|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
per essere precisi dovrebbe essere [ˈdɛbiən], ma dato che il fonema schwa non rientra tra quelli della lingua italiana, possiamo permetterci di leggere [ˈdɛbian]. Dopotutto è l'inglese che ha le vocali tutte sballate non l'italiano
Passando da una lingua all'altra è inevitabile qualche adattamento fonetico, basta che non sia uno stravolgimento. Altrimenti dovremmo dire [Zu:zə], [Wɝ:rd], e altre cose strane... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
Bah...io non mi faccio tutti sti problemi. Anche perchè non ne parlo mai, visto che i miei amici al massimo usano XP.
CMQ le pricipali distro io le pronuncio così: Dèbian Ubùntu Kubùntu Fedòra Gentùu Slàkuer Mandrìva Sènt ou es Sùse ecc...
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Purtroppo su gnome vi sbagliate.. La pronuncia corretta è Noum con la "o" chiusa e la u appena accennata.. L'ho imparato a mie spese all'interrogazione di inglese ^^
http://www.thefreedictionary.com/gnome |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io pronuncio qualunque cosa all'italiana a parte quello che proprionon si puo
TIpo debian si legge come è scritto, come deborah fedora come la fine di eleonora Insomma i "classici" accenti italiani Quelle palesentemente inglesi le leggo slecuer sentos gentu etc Gnome lo dico gniome come gnomo e kde lo dico cappaddiè, xfce (invece) icseffeccie, e xorg lo dico csorg, e grub grub |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ovvero?
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Credo si riferisca a P'Klòss, noto filosofo imperiale Klingon
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io pronuncio;
Ubuntu Cappadie ghnom (gnome) grab (grub) sius (suse) gnù (GNU) Fedora redat (redHut) gentuu (gentoo) Slackwhere o come si chiama non l'ho mai pronunciato
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma Fedora non è il tipo di cappello?
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Esatto! Infatti il cappello rosso che sta sul logo di RedHat è proprio una Fedora, per quello si chiama cosi anche la distro per il desktop...
Si tratta di un cappello molto famoso, è lo stesso che usava Indiana Jones, e anche Freddy Kruger su Nightmere Ultima modifica di arara : 25-02-2008 alle 16:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.