|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
una volta è successo anche a me.
ma io ero quello che scassava i maroni ![]() fidati: si stancherà ![]() c' è la black list in quasi tutti i telefoni ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Grazie a tutti per le numerose risposte... la questione è andata un pò avanti in realtà, vi aggiorno come posso:
- il tizio sta iniziando a fare squilli con l'anonimo oppure chiamate con addebito. eventualmente si può considerare la possibilità di cercare di prendergli gli squilli per fargli spendere soldi - il 5200 non ha il symbian per installare una blacklist né una funzione blacklist sua - la polizia come è stato detto da qualcuno è un caso estremo e per altro non garantisce successo - sappiamo che il tizio è di potenza, la città da cui viene la mia ragazza e in cui torna ogni agosto con la famiglia. Questo tizio non sappiamo chi sia esattamente, né sappiamo da chi abbia avuto il numero anche se su questo un sospetto c'è. -redirezione chiamate: può essere interessante, solo che a quanto pare usa il numero privato per gli squilli, quindi non risolveremmo ? cmq per curiosità se smettesse di usare il numero nascosto, se lo redirecto al 113 che succede ? ![]() - la mia ragazza nn mi darà mai il suo cell per qualche giorno: dice che ne ha bisogno, è anche restia a tenerlo spento per qualche giorno, cosa che sto provando a convincerla a fare - forse chiamando la vodafone si può chiedere di bloccare direttamente a monte la ricezione di chiamate da quel numero, bypassando anche il numero privato forse la cosa migliore è ignorarlo, lasciando squillare o tenendo spento. si stuferà. questo se la vodafone non può fare niente. ed eventualmente in tempi non sospetti, vendicarsi pubblicando il numero in giro in un pò di siti di scambisti ![]() sarà pure illegale, ma prima che fa una denuncia contro ignoti, gli danno retta e risalgono i 200 proxy usati... io dico che cambia direttamente sim.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma se compra una nuova scheda e quella la butta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Se chiama vodafone in un minuto, e gratuitamente, può farsi assegnare un nuovo numero, che andrà a sovrascrivere l'attuale.
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() E al 99% il numero che compare al 113 o a qualsiasi altro destinatario non sarebbe il suo ma quello della tua ragazza! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
O fare una portabilità da una scheda di altri operatori verso la sua, così non perde il piano tariffario e il credito. (però cambia numero)
Ah ottimo, ancora meglio della portabilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
ma perchè fino ad adesso gli rispondeva quando quello chiamava?
![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
forse mi sono spiegato male da qualche parte ?
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Milano (MI)
|
Quote:
è tutto il giorno che studio, mi sarò rincoglionita del tutto oramai ignorami ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cioè uno chiama la tua ragazza e lei manco risponde, chi ti ha detto che voleva molestarla? O_o poi tu gli hai ritelefonato, embe'? che ti ha detto? che voleva dalla tua ragazza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() peccato che non si possa mettere in atto ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
no, proxy per pubblicare il numero in giro. C'è stata una sentenza di recente: hanno beccato un tipo che aveva scritto in un bagno pubblico il numero della moglie che aveva fatto non so cosa. S'è beccato 20mila euro di multa. Onde evitare rischi, registrazione con proxy > all :P Comunque non so come fai a dubitare di cosa voglia il tizio. Qualcuno glielo spiega ? ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ripeto: tu gli hai telefonato e suppongo tu gli abbia chiesto cosa voleva; che voleva? se non t'ha voluto dire cosa voleva allora di' a F. di rispondere lei così glielo chiede di persona. e se poi la risposta è che voleva f**terla dal c**o (perdonami ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Si parla civilmente e poi civilmente gli si spiega la situazione. Lo chiami magari tu da un telefono pubblico e gli spieghi che si sta rendendo fastidioso e se continua a chiamare lo farai contattare dal tu ufficio legale. Se non è scemo e ti dimostri abbastanza deciso la capisce. Poi se continua magari fai la denuncia o gli mandi una lettera. Ma secondo me mettendo bene in chiaro le cose si può risolvere tutto. Una volta era successa anche a me la stessa identica cosa e in questo modo ho risolto la situazione con una telefonata, educata, civile ma determinata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
ora però vorrei sentire la spiegazione di Antares e di tutti quelli che sono partiti in quarta a consigliare denunce e redirect verso il 113 ![]() seriamente, mi interessa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ma davvero pensate che uno sconosciuto si fa dare il numero di una ragazza che non conosce da un comune conoscente compiacente per chiederle l'ora ?
Cioé, sul serio ? E' ovvio che vuole una cosa sola, che si trova generalmente dove non batte il sole e non è l'ascella. Inoltre non so se avete letto nel primo post che gli ho telefonato. Lui ha sparato scuse che non stavano né in cielo né in terra (diceva di aver trovato il numero su un fantomatico annuncio su porta portese). Gli ho spiegato tranquillamente che non doveva più chiamare quel numero, e lui dopo 1-2 giorni ha ricominciato. Avete ancora dubbi su cosa voglia? Ammettiamo anche il remoto caso in cui ci sia un motivo valido diverso dall'importunio per chiamarla. E che non potesse/volesse dirlo a me. Ci vuole tanto a mandare un sms anziché cacare il cazzo con squilli e chiamate ? Io mi chiedo in che mondo vivete ![]()
![]() |
#37 |
Bannato
|
ma essere sicuri al 100% anziché tutte ste induzioni e deduzioni?
fa rispondere lei, così poi lo denunciate direttamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
denuncia per molestie
![]() a me è capitato qualcosa di simile, tuttavia al primo avviso ha capito. se questo non ha ceduto, non stare troppo a pensare. vai di denuncia.
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Io ti ho detto come mi sono comportato in passato nella stessa identica situazione e come sono riuscito a risolverla senza troppi problemi.
Ma se hai già le idee così chiare e sai cosa devi fare meglio per te. A 'sto punto non serviva che venissi a chiederlo a noi allora ![]() Ah un'altra cosa, le sue intenzioni possono essere certamente chiare, su questo non ci piove, ma non rispondere e meditare vendette senza provare a parlare con lui qualche altra volta spiegandogli che se non la smette prenderai provvedimenti (denuncia alla polizia postale), secondo me è da immaturi. Io sono per risolvere i problemi affrontandoli direttamente, alla radice e i mezzi ci sono. Poi fai come credi. Ma stai attento a non fare cose illegali, che rischi di rimetterci te prima di lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.