Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 09:16   #21
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
E' sperabile che questa nuova versione esca prima o al max quando uscirà GT5?
Old 01-02-2008, 09:18   #22
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Speriamo solo che escano giochi degni dell'hardware di questa console, perchè fin'ora ne ho visti ben pochi!!!
E questo è un problema non da poco. Chi acquista una console lo fa per i giochi, non per eventuali funzionalità accessorie. Sony ha puntato su PS3 come cavallo di troia per l'home-video, ma di fatto PS3 non sta trainando il BD come si credeva e con la carenza dei giochi la console stenta a decollare.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 09:27   #23
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Non per qualcosa ma la sony ha gia smentito....nn sono in progetto nuove Ps3 per il momento....
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 09:36   #24
Monkey-d-Rufy
Senior Member

Diabolik oK che sei un po filo antisonyano ma dire che la ps3 nn sta tirando il br mi sembre una cavolta....
I lettori standaralone nn si vendono si vendono solo ps3 e se permetti le 9,5 milioni di console fai che almeo la metà ha comprato un BR(ma anche di piu solo io ne ho 5)..le vendite br superano nettamente quelle hd-dvd....cioè K essere contro una società ma nn diciamo ste cose...i giochi ci sono le cose che mancano sono le KA...e una macchina che vende 9,5M di console senza neanche un gioco di spessore(anche se perme Uncharted e R&C li valgono tutti i soldi spesi)..nn credo se la passi male...nn raggiungono i dati sperati da loro ma pasienza...avevo pronosticato che entro marzo raggiungevano i 10M o gli 11M nn ci sono andati cosi lontani.

Poi per chi la volesse coprare consiglio di aspettare che tra poco escono nuovi starter pack con Uncharted +R&C + secondo pad a 489euro mi sebra...ciauz
Old 01-02-2008, 09:45   #25
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Bè colin mcrae dirt non è niente male, call of duty 4 è spettacolare (un pò corto in single player), bellissimo anche ratchET & cLANK, prostreet carino ma scatta troppo, devo ancora provare uncharted e aspetto con ansia gt5 prologue..
Old 01-02-2008, 09:46   #26
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
come cosa nn è sbagliata (parlo dell'hd)
ormai nn costano + nulla e nn credo che metterlo da 80 o 160 possa pesare sul prezzo finale, 160gb è una quantità equilibrata imho, ti permette di archiviare un mucchio di roba e nn influisce di + sul prezzo finale, mentre se uno vuole maggiore spazio può sempre aggiungere un hd preso a parte. Il dual shock era l'ora che lo implementassero...
Secondo voi quando la cominceremo a vedere in un prezzo compreso fra i 300 e i 350 massimo?
Old 01-02-2008, 09:53   #27
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Secondo me il prezzo non scenderà per niente almeno fino al prossimo natale, faranno dei bundle a un prezzo conveniente con giochi e pad ma niente di più..
Old 01-02-2008, 09:54   #28
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
Diabolik oK che sei un po filo antisonyano ma dire che la ps3 nn sta tirando il br mi sembre una cavolta....
I lettori standaralone nn si vendono si vendono solo ps3 e se permetti le 9,5 milioni di console fai che almeo la metà ha comprato un BR(ma anche di piu solo io ne ho 5)..le vendite br superano nettamente quelle hd-dvd....cioè K essere contro una società ma nn diciamo ste cose...i giochi ci sono le cose che mancano sono le KA...e una macchina che vende 9,5M di console senza neanche un gioco di spessore(anche se perme Uncharted e R&C li valgono tutti i soldi spesi)..nn credo se la passi male...nn raggiungono i dati sperati da loro ma pasienza...avevo pronosticato che entro marzo raggiungevano i 10M o gli 11M nn ci sono andati cosi lontani.
Il problema è che bisogna mettersi d'accordo su una cosa. Se si considera la PS3 lettore di BR e le si conteggia nel numero di lettori venduti, allora il rapporto lettori/film è nettamente inferiore a quello dei concorrenti HD-DVD, e questo vuol dire che la PS3 non traina i BD. Se non si considera la PS3 lettore BD, cmq non traina i BD. In ogni caso non traina i BD. E non ci vuole una laurea in economia per capire come si fanno queste comparative.
Old 01-02-2008, 10:04   #29
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
IMHO il 90% dei possessori di PS3 non ha idea di cosa sia un BD.
Se poi consideriamo quanti la usano su tubo catodico allora lol.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:07   #30
JuanDiaz
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Opinione personale: quando usciranno giochi come Metal Gear Solid 4 o Final Fantasy XIII, ossia vere e proprie Killer application, la Play 3 diventerà la console numero 1 del mercato. Questo non solo perchè il suo parco giochi diventerà competitivo come quello della X Box ma anche perchè il lettore BlueRay (che offre solo la Ps3) è destinato ad imporsi sull'hd dvd nel giro di un annetto.
JuanDiaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:10   #31
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Il Bluray si è già imposto sull'hd-dvd, non credo che il 90% delle persone non sappia nemmeno cosa sia, penso un buon 50/60% invece...
Old 01-02-2008, 10:13   #32
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Commento # 30 di: Pickwick85 pubblicato il 01 Febbraio 2008, 11:10

Il Bluray si è già imposto sull'hd-dvd, non credo che il 90% delle persone non sappia nemmeno cosa sia, un buon 60% io credo..
fai un 20% che è già tanto .
forse il tuo discorso vale per l'hd dvd , ma il blueray viene pubblicizzato pure per tv ora
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:13   #33
Monkey-d-Rufy
Senior Member

Vedi sbagli ragionamento.....le ps3 è una CONSOLE ed è un LETTORE BR le 2 cose sono inscindibili!..Ma poi Aspetta un po^^ l acquisto di un lettore Hd-dvd dava in offerta 5 film e ci credo che poi il rapporto è a favore dei hd-dvd ma neache tanto inquanto in america si vendono 1 film hd-dvd ogni 4-5 BR......se poi metti che dp la scelta di Warner sta svendendo tutto...la ripresa momentania del hardware Hd-dvd è logico che avrebbe avuto un incremento...ma se poi i film nn ci saranno il lettore sarà merce per collezionisti....
TI porto un articolo dell 22 gennaio:
Quote:
Blu-ray ottiene l'84,6% del mercato contro il 15,4% di HD DVD.Una precisazione: i dati non riguardano profitti derivanti dal mercato del noleggio o delle vendite da edicola.Le cose non vanno diversamente anche sul mercato statunitense, dove, stando alle analisi di mercato di Nielsen VideoScan, i 10 titoli ad alta definizione più venduti dell'ultima settimana sono stati tutti Blu-ray.Le vendite di HD DVD, aggiunge Nielsen, costituiscono solo il 15% del totale di film HD venduti negli ultimi 7 giorni.
Secondo te quanti lettori standardalone di BR sono stati venduti?
Che il rapporto ps3/br venduti è logico che nn sia così alto non tutti comprano la play solo come lettore^^ ma dire che nn ha contribuito mi sembr un pò eccessivo......
Old 01-02-2008, 10:19   #34
Monkey-d-Rufy
Senior Member

Quote:
Commento # 28 di: dotlinux pubblicato il 01 Febbraio 2008, 11:04
IMHO il 90% dei possessori di PS3 non ha idea di cosa sia un BD.
Se poi consideriamo quanti la usano su tubo catodico allora lol.
...che ragionamento è? credi che la gente spenda 600/400 euro per un qualcosa che nn sa nemmeno cosa possa fare? -.- ma siamo fuori?
Poi il fatto che la gente ci gioca su un tubo catodico nn vedo dove sia il problema ?fa sicuramente meno effetto di un hd ma ti posso assicurare che il suo effetto l ofa cmq....io prima avevo un tubo poi ho preso un Hd.....
Aggiungo sul forum dove sto di solito molta gente comprando una ps3 ci compra vicino minimo un hdready nn subito ma qualche tempo dp... quindi la ps3/360 spingono le vendite degli lcd...questo lo dico perchi dice che il tempo per gli HD è ancora presto...ormai i televisori HD ve li tirano dietro.....non dico il FULL ma per godersi una play una 360 un film alta definizione basta un Hdready..

Old 01-02-2008, 10:30   #35
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

quoto chi dice che il blu-ray (almeno per quel che vedo in Italia) ha già stravinto, mi sono arrivati i giornali di 2 grosse catene e di hddvd neanche l'ombra, e l'italiano si sa, nn è che indaga molto, gli dicono che blu-ray = film che si vedono ammodo e a lui gli basta ...Per le play questo è di sicuro un grosso vantaggio, solo che il suo lettore a dir la verità nn mi piace molto per la velocità di lettura che, se nn sbaglio è piuttosto bassa...Io cmq penso che microsoft nn stia a guardare e dato che ormai sa su quale formato bisogna puntare, nel q4 se ne uscirà con una console nuova con blu-ray integrato
Old 01-02-2008, 10:32   #36
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Vedi sbagli ragionamento.....le ps3 è una CONSOLE ed è un LETTORE BR le 2 cose sono inscindibili!..Ma poi Aspetta un po^^ l acquisto di un lettore Hd-dvd dava in offerta 5 film e ci credo che poi il rapporto è a favore dei hd-dvd ma neache tanto inquanto in america si vendono 1 film hd-dvd ogni 4-5 BR......se poi metti che dp la scelta di Warner sta svendendo tutto...la ripresa momentania del hardware Hd-dvd è logico che avrebbe avuto un incremento...ma se poi i film nn ci saranno il lettore sarà merce per collezionisti....
TI porto un articolo dell 22 gennaio:

Secondo te quanti lettori standardalone di BR sono stati venduti?
Che il rapporto ps3/br venduti è logico che nn sia così alto non tutti comprano la play solo come lettore^^ ma dire che nn ha contribuito mi sembr un pò eccessivo......
continui a non rispondere... PS3 la computi o no nel conteggio dei lettori BD venduti oggi? ti stai
Old 01-02-2008, 10:36   #37
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
...che ragionamento è? credi che la gente spenda 600/400 euro per un qualcosa che nn sa nemmeno cosa possa fare? -.- ma siamo fuori?
Poi il fatto che la gente ci gioca su un tubo catodico nn vedo dove sia il problema ?fa sicuramente meno effetto di un hd ma ti posso assicurare che il suo effetto l ofa cmq....io prima avevo un tubo poi ho preso un Hd.....
Aggiungo sul forum dove sto di solito molta gente comprando una ps3 ci compra vicino minimo un hdready nn subito ma qualche tempo dp... quindi la ps3/360 spingono le vendite degli lcd...questo lo dico perchi dice che il tempo per gli HD è ancora presto...ormai i televisori HD ve li tirano dietro.....non dico il FULL ma per godersi una play una 360 un film alta definizione basta un Hdready..
imho attualmente sono meglio gli hd che i full hd forse, anche perchè il segnale tv è pessimo e siccome per la maggior parte del tempo la gente ci guarda la tv, è meglio se la guarda su un hd piuttosto che su un full, dato che l'immagine su quest'ultima risulta maggiormente distorta. Inoltre i titoli per xbox e play3 nn sono in fullhd e quindi anche li abbiamo il disc di prima. Gli hd sono calati parecchio, mentre i fullhd costano sempre tanto....
Old 01-02-2008, 10:45   #38
Monkey-d-Rufy
Senior Member

Pensavo di averti risposto diabolik.....certo che si conta la play io la uso come console e come Lettore br...e penso di nn essere l unico
Old 01-02-2008, 10:50   #39
mickyjenny
Senior Member

L'Avatar di mickyjenny

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Calabrifornia
Quote:
Si purtroppo. E' stato anche dimostrato tempo fa in un sondaggio. Lui avrà esagerato con la percentuale, ma comunque troppe persone qui in Italia spendono cifre "significanti" senza sapere di cosa si tratti. Specialmente nel campo Hi-tech, sai quanti fighetti si vantano di avere PS3 o xbox 360?

Quote:
Si, ma quando queste persone ti parlano di BR, HD-DVD, 720P, 1080P e via dicendo ti rendi conto quant'è vera la prima affermazione di questo post.

Quote:
Aggiungo sul forum dove sto di solito molta gente comprando una ps3 ci compra vicino minimo un hdready nn subito ma qualche tempo dp...

questo lo dico perchi dice che il tempo per gli HD è ancora presto...
Io ho fatto il contrario, rendendomi conto di quanto fosse inutile un televisore Hd in Italia. Onestamente se tu non avessi la PS3 ( quindi giochi e film in HD) dell'HD cosa te ne faresti? Da quando si spendono centinaia o migliaia di euro per acquistare "un monitor" alle console? Oppure preferisci fare appositamente un abbonamento a sky per vedere 4 canali in hd?
Questo significa che per l'hd è troppo presto, non la distribuzione dei televisori Hd (che in percentuale è comunque molto bassa).
Ho trattato con: Prepon, Robertoldo77, Truedocman2004, Lucioz, Jetbear, Nikesi, Ringhio81, Mr. X, ltmlmotig, Ancestral, Pinobigo, Thefire1960, Pirlano, Costan83, Frantheman, Claudio17241, Nero81, Pamauro, Giankarlo, Io_N-Bello, finger roll, Nemesis2, P4yuZ, Senda, Jax-7, Edesmo, ~Bl4k, 2fst4rc, Torpedo, Arus, gamecock, otaku1975, gabri the tird, brattak, Hooka e molti altri.
mickyjenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:51   #40
mickyjenny
Senior Member

L'Avatar di mickyjenny

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Calabrifornia
Scusate.

Ultima modifica di mickyjenny : 01-02-2008 alle 10:53. Motivo: Doppio post.
mickyjenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian