|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
se devi fare rendering un MacBook o MacBook Pro non è la scelta adatta ... Il rendereing non è un lavoro per portatili ... quindi escluso anche l'Imac che è come hardaware quello di un portatile ...
la scelta è MacPro vs PC-Windows. Il MacPro per quello che costa è un ottima scelta a riguardo ... Ovviamente parliamo di circa 3000-3500 euro monitor compreso ... Se questo è il tuo budget compra un Mac Pro ... altrimenti meglio un PC Windows con un quadcore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
allora vai di MacBook o MacBook Pro a seconda del budget ... anche se ovviamente il rendering non è il campo di applicazione migliore per un portatile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
diciamo che la mia necessità è quella di fare rendering 3d per un'azienda che si occupa di arredamenti di interni, per mostrare al cliente qual è l'intenzione di arredamento. Non devo renderizzare città intere hihihi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
allora direi anche il nuovo Air visto che userai quel portatile per mostrare quei rendering a dei potenziali clienti ... insomma in questo caso l'abito può avere molta importanza ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
l'air per fare rendering mi sembra il meno indicato dei 3.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
il MacBook Pro non fà affatto schifo ... anzi ... però come impatto "scenico" trovo che l'Air sia su un altro livello ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
naturalmente come impatto visivo l'air è eccezionale, ma per l'utilizzo che dovrei farne io...
Allora per il tipo di rendering di cui ho parlato un macbook è proprio strettino ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
non c'è grande differenza fra MacBook e MacBook Pro nel rendering ... per il rendering servono processore e menoria veloci ... la memoria è la stessa sia per i MacBook che per i MacBook Pro ... per i processori ... la differenza non è molta , quindi a seconda di quanto puoi spendere regolati di conseguenza ... opinione personale ovvio ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
considera comunque che se dovessi prendere un pro, sarebbe il base, quindi sempre e comunque con 2.2 di cpu come il macbook, a sto punto mi conviene prendere un macbook, metterci 4gb di ram ed eventualmente un hd a 7200rpm come qualcuno mi ha consigliato per accelerare le prestazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Ah bè allora in questo caso sì, Prendi il Macbook intermedio senza nessuna aggiunta, appena ti arriva gli spari 4Gb di ram e un bel 7200rpm (arrivano fino a 200 Gb ora...).
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
|
ciao ragazzi e se io mi prendo un macbook pro direttamente in america? 2000$=1450€ piu o meno...
prendere un macbook in italia quello da 2.2ghz viene 1480 cn due giga di ram mi pare,,, cosa mi consigliate? problemi poi di garanzia o altro con quello preso in america??? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
bhe intanto credo che la garanzia non risponda in italia per mac presi all'estero...inoltre non credo si possa acquistare in america dall'italia quando c'è lo store anche qui...
Quindi l'unica cosa da fare è: essere in america e prenderlo là direttamente, o farlo prendere ad un amico americano ( chi non ne ha uno ahahahah ) e farselo mandare da lui, però nel secondo caso bisogna aggiungere il 20% di iva, dazio ecc ecc In definitiva non ci sono modi per averlo se non questi due...altrimenti tutti lo prenderebbero in america.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
|
Io me lo sono fatto prendere in America, il Macbook in firma l'ho pagato 800€ (1180 $), e la garanzia è internazionale, quindi dovresti porterlo riparare anche qua.
Quindi se pensi di andare in america prendilo là, altrimenti ti tocca prenderlo qua..
Asus a8n-sli - Athlon 64 3800+ X2 Manchester 939 - 4x512 A-data Vitesta pc4000 - Club 3d 9600gt 512 MB Gddr3 Notebook: Macbook Core2Duo 2.0 Ghz - 2,5 GB di Ram Visitate il sito del mio fantacalcio: http://fantamiramare.altervista.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
se lo prendi in America però non puoi avere la tastiera Italiana ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
|
No peró cambia solo il layout, io mi trovo bene ugualmente, cmq se vuoi la puoi anche cambiare o cmq se la conosci a memoria impostare quella italiana!
Asus a8n-sli - Athlon 64 3800+ X2 Manchester 939 - 4x512 A-data Vitesta pc4000 - Club 3d 9600gt 512 MB Gddr3 Notebook: Macbook Core2Duo 2.0 Ghz - 2,5 GB di Ram Visitate il sito del mio fantacalcio: http://fantamiramare.altervista.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
cambia il layout della tastiera ... da OSX puoi impostare ovviamente qualsiasi tastiera ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
se il rendering si limita all' esposizione di arredamento di interni, direi che anche un MacBook con 2-4 Gb di ram può andare benone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.