Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 18:26   #21
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Si scusa ho sbagliato a scrivere!

Alla fine la differenza quale è? Solo OC? Potenza di base dei due processori? Per caso dovrei valutare un dual core? Ma voglio un processore potente quindi sul quad core dovrei andare al sicuro...
Old 14-02-2008, 19:44   #22
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Sono andato in qualche negozio per vedere chi faceva il prezzo migliore e alcuni non conoscevano nemmeno i pezzi, altri invece i prezzi me le sparavano alle stelle. Assurdo. Arrivato a questo punto prendo tutti in rete e me lo assemblo io. Dove potrei comprare questi pezzi per evitare di girare 10000 di siti?

Comunque riguardo il procio sono ancora indeciso. Che potenza hanno i due processori? Quale è più performante e quale è il migliore per potenza? Tenete conto che non ho intenzione di fare oc, solo in casi estremi
Old 14-02-2008, 19:51   #23
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
hai dato un occhiata al thread in rilievo?:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 20:01   #24
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Ottimo link, grazie. Aspetto qualche altra opinione sui due processori, ma guardando in giro credo che andrò sul 6600
Old 15-02-2008, 06:03   #25
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Oggi provo ad andare nell'ultimo negozio. Mi piacerebbe avere qualche altra possibilità di scelta, ma lasciando memoria e procio uguali al primo preventio. In sostanza vorrei vedere qualche altro preventivo con scheda madre diversa, alimentatore diverso ecc, tranne il procio e la memoria che vanno bene questi
Old 15-02-2008, 12:40   #26
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Dai ragazzi.. oggi devo andare ad ordinare
Old 16-02-2008, 13:00   #27
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Pc preso a 700€. Mi hanno fatto vedere un computer già pronto (assemblato logicamente cosi posso cambiare i componenti quando voglio), uguale a quello che volevo io, ma in più ha una Shappire da 512Mb, hd da 500Gb, masterizzatore, tastiera e mouse. La mobo non so di che marca è, arriva lunedi il pc e controllo, ma ha chipset Intel G33. Che ne pensate?
Old 16-02-2008, 13:07   #28
Handy
Senior Member

L'Avatar di Handy

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
No comment.
Handy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 13:22   #29
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Perchè no comment? Ancora non l'ho comprato, arrivano lunedi. Sono deciso a prenderlo, ma se c'è qualcosa che non va ditelo..
Old 16-02-2008, 13:29   #30
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Pc preso a 700€. Mi hanno fatto vedere un computer già pronto (assemblato logicamente cosi posso cambiare i componenti quando voglio), uguale a quello che volevo io, ma in più ha una Shappire da 512Mb, hd da 500Gb, masterizzatore, tastiera e mouse. La mobo non so di che marca è, arriva lunedi il pc e controllo, ma ha chipset Intel G33. Che ne pensate?
non comprarlo è uno spreco di soldi........

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 13:30   #31
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

assemblatelo tu il pc o fattelo assemblare perche quello che vuoi ha pezzi vecchiotti............e poi nn hai scritto tutti i dati

Old 16-02-2008, 13:36   #32
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Uno spreco? Pezzi vecchiotti? E che cambia se me lo faccio assemblare? I componenti posso cambiarli quando voglio. Comunque ecco i due preventivi a confronto:

PREVENTIVO 1 (quello che dovevo prendere io): case COOLER M. ELITE 330
alim. corsair hx 520
mobo dfi lanparty dk
cpu intel core 2 quad q6600 g0
ram CORSAIR DDR2 "Dominator" 1GBx2 CL5 1066MhZ
vga Sapphire HD 2400 PRO
hd 160gb

Totale 750€

PREVENTIVO 2 (quello che negozio già pronto): case cooler master (modello successivo a quello del primo preventivo, con alimentatore già incluso)
mobo: non so ancora il modello, ma ha chipset Intel G33
cpu intel core 2 quad q6600 g0
ram CORSAIR DDR2 "Dominator" 1GBx2 CL5 1066MhZ (faccio mettere questa al posto dei 2gb proprietari)
vga Shappire HD2600PRO
hd 500 gb

Non credo sia cosi male...
Old 16-02-2008, 13:50   #33
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

prendi il primo preventivo e via.....

Old 16-02-2008, 14:05   #34
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Perchè?
Old 16-02-2008, 17:57   #35
wizard_at
Senior Member

L'Avatar di wizard_at

Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
per la MB principalmente. la 2400pro non va bene per giocare. per film e grafica2d se la cava ancora bene
Old 16-02-2008, 19:03   #36
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Appunto, perchè allora mi ha consigliato il primo? Se guardate bene il primo preventivo come componenti è inferiore al secondo e costa anche di più perchè devo prendere i pezzi singolarmente, l'altro invece è migliore e costa meno visto che è già assemblato. Oggi mi sono anche informato e ho visto che la mobo è un'ottima MSI (non ricordo il modello preciso). L'unica cosa in forse è se il quad sia g0 o b3. Dalle foto del pc la ventola sembra quella che danno insieme al g0. Se però potete postare due foto delle due ventole che danno in dotazione sia con il g0 che con il b3 farò un confronto. Grazie
Old 16-02-2008, 20:32   #37
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Appunto, perchè allora mi ha consigliato il primo? Se guardate bene il primo preventivo come componenti è inferiore al secondo e costa anche di più perchè devo prendere i pezzi singolarmente, l'altro invece è migliore e costa meno visto che è già assemblato. Oggi mi sono anche informato e ho visto che la mobo è un'ottima MSI (non ricordo il modello preciso). L'unica cosa in forse è se il quad sia g0 o b3. Dalle foto del pc la ventola sembra quella che danno insieme al g0. Se però potete postare due foto delle due ventole che danno in dotazione sia con il g0 che con il b3 farò un confronto. Grazie
non voglio influenzarti a prendere la prima configurazione, ma quello che dici sono castronerie, la dfi lan party dl è un ottima scheda madre con cui si occa da dio, se nn ci credi chiedi, il chipset g33 è vecchiotto e se la msi di cui non sai il nome ha quel chipset non prendere la seconda configurazione: a parita di cpu , scheda video, harddisk e alimentatore prevale la scheda madre della prima configurazione rispetto alla seconda che ci mancherebbe non fa schifo ma è peggiore della prima...........hai chiesto consigli e ti abbiamo risposto poi decidi tu alla fine

Old 16-02-2008, 20:35   #38
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

per quanto riguarda l'harddisk con 30 euro ne compri molti modelli e se non giochi non noterai nessuna differenza tra hd 2400 e hd 2600 ciao

Old 16-02-2008, 22:42   #39
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
non voglio influenzarti a prendere la prima configurazione, ma quello che dici sono castronerie, la dfi lan party dl è un ottima scheda madre con cui si occa da dio, se nn ci credi chiedi, il chipset g33 è vecchiotto e se la msi di cui non sai il nome ha quel chipset non prendere la seconda configurazione: a parita di cpu , scheda video, harddisk e alimentatore prevale la scheda madre della prima configurazione rispetto alla seconda che ci mancherebbe non fa schifo ma è peggiore della prima...........hai chiesto consigli e ti abbiamo risposto poi decidi tu alla fine
Non credo di aver detto castronerie e non c'entra niente il fatto di credere o no. Ho semplicemente detto come mai hai consigliato il primo. Tutto qua. Tu parli per la scheda madre, io parlo per la configurazione generale invece. La scheda comunque l'ho vista, ho guardato le caratteristiche e non mi sembra male. La scheda è questa: link
Old 17-02-2008, 18:30   #40
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Onestamente non credo proprio di aver buttato i miei soldi, anzi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP