|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
MI-TI-CO!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Sì ma se tu bevi e mi aliti in faccia non è che mi provochi danno, al contrario chi fuma uccide anche gli altri oltre che se stesso, tutti i fumatori lo sanno ma se ne fottono alla grande.
Dovrebbero fare come in Inghilterra, dove se non erro un pacchetto di sigarette costa in media sui 10€, almeno si porterebbero un po' di soldi al servizio sanitario in deficit perenne anche un po' per colpa dei fumatori ( inutile negarlo ).
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ma ci credo che tu stia attento, ma non puoi certo negare che quando fumi per strada una scia di velenifico fumo la lasci, e magari chi è dietro di te avrà un cancro fra qualche mese, tutti i fumatori questo lo sanno, ma per un loro sporco piacere continuano imperterriti ad avvelenare l'aria, ergo se ne fottono degli altri, te compreso, è la triste verità ( e meno male che hai come nick Jesus ).
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono costretto ad usarla per andare al lavoro, però se fossi veramente convinto di non dover nuocere agli altri mi sobbarcherei 60km di bici al giorno. Come vedi tutti contribuiamo alla morte altrui. Il fatto è che spesso litigo con dei colleghi al lavoro perchè fumano anche in luoghi chiusi, e perciò i fumatori mi stanno parecchio sulle balle, tutto qua. Come dire sono un fondamentalista anti-fumo
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Se sei all'aria aperta, anche nelle vicinanze di uno che fuma, il massimo che ti può arrivare è l'odore, perchè l'ampiezza del volume da cui puoi attingere per la tua respirazione è talmente ampio da non farti risentire minimamente della sostanza che olfattivamente percepisci. Il fumo passivo crea danni (io personalmente resto molto scettica, ma diciamo che lo do per buono) solo nel caso in cui parliamo di ambienti chiusi, in cui cioè non sia più disponibile aria senza fumo da respirare. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ci vuole così tanto ad ammettere che purtroppo il vizio del fumo è difficilissimo da eliminare anche se si è ASSOLUTAMENTE consapevoli dei danni che si creano ai non fumatori? Bisognerebbe ammettere di essere dei deboli incapaci di smettere.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Nel lontano 2003 uno studio di un ente medico italiano di cui non mi ricordo onestamente il nome aveva dimostrato come, in un ambiente chiuso, una sigaretta mantiene per mezz'ora un livello di inquinanti parecchie volte superiore a quello fissato per il blocco della circolazione nelle città.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bene allora proponiamo in citta la costruzione delle camere del fumo, stanze dove i fumatori incalliti possono fumare tranquillamente e respirarsi tutto, l'importante è che la puzza non esca.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qui si parla di parchi |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu hai problemi ad ammettere che all'aria aperta al massimo ti può infastidire l'odore? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio dire, se la scia di fumo comprende le particelle che danno l'odore e tutto il resto, mi spieghi perchè, anche all'aperto, l'odore dovrebbe andare da una parte e il resto dall'altra? Se respiri l'odore, respiri anche tutto quello esce dalla sigaretta. Chiaramente la differenza è che in una stanza riempi tutto l'ambiente, all'aperto solo chi è sottovento è interessato. Ma non è che stare seduto a fianco di uno che fuma con il vento che tira verso di te e sei investito dal fumo sia sostanzialmente diverso dallo stare nella stessa stanza con un fumatore.
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io sono un soggetto estremamente allergico, e ti assicuro che fa moltissima differenza (direi totale) fra stare un una stanza con un cane o gatto che averlo a fianco in un parco. Chissà perchè... |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
A quanto pare ai fumatori non interessa per niente
il messaggio che passa dal loro semplice gesto......
Non ha importanza SE il fumo all'aperto non danneggia gli altri, è il gesto di fumare in pubblico che andrebbe punito, visto che tendenzialmente si dovrebbero evitare in pubblico comportamenti scorretti per non dare il cattivo esempio specie ai bambini/adolescenti, il fumo dovrebbe rientrare in questo genere di comportamenti da evitare quando si è in pubblico. Lo so, sono un sognatore, ma visto i danni che procura e i vantaggi che viceversa sono nulli, non vedrei male un futuro senza fumatori.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.