Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 17:14   #21
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
Si a forza di aspettare le KA per PS3 finiremo ad aspettare PS4....
Quoto!
Old 28-02-2008, 17:36   #22
essential__60
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
A me pare che PS3 sia servita a Sony a far prevalere il formato BlueRay
che significa tonnellate di quattrini di royalties su ogni Disco BR con film/gioco/menata che sia stampato da ora all'eternità (come con i CD per la stessa Sony e Philips) .
Detto questo penso che ora la console potrebbe pure essere abbandonata a se stessa (e non sarà così) e Sony continuerebbe a stappare champagne.

PS3, una cosole per cui i videogiochi non sono mai contati nulla, lo scopo era altro.
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 17:39   #23
Mr Resetti
Senior Member

L'Avatar di Mr Resetti

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
Si a forza di aspettare le KA per PS3 finiremo ad aspettare PS4....
Purtroppo i giochi moderni necessitano di tempi di sviluppo che vanno elevati a potenze >1 a seconda della complessità del gioco stesso... sottointeso che allo sviluppo ci siano molte persone e qualificate!
Il flusso di software sulle piattaforme HD è sensibilmente inferiore a quanto non fosse con la vecchia generazione...
Di conseguenza anche le KA tardano ad arrivare... cmq noi europei non possiamo (ancora) lamentarci su PS3, dato che non è nemmeno un anno che è sul nostro mercato!!!
Old 28-02-2008, 18:28   #24
LorenzoS
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Io sono un felice possessore della Wii(ma anche di pc) e devo dire che il grande successo è dovuto all'innovazione del controllo
ora paga l'innovazione...non piu la corsa esasperata verso le prestazioni che si possono tranquillamente avere su un pc desktop
e cmq la grafica che viene usata in wii sport è molto carina^^
LorenzoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 22:13   #25
cowboyit
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
blah blah e ancora blah...... io ho comprato il wii da un paio di mesi e non ho mai avuto console per giocare (di solito uso il pc) ma questa volta ho fatto la scelta giusta: mi diverto a giocare da solo e in compagnia. Una console deve fare questo.
cowboyit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 23:27   #26
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quotone la ps3 ha un prezzo elevato e titoli scarsi che nn la fanno rendere ancora al meglio,inoltre assieme scatta l'acquisto di un monitor Hd per godersela al pieno delle sue forze(ciò significa doppia spesa X2),mentre la wii è molto più innovativa e inoltre propone ultimamente un sacco di giochi,per nn parlare del fatto che da anni Nintendo tramite le sue console vince sul mercato da 0-10 anni grazie ai suoi giochi infantili,il tutto unito a pubblicità che coinvolgono la famiglia a giocare alla wii.Bè direi che nn è una sorpresa che ps3 sia svantaggio.AH dimenticavo che sebbene sia sony e nintendo siano orientali da sempre in casa la nintendo ha fatto suo il mercato,(magari nn così evidentemente) gli esempi possono esser nintendo ds vs ps3 ecc
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 23:55   #27
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
io ho il wii ps3 e pc....il wii nn lo tocco da quando è uscito mariogalaxy e poi finito.....cio messo poco.......quando i miei amici vengono a casa nn mi kiedono di giocare al wii ma alla ps3.....ps personalmente trovo il wiifit una boiata...poi i gusti so gusti
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 00:10   #28
dadoggg
Member

L'Avatar di dadoggg

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
ipse dixit

la 360 è la migliore fin ora, zio bill se vuole si accatta tutta la nintendo, tempo e al tempo e Io pronostico la vittoria del 360 in usa, europa (non jap però che sono troppo casual e ha la meglio la wii)
dadoggg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 07:10   #29
grandis76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Io fantastico sulla prossima generazione di console...

Quando l'x720...Ps4 (se arriverà) e il nuovo Wii avranno la potenza e i controller innovativi che serviranno per gestire i nuovi giochi e ogni casa produttrice avrà integrato quello che di meglio avevano le altre console...

NON MI IMMAGINO COSA POTEREBBE VENIRE FUORI...SBAV SBAV...
grandis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:30   #30
nihon74
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Personalmente Sony mi ha deluso, ho avuto ps1, ps2 e psp, per le prime 2 niente da dire(a parte che il Dreamcast mi piaceva di più di ps2), ma la psp..... la tecnologia umd è una cagata! A me piace avere tutto originale(ps1, ps2, dc, gc, gba e ds, tutte console avute e mai modificate), ma vedere che un mio collega, con la psp con il custom firmware e i giochi tarocchi in memory, aveva caricamenti molto, ma molto più rapidi dei miei e un autonomia quasi doppia, era insopportabile e l'ho venduta perchè Sony mi aveva venduto più fumo che arrosto. Forse la ps3 non sarà così, ma GT4 mobile sempre posticipato, fino all'annullamento, me lo sono legato al dito, quindi se vogliono che io me la compri, mi devono dare PRIMA le ka, perchè le promesse sono aria fritta.
nihon74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 11:39   #31
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
In America la riduzione nelle vendite del Wii è dovuta ad una riduzione delle scorte, come già successo a Natale. In pratica sembra che la Nintendo privilegi i mercati orientali, inviando più consolle su quei mercati.

Semplicemente non si aspettavano questo record di vendite

Poi anche se dovesse essere superata dalla PS, non ci vedo niente di male, una consolle non troppo dotata a livello hardware che ha fatto vedere i sorci verdi a Sony e Microsozz, complimenti alla Nintendo
.
Old 29-02-2008, 12:01   #32
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
penso ke uno dei motivi dell'attuale successo della ps3 sulla xbox 360 sia il costo di un normale lettore blueray....cioè se uno ha un bel tv lcd e vuole vedersi i film in hd anzikkè comprarsi un lettore blueray si compra la ps3 facendo un piccolo sforzo economico in+ma può giocare a crysis in full hd senza dover spendere 2000€ x un super pc ke permetta d farlo girare...penso ke se xbox 360 fosse uscita sin dall'inizio con uscita hdmi e lettore hd-dvd le cose sarebbero andate in maniera molto diversa sia riguardo il successo della consolle stessa sia riguardo lo scontro tra i formati hd...
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 12:08   #33
Monkey-d-Rufy
Senior Member

Se l xbox avesse avuto l uscita hdmi...il wireless integrato e l hd-dvd...nn sarebbe costata cosi poco e avrebbe fatto la fine iniziale della ps3.....inoltre quando la 360 è uscita l hd-dvd era ancora infase embrionale...
Old 29-02-2008, 12:58   #34
nihon74
Member

fdl88 "ma può giocare a crysis in full hd"

crysis in full hd?
ma se finora nessun gioco ps3 è in full hd! Figuriamoci Crysis(che a high detail non gira in full hd nemmeno con 2 8800GT in sli) quando uscirà per console!
Old 29-02-2008, 14:16   #35
SniperZero
Senior Member

L'Avatar di SniperZero

Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
ottimo risultato per x360 considerando quanto ostico gli è sempre stato il mercato jappo!!
il wii non stupisce affatto perchè i jappo sono jappo... e vanno furi di melone per 'ste cose!!
la ps3 se non sbaglio è in calo anche da loro che se la compravano solo per nazionalismo, chiaro indice del fatto che uno ci puo anche sperare, ma ad un certo punto si stufa!!
si saranno resi conto che continuano ad aspettare invano dei giochi che probabilmente non arriveranno mai...
cmq i miei complimenti alla grande N che ha tirato fuori una console davvero ganza, chiara dimostrazione che i 50 giga di un brd e una macchina ottima solo sulla carta non fanno un gioco bello ma ci vuole inventiva!!
come dall'altra parte, per par condicio, non basta una macchina quasi perfetta e migliaia di giochi belli per superare i pregiudizi dei jappo...
SniperZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 14:32   #36
nihon74
Member

SniperZero: "non basta una macchina quasi perfetta e migliaia di giochi belli per superare i pregiudizi dei jappo"

Questa macchina sarebbe Xbox360? Lo chiedo perchè se così fosse, i milioni di utenti con il "red ring of death" potrebbero non essere della stessa opinione.
Old 29-02-2008, 14:37   #37
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Se Sony avesse ritardato l'uscita di PS3 di un anno, preparando il lancio con più titoli e prezzi ridotti, sarebbe andata meglio secondo me.
Io continuo a vedere God of War 2 su PS2 e mi chiedo quale gioco di XBOX 360 sia a quei livelli. Un altro anno di PS2 non ci stava proprio?
Senza offesa ma credo che tu non abbia mai visto neanche da lontano una xbox360 per dire quello che hai detto....GOW2 è un gioco fantastico (anche se troppo uguale al primo per me) ma da qui a dire che in 2 ANNI 2 di fantastici titoli (mai vista una cosa simile nei primi anni di una console) su 360 non sia uscito nulla di paragonabile ce ne corre....

Quote:
Originariamente inviato da DrKranio Guarda i messaggi
è vero ma aveva altri difetti primo tra tutti l'adozione dei mini-dvd (il fallimento del n64 era dovuto ancora all'utilizzo delle cartucce), senza contare che ps2 uscì praticamente senza rivali e con la splendida pubblicità e la mole di vendite che aveva avuto psx. Vorrei anche far notare che una console comincia a vendere tanto quando diventa facilmente modificabile per poter così usare software pirata (vedi monopolio odierno di microsoft...). Se le console sono facilmente piratabili e in più hanno del buon software alla base è chiaro che vendano molto...
Il monpolio odierno di MS non esiste....vende quasi come ps3 e molto meno di wii....ma la cosa è che in rapporto pur essendo modificabile vende piu giochi rispetto alla ps3 e al wii (piratabilisimo anche lui) quindi il discorso della pirateria è relativo...se non ci sono bei giochi che pirati?....

Quote:
Originariamente inviato da nihon74 Guarda i messaggi
SniperZero: "non basta una macchina quasi perfetta e migliaia di giochi belli per superare i pregiudizi dei jappo"

Questa macchina sarebbe Xbox360? Lo chiedo perchè se così fosse, i milioni di utenti con il "red ring of death" potrebbero non essere della stessa opinione.
Pensa te neanche quelli che hanno speso 600 euro per una console che uscita 1 anno dopo sarebbe dovuta essere il meglio sulla piazza e invece al max fa giochi come l'avversaria uscita prima....quando li fa....ma sopratutto che ultimamente si sfascia nel lettore che è una bellezza....e non te la vengono a prendere a casa come fa la MS ma la devi portare tu al centro sony....oppure che dopo 1 anno è calata del 30% del prezzo...eh si.
Guarda sono il primo a dire che l'affidabilità della 360 è schifosa e che andrebbero querelati....ma sono anche il primo a dire che in 2 anni non avevo mai visto tanti gioconi tutti assieme, facilità di sviluppo, e online strepitoso da subito....è una macchina quasi perfetta?...decisamente si.

Ultima modifica di kais : 29-02-2008 alle 18:18.
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 15:30   #38
Monkey-d-Rufy
Senior Member

Nihon informati...giochi in full hd ce ne sono per la ps3ps3:

-Virtua tennis 3
-Cod4
-Gt5prologue
-Ridge Racer 7
- NBA '07
-Lair
-Mobile Suit Gundam
-Warhack..

ce ne sono altri ma nn li cordo tutti.
Old 29-02-2008, 15:33   #39
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da SniperZero Guarda i messaggi
ottimo risultato per x360 considerando quanto ostico gli è sempre stato il mercato jappo!!
il wii non stupisce affatto perchè i jappo sono jappo... e vanno furi di melone per 'ste cose!!
la ps3 se non sbaglio è in calo anche da loro che se la compravano solo per nazionalismo, chiaro indice del fatto che uno ci puo anche sperare, ma ad un certo punto si stufa!!
si saranno resi conto che continuano ad aspettare invano dei giochi che probabilmente non arriveranno mai...
cmq i miei complimenti alla grande N che ha tirato fuori una console davvero ganza, chiara dimostrazione che i 50 giga di un brd e una macchina ottima solo sulla carta non fanno un gioco bello ma ci vuole inventiva!!
come dall'altra parte, per par condicio, non basta una macchina quasi perfetta e migliaia di giochi belli per superare i pregiudizi dei jappo...
Non capisco questo atteggiamento di superiorità morale e intellettuale nei confronti dei giapponesi, soprattutto quando si parla di videogiochi.

In ambito videoludico il Giappone si può solo ammirare: ha dato più questo paese al resto del mondo, che il resto del mondo a questo paese.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 17:01   #40
Monkey-d-Rufy
Senior Member

SniperZero...rileggendo il tuo post mi stupisco di come fai a dire che la 360 vende bene......mha....li la svendono e neanche se la prendono...forse ti sembra poco 89.131 contro 14.079 ma in mezzo ci so + di 50k di cosole 6 volte le vendite forse cosi ti fa piu impressione...

Wii>PS3 *3volte
PS3>360 *6volte
Wii>360 *23volte
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian