Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 20:45   #21
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
ma lol solo a pensare possa essere vera
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 20:50   #22
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
ma lol solo a pensare possa essere vera
Seriamente. Dubiti che possa essere vera ?
Old 10-01-2008, 20:56   #23
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Ragazzi purtroppo la storia insegna, siamo un paese in declino dopo il boom degli anni 60/70 e metà 80 siamo ora nella fase discendente, ormai inevitabile
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 01:00   #24
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Se magari anche l'amico italiano avesse abitato, chessò, a ROMA che è la capitale italiana (esattamente come copenaghen è la capitale danese), Erik avrebbe avuto meno problemi a raggiungerlo.

Comunque sono perfettamente consapevole che la società danese (come un po tutte le società nordiche) avrebbe da insegnarne...
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 01:32   #25
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
In Danimarca sono ad un livello di civiltà tale che molte case di campagna espongono lungo la strada una "capannina" con diversi prodotti di loro produzione (con i prezzi esposti "a pezzo").

Chi è di passaggio può acquistare i prodotti che desidera lasciando sul vasetto predisposto il relativo importo in monete.

Naturalmente queste zone non sono presidiate e qualsiasi persona -se volesse- potrebbe fregare i prodotti e addirittura il danaro.

Una cosa del genere sarebbe ipotizzabile in qualsivoglia luogo in Italia?
Ho visto cose simili anzi uguali anche in villaggi austriaci, inglesi e scozzesi.

Per noi sono semplicemente incredibili, ma bisogna dire che si tratta sempre di zone poco popolate e di piccole comunità.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 13:36   #26
Daemonarch
Bannato

L'Avatar di Daemonarch

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Dunque io vorrei dire alcune cose:

io sono andato a copenaghen il 3 gennaio 2008 e sono tornato il 7 gennaio proprio a Malpensa.

Confermo tutto sull'efficienza dei bus danesi...dei treni e della metro.....treni che per la qualità e comfort non sono paragonabili neanche al + moderno eurostar italiano (ah, lo sapete che gran parte dei treni danesi sono fatti in italia?!?...bella, no?!? ).....sui discreti prezzi dei taxi rispetto ai prezzi alti che hanno lassù xrò (dal centro alla stazione di copenaghen costa 232 corone cioè 31 euro x 12km mi sembra)....xrò non è vero che da malpensa non si arriva alla stazione centrale, xchè io ci sono arrivato proprio via bus da malpensa.

Il grande scandalo italiano è che da Milano fino alla provincia di Ascoli Piceno bisogna pagare su un eurostar che fa cagare ben 49 euro!!!!!!

Ultima modifica di Daemonarch : 11-01-2008 alle 13:40.
Daemonarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 13:50   #27
roverello
Senior Member

Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Argosoft Guarda i messaggi
ma più che altro chi l'ha scritto sto testo? è pieno di errori di grammatica da far girare la testa
Un italiano che voleva fare credere di essere danese!
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 13:58   #28
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:
Originariamente inviato da Daemonarch Guarda i messaggi

io sono andato a copenaghen il 3 gennaio 2008 e sono tornato il 7 gennaio proprio a Malpensa.

Confermo tutto sull'efficienza dei bus danesi...dei treni e della metro.....treni che per la qualità e comfort non sono paragonabili neanche al + moderno eurostar italiano (ah, lo sapete che gran parte dei treni danesi sono fatti in italia?!?...bella, no?!? ).....sui discreti prezzi dei taxi rispetto ai prezzi alti che hanno lassù xrò (dal centro alla stazione di copenaghen costa 232 corone cioè 31 euro x 12km mi sembra)....xrò non è vero che da malpensa non si arriva alla stazione centrale, xchè io ci sono arrivato proprio via bus da malpensa.
1 Così come la metro..
2 E ti sembra una cosa logica ? Bus ? 40-50 minuti ?

Per chi continua a dire che è pieno di errori, potrebbe gentilmente elencarne alcuni ?
Anche perchè in altre parti dove è il testo è stato postato, non è stato segnalato.
Un italiano che si finge danese ? Ma avete letto almeno ? E' chiaramente un italiano che scrive. E' chiaramente detto.
Old 11-01-2008, 14:00   #29
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daemonarch Guarda i messaggi

Il grande scandalo italiano è che da Milano fino alla provincia di Ascoli Piceno bisogna pagare su un eurostar che fa cagare ben 49 euro!!!!!!
Se io parto in treno, arrivo a Fiumicino dentro l'aeroporto senza mai uscire da una stazione.
Cambio a Bologna, cambio a Roma e mi ritrovo dentro a Fiumicino.
E con il bagaglio del turista sempre sui 20 Kg + ammenicoli vari è comodo.
Vado invece a Milano. Se va bene a Bologna non cambio. Esco da Milano Centrale e ho 2 scelte: o prendo un taxi (non ha senso) o un autobus (se c'è maltempo e in certi orari uno strazio) oppure prendo il treno per Malpensa, ma dopo avere fatto un piccolo tratto in metropolitana. Ci manca un campo minato e poi il servizio è completo!
Lasciamo poi stare se ha la sventura di arrivare a Malpensa.
Un rebus sarebbe più chiaro dei mini orari segreti esposti (si fa per dire) in prossimità degli autobus. Che se sono pieni ti pasciano pure a terra e devi aspettare quello successivo.
E allora entrano in pista taxi, noleggi, ecc.
Se il nord è come Malpensa emigro in Congo (non fate gli spiritosi, ci sono stato).
Old 11-01-2008, 14:06   #30
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Su andiamo, quello che hai postato tu, è molto poco verosimile.
Il mio mi sembra oggettivamente un'esperienza reale...

Allora si che sarebbe diventata una parodia...
Gli italiani saranno anche scontenti geneticamente, ma è altrettanto vero che soprattutto ultimamente hanno (e vorrei vedere) i loro buoni motivi.
Quali sarebbero? I buoni motivi..
Old 11-01-2008, 14:09   #31
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Intendi troppi tempi diversi ?
questa è bella

Quote:
Che ne pensate ? Edit: piccole correzzioni dell'autore.
Scrivere sbagliato correzioni
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 14:09   #32
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Se io parto in treno, arrivo a Fiumicino dentro l'aeroporto senza mai uscire da una stazione.
Cambio a Bologna, cambio a Roma e mi ritrovo dentro a Fiumicino.
E con il bagaglio del turista sempre sui 20 Kg + ammenicoli vari è comodo.
Vado invece a Milano. Se va bene a Bologna non cambio. Esco da Milano Centrale e ho 2 scelte: o prendo un taxi (non ha senso) o un autobus (se c'è maltempo e in certi orari uno strazio) oppure prendo il treno per Malpensa, ma dopo avere fatto un piccolo tratto in metropolitana. Ci manca un campo minato e poi il servizio è completo!
Lasciamo poi stare se ha la sventura di arrivare a Malpensa.
Un rebus sarebbe più chiaro dei mini orari segreti esposti (si fa per dire) in prossimità degli autobus. Che se sono pieni ti pasciano pure a terra e devi aspettare quello successivo.
E allora entrano in pista taxi, noleggi, ecc.
Se il nord è come Malpensa emigro in Congo (non fate gli spiritosi, ci sono stato).
Ma no..che dici il servizio è ottimo !

Il treno per malpensa l'hanno intelligentemente collegato solo con la stazione di Milano Cadorna.
I furti di bagagli a malpensa sono andati anche su bbc e cnn
Gli autobus partono quando sono pieni. Ovvio ! Su, non è difficile da capire, perchè arrovellarsi con orari e tabelle..
Old 11-01-2008, 14:14   #33
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Mi fermo al primo paragrafo, sennò...

Quote:
Dopo una mia recente visita a Copenhagen, che penso sia uno dei luoghi, dove meglio si veda l’arretratezza italiana, ho deciso di scrivere un breve report del viaggio, evidenziando gli ormai conosciuti, ma mai abbastanza (evidentemente da come vanno le cose) paradossi e scandali italiani.
Tutto il racconto è pieno di errori e punteggiatura sbagliata.
Ma chi l'ha scrittto? Come si può prendere seriamenrte una cosa così sgrammaticata?
Old 11-01-2008, 14:19   #34
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Mi fermo al primo paragrafo, sennò...

Tutto il racconto è pieno di errori e punteggiatura sbagliata.
Ma chi l'ha scrittto? Come si può prendere seriamenrte una cosa così sgrammaticata?
Hai ragione è vero.
Non mi sembra lo scopo della discussione disquisire sulla punteggiatura e sulla grammatica.
Sembra invece molto di più (ed almeno a me), che tu non abbia nulla da dire di utile all' argomento.
Old 11-01-2008, 14:20   #35
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
tutti contro l'italia
perfino striscia la notizia ci prende in giro co sta svizzera, mi vengono 2 OO quando sento le solite battute che non fanno ridere, tipo:
"che in svizzera sono talmente ricchi che ai giochi si divertono se perdono"

io dico che TUTTI hanno problemi
ma a chi si nota di più ed a chi si nota di meno
in italia si nota di più!!!!

vorrei provare a chiedere ad un danese che problemi ci sono li' e cosa risponde, vuoi vedere che si lamenta di cosa che noi siamo moooolto contenti?

in conclusione:
dobbiamo avere anceh noi un po di patriottisimo altrimenti finiamo a rinnegare le nostre origini

non è che in italia si nota di più.
è proprio perchè in italia ce ne sono di più.
c'è poco da scandalizzarsi e il vero patriottismo è il saper riconoscere gli errori e tirar fuori le OO per risolverli.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 14:34   #36
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Hai ragione è vero.
Non mi sembra lo scopo della discussione disquisire sulla punteggiatura e sulla grammatica.
Sembra invece molto di più (ed almeno a me), che tu non abbia nulla da dire di utile all' argomento.
E' perfettamente in topic il mio pensiero espresso sopra, cioè dubitare della veridicità del racconto, quando scritto in maniera così sgrammaticata.
Per il resto mi sembra la solita saga di luoghi comuni, italiano pizza spaghetti mandolino.
Comunque Copenaghen ha 500.00 abitanti, Milano ha un'area urbana di quasi 4 milioni (quasi 2 nella sola città) per cui mi sembra un paragone improponibile.
Old 11-01-2008, 14:38   #37
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
E' perfettamente in topic il mio pensiero espresso sopra, cioè dubitare della veridicità del racconto, quando scritto in maniera così sgrammaticata.
Per il resto mi sembra la solita saga di luoghi comuni, italiano pizza spaghetti mandolino.
Comunque Copenaghen ha 500.00 abitanti, Milano ha un'area urbana di quasi 4 milioni (quasi 2 nella sola città) per cui mi sembra un paragone improponibile.
Quindi è una città giustificata, assieme a Bologna, Roma, Napoli, ad essere messa male ?
Old 11-01-2008, 14:48   #38
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Quindi è una città giustificata, assieme a Bologna, Roma, Napoli, ad essere messa male ?
NO, ma preferirei venisse paragonata ad una città simile come grandezza.
Io vado spesso in Nord Europa, la differenza si vede, ovviamente. Non lo nego.
Critico lo spirito dell'articolo.
Old 11-01-2008, 14:48   #39
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ma sc<usa ma non sei andato te a copenaghen
l'hai scritto te giusto?
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 14:50   #40
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ma sc<usa ma non sei andato te a copenaghen
l'hai scritto te giusto?
Non l'ho scritto io...e per fortuna direi, giudicando dai commenti letti...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian