|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Apple TV: non me lo so spiegare!
Ciao a tutti!
Ho visto sul sito della apple quest'oggetto figo, bello e stupendo! ![]() ![]() Mi chiedevo se fosse anche funzionale. Posso trasferirci in WiFi tutti i miei Divx, Foto, Filmini, Musica per poi riprodurli sul TV? (il mio TV ha solo la scart però). Ma ha un sistema operativo? Aggiungete tutto le informazioni che mi potete dare a riguardo. Grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
i formati video supportati sono solo quelli che riesce a riprodurre itunes
devi per forza avere un televisore con hdmi o con la component in per avere lo streaming video devi avere un router wifi che supporti il protocollo n cmq il 15 è molto probabile che la aggiornino quindi in ogni caso aspetta ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Il sistema operativo è il media center (idem a front row installato su tutti i mac), quello che fa sembra che lo faccia bene. Il problema è il supporto a solo certi tipi di file (esempio divx credo di no) che limitano l'oggetto. Poi non ha neanche il lettore dvd....se volete un media center, bello, un bel macmini. Legge tutti i formati che volete, ha il lettore dvd, con Leopard e il nuovo Front Row l'interfaccia è identica ad Apple tv, con software tipo "Elgato eye TV" e la relativa chiavetta registra anche.
Per i problemi di spazio direi che non ce ne sono, con un pò di pazienza sostituite l'HD,, ormai i 2,5" arrivano a 320 Gb (anzi ieri la notizia di un Hitachi da 500 Gb, 5400 rpm.... ![]() Ovvio tutto IMHO
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
quoto crucci! ci stavo pensando anche io, ma al momento non mi serve
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Probabilmente ci saranno grosse novità a riguardo, perchè l'Apple TV è stato abbastanza un flop commerciale per una serie di ragioni (la principale è che è basato sull'HD ma non ci sono contenuti HD facilmente accessibili da esso). Comunque, sì, è praticamente un piccolo Mac senza CD. Ha dentro un Pentium M con 256MB di Ram e una versione limitata di OS X, e ci sono hack sulla rete per trasformalo in un Mac a tutti gli effetti. Di base non legge i Divx, ma solo i formati supportati da iTunes. Ma ci sono hack in giro a riguardo. Comunque, come detto, meglio aspettare il MacWorld per probabili novità a riguardo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bene allora aspetto...anche se gli hack mi potrebbero interessare molto. Ne potrei perendere uno usato a buon prezzo quando esce quello nuovo
![]() Dove trovo info a riguardo?
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho trovato la parola DivX nel link...(dopo una ricerca superficiale)
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
2. solo i formati supportati da iTunes. Per me non è un gran problema, visto che man mano sto convertendo tutto nei formati apple, dato che ho sia appleTV che iPod. 3. appleTV esce in HDMI (audio e video) oppure in component + audio stereo RCA 4. sì
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
visto il nuovo aggiornamento, credo che presto la prenderò...
rimane il problema dei file avi/divx, ma avendo ormai un iMac credo che inizierò a convertire tutto in h264...che programma consigliate? iSquint? e poi...conviene la 160giga o basta la 40giga, visto che poi farei lo streaming dall'iMac? ma ho un altro dubbio na niubbo...con un router Netgear funzionerà tutto? ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
1) iSquint se devi convertire un file, Handbrake se devi convertire un DVD 2) se fai streaming tanto spazio non ti serve a niente, no? ![]() 3) non vedo perchè non dovrebbe ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
1) proverò iSquint al più presto allora
2) quello che immaginavo...tengo tutto o quasi sull'Imac e faccio streaming, sperando che funzioni bene... 3) non so, magari le due mele preferirebbero un airport express...x ora si accontenteranno ![]() sono pronto a ordinarla allora... thanks!
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
L'AirPort Express per ora è ancora a 54 mbps, quindi se hai uno degli ultimi Mac con wireless .n (eidt: vista la tua firma, è il tuo caso
![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono filmati per l'iPod però: 640*xxx @ 1500kbps, quindi parliamo di 1GB circa... non troppo pesanti.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Video AppleTV
-------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti, sono interessato a questo gioiellino ma aimè ho scoperto che non legge i divx e le connessioni alla tv sono sono le classiche RCA. Ho un televisore a tubo catodico quindi con presa Scart e jack RCA per audio e video. per l'audio no problem, e per il video come posso fare? Come posso convertire i divx per il formato apple tv? programmi per win? per mac? sono molto agili e veloci nella conversione? Ho letto che molti invece di comprare appleTV comprano un macmini che ha anche il lettore dvd e un hard disk + grande, ma come si collega un mac ad una tv? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1. ni: è vero che non legge divx (ma come giustamente chiedi tu, li si converte) ma è falso che esce solo in RCA: hai sia HDMI che component + rca audio (l'ho scritto poco sopra però...) 2. devi cercare un'adattatore component -> scart 3. per Mac iSquint (anche questo l'ho scritto poco sopra...), per Win non so 4. a una TV come la tua non so: macmini esce in DVI, bisogna vedere se ci sono convertitori adatti.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie per la risposta! ho commesso un errore di digitazione e avevo letto tutto il post!
Correggo: la mia tv non ha la porta HDMI, ma non vedo sull'appleTV il classico RCA giallo per il video...come si fa? scusatemi ma non sono molto pratico. Nessuno conosce un software per WIN? Io ho il mac ma è in ufficio, dovrei portare i file avanti e dietro su un hard disk esterno e avrei problemi quando voglio vedere un film appena scaricato e il mac è in ufficio. Ho un MacBookPro 2.6 da 2GB Ram...come si comporta iSquint? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.