|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
grazie per il chiarimento!!!!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
asus eee x mulo
non è preferibile una soluzione tipo asus eee,
con un processore + potente ed un consumo paragonabile? inoltre comprende già tutto quello che serve tranne un disco usb esterno... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
l'uscita video per la tv la hanno? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
IO una soluzione del genere la vedo bene solo in auto, fare un bel car-pc dove lo spazio è poco. Ma per il resto nn ci vedo tantissima utilità, come muletto a basso consumo c'è di meglio, come mediacenter manco a parlarne. Il problema è che sn troppo poco potenti, troppo poco! Cmq i test fatti servono a poco e niente! sarei stato più curioso di vedere il confronto cn un vecchio penitum 3 o un celeron da 800-1000 mhz! Oppure un bel penitum dual core downcloccato a 1 giga! Così si che su potevano veramente capire le differenze prestazionali!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Sarebbe davvero fantastica come muletto, magari da nascondere sotto la scrivania, insieme ad un bel ssd da 16GB, giusto per il sistema operativo.
Tanto poi le cartelle temp ed incoming le metto sul nas, e ci faccio lavorare il muletto attraverso la lan.
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
nuovamente asus eee
carputer: asus eee comprende già il monitor
muletto "invisibile": grazie alla wlan può essere nascosto ovunque ci sia una presa elettrica e si può collegare ad un nas il processore è più potente... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Pensate che con un sistema unix leggero migliorerebbero le prestazioni nel video in hd?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cito l'articolo:
"Da sottolineare inoltre un buon supporto da parte di VIA Technologies per quanto riguarda i driver per il sistema operativo Linux: sul sito VIA Arena è infatti possibile trovare una sezione dedicata per l'ambiente del pinguino." Mi fa storcere in naso leggere cose cosi in questa sede :\ E' in corso una petizione per chiedere a VIA di migliorare il supporto dei suoi driver a Linux, poichè i driver forniti sono a dir poco imbarazzanti rispetto a quelli per Windows.... si chiede almeno di rilasciare le precifiche per lo sviluppo di driver compatibili alternativi a carico della comunità... L' indirizzo della petizione: http://www.petitiononline.com/vialinux/ Ne hanno parlato anche altre testate\sito italiani... Capirete che alla luce di ciò sia un pugno in un occhio leggere le parole "buon supporto" e "pinguino"... Perdonatemi se sembro critico.. ma questa parte dell' articolo andrebbe rivista... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
non credo che cambierebbe molto...
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lecce
|
non mi è chiaro il fatto del supporto Hardware alla decodifica HD, cioè l'hardware video è in grado ma il supporto è lasciato alle singole case di produzione del software? perchè mi interesserebbe farmi un "pc da salotto" ma se non mi riproduce i video almeno 720p dei miei telefilm me ne faccio poco. grazie a chi mi rispondrà
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
incredibile, il chipset è più grande della cpu stessa
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
|
Ciao a tutti! Ragazzi scusate la domanda forse stupida, però non riesco a comprendere una cosa.
Via punta principalmente al rapporto miniaturizzazione/consumi, e di conseguenza "snobba" le prestazioni. A questo punto mi chiedo, al di fuori del guadagno credo anche prestazionale, non sarebbe comodo utilizzare un processo di miniaturizzazione maggiore (tipo 65nm anzichè i 90nm attuali) per ottenere un rapporto miniaturizzazione/consumi ancora più elevato? |
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
direi completamente sbalorditivo. Complimenti alla redazione per l'articolo, avete trovato proprio un ago in un pagliaio! Sensazionale come la tecnologia fa passi da gigante: da una scheda madre intel 2x4 core 4 sli/cross ad una microscheda madre...sensazionale veramente. Magari l'uso può essere anche domestico, tipo navigare, word processing o altro
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
oddio che sbavo... Se avessi i soldi la comprerei al volo.
Ci si può fare un mediacenter linux-based con sta scheda? un bel monitor LCD standardizzato.. qualche controllo... un HD e un lettore.. verrebbe benissimo e dalle dimensioni contenute! Anche l'idea del car pc è da sbavo.. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Io rimango del parere che si possono trovare soluzioni più complete e più o meno analoghe a prezzi decisamente più accessibili:
Intel: http://www.advantech.com/products/In..._1-2JKP5S.aspx VIA: http://www.ieiworld.com/en/product_I...del=WAFER-Mark Non è che voglia fare pubblicità ma tant'è... qualcuno potrebbe anche valutare valide alternative.
Ben bere non è un vizio ma un dovere. Lo vedi che quando vuoi le sai le cose? Ma tu, hai studiato o hai le bestie? Ultima modifica di mstella : 05-02-2008 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il processore è vecchio, è uscito poco tempo fa quello nuovo (articolo su HWU).
L'ambito della piccola media impresa, postazioni di trasmissione dati (strutture ospedaliere e simili, e non solo) e utilizzo in macchinari che necessitano di supporto pc (macchinari industriali p.es. - e ce ne sono una valanga in giro, non aggiorni un macchinario da 50000€ come una scheda video). Il suo impiego ce l'ha. Se vi mettete in ottica domestica avete il 70% dell'inutilità di questo apparecchio; che poi di fatto il restante 30% sia in concorrenzza con soluzioni diverse è altro discorso. In effetti XP sp2 perchè il supporto linux è scarso, sicuramente il motivo della scelta di os sarà stato quello. Via cerca di allettare tutte le fascie possibili di utenti, e secondo me non riesce appieno, comunque non è una scheda enthusiast e mai lo sarà |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
"Tuttavia l'effettivo sfruttamento dell'accelerazione hardware non è attivabile mediante software o driver forniti da VIA, ma viene lasciata all'implementazione nei singoli software di riproduzione, da parte di coloro i quali hanno versato le royalties per lo sfruttamento delle tecnologie di terze parti coinvolte."
cioè vuol dire che se decodifico un filmato HD con un programma adatto lo vedo senza problemi?? allora perchè non l'avete fatto anche voi? poi il fatto che può essere montato in bay da 5.25" può permettere di usare il minipc nelle lunghe sessioni internet o ufficio e quando serve basta premere un altro pulsante e si avvia invece il nostro pc vero e proprio con tutti gli hdd, schede video ecc... che possiamo usare per fare cose più pesanti!! quindi un pc nel pc! huau!!! o creare un muletto 24h/24 dentro il nostro pc! inoltre l'artigo ha già una schedina che funge da alimentatore, quindi........ http://www.mini-tft.de/xtc-neu/shopp...4cba1e85f82ce1 ed è pursempre un sistema semicompleto POCO PIU' GRANDE DI UNA CARTA DI CREDITO!! MA CI PENSATE??
Ho fatto affari con fabio80s, Ganondorf, zappetta e moscato, tutto ok Ultima modifica di lorynz : 05-02-2008 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
il muletto perfetto
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
374€ sistema artigo completo su mini itx.
Sta nell'alloggiamento di un lettore DVD... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.

); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w
direi completamente sbalorditivo. Complimenti alla redazione per l'articolo, avete trovato proprio un ago in un pagliaio! Sensazionale come la tecnologia fa passi da gigante: da una scheda madre intel 2x4 core 4 sli/cross ad una microscheda madre...sensazionale veramente. Magari l'uso può essere anche domestico, tipo navigare, word processing o altro