|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma infatti ho scritto " a casa"
![]() cioaozoa
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
La mia bimba ha una grave intolleranza al latte.
Per lei basta una grattuggiata di parmigiano nella pappa per avere una dissenteria emorragica. In effetti è un discreto problema, anche perchè ho il timore che stia sviluppando un'intolleranza anche verso altri alimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque alla fine l'allergologaha detto che sara' colon irritabile. certo che magari il mio stile di vita sedentario non aiuta... C,;a,;z,a
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Mi è partito il post incompleto
![]() Quel che volevo dire è che le intolleranza possono essere diagnosticate con esami del sangue e test epidermici. Prova ad andare da un allergologo, così ti togli tutti i dubbi. La celiachia in particolare si diagnostica con una gastroscopia, esame non particolarmente simpatico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
- possono manifestarsi anche in età avanzata - i sintomi si mostrano qualche giorno dopo aver ingerito l'alimento a cui si è intolleranti e durano anche per diversi giorni - i sintomi comprendono anche afte, eczemi o altre manifestazioni evidenti Non sono un medico, ma dalla descrizione potrebbe benissimo essere qualcosa di molto più banale. Puoi provare a prendere per un certo periodo dei fermenti lattici per riequilibrare l'intestino. In ogni caso se il problema rimane consulta un gastroenterologo serio, che ti farà fare qualche esame per avere un quadro più della situazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cpa[pz[pa
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Fare una gastroscopia per una sospetta celiachia è una cavolata, è un esame decisamente antipatico. Tienila come ultimissima possibilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Leggevo che la celiachia puo' essere assocciata al diabete ed a problemi alla tiroide. Ed io li ho entrambi
![]() copapzpa
![]() |
#30 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non diventarmi ipocondriaco
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1...ubmed_RVDocSum The pathogenesis of co-existent autoimmune thyroid disease and CD is not known, but these conditions share similar HLA haplotypes and are associated with the gene encoding cytotoxic T-lymphocyte-associated antigen-4. Ma è un associazione dovuta ad una caratteristica genetica, in pratica è una frequenza statistica da attribuirle in seguito un significato genetico di cui ancora non se ne sà molto(perchè da ricercare, ancora in studio)! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Beh allora mi faro' fare il test. tanto ogni 3 mesi faccio esami del sangue per portarli dal mio diabetologo ( controllo ogni 3 mesi ), cosi' ne posso aprofittare anche per metterci l'esame della celiachia ( che dovro' pagare ma pazienza ... ).
![]() cociaozoa
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Un bacione a Gaia. Ciao . ALe
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per le intolleranze vedremo, purtroppo è un effetto collaterale non raro dei farmaci che prende. Già prende un latte che ha l'odore del cartone, spero di evitare altre restrizioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
Cerca su internet, c'è il sito dell'associazione nazionale celiaci che è completo e spiega bene il problema. Lei ha dovuto eliminare proprio pasta/pane/pizza ecc e qualsiasi altra cosa dove ci fosse una traccia anche minima di glutine. Occorre prendere tutti cibi fatti apposta e certificati. Le hanno spiegato che il problema è che i villi dell'intestino (tutto irritato) praticamente non svolgono più la loro funzione e ci vorrà circa 1 anno per riprendersi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In bocca al lupo, Francesco, al solito, a Gaia e ai suoi , veramente e sempre + lo dimostrate, fantastici genitori. Ciao. Ale.
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: Regno Unito
|
Da piccolo avevo una dermatite atipica sulle gambe, e i miei avrebbero già dovuto pensare male.
La scorsa primavera stavo ribaltato, starnutivo ogni 5 secondi. L'allergologa ha detto che sono allergico alle graminacee, alberi e composite. il test spirometrico dava 68, il valore normale è 5-20 (ossido nitrico). Passata tutto con il symbicort e il singulair. i valori dal 70-80% teorico delle mie capacità in un mese e mezzo sono passati al 110% circa. In seguito ho fatto il test prick by prick ,mi hanno punzecchiato per mezz'ora un braccio e il risultato è stato che non posso più mangiare: mais, orzo,riso, sedano, cocomero, pomodoro, patata, sedano,gli arachidi, fagioli, noci, soia, piselli, nocciola, pure il peperone e il peperoncino. Ho resistito per 3 mesi poi stavo impazzendo. ![]() ![]() Cerco di limitarmi ma non so più come mangiare la pasta, e prepararmi da mangiare è un odissea. In compenso posso mangiare tutto quello che si muoveva ![]() Ora sto facendo una cura immuno sensibilizzate tramite vaccino sublinguale.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 31-01-2008 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() provare non costa nulla , eccetto il ticket ![]() Clmamlzmla
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.