|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consigli per gli acquisti: Ibook G4 o Perwerbook G4?
Buon giorno a tutti. Parto dal presupposto che non ne capisco nulla del mondo Mac.
Sono intenzionato ad acquistare un Portatile Mac usato e non so su cosa puntare. La cifra che posso spendere è di 500 - 600 € Ma cosa prendo? Ho visto degli Ibook G4 da 12 Pollici... Ho visto dei Powerbook G4 da 12 Pollici... Ma che differenza c'è fra Powerbook ed Ibook? Ho notato che, tenedenzialmente, i Powerbook costano di più... Quale conviene? Grazie a chiunque saprà illuminarmi.. Silvio.
iMac 20" Core 2 Duo 2.0 Ghz 3 GB Ram + Macbook Core 2 Duo 2.2 Ghz 2 Gb Ram Ultima modifica di midisil : 28-01-2008 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Latina
|
Ciao, con quella cifra puoi prendere un powerbook 12", ma con qualche euro in più prendi un macbook, che è un mac di nuova generazione. Tra powerbook e ibook prendi un powerbook. E' il modello "vecchio" del macbookpro, ha il case in alluminio invece che in plastica. Prova a vedere su macusato o su macexchange, si trova molto e non rischi di pagare più di quello che vale la macchina. Ciao!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
il powerbook è trenta volte meglio. è più potente, ha uno schermo di qualità migliore, ha il dvd slotin, la tastiera che si illumina, il case di alluminio ed in genere è assemblato meglio.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
con quel budget ormai riesci a trovare dei macbook core duo, punterei senz'altro su quelli, è un peccato prendere un ppc oggi.
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Attenzione: il powerbook 12" non ha/aveva la tastiera retroilluminata e il lettore slot-in poteva essere anche il mitico combo.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
il G4 ormai è troppo vecchio. Senza contare la batteria che potrebbe essere esausta o quasi. Vai su Intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io sto trovando solo Powerbook a quel prezzo... Silvio.
iMac 20" Core 2 Duo 2.0 Ghz 3 GB Ram + Macbook Core 2 Duo 2.2 Ghz 2 Gb Ram Ultima modifica di midisil : 28-01-2008 alle 22:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Raga ma ho notato che ci sono Macbook con processore Intel che montano un'unità combo anzichè un masterizzatore DVD.... ma come mai?
I macbook non sono relativamente nuovi? Com'è possibile che montino drive vecchi? Silvio.
![]() |
#10 |
Member
|
http://store.apple.com/Apple/WebObje...family/macbook
Questi sono i modelli attualmente in commercio...il combo è un pezzo d'antiquariato, è un pregio, non un difetto... ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quindi, fammi capire, se c'è scritto combo scrive solo CD e legge anche DVD invece superdrive legge e scrive DVD, giusto?
Silvio.
![]() |
#12 |
Member
|
Giusto.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho capito, grazie.
Ho visto il link, e sul nuovo non ci sono dubbi. Il problema è l'usato, voglio prendere qualcosa che sia almeno un Core 2 , con 1 Gb di ram ed almento 80 di Hd, con Airport e Superdrive. Una soluzione così, usata, non si trova a meno di 800 €.... Silvio.
![]() |
#14 |
Member
|
A meno di 800 euro trovi un core duo, per un core 2 duo devi mettere in conto una spesa maggiore. I mac tengono molto il valore, non te li regala nessuno. Prova su i siti che ti ho indicato, li trovi anche delle procedure di valutazione di un mac. Prova a mettere in vendita un mac con le caratteristiche che vuoi, per esempio su macusato, e vedi quanto ti spara!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma io cerco un core duo... prendere uno core 2 duo di seconda mano costa quanto prenderlo nuovo....
P.S. Ma se prendessi un Powerbook G4 potrei metterci su Leopard? Grazie. Silvio.
![]() |
#16 |
Member
|
Dipende dal G4, mi sembra che deve essere almeno un 868 MHz, vedi i requisiti sul sito della apple, così ti togli il pensiero. Ciao
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie, vado subito a guardare.
Cmq il Powerbook G4 che vorrei prendere è a 1,67 Ghz... Silvio.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Per quella cifra secondo me trovi i macbook core duo prima serie, cerca un po' su macusato . it , io l'ho venduto lì ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Grazie per l'esaustiva spiegazione.
Cercherò. Silvio.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
se vuole fare un confronto fra i g4 la differenza conta eccome dato che sono stati in commercio per parecchio tempo e tra una prima serie e una ultima cambia praticamente tutto
quello che prende in considerazione (1.67ghz) è uno degli ultimi G4 e è parecchio prestante io stesso ho un powerbook g4 1.7 17" con 1.5GB di ram e è una OTTIMA macchina anche oggi (se aggiungiamo che ha una più che buona radeon 9700 mobile) certo se allo stesso prezzo trova un intel è molto meglio soprattutto per il supporto alle app, ma comunque anche quel G4 si difenderà BENISSIMO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.