|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se come tu dici (non ho avuto modo di verificare) il Phenom stesse veramente a 180 Euro, a questo prezzo non lo comprerebbe nessun utente con un minimo di competenza, infatti con 200 Euro si compra il q6600 Intel che è già superiore a default e che oltretutto funziona stabile con il dissipatore boxed a 3,1 GHz e anche oltre (ho detto 3,1 GHz perchè il mio va così).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
aggiungo che il confronto fra C2D a 3.0GHz e A64 6000+ non tiene proprio... già un C2D a 2.4 GHz dà la paga all'A64 6000+, costa e CONSUMA molto molto molto molto meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
@ essential__60
Sicchè secondo te spendere 140 euro per un 6000 è il migliore acquisto quando con la metà ti compri un e2*** con cui gli dai la paglia? Senza contare che a 180€ ti puoi comprare un e8400 con cui lo DISINTEGRI. Si si proprio i migliori in assoluto...ah btw non so bene in quale negozio trovi i phenom a quei prezzi ma se non te li sei inventato ritieniti miracolato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
se continuano così tra 10 mesi faccio un opa aggressiva su AMD e me la porto a casa con 4 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quoto il tuo discorso,il mercato è piramidale e la fascia media è quella più sostanziosa di tutte,ma c è da aggiungere che amd abbassando cosi tanto i prezzi risica sempre di piu il suo guadagno sui proci...
Cmq anchio riponevo molte speranze in spider,ma purtroppo i ritmi di amd non sono compatibili con i miei,ora come ora diventa dura difenderla quando si trova un e8200 a 170euro. L' unico procio amd che davvero mi gusta è il 5000+ B.E. nei dual e il 9500 se proprio dovessi volere un quad |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per me sta notizia è totalmente infondata, ma pare che tutti siano già pronti a seppellire amd senza dare una letta agli articoli.
si è sempre detto che i b3 sarebbero usciti con codici: 9550 (perché già in commercio il 9500), 9650 (come prima) e 9700/9900 (e non 9750 e 9950) direttamente in b3, poiché mai commercializzati. Ora..o AMD si diverte a fare model number a casaccio (poco credibile), o è pieno di siti pronti a sputare contro AMD per fargli perdere ulteriormente la faccia (vedi la notizia, smentita a breve, dove pure i b3 parevano buggati), o qui sta venendo fuori solo un minestrone di rumors senza sapere ancora niente di esatto. tra l'altro AMD stessa aveva precisato come b3 fosse l'ultimo step a 65nm e poi sarebbe passata a c1 a 45nm. Adesso viene fuori la storia del B4, ritardi del b3, tra poco verrà fuori che avranno finito il silicio e che quindi non potranno più produrre cpu a 45nm... bah...aspetto qualche conferma direttamente dalla fonte prima di fare altri commenti. speriamo solo che amd si risollevi in fretta...e parlo per il bene dell'intero mercato (cosa che alcuni fanboy intel devono ancora capire) |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
don... doon... dooon...
suonano maluccio ste campane... e lo dico da sostenitore di amd (almeno fino all'uscita di conroe ![]() Speriamo di sbagliarmi va Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ricordo comunque che produrre un phenom è molto meno costoso rispetto a un core2quad, non a caso i bilanci amd non sono proprio tragici nonostante il phenom sia appena all'inizio e i suoi effetti si fanno sentire poco
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
vedo che ultimamente tutti contro amd si stanno scagliando.
ma se oggi possiamo comprare un q6600 a 200 euro e core 2 duo a prezzi bassissimi oltre agli athlon 64 e phenom tutti sotto i 200 euro a chi lo dobbiamo??? se possiamo comprare schede grafiche come la 3870 o la 3850 a 180 euro o giu' di li' e la 8800gt a 200 euro a chi lo dobbiamo?? CREDETE CHE NVIDIA SE NON CERA LA 3870 TIRASSE FUORI LA 8800GT?? COL CAVOLO!!! RIMANEVA LA 8800GTX A PREZZI ASSURDI se non cerano gli athlon 64 o i phenom credevate di portarvi a casa i conroe a 200 euro??......col cavolo!! 500 euro minimo li pagavate e doveva andare pure bene la risposta e' sempre la stessa............ad AMD dobbiamo ringraziare e poi non mi pare che ultimamente le loro schede grafiche nno siano competitiva anche a prestazioni anzi, e poi visto che so' pure un po' inca@@ato e devo sostituire la scheda grafica domatiina vado a comprare una 3870 x aiutare amd. GRAZIE AMD DI ESISTERE........PUNTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
phenom 9500 155 euro phenom 9600 210 euro core 2 a 3ghz credo tu intenda l'8400 prezzo 173 io ho riportato giustamente i + bassi prezzi che ho visto su trovaprezzi, e cmq perchè per gli intel nn hai messo il tdp? cmq è 65w ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
consumi in full load
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
http://www.hkepc.com .... mah! io non leggo niente...cosa avete usato un traduttore automatico?
Se ci sono problemi nell'introduzione della revisione B3 è perchè: 1. la produzione DEVE essere consegnata PRIMA ai clienti che hanno comprato l'OPTERON buggato (estremamente probabile, meglio tenersi buoni questo tipo di clienti) 2. i Phenom ANCHE buggati si vendono lo stesso, quindi a sto punto meglio passare direttamente alla revisione B4 con migliori performance/clock 3. Stanno preparando i Phenom X3 4. hanno qualche altro progetto che non si sa (per Fusion la vedo dura, è troppo presto - ma preferirei essere contraddetto! Io aspettavo Fusion per il debutto dei Phenom 'riciclati', quelli che sono diventati X3 ![]() 5. sono in contatto con la IBM per avere accesso alle loro fonderie, e quindi stabilire cosa produrre... PS: compratevi un CMOS 6502 e siamo tutti più felici! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
da quello che si è letto il bug, quello famoso, dello stepping b2 praticamente non è riproducibile nei vari profili di utillizzo tipici di quella che può essere l'utenza delle cpu consumer (ammesso sia mai statoin assoluto riprodotto fuori d amd, questo non lo so) e senza il relativo fix nel bios non inficia le prestazioni, quindi da una parte poco male gli evntuali ritardi di alcuni modelli b3 nel senso che cmq probabilmente non sarà (purtroppo) lo stepping b3 a incrementare l'ipc delle cpu amd,
tuttavia non mi pare amd sia ora nella posizione di essergli indifferente un eventuale arricchimento dell gamma k10 il più presto possibile (e con più b3 possibili, dato che cmq ormai questa è divenuta una storia pubblicizzata), né in generale in una posizione in cui possa allegramente permettersi ritardi ... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||||
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
MA BASTA!!
Quote:
Utile. Quote:
Uno sveglio, meno male. Grazie. Anche no grazie. Quote:
Ci dici che lavoro fai oppure sei costretto a mantenere il segreto? Ma bene, qui siamo su rigori scientifici, almeno dopo qualcuno ha inserito un grafico. Quote:
No comment. Vabbé per una volta lasciamo trasparire i sentimenti. Perché tutto questo? Per esternare il fastidio che ho provato nuovamente nel leggere pagine su pagine di commenti inutili, stupidi, incompetenti. Sinceramente posso andare al bar sotto casa e sentire gli amici ragionare di fic@. Vi assicuro: sono discorsi molto più sensati e rigorosi. Lo so, c'è qualcuno che la pensa come me e ha provato -anche nei commenti a questa notizia- a dire qualcosa di sensato. Ma la folla si è accanita con le chiacchere invece di ragionare. Ma vi rendete conto? Avete contribuito tutti a mettere AMD in questa situazione! Le notizie false e tendenziose riportate dai giornali (on line), i commenti privi di senso critico della gente, l'esagerato gridare allo scandalo per i processori con BUG: tutto questo ha messo AMD con le spalle al muro. Vi volete mettere in testa che tutte le CPU sono affette da bug? Nessuno ha riprodotto il bug: quindi non esiste. Un bug -in un hardware come in un software- c'è nel momento in cui lo scopri, quando si manifesta e il dispositivo non si comporta come dovrebbe. Fino ad allora il prodotto è perfetto. Provate a immaginare come sarebbe stato lo scenario, senza tutto questo "scandalo del bug". AMD sarebbe andata avanti senza tanti intoppi. Adesso invece tutti si aspettano una prova di forza, un salto in avanti maggiore di quello necessario. Comunque sia, io vi saluto. Questo sito e le persone che ci commentano mi hanno cordialmente stufato. La qualità della redazione sta andando sempre più in basso. Mi rivolgo verso altri lidi. HWUpgrade è diventato sinonimo di infantile. Moderatori, bannatemi, cancellatemi, fate quello che vi pare. Non rispondetemi neppure: voi credete che non ne valga la pena e io non sarò qui a leggervi. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Tornando in topic proprio tu che parli di commenti inutili e di rigore scientifico affermi che: 1 - I commenti e gli articoli scritti su internet da appassionati e testate giornalistiche con impatto mediatico e reputazione su scala mondiale ZERO o poco più ( senz'offesa hwupgrade il vostro sito è fantastico) hanno messo in ginocchio una compagnia che vale milioni di euro. 2 - ( e questa è FAVOLOSA) Se qualcosa non si vede non esiste. Svejate fora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.