|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ho chiesto i benchmark hardinfo, il MicroClient Sr si piazza leggermente meglio del mio P2 attuale, ha più ram, è più silenzioso e consuma meno. Quote:
A questo riguardo aventrax dovrebbe modificare il primo post mettendo il prezzo in dollari dato che il cambio fluttua, al momento il mio convertitore mi da circa 160€ per 200$ che è il prezzo minimo per la Northtec. Leggendo ho trovato due informazioni interessanti:
Quindi lo si può acquistare in Italia con i vantaggi del caso (protezione acquirente, garanzia, vicinanza con il venditore) ma ovviamente con un prezzo più alto, in fin dei conti loro importano il prodotto, versano l'IVA allo stato e devono pur campare. Il MicroClient Sr, alias eBox-4300, alias eTC 2500 per la Epatec viene 230 € che sono comparabili ai 200$ + 60$ s.s. , se ci capita la dogana è addirittura più conveniente prenderlo in Italia. Ciò detto e visto il prezzo oltre i 200€ la mia idea è quella di vedere le performance del fratellino piccolo, il nuovo JrDX o di andare su un Mac Mini usato, dato che OS X è un plus per me. UFF, un post lungo alla settimana è abbastanza per me ;-)
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ottime info, soprattutto per quanto riguarda i rivenditori europei.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Thanks! ;-)
Quote:
Quote:
Quote:
Un anno fa alla fine mi costò 190 euro. Considerando i 230+10 di spedizioni minimo siamoa 240 euro, ovvero 50 in piu. Io il rischio me lo prendo volentieri considerando che è minimo su queste macchine. Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Ma è conveniente utilizzare un hard disk esterno continuamente attaccato via usb a questo mini pc per utilizzarlo come p2p ? L'usb non è che mi ispiri chissà quale fiducia
![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ciao sul sito di Epatec ho trovato questo modello:
http://store.epatec.net/es/product_i...products_id=28 Che ne pensate per un uso server (CUPS, VNC ed eventuale muletto) senza monitor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||||
Senior Member
|
Ma la spina elettrica ce l'avrà...
Quote:
E' chiaro che sono valutazioni personali. Quote:
Quote:
Quote:
Certo come abbiamo già detto via PM per 50 euro lo sfizio te lo puoi pure far passare e se vedi che non va bene o quando ti stufi lo rivendi.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
credi si possa espandere, magari a livello di card? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
x wawacco:
Se hai un file da 8gb magari ci metterà qualche secondo, ma non penso che dalla rete tu possa scaricare file da 8gb ogni 2 minuti =) Una porta esata fa 150MB/s, l'usb2 con i suoi 480Mbit/s sono circa 57MB/s teorici e già il collo di bottiglia è la cpu, con l'esata non cambierebbe nulla. La macchina è estremamente equilibrata così...
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
|
Quote:
Il mio P2 che uso come mulo ci mette il suo bravo tempo quando finisce un file, e parlo di file decisamente più piccoli di 8Gb. Quote:
Non credo proprio ma cerca sul sito. Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
1) per la corrente come si fa (un semplice convertitore può evitare casini di tensione)? Ultima modifica di sbeng : 24-02-2009 alle 07:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Quali casini di tensione?
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Credo non ci siano problemi perché sul sito principale fanno distinzione nei mercati addirittura tra UK e Europe, inoltre hanno anche un distributore italiano, mi sembra a Milano.
Ho idea che il trasformatore esterno accetti 110-250V per cui basterebbe cambiare il cavo finale, un comune cavo di alimentazione, o come faccio in questi casi ZAC! e via la spina scomoda. Ad ogni modo se a Marzo spediscono i primi campioni della versione 2 le specifiche dovrebbero uscire presto.
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
mi aggiungo a questo 3ad
ho da circa 5 anni il microclient jr molto meno potente 200mhz , acceso 7/24 con cf da 4gb e diabian etc mi fa da client mldonkey salvo su nfs server samba server print server ftp server il tutto controllato vi ssh unica pecca le porte usb1 sono lente nel trasferimento filez.. cmq ottimo oggetto tanto che ora mi compro il jrdx proc da 1GB tra l'altro quando presi il mio purtroppo mi costo' mi pare circa 30erini di dogana mannaggia!!! ciauz per quanto riguarda la spina vado con un adattatore usa to ita l'alimentatore supporta i 220V Ultima modifica di Tambuto : 05-04-2009 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.