Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 07:57   #21
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ehh ma su console lo sviluppo costa de più
Si come no, la verità è che hanno trovato la gallina dalle uova d'oro.
Comunque è Ot..ma non troppo.
Non è che mancano i giochi belli e diversi eh?E' che ce ne sono troppo pochi....
Emh... ancora con questa storia. I costi maggioritari dei giochi su console, sono appunto perchè... ogni gioco ha una percentuale che deve andare alla console di sviluppo, M$,Sony etc... per questo a parità di gioco su console c'è una % in più.

Non penserete che Microsoft e Sony vivono con il venduto delle console
Solo le mazzette spese per accapararsi le esclusive sovrastano il venduto fisico.

X quanto riguarda invece il discorso sempre più titoli uguali al pc, imho meglio, visto che il pc non lo stò più aggiornando, non vedo il problema di avere un panorama di tipologie maggiori su un'unica piattaforma.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 08:14   #22
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi
GTA4 è stato posticipato per PS3???? Pensavo uscisse in Aprile (il 29) con un rilascio mondiale per entrambe le console.

Haze cmq è stato confermato esclusiva assoluta per PS3, quindi anche se ritarda non dovrebbe risentirne in quanto a vendite.

Credo che i problemi esistano ancora ma stiano scemando a poco a poco col passare del tempo e l'aumentare dell'esperienza. Se vai a dare un'occhiata ai thread sulle line-up 2008 di PS3 e 360 puoi vedere come, per PS3, si prospetta una grande annata avendo in serbo molte più esclusive (di peso), ed un numenro maggiore di titoli in generale.
no, no. Aspetta.
Non interpretate male. Non è che la versione PS3 ha subito un ulteriore slittamento, ma i motivi dello slittamento sono dovuti a PS3...

Per le esclusive il più sono titoli first party...
Numero maggiori di titoli in uscita ? dubito.
Mancavano un pò di titoli nella line up XBOX360, e mancano ancora dei titoli. (almeno che il materiale che ho visto non si riferivano a titoli in uscita per il 2009)
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 08:56   #23
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
no, no. Aspetta.
Non interpretate male. Non è che la versione PS3 ha subito un ulteriore slittamento, ma i motivi dello slittamento sono dovuti a PS3...

Per le esclusive il più sono titoli first party...
Numero maggiori di titoli in uscita ? dubito.
Mancavano un pò di titoli nella line up XBOX360, e mancano ancora dei titoli. (almeno che il materiale che ho visto non si riferivano a titoli in uscita per il 2009)
Ok, forse sul numero sbaglio io. In effetti non li ho contati ma sono andato a occhio . Però permettimi di dire una cosa, guardando le esclusive (salvo sorpese durante l'anno) a differenza del 2007 (dove 360 ha stravinto non solo su PS3, io sto iniziando ora con Mass Effect Bio. ecc...) nel 2008 pare proprio non esserci paragone, almeno secondo i miei gusti.

Per 360 mi interessano tanto Alan Wake e Lost Odissey, il resto (sempre imho) non mi entusiasma (la maggior parte sono multi). Al contrario bisogna ammettere, che le esclusive PS3 sono tante e molto promettenti. Per quanto mi riguarda ce ne sono almeno 10 che prenderò sicuramente.

Certo se, per 360, dovessero uscire (ma ne dubito) i seguiti di GoW, ME e Bioshock, allora ne possiamo riparlare, ma così come stanno le cose vedo più attraente la "lista" PS3....e non penso di sbagliare quando dico che come numero di esclusive (di peso) 2008 sia superiore.

Cmq dal canto mio ho ancora almeno 7/8 capolavori assoluti da giocare per la X che paasserò forse più di un anno in bella compagnia.

Ultima modifica di LeonK : 25-01-2008 alle 09:04.
LeonK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 09:24   #24
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

sicuro è che il lineup 2008 della ps3 è molto ben fornito, con esclusive di rilievo.

A livello di quantità mi sà che sono li come titoli.
Old 25-01-2008, 09:25   #25
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
sicuro è che il lineup 2008 della ps3 è molto ben fornito, con esclusive di rilievo.

si come quantità sono lì ... ormai le esclusive sono un numero piccolo rispetto ai multipiattaforma.
Old 25-01-2008, 09:39   #26
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Quote:

*

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
si come quantità sono lì ... ormai le esclusive sono un numero piccolo rispetto ai multipiattaforma.
Spero che non diminuiscano più di così, perchè le esclusive (a parte essere in genere di qualità infinitamente superiore, con eccezzione di alcuni titoli come Cod4) sono la linfa vitale delle console......poi se uno aspira alla console unica ovvio che invece diventano un pesante ostacolo.
Old 25-01-2008, 09:47   #27
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi
Ok, forse sul numero sbaglio io. In effetti non li ho contati ma sono andato a occhio . Però permettimi di dire una cosa, guardando le esclusive (salvo sorpese durante l'anno) a differenza del 2007 (dove 360 ha stravinto non solo su PS3, io sto iniziando ora con Mass Effect Bio. ecc...) nel 2008 pare proprio non esserci paragone, almeno secondo i miei gusti.

Per 360 mi interessano tanto Alan Wake e Lost Odissey, il resto (sempre imho) non mi entusiasma (la maggior parte sono multi). Al contrario bisogna ammettere, che le esclusive PS3 sono tante e molto promettenti. Per quanto mi riguarda ce ne sono almeno 10 che prenderò sicuramente.

Certo se, per 360, dovessero uscire (ma ne dubito) i seguiti di GoW, ME e Bioshock, allora ne possiamo riparlare, ma così come stanno le cose vedo più attraente la "lista" PS3....e non penso di sbagliare quando dico che come numero di esclusive 2008 sia superiore.

Cmq dal canto mio ho ancora almeno 7/8 capolavori assoluti da giocare per la X che paasserò forse più di un anno in bella compagnia.

gusti personali...
Ci sono titoli storici in uscita nel corso del 2008 su PS3.
Alcuni interessano anche a me.
Principalmente

MGS4
Killzone 2
Resistance 2
Motorstorm 2
FFXIII
FFXIII versus
White Knight Chronicles
L.A. Noire (da valutare)

Personalmente per le esclusive XBOX360 mi interessano

Alan W.,
Lost Odissey,
Ninja Gaiden 2,
Slinter Cell: conviction,
Too Human,
Halo Wars
Fable 2 (da valutare),

e ero interessato all'esclusivo rpg di Squre per XBOX360 "Infinity Underscover"(però mi pare che IGN non lo riporta per il 2008).

Pare che entro il 2008 debba uscire anche qualcosa correlato a Mass Effect secondo le anticipazioni di IGN (ma non è ben chiaro se si tratta di un pacchetto di espansione o del sequel...)

Strano che non venga citato Dead Rising 2. Eppure mi pare che il suo sviluppo era stato annunciato da tempo ...

Per il numero di esclusive mi pare che siamo lì...
una 20-ina di titoli da entrambe le parti. Se non erro 22 per PS3 a 19 su XBOX360.....
(non ho cansiderato Home che non reputo un gioco, GT5p che è una demo di GT5, Mgs e MGs on-line sono lo stesso gioco [annunciati come 2 giochi diversi ma uno è la modalità on-line dell'altro e per di più non saranno venduti separatamente...] )

Ultima modifica di peddu84 : 25-01-2008 alle 10:04.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 09:57   #28
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
quoto ! Poi appunto bello vedere lo stesso gioco costare 60-70€ su console e 30-40-50 su pc
Ma paghi le console a prezzo inferiore del loro costo di produzione, mentre paghi i PC a prezzo pieno.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 10:13   #29
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Ma paghi le console a prezzo inferiore del loro costo di produzione, mentre paghi i PC a prezzo pieno.
Si non discuto questo, però ti fa capire che i margini per abbassare i prezzi dei giochi ci sono, e se è vero che su console ci sono da pagare le Royalty, per lo sviluppo su pc hai dei costi extra rispetto alle console dovuti al testing più complicato dato il grande numero di configurazioni possibili (almeno in teoria dovrebbe esserci il testing ultimamente ho qualche dubbio )...

Non so se l'entità di questi è apri alle Royalty, ma sono scettico che ci siano addirittura 20-25 euro di differenza lato produttore.
Old 25-01-2008, 10:14   #30
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi

Lo dicevo io

Quote:
Emh... ancora con questa storia. I costi maggioritari dei giochi su console, sono appunto perchè... ogni gioco ha una percentuale che deve andare alla console di sviluppo, M$,Sony etc... per questo a parità di gioco su console c'è una % in più.

Non penserete che Microsoft e Sony vivono con il venduto delle console
Solo le mazzette spese per accapararsi le esclusive sovrastano il venduto fisico...
Old 25-01-2008, 10:15   #31
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Si non discuto questo, però ti fa capire che i margini per abbassare i prezzi dei giochi ci sono, e se è vero che su console ci sono da pagare le Royalty, per lo sviluppo su pc hai dei costi extra rispetto alle console dovuti al testing più complicato dato il grande numero di configurazioni possibili (almeno in teoria dovrebbe esserci il testing ultimamente ho qualche dubbio )...

Non so se l'entità di questi è apri alle Royalty, ma sono scettico che ci siano addirittura 20-25 euro di differenza lato produttore.
ma forse guarda che si spende di più in testing sul lato console che su pc
Guarda solo il caso TW .... Microsoft ha richiesto 2 mesi di testing in più perchè il gioco era na ciofeca... su pc invece hanno atteso gli utenti 4 mesi per le patch di errori segnalati da loro

Poi non è cosi facile fare i conti in tasca, non dico che se abbassassero i prezzi sarebbe meglio per il mio portafogli, ma proprio con Fek tempo fà fecimo un post con i presuti costi , e saltò fuori quanto poco margine di guadagno ha la softwarehouse stessa.... non è cosi semplice come sembra. Bisogna tener conto che chi guadagna di più (non a livello di persona ma diciamo di entità) imho è chi ci mette i soldi in anticipo pagando la softwarehouse per 1,2,3,4 anni di lavoro e poi ovviamente vuole ricevere gli introiti per riprendere lo speso e guadagnarci sopra per altri investimenti. In sintesi il Produttore. No Fek ? Comunque non mi rivoglio addentrare nelle politiche economiche di questo mondo ormai inflazionato

Ultima modifica di dani&l : 25-01-2008 alle 10:21.
Old 25-01-2008, 10:34   #32
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
gusti personali...

e ero interessato all'esclusivo rpg di Squre per XBOX360 "Infinity Underscover"(però mi pare che IGN non lo riporta per il 2008).

Pare che entro il 2008 debba uscire anche qualcosa correlato a Mass Effect secondo le anticipazioni di IGN (ma non è ben chiaro se si tratta di un pacchetto di espansione o del sequel...)
Se fosse già il seguito sarebbe da leccarsi i baffi....ma anche un'espansione è ben accetta.

Quote:
Strano che non venga citato Dead Rising 2. Eppure mi pare che il suo sviluppo era stato annunciato da tempo ...

Per il numero di esclusive mi pare che siamo lì...
una 20-ina di titoli da entrambe le parti. Se non erro 22 per PS3 a 19 su XBOX360.....
(non ho cansiderato Home che non reputo un gioco, GT5p che è una demo di GT5, Mgs e MGs on-line sono lo stesso gioco [annunciati come 2 giochi diversi ma uno è la modalità on-line dell'altro e per di più non saranno venduti separatamente...] )

Strano davvero per il seguito di Dead!! Peccato, però magari tra un pò lo annuceranno!!
Mi pare giusto il conteggio che hai fatto delle esclusive.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian