Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 21:08   #21
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
se vuole fare un confronto fra i g4 la differenza conta eccome dato che sono stati in commercio per parecchio tempo e tra una prima serie e una ultima cambia praticamente tutto

quello che prende in considerazione (1.67ghz) è uno degli ultimi G4 e è parecchio prestante

io stesso ho un powerbook g4 1.7 17" con 1.5GB di ram e è una OTTIMA macchina anche oggi (se aggiungiamo che ha una più che buona radeon 9700 mobile)

certo se allo stesso prezzo trova un intel è molto meglio soprattutto per il supporto alle app, ma comunque anche quel G4 si difenderà BENISSIMO

Nessuno dice che i g4 siano inutilizzabili però insomma, già un intel core duo a 2ghz è decisamente più veloce quando c'è bisogno di usare pesantemente la cpu. In ambiente di normale utilizzo... beh anche il 1500+ di mia sorella con winxp è da paura, fa il boot in 25 secondi Però ecco non mi comprerei un notebook con un athlon-xp!

Ultima modifica di manowar84 : 30-01-2008 alle 21:10.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:18   #22
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
Nessuno dice che i g4 siano inutilizzabili però insomma, già un intel core duo a 2ghz è decisamente più veloce quando c'è bisogno di usare pesantemente la cpu. In ambiente di normale utilizzo... beh anche il 1500+ di mia sorella con winxp è da paura, fa il boot in 25 secondi Però ecco non mi comprerei un notebook con un athlon-xp!
guarda che il G4 compete alla grande con i centrino su piattaforma sonoma, non è certo come un 1500+

ovvio che sia inferiore a un core2 ma conta che sul PB ci sta una 9700 che in 3d da ancora la biada alle integrate

ripeto: evitiamo di dire che il G4 1.67 sia "pezzo di antiquariato": ancora oggi ha molto da dare e se si trova a buoni prezzi è un'ottima macchina ANCHE per lavoro

e lo dico da possessore anche di macbook santarosa e imac c2d 2.8con 4GB di ram

è NATURALE che a parità di prezzo un intel sia migliore, soprattutto per il supporto. ma è anche vero che se si prende in considerazione uno degli ultimi G4 è ancora una macchina eccellente, che non soffre di nessun tentennamento anche in un uso intenso con leopard

non è certo un pezzo di antiquariato come qualcuno crede

credo che alcuni di voi qui dentro non abbiano ben presente che i G4 1.67 erano in vendita fino quasi al 2006, prestazionalmente non sono niente male

PER QUESTO è molto importante chiedere QUALE g4 si parla: se è un 867Mhz lo si può usare per internet e poco altro, ma un 1.67 è TUTTA un'altra cosa

Ultima modifica di Leron : 30-01-2008 alle 21:24.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:26   #23
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Io andrei su un MacBook ricondizionato principalmente perché ad un iBook G4 o PowerBook G4 dovrai comprare una nuova batteria (come già detto da altri probabilmente quella in dotazione sarà quasi esaurita). Alla fine spendi la stessa cifra ed hai 1 anno di garanzia col ricondizionato
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:40   #24
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
guarda che il G4 compete alla grande con i centrino su piattaforma sonoma, non è certo come un 1500+

ovvio che sia inferiore a un core2 ma conta che sul PB ci sta una 9700 che in 3d da ancora la biada alle integrate

ripeto: evitiamo di dire che il G4 1.67 sia "pezzo di antiquariato": ancora oggi ha molto da dare e se si trova a buoni prezzi è un'ottima macchina ANCHE per lavoro

e lo dico da possessore anche di macbook santarosa e imac c2d 2.8con 4GB di ram

è NATURALE che a parità di prezzo un intel sia migliore, soprattutto per il supporto. ma è anche vero che se si prende in considerazione uno degli ultimi G4 è ancora una macchina eccellente, che non soffre di nessun tentennamento anche in un uso intenso con leopard

non è certo un pezzo di antiquariato come qualcuno crede

credo che alcuni di voi qui dentro non abbiano ben presente che i G4 1.67 erano in vendita fino quasi al 2006, prestazionalmente non sono niente male

PER QUESTO è molto importante chiedere QUALE g4 si parla: se è un 867Mhz lo si può usare per internet e poco altro, ma un 1.67 è TUTTA un'altra cosa
ma sulla 9700 sono d'accordo, sul fatto che non abbiano tentennamenti anche. Spendere però 600 euro per un g4 quando si trovano dei macbook a quella cifra imho non è proprio saggia come scelta C'è gente che si lamenta di non riuscire ad utilizzare il flash player con ibook g4 a 1.2ghz, insomma non penso che con 400mhz in più ci sia un cambiamento così enorme, il core dal 1,2 in poi mi sembra sia lo stesso del 1.7
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:41   #25
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
allora chiariamo una cosa...e ha detto bene Leron poco su!

un powerbook G4 a 1,67 GHz con 2 GB di RAM è una macchina incredibilmente performante!!! in applicazioni davvero pesanti come live musicali con Ableton o Reason, Traktor e Final Scratch non ha un attimo di cedimento!!!

Secondo me se uno lo trova ad un buon prezzo fa un affarone...io infatti il mio col cavolo che me lo tolgo!!!
Old 30-01-2008, 21:47   #26
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
ma sulla 9700 sono d'accordo, sul fatto che non abbiano tentennamenti anche. Spendere però 600 euro per un g4 quando si trovano dei macbook a quella cifra imho non è proprio saggia come scelta C'è gente che si lamenta di non riuscire ad utilizzare il flash player con ibook g4 a 1.2ghz, insomma non penso che con 400mhz in più ci sia un cambiamento così enorme, il core dal 1,2 in poi mi sembra sia lo stesso del 1.7
fidati che dal 1.2 al 1.7 cambia radicalmente
Old 30-01-2008, 21:50   #27
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
un powerbook G4 a 1,67 GHz è di un altro pianeta rispetto a un qualsiasi macbook Intel secondo me!!! io li ho entrambi eh....
Old 30-01-2008, 22:14   #28
midisil
Senior Member

L'Avatar di midisil

Quote:

Be raga, ripeto, se riuscite a trovarmi un Macbook a 600 € fatemi un fischio!

A quel prezzo ho trovato solo Ibook e Powerbook; x un Macbook ce ne vogliono almeno 800.

E quando sento dire che un Powerbook G4 a 1.67 Ghz è un'ottima macchina, se permettere, ci penso a spendere 200 € in più x un Macbook!

Per me, quello che conta, è poterci caricare Leopard.

Silvio.
Old 30-01-2008, 22:36   #29
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da midisil Guarda i messaggi

A quel prezzo ho trovato solo Ibook e Powerbook; x un Macbook ce ne vogliono almeno 800.

E quando sento dire che un Powerbook G4 a 1.67 Ghz è un'ottima macchina, se permettere, ci penso a spendere 200 € in più x un Macbook!

Silvio.
un powerbook è un'ottima macchina ma io non la prenderei più per la longevità che altro... imho i 200 euro in più sarebbero ben spesi

ciò non toglie che ancora oggi abbia da dare eccome, il mio 17" non soffre minimamente i suoi 2 anni e mezzo anche per le app più pesanti
Old 31-01-2008, 00:23   #30
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Consiglio peronale: lascia perdere i g4, veramente troppo vecchi.
Intendiamoci, sn computer che funzionano decentemente, ma sn parecchio limitati ormai.
su un macmini g4 di mio fratello ultima generazione, manco faceva partire open office...

se devi spendere una somma grossa (600€) a questo punto ti converebbe spendere qualche € in + e comprare un macbook base nuovo, magari refurbished così risparmi qualcosina...
altrimenti vai sull'usato macbook

poi fai come ti pare
ciao

Ultima modifica di Darkel83 : 31-01-2008 alle 00:25.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 07:35   #31
midisil
Senior Member

L'Avatar di midisil

Grazie a tutto x i consigli.

Silvio.
Old 31-01-2008, 08:04   #32
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
Intendiamoci, sn computer che funzionano decentemente, ma sn parecchio limitati ormai.
su un macmini g4 di mio fratello ultima generazione, manco faceva partire open office...

se devi spendere una somma grossa (600€) a questo punto ti converebbe spendere qualche € in + e comprare un macbook base nuovo, magari refurbished così risparmi qualcosina...

poi fai come ti pare
ciao
si vede che non hai mai usato un powerbook G4 a 1.67 GHz....e se è cosi ci sta!!! ma con un macbook non lo cambierei mai...e io li ho entrambi!!!
Old 31-01-2008, 09:23   #33
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi

poi fai come ti pare
ciao
il mac mini g4 di tuo fratello ha grossi problemi: con un g4 se vuoi ci fai anche montaggio video

ragazzi per favore evitiamo di dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra: in questo forum si ha la bruttissima tendenza a "dimenticarsi" che tutte le cose che facciamo oggi le facevamo anche 3 anni fa
Old 31-01-2008, 10:07   #34
brigante81
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gallipoli
a me openoffice gira sull'ibook g3 500... con un poco di problemi ma gira... non credo che il video integrato degli attuali c2duo sia da buttare, ha una onesta accelerazione 3d, su un note da 4 soldi ho fatto girare con somma sorpresa nfs prostreet senza scatti. lancio un'idea
su ebay 2 anni fa ho preso 10 ibook g3 500 a 1000 euro, adesso lo stesso venditore vende i g4 a 4 soldi, circa alla metà del tuo budget e ci sono un bel pò di venditori oltreoceano che propongono affari interessanti... soprattutto per il fatto che sotto il prezzo grande, quello in dollari, c'è il prezzo in euri, in piccolo, che rende tutti i prodotti oltreoceano estremamente interessanti... quello che ti consiglio io è di aprire un 3d di persone che come te cercano un buon affare e fare un ordine cumulativo magari insieme a ragazzi della tua zona...
Old 01-02-2008, 15:17   #35
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Io ho appena comprato su un forum un iBook 12" 1.33ghz 512mb ram 40gb hd btooth, wireless e combo drive, la batteria con wireless acceso e navigazione online dura 2 ore e mezza.

Se ci metto un altro gb di ram ci piazzo leopard e quel portatile volerà.
Navigare - email - musica - programmazione - montaggio video (easy con imovie)

è semplicemente perfetto ed è piccolo e portatile, secondo me i G4 usati hanno ancora molto da dire e se lo volessi vendere ho visto su ebay che si vendono tranquillamente sui 550 euro.
Old 01-02-2008, 15:26   #36
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
Originariamente inviato da brigante81 Guarda i messaggi
a me openoffice gira sull'ibook g3 500... con un poco di problemi ma gira... non credo che il video integrato degli attuali c2duo sia da buttare, ha una onesta accelerazione 3d, su un note da 4 soldi ho fatto girare con somma sorpresa nfs prostreet senza scatti. lancio un'idea
su ebay 2 anni fa ho preso 10 ibook g3 500 a 1000 euro, adesso lo stesso venditore vende i g4 a 4 soldi, circa alla metà del tuo budget e ci sono un bel pò di venditori oltreoceano che propongono affari interessanti... soprattutto per il fatto che sotto il prezzo grande, quello in dollari, c'è il prezzo in euri, in piccolo, che rende tutti i prodotti oltreoceano estremamente interessanti... quello che ti consiglio io è di aprire un 3d di persone che come te cercano un buon affare e fare un ordine cumulativo magari insieme a ragazzi della tua zona...
come fai per lo sdoganamento? hai cambiato la tastiera con una italiana?
Old 01-02-2008, 15:29   #37
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

comprare dall'america conviene solo se si va in america visto che rischi di pagare tasse e in più la spedizione assicurata che comunque costa parecchio se vuoi davvero avere qualche chance di vedere arrivare il portatile.
Old 01-02-2008, 15:31   #38
Claudio83
Member

Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da midisil Guarda i messaggi

Silvio.
Ciao, io ho trovato questo su macusato, ci ho messo 30 secondi, non mi pare difficile la cosa...
Old 01-02-2008, 16:19   #39
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

ah pagato 400 euro l'iBook io
Old 01-02-2008, 16:23   #40
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Claudio83 Guarda i messaggi
Ciao, io ho trovato questo su macusato, ci ho messo 30 secondi, non mi pare difficile la cosa...
ehm... mica lo vende a 600 euro. E' un'annuncio a maggior offerta.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian