Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 23:50   #21
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
Tempo tra poco una totale dipendenza dai paesi Arabi....

Di sicuro l'Italia è quella messa peggio di tutti in Europa dal punto di vista energetico.....

la vedo male
ancora non ha un piano energetico decente...è uno stato che non vuole crescere, che per anni ha spinto il trasporto su gomma e noi ne stiamo pagando le conseguenze...
Old 03-01-2008, 00:02   #22
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
in olanda la maggiorparte dell'energia é fornita grazie a fonti rinnovabili le case che stanno iniziando a costruire saranno autosufficienti, per quanto mi riguarda, mi posso coltivare un orticello, non mi servono la maggior parte delle comoditá del mondo moderno... giusto il minimo e indispensabile per sopravvivere

l'unica cosa che mi potrebbe pesare sono i viaggi in aereo ma per 2-3 viaggi all'anno si possono spendere un po di soldini
ma la popolazione Olandese è 1/4 di quella italiana, e la nostra industria è MOLTO più esigente in fatto di energia.
Per non parlare del fatto che l'Olanda importa energia da paesi esteri
anche se in maniera minore rispetto l'Italia.
Ma secondo te un Aereo come si costruisce? L'energia è necessaria per tutto, ti ricordo che serve anche in ambito medico.... Il solare può risultare redditizio in un deserto (come potrebbe esserlo quello del Sahara, o quello Australiano) o relativamente nel sud Italia... bisogna si incentivarlo ma sarebbe un grave errore individuare nell'energia solare la fonte primaria.
Le fonti rinnovabili allo stato attuale non sono la soluzione.

L'unica alternativa è il nucleare (fissione) ma in Italia sappiamo tutti in che situazione siamo...

Purtroppo la situazione energetica dell'italia è molto critica e con il petrolio così alle stelle nn farà altro che peggiorare.......
Old 03-01-2008, 00:05   #23
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
http://www.effedieffe.com/rx.php?id=...olio%20a%20200

Petrolio a 200
Maurizio Blondet
19/09/2007

Il sito «24/7 Wall Street», che è emanazione del Wall Street Journal e di Dow Jone's Market Watch, già dà per scontato il rincaro a 100 dollari del barile per fine anno; ora la discussione degli insider è non se, ma quando il barile toccherà i 200.
a me questo articolo fa quasi rabbrividire...
Old 03-01-2008, 00:13   #24
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
a me questo articolo fa quasi rabbrividire...
Ma dai...! scritto da Maurizio Blondet..... lo stesso che sostiene che Bush abbia organizzato l'11/09.... ora che ha detto questo mi sento più tranquillo
Old 03-01-2008, 00:22   #25
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
ma la popolazione Olandese è 1/4 di quella italiana, e la nostra industria è MOLTO più esigente in fatto di energia.
Per non parlare del fatto che l'Olanda importa energia da paesi esteri
anche se in maniera minore rispetto l'Italia.
Ma secondo te un Aereo come si costruisce? L'energia è necessaria per tutto, ti ricordo che serve anche in ambito medico.... Il solare può risultare redditizio in un deserto (come potrebbe esserlo quello del Sahara, o quello Australiano) o relativamente nel sud Italia... bisogna si incentivarlo ma sarebbe un grave errore individuare nell'energia solare la fonte primaria.
Le fonti rinnovabili allo stato attuale non sono la soluzione.

L'unica alternativa è il nucleare (fissione) ma in Italia sappiamo tutti in che situazione siamo...

Purtroppo la situazione energetica dell'italia è molto critica e con il petrolio così alle stelle nn farà altro che peggiorare.......
si ma il territorio italiano é 20 volte quello olandese... per non parlare di caratteristiche morfologiche molto diverse e quindi piú possibilitá di impianti, in olanda sono cose che non possono fare perché hanno un ecosistema molto delicato e non posso costruire molte cose.
Old 03-01-2008, 00:39   #26
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
si ma il territorio italiano é 20 volte quello olandese... per non parlare di caratteristiche morfologiche molto diverse e quindi piú possibilitá di impianti, in olanda sono cose che non possono fare perché hanno un ecosistema molto delicato e non posso costruire molte cose.
L'italia è 7 volte e mezzo l'Olanda...ma al contrario di quest'ultima è cosparsa di catene montuose che lo rendono un posto ostile per l'energia eolica...
Sia il solare che l'eolico hanno bisogno di AMPI spazi che L'italia sta già utilizzando per l'agricoltura, ma il vero problema è che c'è bisogno di vento e di sole...
Old 03-01-2008, 06:04   #27
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
L'italia è 7 volte e mezzo l'Olanda...ma al contrario di quest'ultima è cosparsa di catene montuose che lo rendono un posto ostile per l'energia eolica...
Sia il solare che l'eolico hanno bisogno di AMPI spazi che L'italia sta già utilizzando per l'agricoltura, ma il vero problema è che c'è bisogno di vento e di sole...
Per l'eolico non è proprio detto. I crini delle montagne sono ideali, poichè il vento accelera in loro prossimità... Dal policlinico si vedono in lontananza le montagne con decine di generatori eolici sui crini...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 07:43   #28
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
prima che qualcuno andasse a portare democrazia in iraq e medioriente era 50$ ... anche l'oro vola..
Questo non vuol dire nulla.

Non me ne intendo di economia, e dei cazzi e mazzi che raccontano i vari economisti, ma ho ben chiara una cosa, la legge della domanda e dell'offerta, che non è altro che la base su cui gira l'intera economia.

Se ho in mano tre mele e mi trovo di fronte uno che ne vuole una, gli offro un prezzo più basso per prenderle tutte e tre, altrementi le altre 2 le butto, che so io, tre mele al prezzo di due.
Nello stesso contesto se mi trovo davanti 5 persone che vogliono le mie mele, allora le mele le vendo al miglior offerente, ed ecco che il costo delle mie mele, senza che io faccia nulla sale rispetto al normale.

a offeta costante e domanda costante il prezzo è stabile.
a offerta costante e domanda in calo il prezzo cala
a offerta costante e domanda in aumento il prezzo aumenta.
ecc, ecc.

Chiaro che non si può semplificare in questo modo,ci sono anche mille variabili, però il succo del discorso è questo.

Usa ed Europa messe assieme, non fanno nemmeno un terzo della popolazione
Cinese ed Indiana, e la loro economia cresce dell'10% l'anno con tutte le coseguenze del caso per noi Europei.

Vi immaginate cosa succederebbe se domani un miliardo di cinesi si pulisse il deretano con la carta igienica? credetemi è meglio che non succeda

Per chiudere la faccenda, la domanda di petrolio stà diventando enorme rispetto all'offerta.

Nei prossimi 50 anni la vedo tragica, perchè assieme al petrolio esiste un altro grave problema che viene sottovalutato, l'acqua.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit

Ultima modifica di efa : 03-01-2008 alle 20:19.
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 08:03   #29
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi

Nei prossimo 50 anni la vedo tragica, perchè assieme al petrolio esiste un altro grave problema che viene sottovalutata, l'acqua.
Questo si che mi spaventa
Old 03-01-2008, 09:15   #30
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ci tocca aspettare che gli USA invadano un altro paese produttore con un pretesto per far calare i prezzi
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 09:32   #31
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ci tocca aspettare che gli USA invadano un altro paese produttore con un pretesto per far calare i prezzi
speriamo nell'iran
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 09:42   #32
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
alcune considerazioni:
se si usassero i pannelli solari in modo piu' massiccio trasformando il calore dei raggi solari in energia , non si risolverebbe contemporaneamente il problema del riscaldamento della terra ? perchè una parte del calore verrebbe "usato" e diminuirebbe quello assorbito dalla terra (?).

il petrolio a 100 euro puo' andare anche a 200 , perchè degli squali della finanza dovrebbero rinunciare a dei soldi quando possono aumentare , puo' andare anche a 300 , 400...è il sistema che è marcio

cmq fare il presidente degli Usa è facile , se l'economia va male basta far alzare il costo del petrolio.

Ultima modifica di Indy4 : 03-01-2008 alle 09:47.
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 10:27   #33
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Indy4 Guarda i messaggi
alcune considerazioni:
se si usassero i pannelli solari in modo piu' massiccio trasformando il calore dei raggi solari in energia , non si risolverebbe contemporaneamente il problema del riscaldamento della terra ? perchè una parte del calore verrebbe "usato" e diminuirebbe quello assorbito dalla terra (?).

il petrolio a 100 euro puo' andare anche a 200 , perchè degli squali della finanza dovrebbero rinunciare a dei soldi quando possono aumentare , puo' andare anche a 300 , 400...è il sistema che è marcio

cmq fare il presidente degli Usa è facile , se l'economia va male basta far alzare il costo del petrolio.
ma non penso proprio che tecnicamente sia così
la terra si surriscalda per l'effetto serra
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:19   #34
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
gli incentivi per solare & co esistono ancora?
ci sto seriamente pensando..
Old 03-01-2008, 11:28   #35
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
gli incentivi per solare & co esistono ancora?
ci sto seriamente pensando..
In teoria si ma dovresti chiedere informazioni al comune, sempre che al ufficio tecnico non caschino dalle nuvole :P Comunque conta che l'ammortamento avviene in 10 anni .... anche il loro finanziamento avviene con la stessa prassi, ci mettono 10 anni a ridarti la cifra spesa.
Old 03-01-2008, 11:29   #36
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ho un dubbio: ma le celle fotovoltaiche sono infrangibili?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:39   #37
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

no, hanno ovviamente una certa tolleranza
Old 03-01-2008, 11:48   #38
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quanto pesa la svalutazione del dollaro, in questi 100$ ?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:54   #39
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ma ammettiamo pure che il petrolio arrivi a 200 $. Secondo voi le altre tecnologie, quali solare, gas, qualsiasi altra risorsa vi venga in mente, non diventerebbero più convenienti? Quindi la speculazione dei petrolieri può arrivare fin ad un certo punto e l'aumento dei prezzi per i consumatori non salirà all'infinito col petrolio, ma si stabilizzaerà con la prossima fonte energetica più economica. Con questo non voglio dire che il processo sarà semplice e indolore.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 12:05   #40
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
non hai idea delle proporzioni vero?? l'olanda é un po piú piccola della lombardia... quindi vedi tu...
per non contare che l'unica energia che possono sfruttare é quella del vento e delle maree, molto poco il solare, mentre in italia hai molti piú posti dove mettere centrali idroelettriche, centrali eoliche, centrali termiche ecc...
agricoltura??? ma se ormai la maggior parte delle cose viene importata, molti contadini chiudono perché i prezzi troppo bassi e non coprono nemmeno le spese... di terre incolte ce ne sono a bizzeffe, sopratutto al sud...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian