|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Nessuno dice che i g4 siano inutilizzabili però insomma, già un intel core duo a 2ghz è decisamente più veloce quando c'è bisogno di usare pesantemente la cpu. In ambiente di normale utilizzo... beh anche il 1500+ di mia sorella con winxp è da paura, fa il boot in 25 secondi ![]() ![]() Ultima modifica di manowar84 : 30-01-2008 alle 21:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
ovvio che sia inferiore a un core2 ma conta che sul PB ci sta una 9700 che in 3d da ancora la biada alle integrate ripeto: evitiamo di dire che il G4 1.67 sia "pezzo di antiquariato": ancora oggi ha molto da dare e se si trova a buoni prezzi è un'ottima macchina ANCHE per lavoro e lo dico da possessore anche di macbook santarosa e imac c2d 2.8con 4GB di ram ![]() è NATURALE che a parità di prezzo un intel sia migliore, soprattutto per il supporto. ma è anche vero che se si prende in considerazione uno degli ultimi G4 è ancora una macchina eccellente, che non soffre di nessun tentennamento anche in un uso intenso con leopard non è certo un pezzo di antiquariato come qualcuno crede credo che alcuni di voi qui dentro non abbiano ben presente che i G4 1.67 erano in vendita fino quasi al 2006, prestazionalmente non sono niente male PER QUESTO è molto importante chiedere QUALE g4 si parla: se è un 867Mhz lo si può usare per internet e poco altro, ma un 1.67 è TUTTA un'altra cosa Ultima modifica di Leron : 30-01-2008 alle 21:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io andrei su un MacBook ricondizionato principalmente perché ad un iBook G4 o PowerBook G4 dovrai comprare una nuova batteria (come già detto da altri probabilmente quella in dotazione sarà quasi esaurita). Alla fine spendi la stessa cifra ed hai 1 anno di garanzia col ricondizionato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
allora chiariamo una cosa...e ha detto bene Leron poco su!
un powerbook G4 a 1,67 GHz con 2 GB di RAM è una macchina incredibilmente performante!!! in applicazioni davvero pesanti come live musicali con Ableton o Reason, Traktor e Final Scratch non ha un attimo di cedimento!!! Secondo me se uno lo trova ad un buon prezzo fa un affarone...io infatti il mio col cavolo che me lo tolgo!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Be raga, ripeto, se riuscite a trovarmi un Macbook a 600 € fatemi un fischio! A quel prezzo ho trovato solo Ibook e Powerbook; x un Macbook ce ne vogliono almeno 800. E quando sento dire che un Powerbook G4 a 1.67 Ghz è un'ottima macchina, se permettere, ci penso a spendere 200 € in più x un Macbook! Per me, quello che conta, è poterci caricare Leopard. Silvio.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciò non toglie che ancora oggi abbia da dare eccome, il mio 17" non soffre minimamente i suoi 2 anni e mezzo anche per le app più pesanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Consiglio peronale: lascia perdere i g4, veramente troppo vecchi.
Intendiamoci, sn computer che funzionano decentemente, ma sn parecchio limitati ormai. su un macmini g4 di mio fratello ultima generazione, manco faceva partire open office... se devi spendere una somma grossa (600€) a questo punto ti converebbe spendere qualche € in + e comprare un macbook base nuovo, magari refurbished così risparmi qualcosina... altrimenti vai sull'usato macbook poi fai come ti pare ciao
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 31-01-2008 alle 00:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Grazie a tutto x i consigli.
Silvio.
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
ragazzi per favore evitiamo di dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra: in questo forum si ha la bruttissima tendenza a "dimenticarsi" che tutte le cose che facciamo oggi le facevamo anche 3 anni fa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gallipoli
|
a me openoffice gira sull'ibook g3 500... con un poco di problemi ma gira... non credo che il video integrato degli attuali c2duo sia da buttare, ha una onesta accelerazione 3d, su un note da 4 soldi ho fatto girare con somma sorpresa nfs prostreet senza scatti. lancio un'idea
su ebay 2 anni fa ho preso 10 ibook g3 500 a 1000 euro, adesso lo stesso venditore vende i g4 a 4 soldi, circa alla metà del tuo budget e ci sono un bel pò di venditori oltreoceano che propongono affari interessanti... soprattutto per il fatto che sotto il prezzo grande, quello in dollari, c'è il prezzo in euri, in piccolo, che rende tutti i prodotti oltreoceano estremamente interessanti... quello che ti consiglio io è di aprire un 3d di persone che come te cercano un buon affare e fare un ordine cumulativo magari insieme a ragazzi della tua zona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io ho appena comprato su un forum un iBook 12" 1.33ghz 512mb ram 40gb hd btooth, wireless e combo drive, la batteria con wireless acceso e navigazione online dura 2 ore e mezza.
Se ci metto un altro gb di ram ci piazzo leopard e quel portatile volerà. Navigare - email - musica - programmazione - montaggio video (easy con imovie) è semplicemente perfetto ed è piccolo e portatile, secondo me i G4 usati hanno ancora molto da dire e se lo volessi vendere ho visto su ebay che si vendono tranquillamente sui 550 euro. ![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
comprare dall'america conviene solo se si va in america visto che rischi di pagare tasse e in più la spedizione assicurata che comunque costa parecchio se vuoi davvero avere qualche chance di vedere arrivare il portatile.
![]() |
#38 | |
Member
Città: Latina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
ah pagato 400 euro l'iBook io
![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.