|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per p4olon3
Infatti, come dicevo prima è un'ottimo prodotto per una nicchia di persone. Il modding è una nicchia e ottimizzare su quella macchina li presuppone sapere e quindi è una nicchia. Il punto è che verrà venduto in grande distribuzione e la maggior parte della gente che lo compera non farà ne modding e nemmeno ha mai visto una riga di comando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per la redazione
vedo nell'immagine della pagina 6 l'eee pc con la scatola, il caricatore ed una custodia. Mi confermate che la custodia fa parte della dotazione? Sarebbe una gran cosa non doversi sbattere per cercarne una adatta, visto le dimensioni "poco standard" del computer. Grazie!
Comunque seguo l'eeepc da un po' e per chi ha voglia (e possibilità) di smanettarci su, può facilmente superare le limitazioni software...appena mi arriverà caverò via Xandros in favore di arch linux...ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Beh..
...io sono il primo a non averlo fatto avendoci istallato xp ma potrebbe essere anche la prima grandissima occasione per far conoscere finalmente linux alla grande massa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è perfetto per mio nonno di 86 anni per imparare ad usare le email, dato che è praticamente sordo completo, ma ancora estremamente lucido e attivo, ed era impossibile telefonargli per sapere come andava nel suo piccolo appartamento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
xRoby68: il vantaggio di poter contare su portatili sempre più economici è che oggi puoi permetterti di prendere un notebook potente col dual core, display 15" e 3Kg che costa 700-800 euro ed un Eee Pc da 300 euro da 1Kg, quando fino a 2-3 anni fa', potevi comprarti con quella cifra 1 solo notebook.
Estremizzando, anche un notebook da 4Kg col 17", dual core a 800 euro, che non porteresti mai in giro, ma quando è sul tavolo, ci si lavora molto bene :-) Usi entrambi, uno come desktop replacement, l'altro come "portatile". Secondo me è fantastico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sempre sul pezzo eh?
![]() E' fuori già da mesi ![]() Cmq per chi si lamenta dei 4GB di SSD sono più che suff a far girare un sistema operativo snello! Scordatevi dunque vista che tanto non serve a nulla. In ogni caso questione di un anno e allo stesso prezzo si troverà l'8 se non già il 16GB. Poi per storage basta affiancare un'unità esterna e il gioco è fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Se quello che fa lo fa bene è semplicemente spettacolare, aggiungendoci un HD esterno o chiavetta usb si può fare ti tutto
Saranno compatibili chiavi USB BT per collegare il cellulare ed andare su internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io metterei su un bel ubuntu e via ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Anche Gigabyte prepara il concorrente dell'Eee Pc:
http://www.digitimes.com/mobos/a20080116PD217.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Per lo spazio,basta pensare che ha un lettore di sd/mmc integrato e che una sd da 8gb nn costa poi così tanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
il lettore...
...e' anche per SDHC gia disponibili in tagli da 16gb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
a mio avviso è una buona, anzi ottima idea, mal realizzata.
1) il monitor: il 7" lo trovo assolutamente inadeguato, andava bene il 9" come configurazione minima e un 11 o 12 (nei limiti dello chassis) come configurazione "top" 2) il sistema operativo: ok linux, ma che linux sia !! un vero sistema operativo, non un'interfaccia stile computer-gioco clementoni. non tutti vogliono sbattersi con righe di comando o con formattazione e sostituzione del s.o. ma moltissimi vorranno aggiungere il loro software. e cmq sarebbe stato corretto proporre subito una versione con xp 3) l'hard disk avrebbe dovuto essere 8 gb come minimo ovviamente il prezzo salirebbe ma meglio avere un vero computer con 100 (?) euro in più che non un giocattolino costoso come adesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
@Fabio Boneschi
ma tutto il sistema, alla presa di corrente, quanto consuma? io vorrei usarlo come muletto/serverino con programmi come azureus e amule, e poi collegando un hdd ext da 500 gb per avere sempre disponibile filmati, mp3 ecc.... per tutti i pc della casa. visto che deve stare acceso sempre, volevo sapere quanto consuma. e poi se secondo te è sprecato usare l'eee pc come muletto/serverino? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ne viene fuori un ottimo organizer bello completo.
Figata! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Basta...lo avete messo oggi in rete questo articolo e adesso, alle 12 e 09 ho deciso che questo sarà il mio muletto, mi ha convinto in pieno!
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Oddio...
...non ti rendi conto...definirlo un organizer e' un insulto!
Stai parlando di un subnotebook di tutto rispetto.....se pensate che 12gb (4 nativi+8 sdhc) non siano sufficienti rivedete la vostra idea di portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
Quote:
detto ciò, a me pare molto bello. condivido solo la preoccupazione per lo schermo da 800 pixel di larghezza (per l'altezza c'è lo scroll) ... un po' faticoso navigare. vediamo cosa succede quando arriva lo schermo da 8"
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Al recensore
confermeresti per cortesia l'assenza della ventola e la presenza dello slot pci-e?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.