Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 19:29   #21
JoeRivetto
Member

L'Avatar di JoeRivetto

Iscritto dal: Sep 2006
allora,

con nvidia tray tools non ne ho idea, non l'ho mai usato...
con nibitor invece vai su Tools->Read BIOS->Select Device... e scegli il bios da leggere (se hai una sola vga nell'elenco ne comparirà ovviamente solo uno), poi di nuovo Tools->Read BIOS->Read into NiBiTor e cosi si riempiranno i vari campi vuoti con le indicazioni di frequenza di clock gpu, memoria, shader etc..
per sicurezza salva subito una copia del bios appena letto, nel caso ci fossero preoblemi.
adesso puoi fare diverse cose, anche overclockare permanentemente (fino a un nuovo flash del BIOS ovviamente) o fare piccoli overvolt se ti interessa, comunque nel tuo caso apri la scheda Temperatures, e sulla destra vengono elencati i valori di percentuale di rotazione per ogni entry (2D,3D, thrtl che dovrebbe essere il 3D low.perf.).Puoi modificarli a piacere, nel tuo caso imposta il 3D al 100% o come preferisci..
Fatto questo salva il bios moddato e crea un disco di ms-dos avviabile, con un floppy se hai il lettore oppure rendi avviabile una chiavetta usb.
copi dentro i file estratti dall'archivio di nvflash e il bios moddato (per comodità metti il bios nella stessa directory del programma) e riavvia.
dunque avvia dal floppy e ti comparirà la schermata in dos, se non conosci i comandi ti basta sapere che cd <nome directory> ti permette di cambiare directory quindi ad esempio se il percorso del programma è A:\nvflash\nvflash.exe all'avvio di dos digiterai:
A:\cd nvflash
dopodiche:
A:\nvflash\nvflash <nomebiosmoddato>
dopodichè il programma ti chiederà conferma, premi y e il bios verrà flashato.
ci sta pochi secondi, dopo di che vedrai un messaggio e potrai riavviare.
scusa se ti ho spiegato anche come fare da dos magari lo sai meglio di me, però non si sa mai...
Processore Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz Step B3 @ 3.0 GHz, Dissipatore Thermaltake TMG i1, Motherboard Asus P5B, RAM 2x 1024MB Supertalent DDR2 800 MHz (4-4-3-8) @ 1000 MHz, VGA Asus GeForce 8600 GTS 256MB GPU @ 748 MHz GDDR @ 1098 MHz Shader @ 1727 MHz, HDDs 1x80GB HDD Seagate SATA-2 (O.S.), 1x250GB HDD Maxtor SATA-2(Storage), Alimentatore Thermaltake Toughpower 750W modulare.
JoeRivetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 21:14   #22
Saver 69
Senior Member

L'Avatar di Saver 69

Iscritto dal: Oct 2007
mhhhh

so cosa devo fare kiedevo se mi era possibile flashare da bios e nn da dos

cmq potrei flashare con kiavetta

come faccio x avviare con kiavetta??

devo fare sempre un disco avviabile o mi basta selezionare da bios skeda madre ke faccia partire prima la kiavetta??
Saver 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:42   #23
Saver 69
Senior Member

L'Avatar di Saver 69

up
Old 14-01-2008, 21:21   #24
Saver 69
Senior Member

L'Avatar di Saver 69

allora sn incazzato come una bestia

ho trovato la kiavetta da 1gb e mi viene rilevata anke dal bios

ma col programma flashboot non so quale file fargli caricare ke fare insomma

xke' una volta si avvia e mi compare una scritta linux ecc

se scelgo n'altra cosa e mi carica dei file sulla kiavetta ke invece all'avvio mi fa comaprire quale periferica vuoi caricare??

insomma ditemi voi ke cosa devo selezionare dal programma flashboot

OPPURE LA COSA MIGLIORE SE QUALKE BUON SAMARITANO MI POSTA UNA CARTELLA ZIP CON ALL'INTERNO I FILE DI UN FLOPPY WINDOWS 98

SO TROPPO INFURIATO CAXX

HA UN POM KE CI PROVO A FA AVVIARE MA NULLA

NEL 2008 STI BILLGATES DA STRAPAZZO NN SO RIUSCITI AD INVENTARE UN METODO ALTERNATIVO AL FLOPPY PER FLASHARE ASSURDO
Old 14-01-2008, 23:51   #25
Dink
Member

L'Avatar di Dink

Iscritto dal: Oct 2005
non mi sembrano temperature trppo alte...
Dink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 03:22   #26
Saver 69
Senior Member

L'Avatar di Saver 69

ma supero abbondantemente i 60 gradi

i benchmark mi si bloccano x sto motivo spesse volte

kiedo x l'ultima volta c'è un'alternativa al floppy x flashare

e se si mi spiegate passo passo come fare??

grazie

e' semplice la domanda no??
Old 15-01-2008, 03:22   #27
Saver 69
Senior Member

L'Avatar di Saver 69

sigh
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian