|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
perchè non ero li... nella prima non mi convince la parte in basso in ombra, era molto scura e tu l'hai schiarita in PP? c'è un blu-violetto strano la 5 è un crop della 1 o uno scatto differente? si nota un blur bluette sulla destra sopra gli alberi, ma questo potrebbe essere un problema dello sfocato magari amplificato dal PP ![]() forse hai sbagliato il WB? al tramonto può succedere. Hai scattato in RAW? Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
la prima è quella nella quale sono intervenuta di più per via di quella ombra che come hai giustamente immaginato era molto scura ma ci tenevo a postarla per dare una visione di insieme e non mi aspettavo che piacesse di più la 5 è un'altro scatto e anche io avevo notato quello strano alone ed ho controllato ed è presente anche nel row: è una mancanza dell'ottica, del corpo o dell'autore?(spero dell'ultima che può imparare) ciao grazie
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
se hai scattato in raw, utilizzando un programma tipo LightRoom, puoi selezionare deverse temperature di colore (sunlight, shadow, shade...) senza intervenire manualmente sul WB e vedere se ottieni risultati migliori per quanto riguarda l'alone credo (99%) sia dovuto al tuo obiettivo... Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vi mostro la LOCHESCION ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di malja : 20-02-2008 alle 18:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.