|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
sbranata
Qualche giorno fa nel quartiere di Bagnoli, splendida spiaggia praticamente in città dove fu tentata l' "industrializzazione" con il risultato che ora non è possibile neppure camminare sulla sabbia per i detriti inquinanti pericolosi (ma non mi voglio imbarcare in un'altra discussione socio-politica) nella luce del tramonto ho incontrato questa barca emblematica della situazione e me ne sono innamorata.
Sarei felice di sapere se dice qualcosa anche a voi e scusatemi per la ripetitività del soggetto. 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() ditemi tutto...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
|
tutto !
... ![]() Scherzi a parte a me piace la 1 e la 4. la 1 e' imponente, come lo era forse un tempo la barca ![]() la 4 mi piace per l'intenzione di collegare causa ed effetto ! ![]() Brav Ciauz
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 ![]() DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto ![]() - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Molto bella la 5, nello sfocato dietro, quei pali dritti e bianchi danno l'impressione delle costole di una carcassa proprio sbranata.
Maronna che brutta cousa che aja dett............(se così si scrive) Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi piacciono la prima e la 4...e sono curiosa sulla postprod che hai applicato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. imponente proprio no era un "gozzo" barca povera di pescatori. Quote:
Quote:
Ho scattato in ambiente luminosissimo quindi non mi potevo fidare del lcd e scattando in M e non avendo tantissima esperienza mi sono tenuta sottoesposta, in pp poi ho alzato le luci e i colori. E ovviamente il taglio. Ma sono sicura che non ti riferisci a questo quindi spara
![]() Ultima modifica di malja : 20-02-2008 alle 08:30. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... mai titolo è stato così appropriato..
![]() bellissime immagini, nella 1 vi siete accorti della barca che 'urla'..? grida al mondo il suo dolore per la tortura subita e per avvisare i viandanti del rischio nell'entrare nel regno dei morti... la Sfinge di legno... brava cialbus
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao Malja,
mi piace molto la 4. Trovo che racconti di un mondo ferito....... Mi piacciono molto anche la 1 e la 3. complimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La prima è ok, ma le altre le trovo solo ripetitive.
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
..... e mi sono contenuta. Grazie anche a te, il tuo parere mi è sempre utile (non c'è ironia).
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Questa barca sembra il simbolo di Napoli oggi, era una bella barca, con una straordinaria chiglia dipinta dei colori bianco/celesti come della squadra di calcio della città, oggi è un rottame abbandonato al suo destino, ogni tanto qualcuno si accorge che esiste e la esalta in un' immagine, ma poi non cambia nulla, però anche "sgarruppata" punta il mare fiera di esistere, ottimo reportage soprattutto la 1 e la 4.
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
molto belle, splendido relitto
chissà poi perchè i relitti di un tempo che fu finiscono per ispirarci un senso di bellezza, diametralmente opposto al nuovo, al luccicante? 1 la migliore, forse un filino più di aria intorno(?) seguita da 5 e 2, in tutto noto però delle tonalità di colore strane ![]() ciao, Ste
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La prima aveva più aria ma mi accorgo di preferire le immagini strette, non a caso la mia preferita è la più stretta che nessuno, tranne te, ha nominato ![]() Anche a me sembrano diversi i colori di queste postate rispetto alle mie, uso tinypic può entrarci qualcosa? Intendevi dire che è la tua preferita o la mia? Ho aspettato il tuo intervento apposta prima di dichiararmi ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Grazie per aver aspettato!
che onore! ![]() la 5 è la mia preferita....sembra una balena sbranata... a sto giro la tua è più difficile.... forse la 3....ricorda la testa della balena di sopra.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
tu in che spazio di colore scatti? sRGB, AdobeRGB... tieni presente che le foto da pubblicare sul web vanno convertite in sRGB altrimenti i colori falsano! Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ah sei stato poco attento, l'ho scritto: preferisco la 2 che non piace a nessuno.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi puoi dire cosa intendi per colori strani (troppo saturi?) può anche darsi che ho sbagliato qualcosa con la pp vado ancora per tentativi, tieni presente che ho scattato al tramonto con una meravigliosa (per me) luce calda e non ho voluto eliminarla tutta. grazie
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() infatti parlavo con Code che è stato l'unico a nominare la 2 e parlando con te intendevo proprio che la 5 è al II posto nelle mie preferenze (ovviamente ultima è quella che piace di più, imho)
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
CVD:sono rinc! ![]() cmq la 3 più la guardo e più mi piace....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.