|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Comunque, come dicevo, le probabilita' di tranciarli entrambi sono scarse perche' tra di loro c'e' un bel pò di distanza. Le profondità variano a seconda della tratta. Ci sono diversi studi,prima della posa, ovviamente. In alcuni punti, ad es lo stretto di Gibilterra, sono addirittura interrati nel fondale marino perche' fino a qualche tempo fa le reti dei pescatori se li tiravano puntualmente. Hanno una certa resistenza alle sollecitazioni, ma certo non se li tiri per decine di km ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
per tanti
siti di estrema sinistra o complottistici (blondet sopratutto) è colpa degli americani e degli israeliani (non lo dicono ma è anche sicuramente anche colpa loro) !!!
A medio termine ci dovrebbe essere una nuova guerra con l'iran; un evento che prevedono da 4 anni ormai però !!!
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
ma quanto sono in profondita sti cavi?
sara di piu di 500 metri? ![]() e l'ancora ? ![]() boh mi pare assurdo 1 cosa cosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
dopo aver visto cloverfield posso con sicurezza dire di aver trovato il colpevole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Mi spiace ma siete tutti fuori strada. Il problema è molto più semplice ed è una cosa che sicuramente è già capitata anche a voi.
Il cavo che passa sui fondali è di proprietà di Telecom. Dato che hanno avuto dei problemi con le centraline sottomarine non riuscivano ad avere la 20Mb. E visto che Sawiris è proprietario di Wind hanno deciso di passare a Libero con centraline loro, usando le piramindi come super-antenne WiMax. Un amico che abita in Egitto mi ha detto che si si sono rotti di andare con la 4Mb, tanto più che filtravano tutto il P2P e non potevano più usare l'eCammel. Quindi in realtà non è saltata la rete, è solo il tempo per il passaggio. ![]() ![]() ![]() Io non capisco perché quando i fatti sono così semplici qualcuno va sempre a cercare storie insensate e sinceramente molto fantasiose! Bush, Bin Laden, Il Golfo... pss ![]()
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma quindi mandano il sottomarino rosso della fiat con la scritta telecom sul fianco?
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mandano una nave di France Telecom: la Raymond Croze Prima fara' tappa a Catania a fare scorta e dovrebbe cominciare a riparare, tempo permettendo, il 5. Con uno strumento particolare (OTDR) il taglio e' stato localizzato esattamente a 12,334 Km da Alessandria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
http://crisis.blogosfere.it/2008/02/...nfittisce.html
Quote:
il mistero si infittisce.. ![]() ![]() ![]() http://www.effedieffe.com/interventi...rametro=esteri il nemico del pentagono ?? internet ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
si tratta di un complotto massongiudaicocattoradicalcomunstaimperialistashick per impedire agli iraniani di guardarsi la topa su internet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
L'ipotesi dell'ancora non regge. La nave non si muove con l'ancora calata, prima salpa e poi si muove. pensare che abbia fatto 13 Km con l'ancora a grattare il fondo per beccare il secondo cavo è assurdo.
Ultima modifica di sider : 04-02-2008 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
è stato sam fisher
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ecco chi è stato .... un comunista che odia l'america
![]() ![]()
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ma possibile che i flussi di informazione interrotti non siano stati temporaneamente deviati sul canale satellitare??
io non sono un esperto, ma la prima cosa che mi verrebbe in menete a fronte di una situazione di questo tipo è come far riprendere al più presto le comunicazioni... poi dopo cercare di capire perchè il cavo si è rotto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Un altra nave intanto e' stata approntata per il Flag e quindi tratteranno le riparazioni indipendentemente. Penso che domani o dopodomani saranno sul posto per iniziare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
ma già che c'erano a spendere miliardi di dollari...non potevano semplicemente interrarli una 50ina di centimetri(fondale permettendo ovviamente)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Qualche tempo fa a Capri un natante ha spezzato un cavo elettrico sottomarino calando l'ancora dove era vietato, quindi non vedo perchè non sarebbe possibile...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
fondamentalmente non mi spiego come mai non realizzano dei cavi abbastanza solidi da reggere l'aggancio e il trascinamento dell'ancora di una nave di medie dimensioni(un normale peschereccio diciamo)...non risolvi con le portaerei nucleari ma almeno la barchetta del pescatore la blocchi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
E' sempre una questione economica, si vede che è meno costoso riparare un cavo ogni tanto piuttosto che realizzarne uno indistruttibile (ammesso che sia tecnicamente possibile)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.