Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 00:56   #21
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
si sa bene che una svolta giustizialista non potrà mai venire da un partito che ha al suo interno il più grande delegittimatore della magistratura tutta... la giustizia non è proprio il tema forte di chi candiderà probabilmente dell'utri, tra l'altro dicendo che i processi a suo carico sono "politici".

qualcuno crede veramente che fini sarà in grado di portare avanti questa idea con successo?

l'ha sparata grossa... è come dire: "con noi niente immmigrati"... e che facciamo, un muro?
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 06:14   #22
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Gianfranco Fini 18 nov 2007: "Il PdL fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Siamo alle comiche finali.

Gennaio 2008: Fini si fonde con il PdL

Bossi è finito, non esiste più.
Io con lui non ci prenderò più nemmeno un caffè. 1996

Fini si alleerà con la Lega e con Bossi ci farà anche una legge.

Tutto quello che dice quest'uomo è assolutamente trascurabile.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 06:59   #23
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
Fini: «Delinquenti
a lavorare»

FIRENZE (2 marzo) - Dopo la proposta choc della castrazione chimica per i pedofili, Gianfranco Fini, oggi in campagna elettorale a Firenze, invoca «non di mandare i delinquenti ai lavori forzati, o a lavorare con la palla al piede come in Alabama, ma condannarli a lavorare tanti giorni e tante ore quanti ne servono a pagare il loro debito con lo Stato».

È il Fini che crede nel Popolo della Libertà come forza di un centrodestra moderato fondato sui valori del Ppe. Ma anche quello che non ha mai fatto mistero di essere pronto a rinunciare al simbolo di An solo a patto di fare dei valori della destra pilastri del programma del Pdl. Eccolo perciò nel cuore della rossa Toscana, nel suo secondo giorno di campagna elettorale, menare fendenti sull'avversario Walter Veltroni e dettare l'agenda del Pdl sulla sicurezza: più soldi e mezzi alle forze dell'ordine, certezza della pena, controllo dell'immigrazione, sanzioni amministrative per chi fa uso di droghe e anche delinquenti costretti a risarcire lo Stato con il proprio lavoro.

«Bisogna capirlo e compatirlo nel suo imbarazzo - provoca Fini riferendosi al leader del Pd -. Si vergogna del lascito di Prodi e la sua rimozione totale di ciò che il Governo ha fatto negli ultimi due anni è un fatto da psicanalisi». Ha una lettura psicanalitica, per il leader di An, anche la scelta dei manifesti elettorali del Pd: «Dicono che non basta cambiare il Governo ma occorre cambiare l'Italia. Una gaffe freudiana. Perché al Governo ci sono loro...». E ancora: «Veltroni è bravo, avveduto, un propagandista capace di evocare le elezioni americane. Ma bisogna spiegargli che non basta dire un giorno "I care" e l'altro "We can" per essere credibili».

«E poi - conclude Fini - Veltroni adesso dice che vuole stare vicino alle forze dell'ordine, come noi facciamo da sempre. Ma alle forze dell'ordine servono soldi, mezzi e anche rispetto. Invece non solo la sinistra radicale, ma anche alcuni nel Pd continuano a pensare che poliziotti e carabinieri abbiano responsabilità di sistema, come avvenne al G8 di Genova. E non parlo di Gasparotto, ma anche di qualcuno che sale sul pullman di Veltroni».

http://www.ilmessaggero.it/articolo_...=Elezioni*2008

Proposta in parte condivisibile , ma rimane ignoto il modo tramite cui si dovrebbe poi costringere questa gente a sbrigare effettivamente questi lavori, e di che tipo poi ..molti lavori hanno bisogno di competenze qualificate (anche l'edilizia ad esempio), a meno che non si tratti di spalare carbone o altre cose della stessa semplicità..chi li sorveglia poi?

Prego, si accomodi lei per primo...

Comunque da uno di destra estrema ora pseudo redendo, che vi aspettavate???
Chi è Fini??
Cosa ha fatto per il nostro paese???
Da dove viene???
Come si può solo lontanamente pensare di votare un tizio che fino a 20 anni or sono o poco meno diceva che:
"credo ancora nel fascismo, si ci credo" o "nessuno può chiederci di abolire la nostra matrice fascista" o ancora Mussolini è stato il più grande statista nel secolo. E se vivesse oggi, garantirebbe la libertà degli italiani" o peggio......"chi è vinto dalle armi ma non dalla storia è destinato a gustare il dolce sapore della rivincita... Dopo quasi mezzo secolo, il fascismo è idealmente vivo..".???

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 07:43   #24
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
no lavoro, no rancio, crepa.
Una cosa più umana: raddoppiare tutte le pene. Chi non lavora, niente sconto. Chi lavora, stessa pena di adesso. E a chi pensa di fare il furbo con certificati medici che attestano che non si possono fare sforzi (penso ai potenti che troverebbero qualche medico compiacente), per loro niente sconto di pena. Così magari si danno malati solo se è vero.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 08:09   #25
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Gianfranco Fini 18 nov 2007: "Il PdL fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Siamo alle comiche finali.

fg
Veltroni da Fazio, tempo fa: non mi candido per le politiche. Dopo questo mandato, a casa. Oggi Veltroni candidato premier.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 09:33   #26
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Interessante, ma poco praticabile...
Old 03-03-2008, 10:03   #27
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Fini e' un grande Zerbino.
Sono d'accordo con te.

PS: finalmente sei tornata, mancavi da un po' in sezione.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:14   #28
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Old 03-03-2008, 12:37   #29
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Ad alcuni potrà sembrare una sparata ridicola ma è ridicolo anche dover lavorare per mantenere qualcuno che magari mi è pure venuto a rubare in casa.
Al "controllo" si può ovviare in tanti modi, poi si potrebbero fare fabbriche/carcere che producono beni a basso costo e tante altre cosette interessanti..

p.s. per un detenuto può essere più vantaggioso acquisire esperienze lavorative che starsene a guardare la tv tutto il giorno.
Old 03-03-2008, 12:44   #30
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
ma che palla di ferro! un agente con il suo bel fucile o un bel mitra per ogni 10 detenuti condannati hai lavori socialmente utili (lavori forzati), il primo ke tenta la fuga gli spunta un bel fiore rosso in fronte
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:40   #31
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Una cosa del genere se non erro accade in USA o comunque è stata fatta in passato. Ricordo che nel film "Le ali della libertà" un direttore di carcere usava i carcerati come operai per fare strade, pittare palazzi, ecc...

IMHO l'idea in sé non è un male per diverse ragioni:
- insegni un mestiere che, per quanto faticoso, sempre un mestiere che quando esci puoi fare è
- dai un contributo alla società
- per lo stesso carcerato penso che dargli qualcosa da fare sia meglio di lasciarlo tutto il giorno in una cella a non fare niente
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:56   #32
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Veltroni da Fazio, tempo fa: non mi candido per le politiche. Dopo questo mandato, a casa. Oggi Veltroni candidato premier.
questa è una scelta personale, non mina l'affidabilità come leader politico.
Old 03-03-2008, 13:58   #33
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Giusto, la rieducazione col lavoro.

Previti si sta rieducando in una comunità.

Dell'Utri si potrà rieducare in parlamento, insieme a Cuffaro, obbligati a lavorare per la stesura di nuove, entusiasmanti, mirabolanti leggi ad personam.

Idea in sè non malvagia, ma detta da Fini o da esponenti del PLLIDL non la trovo credibile, mi dispiace.

Ultima modifica di sander4 : 03-03-2008 alle 14:00.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:17   #34
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
quoto Sander...

L'idea è ottima e mi trova d'accordo, peccato solo che Fini = credibilità zero, zero assoluto, sotto zero.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:42   #35
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Questa faccenda mi ricorda la questione della castrazione chimica per i pedofili,la propone Calderoli e tutti giù a ridere e chiamarlo pazzo fascista;pochi mesi dopo Sarkozy propone la stessa cosa e tutti ad acclamare il genio politico.

La proposta in sè la trovo più che ragionevole,che poi venga da Fini che di certo non è un moderato(benchè si stia spostando verso il centro-destra anno dopo anno mollando la destra estrema)cambia poco;è la proposta che dobbiamo valutare non chi la fa'.
Mi chiedo solo cosa sarebbe successo se i sindaci sceriffi di centro sinistra che hanno firmato ordinanze da pugnoo di ferro contro il crimine fossero stati di destra,ci sarebbe stata gente che gridava al ritorno del ventennio.
Ora non voglio essere polemico o tessere le lodi di gente come Calderoli che personalmente trovo estremista ma ciò non toglie che le proposte ragionevoli restano tali anche se a farle è un qualcuno di sinistra(se siete di destra),di destra(se siete di sinistra) o di sinistra/destra(se siete centristi come me).

Poi penso che benchè ci siano politici sporchi che molti di voi citano continuamente il vero problema sia gente come assassini,stupratori o aggressori e questi non vedo perchè debbano essere mantenuti con il frutto del sudore del lavoro delle loro stesse vittime.
Costoro perdono buona parte dei loro diritti nello stesso momento in cui tolgono ogni diritto a degli innocenti per il puro vantaggio personale.
Old 03-03-2008, 14:52   #36
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Non è la stessa cosa di deridere qualcuno e poi portarselo a letto.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 15:11   #37
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

fg
importante, ma rischi di essere un pelino ripetitivo.
purtroppo la coerenza non è propria dei nostri politici, ma questo vale a 360°.

fini cerca goffamente di differenziarsi da forzaitalia e di arginare "la destra di StorHacker" ritirando fuori proposte (che condivido quasi al 100%) che da fiuggi in poi sono rimaste nel casetto.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 15:52   #38
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Comunque non ha inventato niente il demagogo Fini, perchè già in molti carceri ci sono progetti per lavori/lavoretti da far svolgere ai detenuti, spesso quelli meno pericolosi.
Ad esempio a Firenze c'è un progetto per cui tutte le biciclette rimosse/sequestrate/perse/ritrovate dal comune vengono consegnate ad una cooperativa che le fa rimettere apposto da detenuti; vengono poi rivendute a prezzi concorrenziali..
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 16:13   #39
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
Quali fini ha tal fine pensatore ?

E' solo una strategia per consentire ai criminali che stanno in parlamento di restarci a vita.
Old 03-03-2008, 17:08   #40
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Questa faccenda mi ricorda la questione della castrazione chimica per i pedofili,la propone Calderoli e tutti giù a ridere e chiamarlo pazzo fascista;pochi mesi dopo Sarkozy propone la stessa cosa e tutti ad acclamare il genio politico.

La proposta in sè la trovo più che ragionevole,che poi venga da Fini che di certo non è un moderato(benchè si stia spostando verso il centro-destra anno dopo anno mollando la destra estrema)cambia poco;è la proposta che dobbiamo valutare non chi la fa'.
Mi chiedo solo cosa sarebbe successo se i sindaci sceriffi di centro sinistra che hanno firmato ordinanze da pugnoo di ferro contro il crimine fossero stati di destra,ci sarebbe stata gente che gridava al ritorno del ventennio.
Ora non voglio essere polemico o tessere le lodi di gente come Calderoli che personalmente trovo estremista ma ciò non toglie che le proposte ragionevoli restano tali anche se a farle è un qualcuno di sinistra(se siete di destra),di destra(se siete di sinistra) o di sinistra/destra(se siete centristi come me).

Poi penso che benchè ci siano politici sporchi che molti di voi citano continuamente il vero problema sia gente come assassini,stupratori o aggressori e questi non vedo perchè debbano essere mantenuti con il frutto del sudore del lavoro delle loro stesse vittime.
Costoro perdono buona parte dei loro diritti nello stesso momento in cui tolgono ogni diritto a degli innocenti per il puro vantaggio personale.
*

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian