Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 01:41   #21
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nembokid81 Guarda i messaggi
Uso Ubuntu gutsy gibbon 7.10,Gnome.Allora premetto che ho letto la soluzione da un'altra parte.Il problema è che non partono alcuni programmi,a me non partiva amule adunanza e vlc.Ho risolto seguendo quello che dicevano in un altro forum

Sono andato nel gestore dei pacchetti (Sistema-->Amministrazione--->Gestore pacchetti synaptic)

Tramite l'opzione cerca ho cercato xserver-xorg-core
Ho selezionato il pacchetto xserver-xorg-core 1.3.0.0.dfsg-12ubuntu8.1
Sono andato nel menù Pacchetto-->Forza versione
e ho forzato la versione precedente selezionandola dal menù a tendina e poi cliccando su Forza versione
Ho cliccato su applica e ho installato il pacchetto precedente

Al termine ho riavviato il sistema e il mulo e tutti i suoi simili sono tornati a funzionare

ATTENZIONE
Il gestore degli aggiornamenti mi segnala che c'è un aggiornamento da fare ma NON va FATTO!!!!
Quindi come dicevo non è un problema relativo a aMule ma a Xorg.....e non è neppure la prima volta che il core di Xorg da problemi (d'altra parte stiamo parlano di versioni che su Debian sono considerate unstable).
La soluzione quindi, come giustamente fai notare, è il downgrade o l'attesa di una nuova versione che sistemi il problema.
Grazie per la segnalazione.
Old 19-01-2008, 08:08   #22
Pippo46
Senior Member

L'Avatar di Pippo46

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Solbiate Arno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Quindi come dicevo non è un problema relativo a aMule ma a Xorg.....e non è neppure la prima volta che il core di Xorg da problemi (d'altra parte stiamo parlano di versioni che su Debian sono considerate unstable).
La soluzione quindi, come giustamente fai notare, è il downgrade o l'attesa di una nuova versione che sistemi il problema.
Grazie per la segnalazione.
L'attesa è finita perchè già ieri sera è uscita la versione -------12ubuntu8.2 che ho provato subito e che fa funzionare tutto senza problemi...

EDIT: è uscita anche la versione -------12ubuntu8.3 che va benissimo

Ultima modifica di Pippo46 : 19-01-2008 alle 11:35.
Pippo46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 11:39   #23
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Pippo46 Guarda i messaggi
L'attesa è finita perchè già ieri sera è uscita la versione -------12ubuntu8.2 che ho provato subito e che fa funzionare tutto senza problemi...

EDIT: è uscita anche la versione -------12ubuntu8.3 che va benissimo
Si confermo! anche su Debian con gli aggiornamenti della notte il problema si è risolto (xserver-xorg-core versione 2:1.4.1~git20080118-1).
Meno male che l'hanno sistemato subito
Old 19-01-2008, 12:49   #24
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore Guarda i messaggi
Quindi, se il post non serve per amule, almeno serve per spiegare i file di lock!
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
La polemica nasce dal fatto che se avessi letto i miei post precedenti al tuo ti saresti reso conto che avevo già fatto presente (aiutando) che il problema non era relativo ad aMule, ma probabilmente non li hai neppure letti...
Ho letto i post precedenti cercando traccia della soluzione che io credevo plausibile; non avendone trovato traccia, ho scritto il primo post. Il secondo post è stato scritto per chiedere all'utente una prova: spiegandogli come avviare un comando come root in X, gli chiedevo implicitamente di verificare se il problema fosse ristretto ad amule o fosse di tutto X.

Ti faccio notare, comunque, che se tu avessi letto la parte quotata del mio post, avresti capito come la soluzione da me proposta sembrava troppo semplice troppo a me, e per questo mi sono messo a fare "la filippica" sui file di lock, proprio per dare un senso al post nel caso in cui non servisse per la soluzione di questo specifico problema.

Quote:
Con xhost+ disabiliti il controllo utenti sul esportazione di display da un user ad un altro (detta in soldoni), non è che ho letto da qualche parte sto comando e l'ho riportato, sapevo cosa serviva.
Con xhost + permetti a tutti gli utenti di esportare il display. La cosa è "leggermente" più forte di eseguire un solo comando che necessita di X come altro utente. In una postazione client con un solo utente, poco importa; in una postazione server, un settaggio di questo tipo è da pazzi.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 13:41   #25
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore Guarda i messaggi
....
Con xhost + permetti a tutti gli utenti di esportare il display. La cosa è "leggermente" più forte di eseguire un solo comando che necessita di X come altro utente. In una postazione client con un solo utente, poco importa; in una postazione server, un settaggio di questo tipo è da pazzi.
Assolutamente d'accordo, ma credo che sul proprio PC di casa si possa usare senza troppe preoccupazioni.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian