Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 12:20   #21
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da H-BES Guarda i messaggi
Mah... dvi e hdmi sono appunto la stessa cosa, solo che l'hdmi appunto è nato per i sistemi hometheater veicolando anche l'audio, ma il segnale video è lo stesso identico e cambia solo il connettore.
Ma a che serve veicolare l'audio su un monitor per pc? Per usare le ridicole casse integrate di alcuni monitor?

Altro discorso se si parla delle TV (come cita la news) ma le tv con il DVI erano cmq pochine eh... mah... fare sto discorso mescolando dvi e hdmi su mercato pc e elettronic consumer è come fare la somma di mele e patate.

Boh... certe news sono misteriose.

Saluti
BES

QUOTO pienamente che cavolo me ne faccio di veicolare l'audio su un monitor per PC?!

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non mi è chiaro qualcosa.. ma il DVI non dovrebbe essere analogico e l'HDMI digitale??
No il DVI è digitale così come HDMI.

Io sul mio notebook ho una porta VGa e una HDMI (mai usata), avrei preferito una DVI al posto della VGA.
Old 30-01-2008, 12:27   #22
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
E' vero comunque che sui notebook il DVI non si è mai diffuso, mentre l'HDMI sta facendo capolino. Il mio HP ha uscite VGA, S-Video, HDMI. Del resto, il connettore HDMI è molto più piccolo rispetto al DMI, quindi è più comodo da posizionare negli chassie dei sempre più snelli notebook moderni.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:29   #23
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
esiste anche il minidvi
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:31   #24
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Il DVI lo hanno sempre fatto pagare troppo secondo me, pensate che io possiedo il monitor LCD SAMSUNG 710n che è bellissimo, abbastanza recente, ma ha solo ingresso VGA, questo perchè il DVI costava un botto mentre invece avrebbe dovuto costare di meno, in pratica solo i monitor di alta gamma avevano il DVI....
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:33   #25
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ragnoG Guarda i messaggi
sarà anche totale la compatibilità HDMI e DVI... però io ho provato il mio PC sull'LCD Pilips e fa schifo con adattatore.
Ho inceve provato il PC della mia ragazza con uscita HDMI nativa ed è perfetto... che sia solo colpa del cavo?!?

Inoltre HDMI trasporta anche segnali audio (non so se multicanale)
Non c'entra una mazza col cavo ;-)
Quote:
Non mi è chiaro qualcosa.. ma il DVI non dovrebbe essere analogico e l'HDMI digitale??
Se non l'avete ancora capito l'HDMI non è altro che un DVI-D con la possibilità di audio digitale ;-)
L'HDMI 1.3 è l'analogo del DVI-D Dual Link.
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Non vedo come possa subire un rapido declino il DVI, che è un'interfaccia di collegamento diffusissima nei monitor LCD dei PC. Molte schede video moderne hanno soltanto uscite DVI (che si possono trasformare in VGA tramite adattatori).
E poi a che mi serve l'HDMI su un PC, dal momento in cui il 90% dei monitor è privo di casse per l'audio?
Per questo io penso che il DVI non morirà così facilmente.

Per quanto riguarda le TV LCD, è ovvio che su queste l'HDMI sarà lo standard, essendo che queste ultime hanno bisogno anche dell'audio.
Mi ricordo che queste news c'erano anche agli albori della tecnologia DVI, quando si diceva che il VGA sarebbe stato rimpiazzato...
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
E' vero comunque che sui notebook il DVI non si è mai diffuso, mentre l'HDMI sta facendo capolino. Il mio HP ha uscite VGA, S-Video, HDMI. Del resto, il connettore HDMI è molto più piccolo rispetto al DMI, quindi è più comodo da posizionare negli chassie dei sempre più snelli notebook moderni.
Basterebbe mettere un connettore DVI-I, ha la possibilità di uscire sia in DVI-D che in VGA. Ma è una cosa troppo intelligente per i produttori di portatili ;-)
Per fortuna con DisplayPort dovremmo avere questa unificazione come standard (DVI/HDMI/VGA).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:41   #26
Melandir
Senior Member

L'Avatar di Melandir

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Perchè sui pc si spinge vero lo standard DisplayPort
HDMI -> Si paga la licenza d'uso ($5 o un prezzo simile)
DisplayPort-> Open e senza licenza

entrambi hanno i canali audio integrati, per rispondere alle specifiche dell'odioso protocollo HDCP, quello che non ti vedere i film in HD se non è tutto digitale e blindato
Melandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:44   #27
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
E il dvi non prevede protezioni dei contenuti *cough* *cough*
Hai centrato il VERO motivo del contendere....

In ambito home theater HDMI è davvero utile (meno cavi), in ambito pc non lo vedo così indispensabile, se non in un MediaCenter.
Old 30-01-2008, 12:48   #28
mousetrap
Member

L'Avatar di mousetrap

Iscritto dal: Oct 2007
Città: GRUGLIASCO (TO)

No... il VGA è analogico gli altri 2 sono digitali
mousetrap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:59   #29
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
e vai di adattatori...
kebbello
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:11   #30
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao

hdmi è il dvi con il flusso audio;

è più corretto dire che Hdmi sostituisce nelle Tv la presa Scart;

Ciao
Old 30-01-2008, 13:17   #31
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
....come l'agp
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:30   #32
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Io sono ancora in VGA e non sento il bisogno di cambiare.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:45   #33
dannyhh
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Tu e tutte le aziende per cui lavoro sono ancora in vga. E saranno all'incirca un 7000 pc. ( Ovviamente non tutti nella stessa azienda )
dannyhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:45   #34
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Io sono ancora in VGA e non sento il bisogno di cambiare.
prova lo stesso monitor sia in vga che in dvi e cambi idea.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:52   #35
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
prova lo stesso monitor sia in vga che in dvi e cambi idea.
Per questo lo dico, non parlo del monitor che ho ora che è solo vga, ma di un 22" samsung mi sembra, e non notavo differenze abissali.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:16   #36
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Per questo lo dico, non parlo del monitor che ho ora che è solo vga, ma di un 22" samsung mi sembra, e non notavo differenze abissali.
io con il mio philips da 19" la differenza tra dvi e vga la noto parecchio.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:32   #37
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
La differenza la noti in special modo con la visione di film in dvd o con giochi, chiaramente per uso lavorativo il VGA vale il DVI.
Old 30-01-2008, 14:33   #38
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
La differenza la noti in special modo con la visione di film in dvd o con giochi, chiaramente per uso lavorativo il VGA vale il DVI.
Semmai il contrario
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:46   #39
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
VGA è analogico, DVI è Digitale coem l'HDMI

Quote:
Originariamente inviato da ragnoG Guarda i messaggi
sarà anche totale la compatibilità HDMI e DVI... però io ho provato il mio PC sull'LCD Pilips e fa schifo con adattatore.
Ho inceve provato il PC della mia ragazza con uscita HDMI nativa ed è perfetto... che sia solo colpa del cavo?!?

Inoltre HDMI trasporta anche segnali audio (non so se multicanale)
Guarda, sinceramente, non vorrei dire bagianate, e mi scuso se c'è una spiegazione logica a questo, ma comincio a credere che sia davvero una bella trovata commerciale...

Perchè succedeva cosi anche con DVI/VGA... ad esempio, io avevo una scheda video con un solo attaco VGA, e usavo il monitor VGA in modo perfetto. Poi comprai una scheda Con un connettore VGA e uno DVI, Se attaccavo il monitor sul connettore VGA ( sempre andato bene con l'altra scheda ) non si vedeva bene, colori sbiaditi e troppo luminosi etc. Invece se lo attaccavo sul DVI ( Con adattatore ! ) Si vedeva perfettamente. Quindi, beh, magari c'è una spiegazione
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:57   #40
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Semmai il contrario
In che senso il contrario?
secondo te il DVI rende meglio con office (per dire un programma) che non con la visione di un film?

Forse il mio monitor è contro tendenza, perchè i film li vedo meglio con il DVI che con il VGA.

Ultima modifica di palmy : 30-01-2008 alle 14:59.
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian