|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() Riguardo alle connessioni video: questo è il retro della ATV: ![]() Da sinistra: alimentazione - USB - LAN - HDMI - Video Component (rosso-azzurro-verde) - audio RCA (rosso-bianco) - audio digitale. ________________________________________ Ora, le opzioni sono: 1. usi HDMI per portare sia il segnale audio che il video alla TV. 2. usi HDMI per il video mentre l'audio lo mandi altrove sfruttando i connettori bianco-rosso oppure l'uscita digitale. I connettori bianco-rosso li puoi mandare alla TV (se li accetta) o a un'amplificatore, l'uscita digitale la mandi a un'ampli e basta: che io sappia non esistono TV con questo ingresso. 3. usi Component per il video mentre l'audio lo tratti come descritto al punto 2. Io, ad esempio, mando tutto alla tv usando Component e cavi bianco-rosso. __________________________________________ A te, se non erro, serve questo cavo ![]() per mandare il video alla TV usando l'uscita Component, ma dovrai usare una cosa del genere: ![]() per convertire il segnale video Component in Scart. Su questo convertitore non so dirti molto però: magari te ne serve uno particolare, oppure la tua TV non è compatibile... non so davvero dirti di più. Come scritto prima, l'audio lo puoi mandare sia alla TV - se ha i connettori, logicamente - che a un'amplificatore, usando i cavi rosso-bianco oppure l'uscita digitale. Puoi anche guardare sullo store Apple se trovi cavi che possano risolvere la tua situazione... ci guarderei io ma non riesco ad aprire lo store Apple ![]() Spero di essere stato comprensibile e di non aver scritto troppe vaccate ![]()
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 16-01-2008 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
esiste un trucchetto per usare una connessione rca AV...però non mi ricordo di preciso dove l'ho letto...è una cosa molto semplice, mi pare che si tratti di connettere e sconnettere un cavo un paio di volte e riavviare l'aTV...cerca un po' su google...
ciao
VdS CRI - Comitato Locale di Menaggio Ultima modifica di _mr_ : 16-01-2008 alle 21:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie sei stato molto utile, ma è colpa della mia non competenza!
x l'audio non ho problemi x il video si: La mia situazione è: tv a tubo catotico con presa scart ed RCA giallo, biano e rosso ora l'audio e ok! il giallo come faccio a collegarlo al component? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
va come sono bravo, che sono anche andato a cercarti la guida su google
![]() http://www.macitynet.it/macity/aA30610/index.shtml
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ah, ma mi accorgo solo ora dalla tua sign che tu HAI l'AppleTV...giudizio positivo?
![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte qualche litigio per collegarla direttamente al macmini funziona senza problemi, la uso in streaming... ora poi che con l'aggiornamento gratuito sarà in grado di fare di più, tanto meglio ![]() Penso anche io che se avesse un lettore - almeno - DVD sarebbe tutt'altra storia, e anche qualche formato in più non mi farebbe schifo... ma pian piano mi sto convertendo tutto in h264 così posso sfruttare anche l'iPod. Non è un media center, tenetelo presente... fa altro (di meno) e se vi va bene non resterete insoddisfatti imho. A 229€ mi pare una buona spesa... avendola però pagata 50€ non mi lamento di certo ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
intanto ho provato iSquint, bene...inizierò a convertire quello che mi serve in h264.
poi quando arriverà la userò x vedere filmati in streaming dall'iMac, ma anche foto e musica, può essere utile magari con ospiti a cena etc etc ![]() cmq non ho capito xè da noi da noi la 40giga costa ancora 299€ eh...si sono dimenticati di abbassare il prezzo?!? ![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() confermate che in streaming via airport funge bene? grazie. Ultima modifica di CC88 : 17-01-2008 alle 07:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io aspetterei. In streaming (senza airport però, vado direttamente dal macmini alla appletv) non ho problemi, ma i miei filmati non sono particolarmente pesanti: 640*xxx @ 1500kbps per 1gb circa.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
ps posso chiederti in mp info riguardo Valencia visto che domani ci vado? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
aspetto anche io, almeno un paio di settimane, in cui dovrebbe uscire l'aggiornamento, si spera che abbassino il prezzo anche da noi.
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Per Valencia chiedi pure, ci mancherebbe ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
è quanto l'ho pagata dal mio capo che ne aveva due, una acquistata e l'altra ricevuta in regalo... gran botta di
![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
|
dai.... te la compro per 45€ (è di terza mano....!)
![]() cmq, a parte questo, per me nello store ita (e negli altri europei) non hanno abbassato il prezzo a 229€ perchè ce ne sono di refurb proprio a 229€ ...... magari quando le finiscono, abbassano i prezzi! Mi seccherebbe comprarla refurb oggi, e tra 10 gg scoprire che con gli stessi soldi la potevo avere NUOVA NUOVA.... Oppure scoprire che con 30€ più del prezzo di OGGI della nuova 40gb, potevo prenderla con 160gb ....
Ultima modifica di lucco78 : 17-01-2008 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Volevo chiedere a chi ha visto il keynote se, come me, ha capito che il ceo della fox, riferendosi al fatto che le major vogliono continuare ad accontentare coloro che si comprano i film su disco, inseriranno una copia digitale del film da poter visionare su ipod ecc...ma a quali risoluzioni? audio stereo? ciao.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
bè, dai, al cambio attuale NUOVA costa 155,91€ ... (convertendo i 229$)
Tornando in-topic, può essere che il nuovo software della AppleTV utilizzi il Remote Disk? Risolverebbe tutti i problemi di chi voleva un lettore DVD sull'aggeggino..... Infili il tuo DVD nel iMac di casa, e la Apple TV lo riceve in streaming.....! Mica male ! (non è che magari già lo fa, e io mi sono perso qualcosa...?!?)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.