascista;pochi mesi dopo Sarkozy propone la stessa cosa e tutti ad acclamare il genio politico.
La proposta in sè la trovo più che ragionevole,che poi venga da Fini che di certo non è un moderato(benchè si stia spostando verso il centro-destra anno dopo anno mollando la destra estrema)cambia poco;è la proposta che dobbiamo valutare non chi la fa'. Mi chiedo solo cosa sarebbe successo se i sindaci sceriffi di centro sinistra che hanno firmato ordinanze da pugnoo di ferro contro il crimine fossero stati di destra,ci sarebbe stata gente che gridava al ritorno del ventennio. Ora non voglio essere polemico o tessere le lodi di gente come Calderoli che personalmente trovo estremista ma ciò non toglie che le proposte ragionevoli restano tali anche se a farle è un qualcuno di sinistra(se siete di destra),di destra(se siete di sinistra) o di sinistra/destra(se siete centristi come me). Poi penso che benchè ci siano politici sporchi che molti di voi citano continuamente il vero problema sia gente come assassini,stupratori o aggressori e questi non vedo perchè debbano essere mantenuti con il frutto del sudore del lavoro delle loro stesse vittime. Costoro perdono buona parte dei loro diritti nello stesso momento in cui tolgono ogni diritto a degli innocenti per il puro vantaggio personale.
![]() |
#36 |
Bannato
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
purtroppo la coerenza non è propria dei nostri politici, ma questo vale a 360°. fini cerca goffamente di differenziarsi da forzaitalia e di arginare "la destra di StorHacker" ritirando fuori proposte (che condivido quasi al 100%) che da fiuggi in poi sono rimaste nel casetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Comunque non ha inventato niente il demagogo Fini, perchè già in molti carceri ci sono progetti per lavori/lavoretti da far svolgere ai detenuti, spesso quelli meno pericolosi.
Ad esempio a Firenze c'è un progetto per cui tutte le biciclette rimosse/sequestrate/perse/ritrovate dal comune vengono consegnate ad una cooperativa che le fa rimettere apposto da detenuti; vengono poi rivendute a prezzi concorrenziali.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quali fini ha tal fine pensatore ?
E' solo una strategia per consentire ai criminali che stanno in parlamento di restarci a vita.
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.