Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 14:23   #21
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da ceres Guarda i messaggi
Il digital divide raggiunge livelli impressionanti in TUTTA italia, è una delle poche cose dove tra nord e sud non c'è alcuna differenza. Fino a poco più di un anno fa la regione con il maggior DD in percentuale sui comuni era il piemonte...
magari fosse tra comuni... qui a Bari il più grande e popolato quartiere è completamente senza ADSL per colpa di Telecom
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:24   #22
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Caspiterina, TELECOM assente al Nord mi fa ben ben ben sperare!
Certo mi puzza PARECCHIO che siano assenti le "grandi", non vorrei che ci sia sotto qualcosa!
Ma si sa già qualcosa di come stanno andando le offerte nei PAesi dove il Wi-Max è già operativo?
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:29   #23
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Ottimo ottimo ottimo anche il fatto che MEDIASET si sia ritirata! Ci mancava solo che quel LURIDO mettesse le sue manaccie anche sul wimax! ...per poi magari fare una legge che lo favorisce e lo rende monopolio...
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:29   #24
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MaxFactor[ST] Guarda i messaggi
Visto che nessuno sa gli effetti a lungo termine....
Posso dire:
"Finalmente potrò avere anch'io il mio tumore a basso costo"
Ma queste boiate come vi vengono in mente?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:34   #25
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
io questa A. F. T non l'ho mai sentita ... qualcuno ha news, link o conosce questa società ??? thanks @ all ... and @ lot !!!
Old 28-02-2008, 14:35   #26
pescasat
Senior Member

L'Avatar di pescasat

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pescara
A. F. T c'è l'ha un sito?
pescasat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:35   #27
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

Iscritto dal: Jul 2007
Sapete qualcosa su E-VIA? Non sono riuscito a trovare il sito ufficiale
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:37   #28
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
io questa A. F. T non l'ho mai sentita ... qualcuno ha news, link o conosce questa società ??? thanks @ all ... and @ lot !!!
Quote:
Originariamente inviato da pescasat Guarda i messaggi
A. F. T c'è l'ha un sito?
*
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:37   #29
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
sulla maggior parte dei siti vengono considerati "piccoli provider"

Quote:
Tutte le più importanti licenze del WiMax sono state finalmente assegnate. Il ricavato per lo stato italiano è stato di circa 130 milioni di euro e ha visto vincere le aziende più piccole come Ariadsl e Aft-Linkem.
Old 28-02-2008, 14:38   #30
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Posso dire:

Ti prego,c'e' un limite anche alle minkiate...
Se la metti su questo piano ti posso dire che qualsiasi cosa mangi,dalla frutta dell'eden della bibbia alle mozzarelle radiottive della campania ti causa una piccola intossicazione durante il processo di digestione,assorbimento e assimilazione.
Vuoi forse smettere di nutrirti?

Tutto a questo mondo potenzialmente fa male,ma come tutte le cose,dipende dal tipo di esposizione e da un fottigliardo di fattori collaterali che,nel caso specifico,rendono la tua affermazione una minkiata allucinante.

Tenere gli occhi aperti nn implica l'accensione del cervello
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:52   #31
MacCarron
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Posso dire:
Lo sai che statisticamente c'è lo 0,003% di probabilità di essere colpiti da un meteorite passato attraverso l'atmosfera? Fossi in te comincerei a costruire un rifugio antiatomico e mi ci murerei vivo.
MacCarron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:53   #32
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Eh

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
magari fosse tra comuni... qui a Bari il più grande e popolato quartiere è completamente senza ADSL per colpa di Telecom
Quelli " li' " non sono i soli.

Anche io (Bari, 3 Km dalla tangenziale -uscita 12 per capirci) sono nella stessa situazione. Palazzo costruito ormai da 2 anni e niente linea telefonica (quindi non solo ADSL, nemmeno la linea voce). 50 famiglie "MUTE"....

Con il corecom non ho ottenuto nulla. Sono disperato....

E' chiaro che poi, la gente come me, per avere un minimo di linea voce e una adsl "base", pagherebbe ben piu' del misero canone telecom (altro che eliminarlo nel mio caso ).

Secondo me hanno considerato anche questo tipo di rientro nei vari rilanci, non so se mi spiego.

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:01   #33
adario73
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
EVVAIIIIIIIIII
L'azienda dove lavor amia moglie si e' aggiudicata l'asta in siciliaaaaaaaa
( leggi TEMIX ).
Sono felicissimi !
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:14   #34
Compass
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Scusate, ma non ho capito a cosa si riferiscono questi soldi!?!

E' la cifra che ogni azienda dovrà pagare per avere la possibilità di impiantare ciascuna rete? O la cifra totale che lo Stato incassa per tutte le licenze?

Nel primo caso, la cifra che lo Stato incasserebbe è notevole!

Nel secondo caso, la cifra sarebbe ridicola! Mi pare di ricordare che per le licenze UMTS, lo Stato incassò circa 25.000 miliardi li Lire, cioè, circa 13 miliardi di euro. Ora si parla di 100 volte meno!
C'è qualcosa che non mi torna...
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:15   #35
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
24 miliadri di euro...
ipotizzando un rientro totale in 5 anni, ossia 60 mesi,
10 milioni di utenti sono 60 milioni di mensilita',
24 miliardi di euro diviso 60 milioni di mensilita' e' uguale a 40 euro al mese, 50 ivati, ma soprattutto senza nessun guadagno per la compagnia....
moltiplichiamo per 10 anni e manteniamo meta' guadagno e meta' rientro della spesa, si hanno sempre 50 euro mensili....
ci sono 10 milioni di utenze, in italia, disposte a pagare 50 euro al mese per 100KB in modalita' mobile?
non credo...

e' ipotizzabile che per almeno i prossimi 10 anni il prezzo di WIFI sara' oltre la portata dei comuni cittadini, circa 10 volte quello di ADSL parametrando la qualita' del servizio al costo effettivo.

io credo che i primi abbonamenti li butteranno sul mercato ben oltre 70 euro al mese.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:17   #36
r3g-ik
Member

L'Avatar di r3g-ik

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Soave, Verona
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Se la metti su questo piano ti posso dire che qualsiasi cosa mangi,dalla frutta dell'eden della bibbia alle mozzarelle radiottive della campania ti causa una piccola intossicazione durante il processo di digestione,assorbimento e assimilazione.

Tutto a questo mondo potenzialmente fa male,ma come tutte le cose,dipende dal tipo di esposizione e da un fottigliardo di fattori collaterali che,nel caso specifico,rendono la tua affermazione una minkiata allucinante.

Chapeau
r3g-ik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:35   #37
ste78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ceres Guarda i messaggi
Il digital divide raggiunge livelli impressionanti in TUTTA italia, è una delle poche cose dove tra nord e sud non c'è alcuna differenza. Fino a poco più di un anno fa la regione con il maggior DD in percentuale sui comuni era il piemonte...

Spero di non offenderti ma il tuo commento mi fa ridere... Si parla di antenne che emettono potenze di pochi watt, meno di un telefono cellulare. Un ripetitore per cellulari spara centinaia di watt, una linea dell'alta tensione migliaia. Fossi in te mi preoccuperei di non tenere un cellulare acceso in tasca vicino ai gioielli di famiglia o usare un auricolare per non fondersi le meningi piuttosto che fantasticare per fantomatici tumori causati da un antennino sul tetto...
beh, non direi. è vero che qualcuno parlando di tumore l'ha sparata grossa, ma in ogni caso per una SRB WiMax si parla di circa un ventina di Watt. Poi è vero che le SRB di telefonia cellulare in totale sparano dai 60 fino anche a oltre i 300 W ma queste potenze vanno divise per i settori di puntamento (che sono tipicamente 3). Dunque per un impianto in cui ci siano GSM e UMTS per ogni direzione ci saranno tra i 30 e i 60-70 W. Dunque potenze comparabili...
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
24 miliadri di euro...
ipotizzando un rientro totale in 5 anni, ossia 60 mesi,
10 milioni di utenti sono 60 milioni di mensilita',
24 miliardi di euro diviso 60 milioni di mensilita' e' uguale a 40 euro al mese, 50 ivati, ma soprattutto senza nessun guadagno per la compagnia....
moltiplichiamo per 10 anni e manteniamo meta' guadagno e meta' rientro della spesa, si hanno sempre 50 euro mensili....
ci sono 10 milioni di utenze, in italia, disposte a pagare 50 euro al mese per 100KB in modalita' mobile?
non credo...

e' ipotizzabile che per almeno i prossimi 10 anni il prezzo di WIFI sara' oltre la portata dei comuni cittadini, circa 10 volte quello di ADSL parametrando la qualita' del servizio al costo effettivo.

io credo che i primi abbonamenti li butteranno sul mercato ben oltre 70 euro al mese.
Scusa ma davvero non ho capito questi conti!!
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:35   #38
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
... forse la cosa migliore del wimax è la ripartiione equa tra upload e download... a che minchia serve avere 20 Mbit in download (li volgio poi vedere...) e 256 kbt in upload... questi stupidi colli di bottiglia... per avere 1 mbit in upload devi vendere l'anima al diavolo per pagarti il canone a fine mese! L'unica era Fastweb, ma quellaboiata della NAT interna mi fa saltare i gangheri! .... devo diventare un hacker o spendere miliardi per avere unFTP pubblico! ANCHE DINAMICO!....
che schifo... abbiamo davvero una rete da 3° mondo... speriamo cambi qualcosa...
ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:41   #39
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi

mozzarelle radioattive lo dirai tu.... viene a vedere dove si producono e poi apri la bocca..

per il resto concordo
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:43   #40
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Iscritto dal: Aug 2006
com'è sta A.F.T?
giaelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian