Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 10:38   #21
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Vas.ko! Guarda i messaggi
retrocompatibilità del resto del mondo: chip GS+EE, perfetta

retrocompatibiltà EU 60 GB: chip EE+Software, non perfetta

RetrocompatibilitÀ modello 40 Gb: nessun chip, nessuna retrocompatibilità
No: chip GS + software.
Old 11-01-2008, 10:44   #22
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
singolare scelta da un'azienda che fino a poco fa pubblicizzava come un cavallo di battaglia la retrocompatibilità totale...
Old 11-01-2008, 10:48   #23
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Pek dove l hai vista sta pubblicità?
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 10:49   #24
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Ottima mossa da Sony, inoltre data la potenza della 3 la Ps2 la si può benissimo emulare, o almeno emulare i titoli di punta, per il card reader penso che tra poco lo vendano come opzional in formato USB.
se tutto questo serve ad abbassare il prezzo..... ben venga, l'importante che lascino inalterato l Hardware della 3
Old 11-01-2008, 10:59   #25
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Iscritto dal: Jan 2008
e ci mancherebbe che si mettono a cambiare anche l'hadware!! Con tutto il rispetto per Sony (sarò anche io un acquirente PS3 a breve) ma credo che forse sarebbe stata maggiormente fruttuosa un campagna commerciale con il modello da 40 GB di base (a prezzo concorrenzile come quello di ora) e con il passare degli anni l'immissione sul mercato di console più accessoriate...
grifis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:10   #26
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
l'emulazione totalmente via software potevano lasciarla, ma fa nulla, ormai con quello che costa una ps2, meglio che abbassino il prezzo della 3 e si concentrino su altro.
Invece imho 40GB per una console che installa giochi su hd, si può mettere linux (vanto di sony), legge divx mp3 etc sono un po' pochini, col prezzo degli hd spero ne metteranno direttamente uno più capiente
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:14   #27
Faustinho DaSilva
Senior Member

L'Avatar di Faustinho DaSilva

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
60gb sulla play 3 basta che il prezzo rimanga basso poi...
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:15   #28
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
l'emulazione totalmente via software potevano lasciarla, ma fa nulla, ormai con quello che costa una ps2, meglio che abbassino il prezzo della 3 e si concentrino su altro.
Invece imho 40GB per una console che installa giochi su hd, si può mettere linux (vanto di sony), legge divx mp3 etc sono un po' pochini, col prezzo degli hd spero ne metteranno direttamente uno più capiente
l'hd è sostituibile con uno qualsiasi per portatili senza invalidare la garanzia
Old 11-01-2008, 11:17   #29
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
singolare scelta da un'azienda che fino a poco fa pubblicizzava come un cavallo di battaglia la retrocompatibilità totale...
cavallo di battaglia non direi proprio ... Il cavallo di battaglia della ps3 è sempre stata l'HD con tanto di lettore BD, e non è cambiata la cosa.

edit scusate i refusi .... l'influenza mi ha azzerato il cervello

Ultima modifica di MesserWolf : 11-01-2008 alle 11:33.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:22   #30
mikysimo
Junior Member

Non importa

Non importa quali versioni fanno! Basta che me ne diano una funzionante!
Ne ho cambiate 4 in due settimane ed ora dopo 3 mesi anche la 4° che sembrava perfetta ha lo stesso problema! La rottura del lettore blu - ray.
Io non so come ciò possa accadere.
mikysimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:30   #31
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

mikysimo sei un caso unico al mondo...nn per allarmarti ma io sospetterei del tuo rivenditore!! Una cosa è sicura...la PS3 è la console più solida del mercato con pochissimi casi di difetti di fabbrica e ancora meno casi di rottura delle componenti...
Old 11-01-2008, 11:41   #32
mikysimo
Junior Member

Può essere!
Ma stà di fatto che a me è successo questo e non ne posso più. E poi non sono proprio l'unico!
Un pò di sfiga ce l'avrò anchio, però non sò più cosa pensare!

Io l'ho presa all'EBGames, pagata 300 € con lo sconto per la PS2, ma con tutta la strada che ho fatto 40 Km di andata e ritorno, per 4 ... non so quale affare ho fatto!

Ammetto che quando ha funzionato, è una gran macchina!
Old 11-01-2008, 11:52   #33
Monkey-d-Rufy
Senior Member

Grifis87 io ho dei dubbi sulle dichiarazioni di mikysimo....Una può capitare ma 4 di fila..... mi sa tanto di uno che è venuto a lamerare....sarà un pò invidioso di come stanno andando in questo periodo le cose per sony???....mai sentito parlare di 4 console sony di fila rotte360 si ...... ma se dovesse essere vero hai un rivenditore veramente che rifila pacchi....
Old 11-01-2008, 11:54   #34
Monkey-d-Rufy
Senior Member

sX miky al tuo ebgame sarà capito la partita di ps3 difettose...... capita...
un po di sfortuna.....(ps chiedo scusa se ho ipotizzato fossi un lamer)

Ultima modifica di Monkey-d-Rufy : 11-01-2008 alle 11:57.
Old 11-01-2008, 11:57   #35
mikysimo
Junior Member

Ok, ve lo detto. Non sono qui per fare cattiva pubblità alla PS3, voglio solo informare la gente di quelle che è successo e nel caso avere informazioni per difendermi.

Per ora nella sfortuna me le hanno sempre cambiate, ma se poi dovrò mandarle in assistenza e aspettare un mese?

Spero anchio sia solo una partita difettosa e che quella che devo andare a prendere sia una PERFETTA come tutto il resto della PS3! A parte il mio caso
Old 11-01-2008, 12:00   #36
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da mikysimo Guarda i messaggi
Ok, ve lo detto. Non sono qui per fare cattiva pubblità alla PS3, voglio solo informare la gente di quelle che è successo e nel caso avere informazioni per difendermi.

Per ora nella sfortuna me le hanno sempre cambiate, ma se poi dovrò mandarle in assistenza e aspettare un mese?

Spero anchio sia solo una partita difettosa e che quella che devo andare a prendere sia una PERFETTA come tutto il resto della PS3! A parte il mio caso
fai magari fare un controllo alla tua linea elettrica dal tuo elettricista ....
Old 11-01-2008, 12:00   #37
Life bringer
Senior Member

Città: Varese
Rimango perplesso quando leggo cose tipo: hanno fatto bene a rimuovere completamente la compatibilità con i giochi ps2, tanto ormai con quello che costa la ps2... Certo tutto molto bello niente da dire, peccato che le ps2 sugli lcd (hdready e fullhd) si vedano malissimo e con la ps3 la situazione migliori, ora io devo giocare ai capolavori usciti per ps2 su un 40 pollici dove si vedono da cani? Oppure devo vedermeli sul televisorino in camera da ben 17 pollici (crt)?
Volevo comprare la ps3 ma se mi levano la compatibilità con i capolavori della ps2 che se la tengano pure
Old 11-01-2008, 12:06   #38
mickyjenny
Senior Member

L'Avatar di mickyjenny

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Calabrifornia
@Life bringer

Quoto. Ogni tanto mi vien voglia di buttare la PS2 dalla finestra per quato si vede male. Chiaramente uso un cavo component ma non cambia poi molto a 480i o 576i.
Uso ancora la xbox prima serie con lo stesso cavo (XCM multi console) e mi "godo" quasi tutti i giochi almeno a 480P (alcuni anche a 1080i).
Per giocare umanamente con la PS2 la devo collegare ad un 21" CRT.

P.s.: Se qualcuno mi volesse proporre HDTV player, dico già da adesso che serve proprio a poco.

Ultima modifica di mickyjenny : 11-01-2008 alle 12:10.
mickyjenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:08   #39
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Life il tuo ragionamento è giusto, ma alla fine uno nn compra un console next-gen per giocare esclusivamente ai giochi di vecchia generazione su LCD da 40 pollici...certo se c'era era meglio ma cmq...la PS3 resta una gran bella console anche senza retrocompatibilità (promemoria: nemmeno la concorrenza "americana" la offre)
Old 11-01-2008, 12:31   #40
Life bringer
Senior Member

Città: Varese
Per quanto mi riguarda se la x360 non è compatibile con i giochi della vecchia x a me personalmente non interessa, non ho mai avuto una xbox, quindi...
Sicuramente non si acquista la ps3 unicamente per giocare con i giochi ps2, questo non toglie che per ps2 siano usciti MOLTI capolavori e non poter usufruire degli artifici soft della ps3 per migliorare la resa di questi giochi ps2 mi fa' storcere il naso non poco... Per assurdo... dovremo tenerci una tv crt in casa fino a che vogliamo giocare con i capolavori per ps2? Proprio non capisco... Spero che quando avrò i dindi per acquistare una ps3 questa avrà ancora il supporto ai game ps2, altrimenti la cercherò usata qui sul forum oppure...

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Primi camion elettrici MAN eTGX arrivano...
ASUS ROG Xbox Ally e Ally X in vendita d...
Threads introduce le chat di gruppo e po...
Datacenter tra i canguri: Project Southg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian